giovedì 8 gennaio 2015

sei anni. oggi.



E a quest'ora tu eri al mondo, ben sei anni fa.

Non saprei dire come fosse prima la vita con due cuccioli, quando tu eri solo un pensiero, un desiderio.
Non lo ricordo quasi più.

Eri piccolo e grinzoso, scalpitante e urlante.

Facevi ben presagire ciò che saresti diventato: un pulcino dolce e frizzante, con i tuoi momenti di pazzia fuori controllo, e i tuoi momenti coccolosi.

E anche quest'anno ricordiamo che sei stato abbastanza puntuale: un solo giorno di ritardo sulla tabella tracciata dal dottore, arrivato quasi per caso in un pomeriggio in cui tutto procedeva nel tran-tran, ma qualcosa non quadrava.

Eri tu che arrivavi alla vita, che nascevi al mondo.
E da allora molto è cambiato e tu hai (con parecchia calma, devo dire) iniziato a muovere i tuoi passi.

Cucciolo mio, cresci ancora, diventa grande e rinforza il tuo caratterino.
Impara a farti rispettare, ma anche a comprendere chi ti sta vicino.

Abbi l'energia e la carica che ti contraddistinguono sempre, sii dolce con i dolci e anche con chi dolce non sa essere.

Abbi occhi grandi per osservare il mondo in ogni suo dettaglio e cogli ogni sfumatura, perché la diversità è una ricchezza, mai un difetto.

E chiedimi ancora di venire a dormire accoccolato vicino a me: mi renderai sempre la mamma più felice del mondo.



E oggi ci siamo ritagliati a viva forza mezz'ora per noi. Noi cinque.
Che senza di te saremmo solo quattro.
Innegabile.
Non saremmo noi.


28 commenti:

  1. Auguri al piccolo di casa e a tutti voi.

    RispondiElimina
  2. Schiaccio anche io l'occhiolino a questo simpatico ometto!!! Auguri!!!!
    Eli

    RispondiElimina
  3. Ma che bel pupo e che grandeeeee!!
    Crescono troppo in fretta sti bambini!!!
    Auguri piccolo grande ometto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me lo dire.
      sei anni.
      a me pare di aver ripreso il lavoro l'anno scorso. mica cinque e mezzo...
      grazie Luisa ^_^

      Elimina
  4. Tantissimi auguri al tuo cucciolo e bellissimo un abbraccio grande !!!

    RispondiElimina
  5. sono rosy .....http://rosaefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... mica penserai che non mi ricordassi di te??? ^_^
      la mia artista delle torte preferita! (e non solo)

      Elimina
  6. Auguri Patato!!! Mamma mia ma quanto bello è?! *:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non so... per me è un pulcino dolcissimo <3
      poco di parte eh ;-)
      grazie ^_^

      Elimina
  7. Auguri al cucciolo e alla sua mamma! Potrei sottoscrivere ogni tua parola. ..

    RispondiElimina
  8. I compleanni dei nostri figli sono anche un po nostri e ci fanno rivivere così tanti momenti, a me succede di ripensare sempre al giorno della loro nascita, e mi commuovo sempre allo stesso modo. Arrivo in ritardo, ma auguri di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^
      non mi rifar pensare a quel giorno che mi sciolgo di nuovo.... <3

      Elimina
  9. Ma quanto è bello il tuo cucciolo... e quanto amore!

    RispondiElimina
  10. Che aria furbetta il tuo seienne!!! Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. furbetta è anche poco... maronna... una ne fa e cento ne pensa! ^_^
      grazie!!

      Elimina
  11. Noi cinque.
    Che senza di te saremmo solo quattro.
    BELLISSIMO!

    RispondiElimina
  12. Carla!!!! Anche il mio cucciolo oggi compie gli anni!!! Ma ne compie 9 ... solo che io sono stata presissima dall'organizzazione della sua festa di compleanno e non faccio post da una vita :(
    Comunque io e te abbiamo un sacco di cose in comune ... mi piacerebbe troppo conoscerti!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aria di festa allora!!!
      augurissimi anche al tuo ometto, Cara Paola!
      già, chissà che prima o poi... ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...