martedì 2 settembre 2014

ci sono, quasi.

Ci sono.

Per ora sono ancora in preda alla follia, ma forse intravvedo un barlume.


Quando si tocca il fondo, è necessario arrivare al fondo, rendersi conto che 

più-in-basso-proprio-non-si-può 

...e darsi una spinta decisa per risalire.

Pare che (finalmente) più in basso di così proprio-non-si-può, quindi sto lavorando sulla spinta.
Sto facendo incetta di cose belle dentro e fuori di me.
Grazie, perché tante di quelle cose belle le trovo qui con voi, tra le parole che avete lasciato nella scorsa settimana.

Ho appreso che solo al 15 di settembre tutti e 3 i miei pargoli saranno nuovamente rientrati a scuola... manca ancora tantiiiissimo!
Intanto navigo nella mia astinenza da uscite mattutine e ciò non è bene.
Ma intanto devo (anche) per forza frequentare cartolerie e vedere cose parecchio belle.


Voglio lasciare un piccolo dono a chiunque passi da qui, come ringraziamento dal profondo del mio cuore...

A BIG HUG
just for you !

...ossia, UN BRANDE ABBRACCIO proprio per te!


Ci sono.
Lo ripeto anche a me stessa.

51 commenti:

  1. Ma ciao carisima!
    Ricambio l'abbraccione stretto stretto!
    Ha passato quel periodo anche se di figlia ne ho una sola. Tanti anni fa!!! Però li ricordo con terrore. I libri che non arrivavano e poi foderali. Poi quaderni ne hai? E biro? Oddio in che stato lo zaino....
    Chissà! Forse li ripeterò quando sarò nonna ma per ora.....
    Per ora ti posso solo dare tutto il mio appoggio metaforico soltanto purtroppo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, però io adoro foderare, scotchare, etichettare... è tutto il resto che non funziona...uff...
      stritoliamoci <3

      Elimina
  2. Forza Carla! Mi prendo il tuo abbraccio e ne mando uno forte forte a te! :*

    RispondiElimina
  3. Restituisco l'abbraccio, Carla! Su, su che ce la fai...io sono disperata perché ho atteso Settembre per ricominciare la mia lezione di Zumba, ma pare che se non iniziano le scuole il mondo resta fermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ecco, allora siamo in due a vederla così...
      ma dove diavolo sono tutti? uff...

      Elimina
    2. Anch'io non sto più nella pelle per ricominciare con il corso di Zumba che ho mollato ad aprile! Ce la faremo?

      Elimina
    3. CELAFAREMOOOOOO!
      ma voi con 'sto zumba.. brave ^_^

      Elimina
  4. dai che è vero.....quando si tocca il fondo, come in una piscina, non resta che darsi una spinta e.....si torna su. All'inizio si galleggia a mala pena, poi ci si lascia cullare e ...si parte! e sai come ripartirai alla grande? un abbraccio Emanuela
    PS......ricordo benissimo, come fosse accaduto ieri, quanto aspettavo l'inizio della scuola......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti giuro che conto le ore!
      ma poi la scuola arriva ^_^

      Elimina
  5. Grazie per l'abbraccio! Lo ricambio col cuore!!!
    E sul tuo ci sono io ci conto.
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ecco, contiamoci in due, così magari ci sono per davvero ;-)

      Elimina
  6. Anch'io ti abbraccio...e ti capisco, oh come ti capisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie di cuorissimissimo <3
      forza titanica ...a noi!

      Elimina
  7. Carla un abbraccio forte forte!!
    Siamo qui con te, tutte sulla stessa barca, ad alti e bassi!
    Ti aspettiamo presto con la tua solita energia vulcanica! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok. allora tra poco vado a schiantarmi, così domani inizio ... da qualche parte ;-)

      Elimina
  8. Ricambio calorosamente.
    Anche qui le scuole iniziano il 15.... quanto è lontano!!! =(
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui è un terno da giocare al lotto... iniziano in 3 giorni diversi: 11, 12 e 15... a chi interessasse ;-)

      Elimina
  9. Il tuo abbraccio mi è arrivato. spero ti arrivi anche il mio!!!!! Devo assolutamente cercare di darmi una spinta anch'io ma è veramente dura!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora: forza titanica ...a noooooiiiii!
      dai che ce la facciamo! ^_^

      Elimina
  10. Anche io ho toccato il fondo questo passato agosto. Una profonda crisi di identita che ha radici profonde e che nei momenti di disperazione mi porta ancora piu giu. Pero come si dice, solo toccando il fondo si puo e si deve risalire. Tra qualche giorno riaprono le scuole e riprende la routine, che in qualche modo ci da sicurezza.
    Io mi prendo volentieri your hug and give it back to you. Take care.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie, già, la routine aiuta a riprendere in mano la situazione e anche noi stesse...
      e quel tempo in più senza i bambini non è che dispiaccia poi molto, in queste situazioni ;-)

      Elimina
  11. Carla, qualche mese fa nonci conoscevamo e ora sembra ci conosciamo da sempre.Ricambio il tuo abbraccio, ricambio i tuoi pensieri.
    Non so fare la seria, devo far sorridere, quindi...Jon Bon Jovi santo subito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amica mia... tu mi strappi certi sorrisi, che nemmeno ti immagini <3
      ... Jon Bon Jovi forever and ever again ^_^

