giovedì 15 ottobre 2015

punti luce e pilette. storie di risvegli.

La sveglia.
Sta suonando la sveglia.
La snoozo.
Tanto tra 5 minuti suonerà di nuovo.

Suona di nuovo.
"Ma come, ti ho appena snoozata!"
Ok, tieni.
Altro snooze e vedi di non imbrogliare, 5 minuti sono 5 minuti, non 2 nanosecondi.

Suona ancora.
Evabbeh.
Allora ditelo.
Questa sveglia è chiaramente difettata.
Chiudo gli occhi, svengo e questa suona.
Altro che 5 minuti.
Tiè.
Altra snoozata e ciao.
Lasciami 5-minuti-5.
Solo 5. Ma 5.

E niente.
Suona ancora.
Ci risiamo.

Ok.
Quasi quasi mi alzo.

"Mamma."

"..."

"Mamma, hai visto che bella lucina verde ho io?"
Accecata.
Aiuto.
Sveglia dove sei? Suona, ti prego, portami via questo incubo accecante.

"Mammaaaaaaa, guarda che bella lucina mi ha regalato papolo!"!

No, non è un sogno.
E' Chino.
In carne, ossa e pigiama.
E piletta nuova, a quanto pare.

Papolo ha procurato a Chino una bella piletta nuova, che fa una strabiliante e accecante lucina verde.
Così alla veneranda età di sei anni e mezzo, potremo mandare in pensione (beato lui) il punto luce antipanico, antimostri e accompagnami-in-bagno-mamma-anzi-no-c'è-la-lucina-ci-vado-da-solo che sta tirando le cuoia.
Lucina dei miei sogni.
Sei anni e mezzo di lavoro preciso, puntuale e ineccepibile.
Ora verrai scalzata da una super piletta verde.
Sono le nuove generazioni, che vuoi farci.
Tu hai sostenuto il piccoletto nei momenti di puro terrore notturno, aprendo un varco nell'oscurità una volta al mese quando era tanto, nel tragitto dal letto al wc.
La giovine piletta ha avuto un'inaugurazione con i fiocchi.
Quattro pipì, stanotte.
Un inizio col botto.
Speriamo che non cominci la sua carriera chiedendo un aumento di batterie.

Ah.
Sperava in notti tranquille e risvegli saltuari, lei.
Poveretta.

Come me, d'altronde.

3 commenti:

  1. sto ridendo moltissimo, sappilo. Alla "sveglia difettata" sono scoppiata quasi in lacrime! Benvenuta piletta verde!

    RispondiElimina
  2. Ah ahahah benvenuta piletta 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Evviva la piletta verde...con un pò di rimpianto per la dolce lucina :-)

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...