lunedì 9 febbraio 2015

arricchiamo la nostra agenda: i segnapagina hand made

Nuovo appuntamento con la nostra agenda!

Che ci manca, una volta scelto l'essenziale organizzazione dei nostri planner?

Ad esempio... i segnapagina !

Presente quei righelli brutti e tristi (ok, forse esagero, ma diciamo la verità... son tristi sul serio!) che si trovano nelle agende già pronte, quei cosi lunghi e stretti, che sporgono dalle pagine e hanno la scritta TODAY? ecco, quelli.
Sono bruttini, ma servono assolutamente, altrimenti dovremmo sfogliare ogni volta tra le pagine e perdere tempo prezioso per individuare la giornata che ci interessa.
Che si fa?

Ma ce li facciamo da noi pure quelli, è chiaro!
Come sempre Pinterest è una fonte inesauribile di idee, neanche a dirlo.



Come si fa?





Ci si arma dei più disparati materiali, ma anche un semplice foglio di carta o cartoncino va benissimo!



Questo è quello che ho costruito per primo, da un foglio di plastica qualsiasi.
Ritagliato a misura, tenendo una parte più alta della pagina. Perforato per inserirlo negli anelli e praticati i taglietti che mi consentono di spostarlo nelle pagine che mi serve avere sotto mano senza aprire ogni volta gli anelli.
















Poi mi è venuta la voglia di fare di più, ho provato a utilizzare una tovaglietta (tipo quelle americane, in plastica, belle colorate, che non utilizzavo) per testare altre possibili soluzioni... come per creare dei piccoli tab su cui attaccare note da non dimenticare.



E oggi ho iniziato a lavorare a un segnapagina personalizzato, come quelli che a volte trovo in Rete.
Carta, forbici, colori.



Ma ho già deciso che questo mi piace un sacco, quindi (vista l'ora tardissima che sono riuscita a fare) domani me lo colorerò per benino, lo plastificherò e lo inaugurerò per dare un tocco di allegria alle mie pagine!



E se usassimo altre cosine sfiziose... come le graffette colorate?
Bhe, ci leggiamo alla prossima puntata! ^_^

20 commenti:

  1. ma sono carinissimi!!! grazie per l'idea perché serve anche a me una cosa simile *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di aver dato qualche spunto ^_^

      Elimina
  2. belli anche io li ho fatti ma in stile kikki :)

    RispondiElimina
  3. Ma come fai?!
    La casa, tre figli, il lavoro...e riesci anche a trovare il tempo per fare i segnalibri?!
    Ti venero, punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha....
      solo adesso, dopo tutti questi giorni, riesco a rispondere... ecco il segreto ^_^

      Elimina
  4. Un abbraccio speriamo che questa costrizione di silenzio finisca presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che spero tu riesca a navigare presto!!!

      Elimina
  5. Sono senza (pc) vuol dire senza una mano ti ringrazio delle belle idee gil......

    RispondiElimina
  6. mi sono sbagliata , uffi quando mi si pianta il computer devo smettere di cliccare ><

    dicevo : che bello ritrovarti con la passione delle agende firmatocarla!
    ma come è piccolo a volte fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e che meraviglia per me trovarti! e anche con il gruppo dolcissimo <3

      Elimina
  7. Stupendi questi segnapagina!
    Quasi quasi ci provo anche io...
    Per ora sto usando le graffette colorate, alcune abbellite con farfalline in pizzo chiacchierino, e il triste (ma tanto comodo...) righello nero.
    Grazie per averci mostrato i tuoi!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Daniiii! ho visto le tue graffette con il pizzo... meraviglioseeee!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...