martedì 12 maggio 2015

fare cose, vedere persone

Compleanno numero 39 archiviato.
Festa della Mamma archiviata.
Fine settimana di coccole sdolcinatosissime archiviato.
Inizio della settimana di ferie archiviato.

Umamma.

Non è che qui il tempo ha ingranato la quarta e ciao?

No.

Questa volta sono io ad aver impostato lo slowmotion.
Abbisognavo.

Avevo bisogno di godermi ogni minuto di tempo. ogni sguardo dei miei pargoli, ogni parola e ogni gesto del papolo, 
Avevo bisogno di NOI e ne avrò sempre, ma mai come in questo periodo di #avantitutta a testa bassa.

E ora le pulizie di primavera mi sembrano perfino una goduria.
La dice tutta.

Poi i pensieri volano liberi.
Volano verso le ferie estive (eccheè? sei in ferie una settimana e stai già con la testa all'estate?     Sì.).
I neuroni rilassati e le sinapsi in relax danno il via ai valzer più assurdi.
Quanto mi pace vagare così, senza fissa dimora, senza agenda, senza pensare ad incastrare tutto in tot ore.
E rimandare.
Un lusso.

Riesco a fare cose. 
E vedere persone. 
E perfino guardare la tv, a volte, quando non mi addormento.
Però di solito mi addormento.

Oggi ho visto persone, ad esempio.

Oggi un incontro è nato dal caso, da un commento su facebook.
"Oggi sono in trasferta da te" si è trasformato in un abbraccio. 
Una serie di abbracci. 
E in tante parole, un fiume. 
In racconti, in confidenze. 
In un'oretta e mezza di sguardi e di abbracci come due vecchie amiche.
E' stata la prima volta che incontravo Luisa.
L'ho conosciuta un sacco di tempo fa sul suo blog, mi aveva incuriosita il suo stile e il taglio fresco e frizzante di NeoMamma On Board.
E anche il fatto che abitasse in regione, ecco.
Ora che scrivo mi rendo conto che non ci siamo scattate nemmeno una fotina.
Avevamo tutto altro in mente, oggi.
Ma io quegli occhi vivissimi, accesi, vibranti me li tengo ben stampati nella mente.
E poi ... Luisa ha un sacco di progetti, di idee, di energie che sprizzano a ogni parola.
Ha un piccoletto meraviglioso, una famiglia dolcissima, una vita intensa e frenetica che sento molto vicina alla mia.
Una persona favolosa. 
Di quelle che quando incontri non te la scordi più.

Insomma son proprio felice, oggi.

12 commenti:

  1. E che è... fai passare così il tuo compleanno, in sordina??? Auguroni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è volato!
      ebbene sì, so' invecchiata ;-)
      grazie Chiara <3

      Elimina
  2. Che bello!!! Vi avrei voluto sbirciare di nascosto: tu e Lu nel fiume delle chiacchiere...
    Auguri passati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che roba strana!!!!!
      e che piacevole sensazione inattesa ^_^
      grassie <3

      Elimina
  3. Che bello! Un periodo così è una gran cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììììì!
      decisamente, soprattutto cade a fagiuolo ;-)

      Elimina
  4. ....ma sei proprio piccolina, sai? 39 anni!!!! Ricordo ancora la festa che organizzai per i miei 39 (....un secolo fa!), perchè io amo cucinare e adoro organizzare feste! Ricordo che era stato un anno davvero duro, ricordo che avevo per casa una quindicenne e due undicenni........ora ricordo tutto con grande tenerezza e piacere!
    tantissimi auguri, ragazza! Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emanuela <3
      adorando cucinare e sperimentare, avrei voluto fare qualcosina... ma nulla, ero al lavoro.
      nel fine settimana però ci siamo scatenati ;-)

      Elimina
  5. Eh eh e io ero stra imbarazzata.... ma hai proprio ragione, ero talmente presa dalle chiacchiere che non ho nemmeno pensato di immortalare l'evento 😍 è il segno che dobbiamo ripetere l'esperienza! !!
    È stata un'emozione inaspettata e ti sono grata di tutte le belle (e divertentissime) confidenze che ci siamo scambiate...sono un ricordo che terrò stretto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io <3
      e se ricapiti da queste parti... fai un fischio, mi raccomando ;-)
      bacione ^_^

      Elimina
  6. che bellooooo coltivate le belle amicizie xke sono tesori inestimabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, virtuali o reali, le amicizie sono tesori veri <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...