mercoledì 23 dicembre 2015

keep calm. meno un giorno e mezzo a Natale

Buonaseeeeeeeeera.
Tra un colloquio a scuola, un biscottino (un migliaio di biscottini, Carla, dì la verità), una recita, un giro di aspirapolvere e un turno di lavoro... rieccomi.

Avevo tante idee per questo Natale...
tra Pinterest, blog vari, ideuzze su facebook, Instagram e ovunque... avevo in mente ogni dettaglio.

Poi sono tornata con i piedi sulla Terra e ciao.
Arancio e azzurro, dinosauri e vulcani (questi ultimi sventati per un soffio), "mamma questo lo faccio io" e "ok fai tu come ti viene, sarà bellissimo"...

Sarà un Natale nostro.
Poco ma sicuro.
Come nessun altro, niente palline di spago, niente candeline in tavola (ok. in effetti con le bestiacce che mi ritrovo per casa non mi capacito di averlo anche solo pensato).
Solo cose così, nostre, alla buona e colorate, rumorose, profumate, rustiche.

Non potrei esserne più felice.

E poi cambi di programma (tre in due giorni #vuoichemuoro), mali di testa, cambi turno a cavolo.

E poi scopri casualmente che a leggere questo spazietto virtuale sono amiche conosciute per tutt'altro (nuove fit-amiche, dove a unire è la voglia di stare bene e sentirsi forti) e sei felice. Molto molto.
Poi scopri che passano di qui, in silenzio e nell'ombra, anche persone che non vorresti. Cioé. Persone che vedi al lavoro (non parlo di colleghi) e che non ti dicono apertamente "ehi, ti leggo sai!" ma che ti lasciano la sensazione di chi "ficca il naso" così, giusto per ficcanasare. Beh. A loro auguro di essere contagiati da questa onda di energia positiva e di iniziare a mettere la testa sulle spalle facendo scelte migliori per la propria Vita. Perchè so che "fatti i fatti tuoi" suona sgradevole (Ci siamo capiti? Sì. Parlo con te.).

Quindi amici miei... manca poco.
Natale scatterà mentre sarò ancora al lavoro, ma poi mi tufferò di testa (e cuore) in quel guazzabuglio che ho per famiglia.

Mi raccontate che farete voi durante queste feste?
Io vi aggiornerò pian pianino, visto che non ho ancora un'idea precisa di come andranno i prossimi giorni...
(e poi ho scoperto l'applicazione per scrivere qui molto agilmente dal cellulare... magari mi aiuta a ritagliare per il blog quei momenti minuscoli ma vuoti eheheh).

A presto!!!

14 commenti:

  1. Noi Natale a casa in famiglia..tranquillo e sereno...domani in cucina per contribuire con qualche dolce e antipasto sfizioso ai festeggiamenti. Ti auguro di cuore un Natale di gioia e serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 spero che vi accompagni sempre la serenità che trasmetti a chi ti legge <3

      Elimina
  2. Natale in famiglia, si spera senza liti (perché da me a Natale vengon fuori tutte le tensioni), voglia di coccole e tranquillità, perché la stanchezza e l'esaurimento sono notevoli.
    Un abbraccio forte forte a te e a tutti i tuoi cari.
    baci
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci a pioggia a voi!
      (io vi ho pensati... spero la pace sia regnata anche lì ;) )

      Elimina
  3. A casa coi nonni,si spera in serenità...Auguri x voi,di ogni bene

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho scoperta da qualche tempo, inseguendo un metodo per gestire meglio la mia vita ed ora non perdo un solo post.
    Il mio Natale sarà in famiglia, dalla suocera, ma toccherà a me tutta la cucina, con una media di 15 persone ogni pasto, con la scusa che io non lavoro...
    Vabbè, sopravviverò!!!
    Intanto mille auguri, che ogni tuo desiderio si realizzi
    Un sorriso
    Anna (annamaria0670@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora benvenuta Anna! ^_^
      e spero che i tuoi manicaretti siano stati festeggiati a dovere ;)

      Elimina
  5. Carletta bella io oggi lavoro,marito 6/13:30 e io 14/21 Yahoo! !! Domani si va a pranzo fuori con i miei,e la sera...lavoro... ma dopo conto nella settimana prossima per godermi le mie pesti,marito sarà in ferie e quindi avremo un pò meno frenesia in casa... baci e auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i turni del periodo natalizio sono i più disastrosi... lasciamo perdere, va...
      spero che il resto delle festività sia stato più coccoloso <3

      Elimina
  6. ho finito di impacchettare regali che poi ho nascosto, 'che sti figli adulti sono peggio dei bambini e li vanno a cercare!
    ho cucinato come una matta, perchè , mentre preparavo ciò che era rigorosamente scritto,mi venivano in mente altre cose...perciò ora ho preparato di tutto e di più, perchè mi piace troppo cucinare!
    tra poco arriverà Gesù Bambino....è già li', pronto.

    Per te, per tutti voi, un augurio speciale, con le parole di un grandissimo poeta:
    " Qui
    non si sente
    altro
    che il caldo buono.
    Con tanto amore
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per te un infinito abbraccio, cara, dolcissima Emanuela <3

      Elimina
  7. Buon natale natale con amici e parenti tavolata di circa trenta persone,per fortuna non cucino io.

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...