venerdì 15 maggio 2015

di lei. di noi.


Venerdì sera di ferie.
Prima di un sabato intenso di emozioni.

Domani sera la quattordicenne reciterà alla prima serata del palio teatrale studentesco della sua vita.
Lei sarà su un palco.
Di gonna nera a quadri vestita, camicia bianca, scarpacce di scena e con i suoi lunghi capelli raccolti.
Le ho asciugato quei capelli, 'stasera.
Per ritagliarci un momento nostro.
Per andare al di là del suo muro di emozione e di nervosismo, dopo una intera giornata di prove sul palco.
La sua prima.

Fortunatamente lei non riuscirà a vederci, tra gli spettatori. 
Lei avrà le luci puntate negli occhi.
Noi avremo occhi solo per lei: la nostra Cucciola Grande.

Domani sarà un grande giorno.
Uno di quelli in cui non pensare nemmeno di sfiorarla, diciamo.
Uno di quelli in cui non parlerà.
Oppure parlerà a macchinetta per le 10 more precedenti il momento X.
Chissà.



Per noi due, invece, sarà un giorno doppiamente speciale.
Per me e papolo.
La data all'interno della vera nunziale che porto all'anulare sinistro cita semplicemente 16.5.2000 .
15 anni lunghi ma brevi, intensi, vividi, frenetici, dolci, lievi, zeppi, avventurosi.
15 anni che... 15 anni fa non avremmo saputo immaginare se non insieme.
E così è stato, al di là di quello che succedeva attorno a noi.
15 anni iniziati con lo stipendio del mese.
Uno solo, che io lavoravo in borsa studio lavoro ed ero appena oltre la metà, quindi manco una lira avevo in tasca.
Un appartamento, noi due e progetti e speranze.
E paura e gioia.
E un futuro di noi.



Domani sarà un giorno davvero davvero speciale.
Per tutti noi.
Noi cinque.

20 commenti:

  1. Lucciconi...
    Auguri, splendida famiglia!!! E un in bocca al lupo alla cucciola grande!

    RispondiElimina
  2. Ed ecco il grande giorno...............
    Auguri per il vostro traguardo così importante e me..a (come si dice a teatro..... ^__^) per la tua 'bimba' grande!!!!
    Sarà una giornata INDIMENTICABILE!!! =)))
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo è stata! compreso l'avvento della febbre per il piccoletto: il giusto imprevisto per una giornata sulla cresta dell'onda ;-)
      grazie <3

      Elimina
  3. mi sono commossa, mi hai commosso! Mi sono commossa per la tu quattordicenne in un momento così importante ( e mi commuovo e sorrido pensando a come starete voi genitori, in platea); mi hai commosso raccontando l'inizio del tuo matrimonio, che tanto mi ricorda il mio: con un pancione di 6 mesi ho assistito alla discussione della tesi di laurea di Paolo...pensa quanti soldi avevamo!!!
    Auguri, un abbraccio grande e ....grazie.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Emanuela ^_^
      alla fine il piccoletto si è ammalato e in platea c'eravamo io e il mediolo.... emossione uguale ^_^

      Elimina
  4. Che emozione il Palio Teatrale Studentesco... e che ricordi...Sai che io ho conosciuto proprio lì mio marito? Un grosso in bocca al lupo alla tua cucciola grande e auguroni per i vostri 15 anni insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa te... che bei ricordi ^_^
      grazie di cuore Chiara <3

      Elimina
  5. In bocca al lupo alla tua grande cucciola! Uno spettacolo è sempre una grande emozione sia per chi lo calca sia per chi guarda dalla platea!... E auguri di cuore per il vostro anniversario!!!!! Che bella la sensazione che hai descritto... poter riguardare indietro e non aver saputo immaginare tutto se non insieme. Questo è vero ammmmore!!! Auguri!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere, passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di sicuro!!!
      grazie a te, Grazia, per la visita ^_^

      Elimina
  7. Anche da adolescenti le emozioni che ci danno sonolo stesso grandissime, vedo!
    E tanti auguri a voi, 15 anni sono tantissimi ma volano... i miei sono 9 oggi e mi sembra veramente ieri che ci siamo sposati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tempo vola... le emozioni si moltiplicano <3

      Elimina
  8. to ho mai detto che sei speciale? E bellissima?

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...