martedì 5 agosto 2014

un anno di firmatocarla

Ma guarda te, che mi passava sotto agli occhi senza che me ne accorgessi!

Raghi, con oggi è passato giusto un anno dalla mia pazzia di aprire questo piccolo e sgangherato blog... non ci posso credere.

Ci avevo pensato a lungo, ci ho studiato sopra, ho visitato e conosciuto un sacco di blog prima di decidermi a rendere file quello che era solo idea.

Perché mi sia venuta la balzana idea, poi, resta ancora un caso da risolvere alla neuro.

Non sono una professionista del ramo, questo è evidente.
Non sono una cuoca provetta, poco ma sicuro.
Non sono una creativa dedita e appassionata, riproduco e personalizzo.
Non sono una scrittrice giornalista, scrivo quello che mi passa in testa, esattamente come compare lì.
Non sono una critica letteraria.
Non sono fotografa.

Sono solo una donna, una mamma, una FamilyManager, una moglie, una lavoratrice part time (ah, non me n'ero accorta che fosse solo part time...), una persona come milioni di altre che ha fatto una scelta: ho voluto un punto di vista positivo. 
Lo esigo. 
La mia vita è fortunata.
Ho tre figli meravigliosi, un marito... un marito, una casa col mutuo appiccicato per il resto dei miei giorni, l'auto che funziona e ci contiene tutti, un lavoro che ho scelto per passione, un conto in banca da paura (presente la sensazione quando stai sul bordo di un burrone, ecco...), una famiglia che ci fa stare sempre con il fiato sospeso, mille cose da fare e millemila progetti campati in aria a cui so rispondere solo 
"perché no?".

Ecco, a questa personcina che sono mancava solo una cosa: provare a diffondere la speranza, il sorriso, la testimonianza che...   
...si può fare!

Alle volte rileggo alcuni post datati e mi dico che sembrano un vanto, come se io scrivessi degli affari nostri per sfoggiare e raccogliere consensi e complimenti.
No, non è così.
Scrivo qui le nostre disavventure, le mie paturnie e le mie gioie per imparare io stessa e contagiare altri 
a vedere il buono delle cose, 
a sorridere delle scivolate, 
a prenderla con filosofia, 
ad attribuire a ogni evento la giusta importanza.
Senza farmi travolgere, 
alla ricerca della felicità, 
della consapevolezza.
Con l'intento di spargere sorrisi
contagiare con la speranza
arricchire con qualche idea simpatica.
Senza la pretesa di insegnare o di avere la verità in tasca.

E in realtà, a distanza di un anno, devo dire che è successo questo e molto altro.
Ho raccolto tantissime amicizie, ho conosciuto (anche di persona) delle donne meravigliose, appassionate e positive.
Ho imparato che se non mi organizzo bene, il tempo manca e mancherà sempre.
Ma che se si desidera qualche cosa, basta un pizzico di passione e tanta buona volontà e il primo passo è già fatto.

Non organizzerò eventi scoppiettanti per questo primo anno, perché non ne avrei il tempo, già così ho sforato le 30 ore quotidiane...

Ma voglio ringraziare di cuore
tutte e tutti voi 
che passate qui a leggere, 
che lasciate un saluto o anche no, 
che mi fate sentire 
che la strada 
che stiamo percorrendo insieme 
è quella giusta.


          Quindi vi lascio un    
grazie 
enorme e ...                             


buon primo compleanno, firmatocarla !


Un ringraziamento speciale a Iole per i suoi simpaticissimi gadget, come i palloncini che oggi (e solo oggi!) svolazzano per il blog ^_^

72 commenti:

  1. Che bello Carla! Ma davvero è sono un anno? Mi sembra che tu sia qui a farci compagnia da più tempo! Auguri e che il tuo blog sia sempre un posto colmo di sorrisi per chi lo legge... e per chi lo scrive! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3
      che emozione le tue parole... grazie di cuore cuorissimo <3

      Elimina
  2. Ciao Carla
    tantissimi auguri di buon 1° compleanno al tuo blog e complimenti a te che sei davvero forte! Continua così ;)
    Grazie a te per aver addobbato a festa il tuo blog con i miei palloncini ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima Iole, per le tue parole, per i palloncini, ma soprattutto per la tua generosità e bravura ^_^

