venerdì 10 ottobre 2014

è finita, la settimana è finita

Per capirci.
Ecco dove ero finita.
Giornata tipo: ieri giovedì 9 ottobre.


Chiaramente seguono gli ashtag 
#noncelapossofare
#muoro
#cosìnonfunziona

Ecco.
Non ero schiattata, ma quasi, insomma.
E questo è solo un esempio a caso, dopo l'ennesimo cambio turno, che ora vorrebbe io fossi puntualmente alle 16 in sede almeno quattro pomeriggi a settimana.
Ma nemmeno per sogno!
Colleghi che staccano prima, che nemmeno avvertono... e io dovrei rinunciare anche a vedere il mio piccoletto? 
Nun ze ne parla nemmeno!
Manipolerò senza ritegno il capo e mi ritaglierò almeno una mezz'ora col mio cucciolo. Tzè.

E quindi stop al momento-giustifica.
Parliamo di cose serie.


Mi sono presa la mattinata per me.
Oooooollllà!
Corsa (con la pioggia!), doccia, letture varie.
La casa è un macello, ma chissene.
Io ho da vivere, anche!

Quindi, dopo aver sprupolato il piccoletto questa notte (l'ho trovato sul mio cuscino, 'stanotte. Mi ha appoggiato la schiena al petto e ha farfugliato "abbracciami così"), oggi e l'intero fine settimana ci godremo a vicenda, impastando dolci, pizze e quant'altro (questo sarebbe il suo programma).
Magari riordinerò le scartoffie che si vanno accumulando sul tavolo senza più ritegno, toh.
Correremo dietro agli impegni dei due fratelloni (senza dubbio posti diversi alla stessa ora), daremo una sommaria sistemata alla nostra tana, ci faremo lunghi bagnetti con le bolle e magari ci guarderemo un bel film. 
Ecco. 
Tutto in due giorni e mezzo.
Si può fare!

Abbiamo una bella scorta di rotolini della carta igienica oramai liberati dalla carta... e le idee frullano come nel mixer.
Carta colore colla.
Sì, lo faremo.





Avevo davvero un sacco di idee e argomenti in testa questa mattina, ma poi la pioggia ha lavato via tutto ed è rimasta solo la voglia di casa, calore e tea caldi.


















Che farete voi in questo week end autunnale?
Vi coccolerete, lavorerete ...o magari viaggerete?


Noi saremo qui, a viverci l'un l'altro ^_^

30 commenti:

  1. Ma si! chissenefrega della casa! Io sto adottando la tecncia per cui la sera pulisco solo la cucina, il resto lo faccio il sabato. Ma quando torno da lavoro la cosa pi importante sono i bambini e me stessa! Il mio week end non so ancora come sarà, di coccole sicuro. Poi vediamo se riesco ad inserire anche un po' di creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che siate riusciti a coccolarvi a dovere e ... perché no, a creare qualche cosa di speciale ^_^
      ...lettere? ^_^

      Elimina
  2. Ciao cara.
    In questo fine settimana super lungo (comincia oggi causa patrono) avevo fatto conto di preparare una sorpresa , di confezionare un segnalibro per una amica insegnante che causa abilitazione l'università, vedere un filmone con i bambini, stirare, riordinare, andare a cercare pigne nella pineta dieteo casa. E guardarmi allo specchio e darmi una sistemata ai capelli;) . Buon divertimento con i tuoi tesori! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oltre alla chioma... divertiti? spupazzati? allora siamo a posto ^_^
      baciiii <3

      Elimina
  3. Stasera inizio la palestra! Evvaiiiiiiiiiiiiii!!!
    Quindi, probabilmente, per i prossimi due giorni mi lamenterò per l'acido lattico e starò il più immobile possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto che l'inizio è andato ;-)
      e ora un pochino di relax ^_^

      Elimina
  4. Io, dopo due giorni di influenza, nel w-end lavoro... quando si dice la fortuna, eh? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a qualcuno tocca sempre, vero?
      mi spiace, spero che al prossimo week end tu sia libera!

