mercoledì 22 aprile 2015

un martedì da vivere

Martedì.
Una giornata che si prospettava unica nel suo genere.

Mi son detta: "Carla, oggi farai una cosa sola: stirerai! niente telefonate di lavoro (nel giorno di riposo), niente colloqui a scuola (qualsiasi scuola), niente spesa, niente imprevisti del cavolo, niente allenamento (l'unico momento di stop alla settimana è sacro tanto quanto il work-out degli altri 6 giorni). Solo stiro, silenzio e un paio di viaggi da mamma-taxista."

Il paradiso.
Uno stop scelto e deciso.
Solo io e me stessa.

E il ferro da stiro.
E la pila di panni.

Sì perché utilizzare l'asciugatrice nei periodi umidi e piovosi è una drittissima... se hai l'accortezza e il tempo di piegare i panni ancora tiepidini.
Ma se lasci i vestiti a raffreddarsi là dentro, le pieghe diventano indelebili al 36758546489%.
Scema io.

Comunque io, l'asse, il ferro, la pila montagna nella cesta, il bollitore carico di tea, molta frutta e un paio di pancakes avevamo tutto sotto controllo.

E poi, per avere un po' di compagnia e per immergermi tra amiche virtuali, niente tv accesa, ma una selezione di video su You Tube dalle mie blogger/youtuber preferite per recuperare gli ultimi videos.

Ciao.
Robe di agende, di planning, di viaggi, di ricettine, di chiacchiericcio.

E poi il DIIN ogni tanto delle notifiche da facebook, soprattutto dal gruppo di allenamento.
E sorrisi risate e battute al volo.
Essere da sola in casa, ma contemporaneamente essere in giro per l'Italia a dare il buongiorno e il "ragazza mia, ottimo lavoro!" a chi sta faticando.

Le magliette e le felpe son stirate.

Poi un bel giro a recuperare i figli, a portarli dai nonni (martedì è il giorno dei nonni, qui da noi, sacro e atteso con ansia dai pargoli e dai nonni stessi).

E arriva un PLIIIN più squillante.
Messenger.
Laura.
Ha pubblicato un post speciale. 
I suoi post sono tutti speciali: lei è una mamma di due splendide gemelle, una blogger brillante e simpaticissima.
Ma questo è un post più speciale del solito, per me.
Ci sono le mie parole, dentro.
E a me ancora sembra incredibile.
Lei è una delle primissime blogger che ho conosciuto in Rete.
Tornare il forma con 30 Day Shred è un articolo scritto da Laura per dare uno spunto alle neo mamme che vogliono rimettersi in forze e in forma dopo una gravidanza speciale, quella gemellare. E' uno spunto per tutti, in verità, per volersi più bene e per iniziare a ritagliarsi del tempo per sè, senza trascurarsi (come avevo fatto io... ehmmmm).

E una giornata serena e tranquilla ha preso il volo.
Gioia a catinelle.

Poi contatti con altre amiche, poi messaggi vari da whatsapp, poi saluti, consigli, battute e fotografie da messenger.
E nuove amicizie virtuali.
E vecchie amicizie rinnovate a ogni piccola confidenza.


Io non so come dire, ma oggi a casa mia mi son sentita  tutto tranne che sola!

Le camicie sono andate, tovaglie e tovaglioli pure.
Il pranzo e la cena si son cucinati.
La torta per le colazioni dei prossimi giorni anche.

Solo i pantaloni son lì che mi aspettano.
Con ansia, direi.

Ma aspetteranno.
Perché ci sono giornate in cui le cose si incastrano perfettamente ai tuoi stati d'animo.
E bisogna festeggiarle.
Assaporandole.

20 commenti:

  1. Bellissimo questo post Carla! Solo leggendoti si respira la tua energia e vitalità. Io sto rimandando la mia ripresa fisica e non sono contenta per questo ma altre cose hanno sempre la priorità e rimando, rimando... Leggerti è come ricevere una scossa, un'incitazione al "SI PUO' FAREEE! E so che ce la farò anche io, basta volersi bene un pò di più giusto?
    Sempre bello leggerti, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Valeria, volersi bene è il primissimo passo ;-)
      ma che emossioneeee: una grande artista tra le mie amiche virtuali <3

      Elimina
  2. Ciao Carla..sempre super carica! !!;-)
    anche io ero intenzionata a prendere un'asciugatrice...e quindi mi stai dicendo che appena finito il programma devo piegare tutto...cavolo dovrò farmi tutti i calcoli per quando accenderla:-):-D.ahahahaha
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi... l'asciugatrice aiuta (e molto davvero!), ma richiede un minimo di organizzazione per farci risparmiare tempo, poi ;-)

      Elimina
  3. bellissimo post Carla! una buonissima giornata

    RispondiElimina
  4. Riscriviamo la canzone di Little Tony, al posto di "riderà" mettiamo "stirerà, stirerà, stireràààààààà".... io ho una pigna che mi aspetta da lunedì... oggi mi tocca! Anche perchè presto ripartirà un nuovo ciclo di lavatrici... ufffffff
    baci Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eggià... che te lo dico a fare... qui la pila è di nuovo aaaaltaaaaa.... uff.
      ^_^

      Elimina
  5. Che bello! Ho sognato di essere lì al tuo posto...e mi è piaciuto un sacchissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son momenti magici... durano poco, ma al momento sono stupendi ^_^

      Elimina
  6. Ciao Carla
    ti ho conosciuta attraverso il post su trashic e le tue foto del prima e dopo mi hanno spinto ad acquistare il dvd su amazon il giorno stesso. Non sono mai stata una sportiva in vita mia, d' estate mi sono dilettata nella corsa (amatoriale), non ho il tempo lavorando tutto il giorno e nemmeno una struttura vicina per andare in palestra/piscina ma con mio grande stupore mi sto allenando con 30 Day Shred. Non riesco tutti i giorni ma ogni due si. Ho abbinato un incontro dalla nutrizionista e sto cercando di eliminare questi 5/7 kgs di troppo dell' ultima gravidanza.Cmq volevo ringraziarti e piano piano i risultati si cominciano ad intravedere!
    GRAZIE!! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero Anna!
      sono felicissima che tu stia riuscendo nel tuo percorso, vedrai che con costanza e un po' di attenzione a tavola i tuoi chiletti se ne andranno presto ^_^

      Elimina
  7. E' da un pò che non venivo a farti visita e me ne dispiace :( bellissimo questo post pieno di energia......cos'è trashic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trashic è un altro blog di MammaFelice... simpaticissimo e interessante ^_^
      un abbraccione grosso a te <3

      Elimina
  8. Giornate così sono piccole perle di gioia. =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla! Giornate sempre piene ti aspettano! ;) ammiro tanto la tua energia! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio ora ho terminato di scriverne... non si rallenta mai?!?!
      un abbraccio <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...