venerdì 21 agosto 2015

adolescenza portami via.

No ma ce la posso fare eh.
A lasciarla vivere e uscire dall'adolescenza.
Se mi impegno a mi trattengo.

Adolescenza, esami che si avvicinano, taglio di capelli nuovo in cui non si vede, lo specchio che la odia, fratelli che la stuzzicano... 
Tutte a lei, insomma.

Diciamo che non vedo l'ora che arrivi la fine di questa estate e di questi esami.
Quanto possa essere difficile parlare, ma anche solo vivere accanto a una quasi quindicenne non lo si capisce fino a che non lo si vive.
Che poi comunque ogni adolescenza è unica e irripetibile, ma facile certo non è. 

  • Discussioni per ogni cosa.
  • Regole bellamente aggirate.
  • Orari assolutamente casuali.
  • Sensazione di parlare con il muro.
  • Sguardo tipo "checc'è? parli con me? chevvvvuoi?"
  • Le stesse cose ripetute in 464857386 modi differenti.
  • Con le buone, le brutte, le sensibili, le esaurite, le cattive. Fa uguale.
  • Occhioni che passano senza soluzione di continuità dall'ira funesta, alle lacrime, alle risa più scompisciate.
  • Giorni di quasi-digiuno e giorni di fame pseudo-catartica.
  • Ore elettriche e irrequiete alternate a pomeriggi di pisoli e sonno profondo.
  • ...


E ancora altro.
Molto molto altro.

Questo è il riassunto degli ultimi due mesi, quelli di studio in preparazione degli esami di recupero.

Ditemi che finiscono presto.... vi preeeeegoooooo!!!!!!
Ok. Può andare bene anche sapere solo che finiscono. Perché arriva la fine di tutto questo, vero?


(e prometto che riprenderò a rispondere ai commenti... leggo sempre ma faccio difficoltà a mettermi al pc alle 23,52-23-59 la sera... so che mi capite <3)

12 commenti:

  1. Tranquilla, Carla.... noi non scappiamo. Tu fai come puoi.
    Poi, sinceramente, chi è passato atraverso a quelle forche caudine che sè l'adolescenza di un figlio/una figlia sa benissimo di cosa stai arlando.
    Passeranno e diventeranno ricordi sbiaditi. Col tempo però. Quando li vivi sono terribili e terribilmente lunghi.
    Ed è già un ringraziare Dio che si tratta di ribellione "pro-forma". Pensa a quelli che combinano veri e grossi guai.... per la carità!!! Non pensiamoci nemmeno. E' già dura così...
    Hai tutta la mia simpatia e il mio appoggio, per quello che può servire.
    Per fortuna, noi quel periodo lo abbiamo alle spalle ma... vengono fuori altre divergenze.... d'altronde, genitori e figli sì, ma essere indipendenti e diversi anche.
    Un bacione e coraggio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la solidarietà ^_^
      ogni giorno è una sfida.
      ma ce la faremo.
      noi e loro, ad uscirne.
      e siamo anche fortunati, come dici tu ;-)

      Elimina
  2. su questo argomento non ti posso dire nulla ancora ... so solo che mi stai spaventando ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta esserci.
      sempre.
      e che loro lo sentano.
      e noi ci siamo <3

      Elimina
  3. E la preadolescenza dove la mettiamo??? Con il mio di 9 è una lotta continua... non so come affronteremo la sua adolescenza...
    Un abbraccio e facciamoci molto coraggio! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì.
      in caso di necessità, troviamoci qui o da te e facciamo meditazione ;-)
      ce la faremooooo!

      Elimina
  4. Io non tornerei mai indietro alla mia adolescenza! Sono sempre stata una "brava figlia", mai gravi colpi di testa, però me le ricordo quelle paturnie improvvise e immotivate e la santa pazienza della mia mamma che se le sorbiva!
    Carla, mettiamola così, stai guadagnando anche tu un frammento di santità.
    Abbracci.
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io.
      tutto sommato fino alla quasi-adultità son stata bravina, dai...
      adesso si paga il dazio per il paradiso, in compenso ;-)

      Elimina
  5. Ciao, ho scelto questo post per la mia Top of the post della settimana sul MAM :-)

    http://www.mammaaiutamamma.com/2015/08/top-of-post-24-agosto-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedo venia per il ritardo nel rispondere, ho letto e apprezzato un sacco la vostra nomination ^_^ grazie infinite!!!!

      Elimina
  6. Anche la mia Sophia diventerà un'adolescente????? ho paura ihihhh
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un giorno alla volta... tranquilla ;-)
      intanto spupazzala a dovere anche da parte mia <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...