      Elimina
  5. Ciao Carla, i lavori di casa possono aspettare, goditi appieno la tua splendida famiglia! Ti auguro un sereno e felice fine settimana! Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la casa è rimasta una sorta di bolgia infernale, ma pazienza, prima o poi recupero ;-)
      tante coccole non si possono nemmeno comparare a scopa, mocio e panno! ^_^

      Elimina
  6. Dopo una settimana anche noi sempre di corsa...un bel weekend movimentato (come al solito) tra feste di compleanno ed eventi di vario tipo...;-) Buon weekend a te...baci baci
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e vai di vita mondana ;-)
      spero siate tutti interi! ^_^

      Elimina
  7. Questo week end faremo la festa con i nonni x il compleanno del Minion :-)

    RispondiElimina
  8. Qui da noi farà un caldo infernale!
    La Nina esce con gli scout e noi ci barcameneremo tra faccende e pigrizia (questo spero io), insomma nessun programma!
    Quel che è certo è che sabato mattina è tutto mio (un sacco di commissioni da incastrare ma che poi ti senti una dea se le fai tutte!)
    Un abbraccio

    P.S. e se facessi una torta anch'io? (evento epocale!)
    magari anche dei biscotti
    (un sogno che potrebbe diventare realtà)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora... doletti fatti? chissà ;-)
      un'altra maga del tetris, sorellaaaaaa!

      Elimina
  9. voglio un weekend di casa, focacce da impastare, qualche...." mangiarino buono" ( come dicevano i ragazzi da piccoli), un po' di lavoro a maglia, un po' di libro.Ho voglia e bisogno di tutto questo e di calma e quiete, con quello che è successo qua a Genova devo liberarmi da quest'angoscia che mi opprime. un abbraccio grande Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto ti ho pensata Emanuela!
      la tv racconta cose indescrivibili... vi abbraccio tutti <3

      Elimina
  10. Avevo letto su fb la tua giornata di 36 ore! Ammirazione e ancora ammirazione!
    We con rotolini di carta igienica e pizze ...ottimo programma. Da queste parti è estate piena quindi mare mare mare!!!!
    Baciuzzzi ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. estate? ...invidiaaaaaaaa!
      qui pioggia, nuvole, umidissimo... ma noi impastiamo che è un piacere ;-)

      Elimina
  11. quando daranno a noi mamme la giornata di 45 ore per dedicare un po' di tempo anche a noi stesse? non so voi ma sarà l'età, sarà il tempo, sarà semplicemente stanchezza, ma io arrivo al dopo pranzo che l'occhio già mi si chiude (sveglia alle 6.30 mattinata a scuola da una classe ad un'altra sempre di corsa e vigile!!!! Poi secondo turno a casa con i miei marmocchietti quando non si torna a scuola per riunioni e consigli vari. In giro per commissioni, basket, feste, spesa ecc. Poi comincia il turno serale con docce,urla, cena, messa a letto con favola inclusa e riordino cucina quando non mi addormento sul tavolo della cucina........
    com'era l'ashtag? #noncelapossofare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quell'ashtag è una magra consolazione, davvero...
      le corse non finiscono mai, il tempo per noi... un vago ricordo... almeno qui siamo riusciti a fare insieme cose piacevoli ;-)

      Elimina
  12. Domani mattina spesa e pulizie. Domani pomeriggio catechesi, impasto pizza e, spero, un po' di divano. Domenica a raccogliere castagne (se riesco a schiodare l'Amato Bene in letargo da we! E comunque...che coccole siano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coccole come piovesse, amica!
      e le castagne, sei riuscita a smuoverlo? ;-)

      Elimina
  13. Certo che non ti fermi mai! Io ho iniziato con portare i figli ad inglese e facendo la spesa, poi avrei dei lavori da finire di cucito, ma... Penso che mi farò prendere dal divano!!! ^_^ oggi è sabato: relax!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. divano santosubito! se mi ci appoggio... mi addormento in un nanosecondo ;-)
      spero tu sia riuscita a relaxarti un pochino ^_^

      Elimina
  14. Io sono con te: chissene della casa e tanto affetto per i familiari, soprattutto i più piccoletti, perché la famiglia e l'amore sono le vere cose importanti della vita!
    Noi lo abbiamo trascorso un po' sommersi dai compiti (ma queste maestre non lo sanno che oltre alla scuola c'è anche una vita!), partita di calcio del mio piccolo e tante coccole per tutti, anche per il nuovo arrivato: il nostro cagnolino Spyro :)
    Baciottoni Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto Spyro!!!
      non parliamo di compiti: la grande ha passato un buon 80% del week end a studiare... uff.... ok che è al liceo, ma caspita tutte le interrogazioni lunedì???

      Elimina
  15. Esatto bisogna anche vivere ogni tanto!
    Veramente bisognerebbe farlo sempre .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in questi giorni penso che impazzirò ...a breve.
      sul serio.

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...