      Elimina
  3. Tanti cari auguri! Grazie della tua positività!
    Un abbraccio.
    Ketty

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ma così mi emoziono... grazie di essere così... esagerata ;-)

      Elimina
  5. Happy birthday to you...
    Happy birthday to you...
    Happy birthday firmatocarla...
    Happy birthday to you!!!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Carla! Tu si che sei l'esempio vivente che "si può fare"! Complimenti per tutto e continua così! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la tua presenza costante e amica... <3

      Elimina
  7. Auguri!!!
    Che bello questo post! La positività nella positività...sono proprio felice di averti conosciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e io anche di più, che con le tue parole mi fai ritornare ai periodi dei cuccioli cucciolini... ^_^

      Elimina
  8. Risposte
    1. grazie di cuore Erica, spero stiate tutti bene <3

      Elimina
  9. Tanti auguri Carla! sarà anche solo il primo compleanno, ma a me sembri una veterana della rete ;-) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marronna... io mi sento sempre una pivellina... hihihi ^_^

      Elimina
  10. Ciao Carla,
    tantissimi auguri per questo tuo primo anno!
    Ci siamo tenute compagnia, abbiamo parlato di cose serie, riso e scherzato con quelle meno serie e intanto io tempo è volato!
    Però, daiiii ci siamo fatta tantissima compagnia!!!
    Un bacione grande grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una compagnia insostituibile e inimitabile, credimi <3
      grazie di esserci, cara Patricia ^_^

      Elimina
  11. Tanti auguri per il compleblog!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marina ^_^
      sei davvero una mamma e una blogger super, grazie di cuore!

      Elimina
  12. Hai scritto tante cose che "non" sei.
    Ma SEI Carla.
    Sei Firmatocarla.... cosa vuoi di più dalla vita?
    Sei grande. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come riesci ad emozionarmi tu... grazie carissima Daniela <3

      Elimina
  13. E' proprio vero che il tempo vola.... tanti auguri cara Carla!
    Anche io a settembre compio un anno di blog e approfitto della pausa estiva per programmare qualche sorpresa per festeggiare!!!!
    Ancora auguri!!!! Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, appunto, organizzarsi... ehmmm...
      grazie Elisabetta ^_^

      Elimina
  14. CARLA, SEI UNA PERSONA SOLARE E OTTIMISTA, UN PO' COME ME, E QUESTO TRASPARE DALLE TUE PAROLE, SEMPRE. CONDIVIDERE, QUESTO E' UN BLOG, E IL TUO E' BELLO DA LEGGERE.... CONDIVIDERE PER POTER DIRE "NON CAPITA SOLO A ME" E ALLORA TUTTO PUO' VEDERSI DA UN ALTRA ANGOLAZIONE.... AUGURI, CARISSIMA CARLA!!!! CONTINUA A SCRIVERE CHE CI PIACE CURIOSARE...!CIAOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà fatto ^_^
      grazie di tutto, Erica <3

      Elimina
  15. Buon compleanno firmatocarla!!!! e grazie a te per la compagnia che ci tieni ogni giorno! :-*
    un bacione carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te e alla tua simpatia fresca e coinvolgente!
      e buone vacanze ^_^

      Elimina
  16. Tanti auguri. Ma sei sicura che e solo un anno? Intanto, complimenti. Poi per quello che non sei e la rete a capire quanto vali. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela... sì, è proprio un anno... e ricordo ancora il primo commento che ho ricevuto, il tuo, con tantissima emozione <3
      grazie grazie grazie, ora come allora ^_^

      Elimina
  17. Eccomi anche qua per augurare buon compleanno a questo simpatico posticino speciale che fa venire voglia di avere una famiglia propria ( a volte anche a me, lo ammetto ;) ), che fa riflettere, che tratta di argomenti a volte seri a volte buffi e allegri, che fa ridere, intenerire e tanto altro. AUGURI FIRMATOCARLA!!!
    E diciamolo, meno male che hai deciso di aprire questo blog!!!!
    a PRESTO!!! :* <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessicaaaaaaa <3<3<3
      ecchettedevodì? dei troppo dolce <3
      grazie di cuore ^_^

      Elimina
  18. AUGURI AUGURI AUGURI anche da parte mia? Sai cosa fa la differenza tra il tuo blog e tanti altri in cui mi sono imbattuta? E' il fatto che traspare, da ogni parola, che sei VERA, senza " abbellimenti", senza filtri, senza......balle. Lo si percepisce e lo si capisce e questo dà la voglia di continuare a seguirti ed a crescere assieme. Un grande grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco.
      colpita e affondata.
      <3
      grazie perché la tua presenza arricchisce di molto moltissimo questo mio angolino. ^_^
      un abbraccio fortissimo !!!!