      Elimina
  12. Dani inizia l'11..io non vedi l'ora, ne ho bisogno... abbraccio forte forte a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce la facciamo, ce la facciamo...
      resistiamo che poi ci rimettiamo in piedi, daiiiii! ^_^

      Elimina
  13. Anche qui si inizia il 15 per Leo, invece Teresa inizierà il nido ma ad ottobre perché siamo in coda con gli inserimenti e quindi c'è' ancora un mese di acrobazie, dopo di che spero di prendere dei ritmi più umani dello scorso anno, quando ho passato metà del mio tempo in macchina per andar a recuperare uno o l'altro da qualche parte e rientravamo a casa la sera stanchi e sfiniti, nemmeno desiderosi di cenare...ecco questo spero di evitarlo e l'organizzazione che abbiamo impostato dovrebbe aiutarci....per lo meno lo spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! non so ancora cosa succederà nelle attività dei pomeriggi: con i cambi di scuole qui è tutto un ribaltone!!!
      si cresce, si cambiano i gusti... chissà...
      caspita, ma fino ad ottobre addirittura???
      ti sono vicina, anzi, vicinissima ^_^

      Elimina
  14. Di cose belle dentro di te ne hai tantissime, non farai fatica a trovarle....e anche io sto aspettando con mooooooooolta pazienza il 15 settembre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ troppo dolce <3
      ok, facciamoci da spalla in attesa di quel benedetto 15 ;-)

      Elimina
  15. Ma veramente, metà settembre è tardisssssssimo!
    In queste due settimane il mio ha fatto un revival di oratorio grazie al cielo, e settimana prossima dai nonni, ma ragazzi, organizzare tre mesi è davvero troppo!!!
    Ma lasciare solo due mesi di vacanza come all'asilo non è proprio fattibile in Italia, vero?
    Va beh, un abbraccio anche per tutto il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sinceramente adoro passare il mio tempo con i miei cuccioli, ma i fatti della vita mi hanno portata fuori controllo e fuori di testa, così adesso faccio fatica tripla a rimettere tutto in carreggiata... voglio dedicare tempo a loro, prima che inizino le scuole, ma contemporaneamente vorrei rimettere in sesto casa, che sembra essere invasa dai bisonti...
      un pezzetto alla volta, sicuramente ce la faccio, ma onestamente ora come ora l'inizio della scuola mi pare l'unico modo per arrivare alla salvezza O.o...

      Elimina
  16. cara Carla, diamoci un abbraccio reciproco, che ne abbiamo bisogno... ma siamo forti e vedrai che risaliamo subito la china!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, stritoliamoci tutte e su la testa! ^_^

      Elimina
  17. so che puoi farcela, e poi tu sei una Allenata!!!
    datti una bella spinta e via mia cara nuova amica!
    grazie per l'abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sento già meglio, ora che ho messo i puntini sulle i attorno a me, che ho buttato fuori il "troppo".
      e ora rimboccarsi le maniche e hop hop hop ^_^

      Elimina
  18. Un abbraccio grande Carla! Dai che ce la fai!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Annamaria, me lo tengo strettissimo ^_^

      Elimina
  19. ho scoperto il tuo blog per caso, sei simpaticissima e ti comprendo...dai che manca poco all'inizio della scuola! ti ricambio di cuore l'abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gioia, una new entry in questo periodaccio!!!
      ok, ti assicuro che solitamente non è questa l'atmosfera qui ;-)
      a presto e con grandi sorrisi e carica a mille ^_^ grazie della visita Lory!!!!

      Elimina
  20. Però...fa piacere sapere che anche una supermamma come te anela l'inizio della scuola: pensavo di essere solo io la madre snaturata che fa il conto alla rovescia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, è stato un periodo allucinante, ti assicuro. i bimbi (e papo) sono stati la mia ancora e la mia carica...
      ma ora davvero ho bisogno di riprendere il controllo sia della casa, che di me stessa, quindi: conto alla rovescia sia ^_^
      eddai, che siamo mamme umane ;-)

      Elimina
  21. In effetti fino al 15 è durissima... meno male che alla scuola materna hanno cominciato oggi... che magone vederlo con il grembiulino!!!!
    Dai Carla, tieni duro! Un abbraccio grande grande grande!!!!! Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che emozione, il primo giorno ( e il secondo, e il terzo... ) ^_^
      ce la faremo, ne sono certa ^_^

      Elimina
  22. se verrai ad Orsobosco, sarò felice di abbracciarti e di conoscerti!!!! grazie per il tuo bel commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice io... spero proprio di riuscire ad organizzarmi: l'anno scorso io e mia figlia siamo rimaste affascinate da Kreativ...

      Elimina
  23. Fuori la grinta, Carla! Ce l'hai!
    Anch'io ce l'ho ... normalmente .... solo che ogni tanto me ne dimentico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, diciamo che quando mi viene la sensazione di battere la testa contro i muri, la grinta si ammoscia, eh!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...