venerdì 12 settembre 2014

inventori, trottole e ciuffi blu

Un tranquillo week end di relax ci attende.
Si fa per dire, ma io ci spero davvero.
Per lo meno sarò a casa, che non è poco!

Sono vittima di quel calo di energie tipico del preciso momento in cui dici "ehi, che bello, sono a casa per un paio di settimane!".
So che sapete cosa significa...

Intanto le scuole dei fratelloni sono iniziate, senza grossi traumi, a ritmo tranquillo e con lente mattinate di accoglienza. 
La grande al liceo linguistico si sta rendendo conto che esistono compagni di classe simpatici e alla mano (oltre a ragazzine truccatissime e con la pancia di fuori), mentre il medio alle medie (assonanza perfetta) se la gode pensando che dal 18 al 20 settembre sarà già in gita.
Ah, le scuole di oggi!
Il nanerottolo ancora gironzola per casa, in attesa che arrivi lunedì per tornare alla scuola dell'infanzia.
Nel frattempo sfoga tutte le sue ansie su qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Visualizzate Taz, quel personaggio dei Looney Tunes non ben precisato che si muove roteando vorticosamente su se stesso? ...ecco. 
Quello è lui, il piccoletto pazzo.

Vuoi mettere il medio, che sparisce dopo pranzo in camera per riemergere dopo quattro ore esibendo il suo nuovo "guanto da notte"?




Si infila normalmente 
(con tutto l'aggeggio allegato)
 e quando si piegano le dita... 
si accende una lampadina!
Lo scopo è ignoto, 
ma qui siamo tutti ammutoliti.







Fierissimo lui.
E ammiratissimi noi.










Forse sarà colpa della pasta fredda prodigiosa che ho inventato a pranzo ravanando nel frigo...



... a base di pasta integrale, ceci lessati, formaggio feta a pezzetti, zucchine a julienne crude, qualche olivetta a rondelle e qualche cucchiaiata di jogurt greco?






Forse... ma più probabilmente è proprio nel suo dna, questa passione per i progetti fantasmagorici.




Io e la quasi quattordicenne lottiamo per la qualsiasi, ma andiamo d'accordo sulla sua nuova cura adolescenziale per se stessa.
Finalmente ha preso consapevolezza del proprio corpo, che non è solo uno strumento che reagisce alle sue richieste, ma anche un bene di cui prendersi cura. 
Infatti, tra l'altro, oggi abbiamo ritoccato il ciuffo blu.
Eh, pure parrucchiera, adesso...

Direi che mi è andata bene guardandomi in giro: certe teste teenageriane sono davvero ...all'avanguardia!








E quindi, dopo l'ennesima giornata di corse alle librerie (in cui i libri scolastici ancora non sono arrivati, aaaarrrrggghhhh!) mi sono regalata un'ultimo colpo di testa, dal mondo di Gorjuss, che ho conosciuto da poco, ma che è meraviglisisssssssimo....

...un quadernino tutto per me <3

Voi lo conoscevate? Su google immagini si apre un mondo. Sapevatelo.

Questo week end sarà all'insegna della riorganizzazione delle camerette, che ancora una volta crescono insieme ai pargoli e alle loro esigenze!

Che fate voi in questi giorni?
Relax familiare o giornate fuori porta in posti meravigliosi?
O come me, sarete alle prese con mobili e ferro da stiro?


Maaa....
...la conoscete Manu?



E' una donna creativissima e simpaticissima, il suo blog compie ben due anni!
Se volete giocare con lei, provate a indovinare la risposta ai suoi indovinelli...

32 commenti:

  1. Domani corso di disostruzione pediatrica e così la sveglia suonerà anche di sabato ma erano mesi che lo programmavo e poi un imprevisto mi impediva di andare. Oltre a questo per il week end e' previsto l'improvvisazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, corso utilissimo! ne vale assolutamente la pena!
      spero che da voi il tempo sia propizio... ^_^

      Elimina
  2. ciao carla, anche la tua grande è al liceo linguistico?anche la mia!ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana con la tua bella famiglia, e complimenti per l'invenzione stupenda!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci e grazie <3
      buona giornata a voi ^_^

      Elimina
  3. Oggi servizi, spesa, servizi e ancora servizi...
    Domani pranzo in famiglia da nonnasprint per festeggiare l'onomastico suo e della bambolotta: ci saranno anche i miei genitori.
    Solo che la bambolotta ha ancora la febbre, non so.
    Posso dire che in realtà passerò il week end a tenere a bada le mie ansie di mamma?!
    Il medio è troppo avanti per noi comuni mortali...sono rimasta anch'io a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sappi che ti ho fatto compagnia, in fatto di ansie.. le mie unghie ringraziano e piangono sulla propria rovina, sigh...
      spero che la piccola stia meglio, magari le coccole delle nonne hanno fatto miracoli? ;-)
      un abbraccio solidale ^_^

      Elimina
  4. Ma il "medio" è già un piccolo scienziato! Ahahah! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, speriamo che sia solo l'inizio di grandi cose ^_^
      baci!!!

