giovedì 6 novembre 2014

guardiamo nella mia borsa

Oggi voglio parlarvi di un recente arrivo in casa firmatocarla.

Niente pance.
Tutti tranquilli.

Nemmeno cani, gatti, auto nuove o set di cancelleria stratosferici.
E nemmeno un robottino-fa-tutto-lui di quelli che ti porgono le ciabattine quando ti alzi dal letto, offrendoti il caffè fumante.
O lavatrice-asciugatrice-stiratrice-e-riordinatrice-di-cassetti.
Dite che non esistono?
Bhe, qualcuno dovrà iniziare a pensarci: siamo o non siamo nel 2014???


Bando alle ciance.
Veniamo alla nostra novità.
Alla mia novità.

Ho riordinato la borsa.

Un mesetto fa.

Ed è ancora in ordine.

Allora. 
Non iniziate a dire "embhe?", che di borse me ne intendo, eh!
So per certo che scontrini, cartine e cartacce, fazzoletti, sacchettini.... e ogni residuo bellico delle nostre giornate di donne  multitasking finisce inesorabilmente sul fondo o nelle tasche della nostra fidata borsa, mescolandosi ai 46483673 oggettini essenziali ed indispensabili per la nostra giornata fuori casa.
Anche per una settimana fuori casa, a occhio e croce.


Invece da un mesetto a questa parte nulla di tutto questo sta succedendo.
Miracolo?

No, mi sono decisa a comperare una bag in bag, detta anche travel bag, o transfer bag.
Se non erro, un po' di anni fa si chiamava borsino.

Quindi, se apro la mia borsa ora vedo questo:


Ok, non sapete cosa guardare...

Allora estraggo, ed eccola qui, la mia adoratissima bag in bag.



Ragazze: ci sta dentro il mondoooooo!

Burro cacao (più di uno...), specchietto, fazzolettini, auricolari, occhiali da sole con tutta la custodia, matitine colorate con blocchetto, caramelline alla frutta, astuccio, materiale di emergenza per noi donne, pastiglie per il mal di testa, gel igienizzante mani, salviette d'emergenza, monete per le emergenze. E un'agenda.


In questo modo il contenuto della mia borsa-da-MeryPoppins è organizzato e sempre in ordine.
E le cartacce finiscono in un attimo nella spazzatura, senza dover frugare in ogni dove.

Adoro.

Inoltre, come vorrebbe significare il nome stesso, in un attimo è fatto anche il cambio borsa: estraggo la bag in bag e la infilo nella borsa che intendo utilizzare.

Sono piccoli passi per il mondo, ma enormi passi per la me disordinatissima.
Ho curiosato un po' in giro e ho scoperto che ne esistono millemila tipi e misure.
Chiaramente ho scelto quella più grande e colorata.

Ditemi: la utilizzate anche voi?
Come tenete in ordine la vostra borsa?
Ci mettete dentro il mondo, oppure siete un po' più essenziali di me?

41 commenti:

  1. Bellal!!!!! Io però avrei bisogno del trolley in trolley... :)))) ahahahahaha
    L'ultima volta che ho chiesto a mio marito mi passi la borsa? mi ha guardato e poi ha detto... arma impropria eh?
    Secondo voi era sarcastico?

    Già! Peccato però ce qunado usciamo insieme abbia sempre qualcosa da mettere nella mmia borsa.... quasi quasi a Natale gliene regalo una... aahhahahaahahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai pesato la mia borsa.
      per fortuna... hihihi...
      ecco, che poi c'è sempre qualcuno che ha bisogno di appoggiare qualcosa.
      non è mica giusto!!! ^_^

      Elimina
  2. Anch'io ero tentata di comprarla, poi invece ho preferito ridurre davvero all'osso il contenuto della borsetta e per ora mi trovo bene così! ;-)
    Visto il lavoraccio di decluttering che sto facendo in casa, ormai ragiono mille volte prima di ogni nuovo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se penso che è l'unico acquisto per me degli ultimi mesi, mi tiro su il morale ^_^
      è proprio utile. e ci ho provato, ad alleggerire la borsa. non fa per me.
      svuoto armadi, ma la borsa...

      Elimina
  3. Sono minimalista anch'io come Linda...tanto, in compenso, ho la borsa della bambolotta sempre dietro e quella sì che è una valigia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi, la borsa della bambolotta non valeeeeee! ;-)

      Elimina
  4. Non c'è l'ho ma penso che con questo post tu mi abbia salvato la vita!
    Ecco una cosa di cui potrei avere veramente bisogno per evitare di perdere pezzi ogni volta che cambio borsa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'hai comprata online??

      Elimina
    2. personalmente l'ho trovata da Carpisa, in un negozio fisico.
      ma so per certo che on line ne trovi a secchiate....

      Elimina
    3. mmmh... andrò a vedere da carpisa anch'io!!!

      Elimina
  5. Ciao Carla, con questo post mi hai lasciata a bocca aperta, tenere in ordine tutte le mie cose e trasferirle in foto quando cambio borsa? Meraviglia delle meraviglie, mi hai proprio convinto!!! Grazie , Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di aver portato la novità!
      e io che pensavo che la conosceste tutte!!! ^_^

      Elimina
  6. A mia vergogna. .non sapevo che esistesse! !! Dove l'hai trovata? LA VOGLIO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho trovata da Carpisa. ma mi dicono che ci sono anche di marche diverse e anche a prezzi moooooolto bassi....

