venerdì 1 gennaio 2016

il 2016 è iniziato!

BUOOOOOOON AAANNNNNNOOOOOO!

Cin cin, brindisi, baci baci, pro sit, ... insomma, festaaaaa!!!!

Questo Capodanno è un evento per noi: il 1° gennaio 2000 (in cui ero a lavorare) è stato l'ultimo che abbiamo trascorso fuori casa. 
Cioè.
Robe che non sono più capace di stare sveglia (davvero sveglia, con forza per sorridere, ridere e intrattenere pubbliche relazioni) oltre le 21,30.
Se poi riesco anche a camminare sui tacchi nonostante lo sfracellamento del mignolino incorso il 26 dicembre...

E' fatta.

Siamo usciti insieme a un gruppo di famiglie (di cui non conoscevo e non conosco ancora adesso nessuno) per un cenone presso un giappo all-you-can-eat.
Abbiamo scoperto il paradiso.
Il sushi, intendo.
Ci piace.
Tanto.
Troppo.

Quindi ce l'abbiamo fatta e ci siamo divertiti.

Detto questo.

Ragazzi.
E' finito un anno vecchio.
E' iniziato un anno nuovo di zecca.

Qui in rete non si fa che valutare bilanci e stendere propositi per l'anno nuovo.
A me questa cosa mette un po' di ansia.

Un anno che inizia è un'opportunità.
E' un mare di opportunità, a dire il vero.

E' un momento X a caso in cui si può decidere se continuare così o cambiare strada.
Secondo me è una dritta mica da poco.

Nella Vita ci si può fermare quando si vuole a fare il punto della situazione, ma per me questi cinque giorni a casa dal lavoro sono la manna: posso pensare, guardare indietro, puntare avanti. Ma con molta serenità.

Altrimenti non ha molto senso, non trovate?

foto pescata qui.

Secondo me molto dipende dall'atteggiamento con cui pensiamo.

In quest'anno sono riuscita davvero poco a essere presente qui, a scrivere a condividere, a leggere i blog che seguo a mia volta.... in casa ho attraversato periodi di follia allo stato puro, quei momenti in cui mi dicevo "ci vorrebbe un #buttatuttovia per poter riportare ordine con poche cose, solo l'essenziale", mi sono illusa di poter recuperare in modo lineare e logico le ore di lavoro in eccesso e quelle di ferie e permessi, mi ero detta che avrei seguito meglio tutte le cose dei miei ragassuoli, soprattutto per la scuola, mi ero ripromessa di non farmi travolgere dai fastidi del lavoro e dalle persone che #nonfannobene, ...
Se vado a esaminare i 365 giorni passati... 
beh... 
Diciamo che ho avuto parecchi periodi di vuoto di memoria.
Vale?

Eppure per scrivere quelle cose lì sopra ho dovuto fare fatica.
Sforzarmi di cercare le magagne tra tutto quello di non programmato, ma essenzialmente bellissimo che ho/abbiamo fatto.
Il bello non credo di poterlo scrivere tutto qui.
Non ci sta.

I momenti di gioia, di affetto, di Amore, di conquista, di orgoglio, di soddisfazione sono stati tanti.
Davvero.
Le amicizie che ho stretto, che ho vissuto, i sorrisi che ho visto nascere, gli abbracci spontanei, i "grazie" e i "prego", i nasini curiosi e i piedini puzzoni, i post rubati in momenti improbabili, i messaggi inattesi, le foto rubate ai momenti più dolci e divertenti....

Questo 2016 sarà all'insegna della Vita, del vivere ogni giorno al massimo, del voler migliorare per se stessi e per il piacere di sentirsi fieri di sè.

Ci aspetta un anno nuovo di zecca, avanti tutta amici!!!

21 commenti:

  1. Auguroni Carla!!!
    hai proprio ragione..dipende dall'atteggiamento ed è per questo che per quest'anno l'unico proposito su cui mi voglio veramente concentrare è quello di riuscire a pensare un po più in positivo e di vedere il lato buono delle cose..speriamo di riuscirci davvero.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce la facciamo Ire, ce la mettiamo tutta e ce la facciamo! sorridere is the way ;)
      pensare "ok è così... ora che posso fare?" ti fa guardare oltre, funziona!!!!
      un bacione grande ^_^

      Elimina
  2. Tu sei sempre una botta di vita, Carla.
    Avanti tutta!!!

    RispondiElimina
  3. Buon anno di cuore, a te e alla tua famiglia.
    un grande abbracio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie effe, un abbraccione a tutti voi <3

      Elimina
  4. Auguri di cuore per un anno positivo!

    RispondiElimina
  5. Buon 2016 Carla!Sei sempre una fonte rigenerante di positività ed energia, fa bene al cuore venirti a leggere! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3
      grazie Elisabetta, un abbraccio a voi <3

      Elimina
  6. Risposte
    1. chettelodicoafffffare.... <3
      bacini per voi <3

      Elimina
  7. Auguri Carla ogni tua parola va ad incastro con i miei pensieri. Buon anno di zecca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah iniziamo bene ho lasciato nei tasti nuovo :)

      Elimina
    2. hihihi... capita ;)
      il tuo sorriso è uno dei gioielli più splendenti online <3

      Elimina
  8. Tanti auguri Carla per un anno intero vissuto con questo mood ;-)
    W il bello che non ci sta scritto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente amica mia!!!
      avanti tutta <3

      Elimina
  9. auguriauguriauguri Carla auguroniiiii per un inizio con il botto!!!! come sai fare tu
    vero

    RispondiElimina
  10. Auguri Carla!!! L'anno festeggiato a mangiare sushi è troppo forte...a me non piace però il pesce, per cui mi sono data alla grigliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (pensa che nemmeno io ci vado pazza... eppure...)
      un abbraccio grande a voi <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...