venerdì 20 maggio 2016

ma ciao! nuovamente on air

Ma ciaoooo!

Non mi sembra vero.... sono seduta al pc, sto scrivendo comodamente alla scrivania in salotto, digito letterina per letterina sulla tastiera alla velocità della luce... abbiamo la connessioooooneeeeeeeee!

Siamo tornati nella grande Rete proprio ieri pomeriggio, quando il tecnico (di cui conosciamo la famiglia intera e la versione integrale delle avventure scolastiche dei suoi figlioli, per dire quanto tempo ha trascorso a smanettare tra adsl e pc... complicazioni a bizzeffe, chiaramente) è riuscito nell'impresa di ripristinare la connessione.

Oggi mi sono seduta qui davanti  ho aperto firmatocarla con un'emozione indescrivibile.
Nonostante la mia scarsa presenza degli ultimi mesi (gennaio-febbraio in particolare), questi due mesi e mezzo senza poter accedere a questo angolino sono davvero sembrati infiniti.
Scrivere finalmente senza dover passare attraverso lo smartphone e il suo minuscolo point-of-view ...emozionante, non mi vengono altre parole (il che la dice lunga).

In questi mesi ne sono successe davvero tante.

Ma andiamo avanti: ciò che è stato, è stato... domani è un altro giorno!

Oggi c'è il sole, la casa è invasa da raggi che sembravano estinti e di un'aria frizzantina niente male.

E mi faccio un giretto online sull'ultimo evento a cui ho rinunciato con un po' di dispiacere (un po' tanto, a dire il vero, ma ogni eurino messo da parte serve a finanziare le vacanze di famiglia, quindi c'è poco da riflettere), il MammaCheBlog di questo maggio 2016, visto attraverso gli occhi delle amiche che vi hanno preso parte... un'emozione vivissima nel mio cuore, come se vi avessi partecipato ieri, invece era... due anni fa!

Una riflessione ogni tanto mi sfiora: io non sono una blogger.
Io sono una donna a cui piace spargere i propri pensieri nell'aere.
Ecco.
E grazie a questi pensieri sparsi ho conosciuto molte personcine sbrilluccicose. MOLTO sbrilluccicose.
Alcune sono blogger.
Altre sono anche mamme, alcune sono figlie, alcune sono creative e altre sono Persone Speciali a prescindere da chi sono e cosa fanno nella vita.
Ecco.
Non so di pubblicità, non so di sponsor, non so scrivere su retribuzione.
Però (forse) so scrivere di me, di Noi. E questo mi regala doni inaspettati.
E questo mi piace.
Fine momento riflessione.

Ok, ora si riparte con la giornata... la mia cantina-palestra mi attende!

A presto!

12 commenti:

  1. bentornata!!!! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lory!
      che bello ritrovarvi ancora qui!!!! ^_^

      Elimina
  2. Bentornata Carla. Aspetto le tue avventure.
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Cara, bentornata con la tua vitalità contagiosa.
    Io penso che tu sei una vera blogger, che questo è un diario-blog bellissimo e che tu possa aspirare a tanto, anche a sponsor personali.
    Baci
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ketty! mi lusinghi <3
      non mi ci sento, non lo voglio, se fossi a casa e senza altro lavoro remunerato ci penserei anche.... ma questo è il mio angolo tranquillo, davvero un diario online e così mi piace ;-)
      besos!!!

      Elimina
  4. Per me il blog e' il mio angolo,di sfogo, il mio psicanalista gratis, il mio the delle cinque, e' il mio diario segreto senza lucchetto....bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...idem!!!!
      è esattamente così, anche per me!
      grazie <3

      Elimina
  5. Bentornata!
    mi sei mancata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alexa!
      sto arrossendo... che piacere sapere di aver costruito qualcosa qui.... <3
      a presto!

      Elimina
  6. se poi un giorno mi spieghi la differenza tra chi è blogger e chi non lo è......te ne sarò eternamente grata!
    Perchè io non mi pongo il problema: ti leggo e mi piace moltissimo farlo perchè sei una donna vera, con una vita vera, senza foto patinate e senza quei filtri che cercano di rendere tutto più bello.....ma la verità salta fuori, al di là di tutti i filtri del mondo! E qui, nelle tue parole, si respira sempre sincerità.
    un grande abbraccio e......www la connessione!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei riuscita ad emozionarmi come solo tu sai fare, con parole schiette e dirette... grazie
      per come intendo io il termine "blogger", si tratta di quelle persone che ne fanno un lavoro o quasi, che riescono ad arricchire questi nostri angolini di Rete in modo carino e simpatico, che ci studiano, che sanno cosa fanno quando scrivono....
      io non mi reputo tale perché sostanzialmente scrivo e stop.
      scrivo e questo mi piace, conosco virtualmente persone (e anche qui.... mi riesce difficile pensare a "followers". io so che mi legge Emanuela, Alexa, Elena, Giulia, Aline, il mio papà, qualche zia, alcuni conoscenti, Francesca, Federica, Jessica, Ketty, .... e via dicendo).
      è solo una questione di terminologia, forse.
      per me è una questione di persone e questo fa la differenza.
      grazie di esserci sempre <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...