      Elimina
  5. Ma il tuo medio è davvero un inventore strabiliante!
    Coltivatelo... =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro devo rifocillarlo smodatamente: pare un pozzo senza fondo! ;-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. chissà quali passioni svilupperà il tuo piccolo trottolino <3 !!!

      Elimina
  7. Ciao amica!!! eccomi un altra volta tra di voi! (non dirlo a nessuno, ma ho fatto una fatica immensa a riprendere la mia vita! sembra che inizia a funzionare! :)
    Ma io adoro il piccolo inventore!! ma ti rendi conto che hai un portento? marooooo! E poi che dire di quel ciuffetto alla Marge Simpson... hahhha dai che solo li mancano 100 colore per capire che come il suo colore non c'é niente di meglio! ;)
    Ti mando un baciooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti! non sai quanto invidio a mia figlia il colore dei capelli, di quelli che d'estate hanno le meches naturali più fantastiche del mondo!!!!
      dai, che qui sto facendo una fatica immonda a racapezzarmi, va!!

      Elimina
  8. Relax? In attesa del rientro al lavoro...decluttero, riordino e pulisco come una colf impazzita. Da ieri cucino e congelo...e col Cucciolo tra i piedi aaaaargh!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuu, io con i ragazzi e il nano "tra i piedi" combino poco... ufff, ma domani si riparte alla grande!!! ^_^

      Elimina
  9. bellissimo il tuo quaderno! anche a me piace molto questa linea, ci trovi dai quaderni alle borse... Che inventore tuo figlio! stamattina spesa e oggi pomeriggio mi tocca un compito di gruppo in casa mia di cinque undicenni. Ed il piccolo deve preparare una ricerca per lunedì che ovviamente sarà più opera mia che sua! Come mi piacciono questi sabati chiusi in casa! oltretutto è anche uscito un bel sole che qui è praticamente un miraggio in questa stagione! Ciao!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò che anche qui il tempo è ballerino e oggi ci ha preso in giro parecchio: pioggia e sole a caso...
      non ti invidio: alle prese con una piccola mandria di studentelli...
      io attendo il mio turno ;-)
      ciao amica lontana <3

      Elimina
  10. Uhhh, il mio bimbo andrebbe matto per quel guanto!! Cioè...si accende piegando le dita?! Tuo figlio ha un futuro... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari si potrebbe farli incontrare, hihihi... chissà cosa ne nascerebbe!!!! ;-)

      Elimina
  11. Siamo tornati a casa dalla montagna e oggi, tra una lavatrice e l'altra (e un po' di blog), ci prepariamo ad iniziare per davvero questo nuovo anno.
    Bacetti e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon inizio... di tutto!
      anche per me il vero inizio sarà domani, quando anche il piccolo riprenderà la scuola... evvaiiiii!

      Elimina
  12. Davanti all'invenzione di tuo figlio resto senza parole O_° non saprei farlo neanche ora che sono adulta....pensa da ragazzina!!! Bravo. Il mio fine settimana sarà all'insegna del riposo. Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimoooo!
      un po' di riposo serve sicuramente a riprendere in mano la settimana ^_^

      Elimina
  13. Ciao Carla, GRAZIE di cuore ... ^___^
    Il tuo inventore mi suscita non poca curiosità!!!
    Buona domenica ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...suscita anche la mia, di curiosità, oltre a una buona dose di ansia, eheheh...
      baci ^_^

      Elimina
  14. Risposte
    1. e come tutti i geni che si rispettino... e' imprevedibile!
      ansia da creativita' senza freni ;-)

      Elimina
  15. Carla! Sai bene come e soprattutto dove si è svolto il mio week end :(
    Tutto procede, si riprende il tram tram.
    Tuo figlio è mitico!
    E la grande....troppo belli i capelli!
    Nanetto è ansiogeno come i miei insomma.
    Voglio del tempo per me, per andare nel bosco a vedere upupe e ghiandaie!
    Kiss Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che con la ripresa delle scuole tu riesca nel tuo intento!
      e mi auguro che un week end così... mai più!!!!
      sempre detto che io calcio fa male ;-)
      ...e che la musica salva delle vite! ^_^

      Elimina
  16. Me ne sono stata a casa a far compagnia al pargolo già con la febbre dopo tre giorni di scuola.
    Stagione 2014/2015 aperta!
    Per fortuna è stata solo un'infreddatura e lunedì è rientrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbhe... diamo la colpa al meteo? tanto quest'anno è colpa sua per forza, per qualsiasi cosa ;-)
      spero che per un po' siate a posto, però!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...