martedì 9 settembre 2014

#labellezzachevorrei nel giorno del compleanno del mio papà

Oggi è un giorno speciale, un giorno di gratitudine e di affetto.
Oggi è il compleanno del mio papà.

Un papà severo e rigoroso, un papà con l'animo sensibile e amorevole, un papà organizzato e sempre pronto in caso di imprevisti.
Un papà le cui caratteristiche  ritrovo orgogliosamente in me e i cui insegnamenti sono tesori senza i quali non sarei quella che sono.
Un  nonno affettuoso e dedito, disponibile a qualsiasi cosa per i suoi nipotini.

Un augurio grande 
e un enorme grazie 
per tutto quello che sei e che fai.



Scelgo proprio questa giornata speciale per presentare una tag meravigliosa passatami da Chiara del blog Made with love  (era il lontano 2 giugno...mamma mia!)

#labellezzachevorrei.

"La bellezza la trovi ovunque, in un paesaggio che attraversi, in una piccola sfumatura di luce, in un gesto speciale di una persona, madre, compagno, figlio, in un'opera d'arte che suscita emozioni, in una musica che colpisce al cuore".

Ecco le regole:
Chiediti qual è la bellezza che vorresti, intorno a te, nella tua realtà quotidiana o nel mondo, la bellezza che vorresti per te stessa, per chi ti sta vicino.
Pensaci, scrivi cosa è per te la tua idea di bellezza.
Scrivi un post e scegli anche un’immagine, una foto che la rappresenti e infine nomina 3 blogger a cui passare la parola.

Per me la bellezza è quello che resta in fondo al cuore quando togli tutto il resto.
Ciò che rimane alla fine di una giornata di lavoro, in fondo alla sacca del viaggio della vita.
Ciò che ti fa sorridere nonostante la fatica, che ti fa gioire quando sei stanco.

Bellezza sono i braccialettini che hanno portato al polso i miei cuccioli quando erano al nido dell'ospedale, appena nati: il gioiello di maggiore valore che abbiamo in casa.

Bellezza è questa fotografia, che riassume la fatica della salita, la passione (trasmessa dai miei genitori) per la montagna, la soddisfazione del traguardo, la gioia pura di un bimbo alla sua prima volta, lo spettacolare paesaggio circostante, la maestosità della natura.



Dovrei ora scegliere i tre amici a cui passare la tag #labellezzachevorrei ... ma decido di rivolgerla a tutti coloro che passano da qui, come spunto di riflessione e di condivisione.

Ci state?
Avanti, fatevi coraggio!
Quale è #labellezzachevorrei per voi?
Se volete, lasciate nei commenti il riferimento ai post che dedicherete al tema, così sarà più facile non perderne nessuno.

Invito tutti gli amici e le amiche che non hanno un blog a inviarmi le loro parole e le loro fotografie per partecipare a questa iniziativa, così che possiamo condividere la nostra bellezza e renderci conto di quanto sia bello ciò che abbiamo nel cuore.
Sarà mio impegno pubblicare le vostre interpretazioni di #labellezzachevorrei sulle pagine di questo blog, con i vostri riferimenti.
Scrivetemi e mandatemi pure il materiale a carla.seba@alice.it così che io possa pubblicare le vostre ...personali bellezze!

Forza, vi aspetto ^_^

49 commenti:

  1. che bello! ci provo! ...o almeno provo a provarci -.-'
    un grosso bacione al tuo papà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuhhh sìììì, dai, con le tue foto fantastiche!!!!! aspetto di ammirare il tuo post ^_^

      Elimina
  2. auguri al tuo papà!!!!! bellissimo post, complimenti Lory

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri al tuo papà e bellissime le tue riflessioni sulla bellezza! Baci baci :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Carla!
    Ci provo anch'io! Un bacione grande|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi!!!! Il post è tag
      Ciaooooooo!

      Elimina
    2. velocissima!!! e bellissimo post ^_^
      grazie per aver partecipato Patricia!

      Elimina
  5. Tantissimi auguri al tuo papà...che ringraziamo pure noi visto che condividiamo un pezzetto della sua fantastica figliola...!
    Provo anche io a pensare alla #labellezzachevorrei.
    Un grosso bacio Carla <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto!!!
      http://pinkgok.blogspot.it/2014/09/ecco-labellezzachevorrei.html

      Questo tag mi è proprio piaciuto. Baci <3

      Elimina
    2. bellissimo post... emozione pura <3

      Elimina
  6. Un augurio al tuo splendido papà, ringraziandolo di cuore per averci regalato un po' della sua splendida ragazza.
    La bellezza che vorrei, Carla? Un discorso, per quanto riguarda la mia sfera personale, tanto, troppo lungo :)
    Se riuscirò a sintetizzarlo, mi unirò anche io a questa iniziativa.
    Grazie di essere qui con noi, Carla.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore a te, Maria Grazia <3
      spero tanto che tu lo scriva questo post, per dare una pennellata della tua luce a questa iniziativa ;-)
      grazie per tutto <3

      Elimina
  7. Risposte
    1. mamma mia, che emozione.... grazie per aver voluto condividere quella parte di te così profonda e intima <3

