venerdì 30 dicembre 2016

riflessione di fine anno... quasi

Ammazza quanto è strano mettersi a scrivere qui... non so da dove cominciare, non so cosa aggiornare, è passato un sacco di tempo dall'ultimo post...

Dirò che è stato un periodo strano.
Difficile.
Periodo di crolli emotivi, di scontri tra titani, di adolescenza scatenata, di down talmente tanto down da non riconoscermi.
E non ero certo nella forma migliore per venire qui a sbroccare spandendo un malessere che non riuscivo a controllare.

Il motivo di questo disastro non lo conosco, o forse sì: sono una persona!
Ecco.
Niente di più, niente di meno.
Le cose si sono sommate, moltiplicate, sottratte e divise. E io non ho potuto farci nulla, che già partivo da una manciata di mesi piuttosto impegnativi.
E sono stramazzata.

Fine.

Ma...

Ma il bello deve ancora venire, la Vita ci sorprende sempre e (quando meno te lo aspetti) ti alzi una mattina con quella grinta e quell'energia che parevano estinte.

E rieccomi!

Ho preparato casa, ho accolto la famiglia (i nonni, sorella, nipoti, cognati, suocera) e la magia si è compiuta.
Ho ripreso a cucinare, ho lavatriciato come una pazza, ho pulito e ripreso in mano la situazione.

Poi sono cominciate le simil-ferie-obbligatorie, mi sono rilassata un attimo... e ciao. Classico calo di faccia e tutti i dolorini fisici che il calo della tensione porta con sè.

Ma siamo qui, seduti a scrivere/leggere queste parole, per fare una pausa tra una stiratina e un'aspirapolverata.
Tutto a posto e niente in ordine... ma sempre a vele spiegate!

Questo 2016 è stato stranissimo, ricco e intenso come mai avrei potuto immaginare, durissimo e faticoso come mai avrei creduto possibile, fonte di gioie e soddisfazioni al di là della mancanza di logica.

E siamo adesso qui a chiudere questo anno così speciale, con il cuore pieno di emozioni di ogni genere, grati, orgogliosi, più forti di sempre, consapevoli che il nostro domani sarà sempre composto da sorprese belle e brutte che sapremo affrontare.

Buona Vita, gente!!! ^_^


4 commenti:

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...