      Elimina
  7. Ciao! ti lascio il premio Liebster Award: ti ho taggata qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umamma... grazieeeeeee ^_^
      onoratissima io!
      passo a curiosare appena posso <3

      Elimina
  8. Non sapevo nemmeno esistesse una cosa del genere...ora me la compro!

    RispondiElimina
  9. Ma la tua bag in bag è più grande di una mia intera borsa!
    Io sono assolutamente minimalista. In borsa porto solo: portafoglio, cellulare, chiavi di casa e occhiali da sole (se c'è il sole) e fazzoletti (se proprio proprio ho il naso che è più simile al Niagara che a un naso).
    Fine.
    Le borse delle altre donne sono per me un mistero: ma che ve ne fate di tutta quella roba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che domande.
      sopravviviamo!
      ahahahah....
      no, a parte gli scherzi.
      forse ha a che fare con le mie insicurezze. parlo per me, eh!

      Elimina
  10. Carla ma non sapevo neanche che esistessero!!! Ma che bella cosa che mi hai fatto scoprire!!! Tra l'altro stavo pensando che sarebbe anche una bella idea per i regali di Natale, no?
    Però per me devo trovare una versione più piccola, perché la mia borsa di tutti i giorni è una tracolla ... devo avere le mani libere ed essere comoda ;)
    Baciottoni e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho viste anche di piccoline, proprio da portafoglio-telefono-chiavi. ;-)
      certo che è tutto molto più facile, così! ^_^

      Elimina
  11. l'ho vista tante volte su internet e ho sempre pensato "me la devo proprio fare"!
    peccato che poi passa sempre in quindicesimo piano se non più giù...
    la mia borsa è vergognosa, decisamente non fotografabile.. quindi immagino la tua soddisfazione in questo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soddisfattissima io!!!
      infatti... non esiste la foto del prima... ehmmm...
      ti confesso che anche io l'avevo nella wish list da tempo. e ho sfruttato un occasione di compere con la mia grande per fermarmi nel negozio! ;-)

      Elimina
  12. Davvero funziona? E in quanto al "formato" della borsa? Io ne ho di forme diverse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello che ho visto, credo che le misure contenute si adattino a ogni forma...

      Elimina
  13. Che forte!
    Io non ho una cosa simile ma ho il contenuto della borsa diviso in diverse pochettes che ci metto un attimo a trasferire. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo le pochettes... ma alla fine stavo troppo a ravanare tra quelle per cercare una robina... uff.
      vediamo se dura l'ordine...

      Elimina
  14. Noooo anche io voglio una bag in bag!!! *__* Ammetto che non sapevo neanche che esistesse.... e da quando vado a lavoro e mangio fuori casa tutti i giorni nella mia borsa c'è di tuuuuttooo ( forse anche troppo... ma metti caso che ho bisogno di una cosa e non ce l'ho? tu mi capisci vero ^_^). Parto la mattina e rientro la sera a casa e nella mia borsa è come se ogni volta ci fosse scoppiata una bomba ( e non sto esagerando è!!!) ma si.... adesso mi devo assolutamente comprare una bag in bag, chissà che non riesca a diventare ordinata anche la mia di borsa...
    A presto e buon fine settimana!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco benissimo!!!
      proprio domani starò fuori casa diverse ore e ho preparato le borsa per sopravvivere... hihihi... immagina ;-)
      un bacio bacioso ^_^

      Elimina
  15. Bella idea, la mia borsa è entropia pura. Altro che scontrini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la qualunque... ci troviamo davvero qualunque cosa... siamo irrecuparabili u.u

      Elimina
  16. Ho una bag in bag, ma non la avevo mai usata con....risultati disastrosi e completo disordine.Grazie! Oggi stesso la tiro fuori e speriamo mi risolva il caos delle mie borse :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riprova dai!
      magari è la volta buona ;-)

      Elimina
  17. Ciao Carla, io mi sono (organizzata?) con una pochette nella borsa. Risultato? Continuo ugualmente a non trovare MAI le chiavi, mi sa che a me serve la bag in bag in bag. Bacio. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddalena... io mi ero segnata il post in cui avevi proposto un sacco di queste borsine hand made... ma rimandare è il mio forte e quindi ho trovato la soluzione già pronta ;-)
      baci a te ^_^

      Elimina
  18. Dovro' provare anche io!!! con la speranza di risolvere una volta per tutte!!!
    Ciao Carla e buona settimana ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona settimana a te, carissima Manu ^_^
      e dai, che avremo la meglio sulle nostre borse!!!

      Elimina
  19. La borsa..... mistero o pozzo senza fondo. Io cerco di mettere sempre e solo l indspensabile per la sopravvivenza giornaliera fuori casa, mia o della prole o della famiglia.il peso: incalcolabile; la grandezza:variabile; le cartacce varie che puo contenere: infinite; l unica cosa che si salvano: le chiavi, ora riesco sempre a trovarle grazie al semplice trucco (vedi post). Questa bag in bag l avevo vista piu volte su siti americani. Ma non credo nel mio caso possa funzionare. Un occhio pero andro a darlo di persona da carpisa. Brava carla. sara uno degli impegni per il prossimo anno......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio oggi ho sistemato anche la borsa di lavoro... non ti immagini quanta robaccia è saltata fuori... mi vergogno....
      il peso delle borse è un argomento scottante. dico solo che questa qui la dovrò cambiare perchè stanno cedendo i maniglioni... sigh...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...