      Elimina
  8. il compleanno di una papà mi tocca un nervo ancora scoperto. il mio ci ha, mi ha lasciato due anni e mezzo fa e non passa giorno che non dia un bacio alla sua foto e gli parli. Se n'è andato lucidissimo, raccontando a tutti che" ....mi dispiace andarmene , avrei voluto vedere Jacopo diventare più grande( Jacopo è mio nipote, aveva 12 anni), ma ho avuto una vita bella e felice, piena di affetti e di amore ...e mi sono tanto divertito".
    Pensa che, un anno prima di morire, gli avevano rinnovato la patente!
    Il mio papà era davvero un uomo molto bello e lo è stato fino alla fine, pur in sedia a rotelle, con il pannolone e con dolori devastanti.
    Il mio papà era una " persona bella", gentile, attenta agli altri e sempre allegra. Amava la casa piena d i gente, le cene, le tavoltate con gli amici.
    La cosa che mi rende più orgogliosa è il fatto di assomigliargli. Non solo fisicamente (..ci siamo presi in giro per una vita per il naso greco....) ma come carattere. E ciò che mi rende sempre strafelice è sentirmi dire " hai proprio il suo carattere". Emanuela
    PS scusa per questo lungo post......Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per questa condivisione meravigliosa: la bellezza del vostro rapporto, dei tuoi ricordi è dolce e palpabile <3
      sai che le tue parole, tante o poche che siano, qui sono sempre ben accette ^_^
      grazie ancora Emanuela!
      ti abbraccio fortissimo <3

      Elimina
  9. Auguri al tuo papà!!! Deve essere davvero una persona fantastica!
    Bellissime le tue parole!
    bacioni!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Jess, lui legge sempre i miei post e ne sarà felicissimo ^_^
      baci baci!

      Elimina
  10. ...che emozione...non riesco a dire altro... un bacio. NI

    RispondiElimina
  11. Che bella la descrizione del tuo papà ...davvero dolcissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il mio papà burbero ma dolce: insostituibile!

      Elimina
  12. Tantissimi auguri al tuo papà!
    Farò presto il post sulla bellezzachevorrrei, perchè raccolgo volentieri il testimone da Patricia che l'ha preso qui da te.
    Buona serata! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello!!!!
      non vedo l'ora di leggere ^_^

      Elimina
  13. Che meraviglia!! Certo, ci posso provare!
    E soprattutto tantissimi auguri al tuo papà! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Linda, attendo la tua #labellezzachevorrei ;-)

      Elimina
  14. Meravigliose parole Carla... tanti auguri al tuo papà!
    A presto :-*
    Mari

    RispondiElimina
  15. Carla, è un piacere conoscerti, soprattutto grazie alla staffetta per #labellezzachevorrei quando è partita dal mio blog non avrei mai pensato arrivasse cosi' lontanto e cosi' in profondità, fino a suscitare emozioni cosi' belle. Grazie per averle condivise.

    Valentina

    ti lascio il link al post originale:http://labellezzachevorrei.blogspot.it/search/label/%23labellezzachevorrei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che emozione!
      grazie a te per essere passata di qui, e grazie per questa tag così interessante e coinvolgente!!!
      verrò appena possibile a leggere l'origine di questa catena meravigliosa ^_^

      Elimina
  16. che bello Carla!tantissimi auguri al tuo papà!a presto simona:)

    RispondiElimina
  17. Auguri per il tuo papà,
    per il tag ci penso!
    buona giornata cara Carla
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì, dai, Sara!
      è davvero una cosa curiosa e anche divertente, ci fa pensare davvero alle cose belle ... e a vederle anche quando ci sembrano pochine....^_^

      Elimina
  18. Che belle parole! Proprio le stesse che direi al mio! (sarcasmo!) auguri al tuo papà! Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Favoloso! Però è davvero difficilissimoooooooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri al papà naturalmente.
      Sei fortunata, il mio è morto una vita fa, quasi non me lo ricordo più!
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. secondo me tu troveresti cose incredibili per questa tag...
      i tuoi occhi vedono molto, molto al di là ;-)
      un pensiero al tuo papà.

      Elimina
  20. Tanti auguri papà di Carla!
    Che bel post ti ha dedicato la tua bambina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 penso che si emozionerà un sacco, io ve lo dico, eh!
      grazie Lu!!!

      Elimina
  21. Cara Carla accolgo il tuo invito con piacere e lascio qui il link del mio post sulla bellezza che vorrei.
    Ti abbraccio e a presto

    http://www.ioscrivodinotte.blogspot.it/2014/09/labellezzachevorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver accettato lo spunto.
      hai scritto un post meravigliosissimo, ricco di spunti di riflessione... <3

      Elimina
  22. Ciao!
    Raccolgo l'invito al quale sono arrivata leggendo l'amica lafenicerinascedasola.
    E lascio il mio contributo qui:
    http://linquilina.blogspot.it/2014/09/labellezzachevorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umamma, che bello: amici degli amici!!!!
      benvenuta, quanto prima passerò a leggere il tuo post!!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...