      Elimina
  19. Mi associo al primo commenti qui sopra: solo un annoooooooooo? Ma non è possibileeeeee!!! Guardo il numero di persone che ti legge e resto stupefatta, perché sono tantissime. Questo significherà pur qualcosa, no?
    Mi stavo chiedendo, leggendoti, come diavolo sono arrivata qui: in fondo ho aperto il blog non tanto dopo di te, ma vagavo soprattutto in cerca di blog creativi, di pagine shabby chic, di persone che della creatività avevano fatto quasi un mestiere. E dunque?
    Non sei una professionista, ma chissenefrega!!!
    Non sei una cuoca provetta, ma chissenefrega!!!
    Non sei una creativa dedita e appassionata, ma chissenefrega!!!
    Non sei un scrittrice, non una giornalista, non una critica, non una fotografa, ma chissenefrega!!!!
    Che sia perché sei solo (?) UNA PERSONA VERA?????
    Un abbraccio, Carla, la tua allegria è contagiosa!!!
    (e toglimi 'sti palloncini che sto diventando strabica!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi hanno pure impedito di leggere il commento qui sopra ... argh ......... ho scritto la stessa cosa ..... beh allora è proprio vero che sei VERA!!!!

      Elimina
    2. Cara dolce inimitabile irrefrenabile inarrestabile amica mia...
      tu mi vuoi svenuta, eh! ^_^
      infatti. ma che cavolo di blog è questo?
      semplice: è il mio.
      non basta?
      ^_^
      ti giuro che ti stritolerei, adesso, qui, davanti a tutti!
      grazie di tutto <3

      Elimina
  20. Ricordo che lo scorso anno che ho iniziato a leggerti, in incognito, il tuo modo di raccontarti mi ha folgorata...tant'è che come più volte ho scritto, sei la mia musa! Mi ricordo pure che ad un certo punto mi è venuta la curiosità di vedere da dove eri partita e leggendo il tuo primo post e realizzando che era solo qualche mese che avevi aperto il blog mi sono meravigliata tantissimo! Non riuscivo a crederci...eppure...ora mi ricordo che cosa ho pensato...mi sono un pò immedesimata...mi son detta che l'estate è un bel periodo per aprire un blog...che TU SEI ESTIVA SEMPRE...frizzante, fresca, solarissima!
    Tutto questo solo per dirti che mi piace molto come sei, come, scrivi, cosa trasmetti, insomma SUPERAUGURI A SUPERFIRMATOCARLA ;-)
    ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. j'adore.
      a te, j'adore.
      mi ricordo come mi hai spiazzata nei nostri primi contatti.
      e ho incorniciato le tue parole, così, tanto per ringalluzzirmi nei momenti bui
      <3<3<3
      grazie sempre e comunque, sallo.

      Elimina
  21. tanti auguri cara...la tua positività è molto incoraggiante per tutte noi blogger...anche io nel blog sono un po' tutto ....in effetti nasce come un diario della nostra "avventurosa" vita familiare... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sia per questa caratteristica che il tuo blog mi piace molto: cvi sono cose vere, vissute, provate, emozionanti e coinvolgenti... grazie di esserci ^_^

      Elimina
  22. Auguri in ritardo carissima!!!
    Mi unisco al coro e ti lascio anch'io il mio abbraccio virtuale perchè attraverso le tue righe si vede che sei una persona vera, umile, positiva e con tanta voglia di vivere. Mica da tutti!
    Ho trovato di avere molte più cose in comune con te che con molte altre persone fisicamente vicine, perciò ti auguro di continuare così, e chissà mai che magari ci conosceremo di persona :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe meravigliosissimo !!!! ^_^
      grazie di cuore... mi emozioni troppo, però <3

      Elimina
  23. Tanti auguri, cara Carla! Continua a scrivere perché hai tanto da dare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia ^_^
      e grazie anche per tutte le cosine che sto imparando da te!!!

      Elimina
  24. