lunedì 18 gennaio 2016

torniamo a una dimensione sostenibile

Magari da oggi ricomincio a respirare a un ritmo umanamente accettabile.
Magari.

Venerdì scorso, quello prima, l'otto per capirci, seienne è diventato settenne.
AUGURIIIIIIII
Festa, amichetti, colori, dolcetti, grida, salti e corse.
Un sabato di allegria senza fine, un giorno speciale per un ometto incredibile.
I suoi occhi blu, le sue gambette nervose, quegli occhialetti perennemente zozzi...
Mister Dinosauro ha avuto le sue soddisfazioni.

Sabato questo, il 16 per intenderci, è stata la giornata del dodicenne diventato tredicenne.
Il compleanno cade oggi .... AUGURIIIIIIII.
Alto altissimo, secco secco, calmo, mai fermo, geniale nelle sue impensabili creazioni, dolce e disordinato.
Il nostro ragazzetto sta pian piano maturando, si sente. Si vede.
Anche per lui una giornata di festa, di amici (e qui la riflessione: "ma l'educazione dove è finita?" è d'obbligo. Mi sono sentita pronunciare le parole "non è casa vostra". non aggiungo altro.), di parenti. di colore e musica.

Oggi, giusto un'oretta fa, la grande di casa è partita.
Ieri abbiamo fatto la valigia, abbiamo ritoccato i capelli blu, abbiamo chiacchierato fitto fitto.
Abbiamo preparato i documenti, imboscato i soldi di emergenza, diviso i trucchi tra lei che va e io che resto.
Abbiamo spazzolato chiome fluenti e ribelli, fantasticato sulle infinite ore di viaggio, riflettuto sulle questioni della vita.
E adesso è in viaggio.
Insieme ai suoi compagni.
Starà benissimo, perché lei lo vuole.


Insomma.

Forse da oggi il ritmo diventerà più sostenibile.
Le notti da quattro ore di sonno sono passate.
I turni serali mi hanno stroncata mica poco, in tutto questo... per fortuna durante la pausa di capodanno ero riuscita a staccare qualche giorno!

E ora avanti!
E' ora di tirare giù dal letto i due bestiacci che ronfano ancora...

Buona settimana amici! ^_^


3 commenti:

  1. :D chi parte e chi resta :D w le feste e w la fine delle feste!

    RispondiElimina
  2. Auguri ai tuoi ragazzi!! E a proposito di viaggi... domani arrivano qui a lima mia mamma e mia suocera per 5 settimane!!! Aiuto!!! Buona settimana anche a te! ^_^

    RispondiElimina
  3. Auguri ai tuoi ragazzi!! E a proposito di viaggi... domani arrivano qui a lima mia mamma e mia suocera per 5 settimane!!! Aiuto!!! Buona settimana anche a te! ^_^

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...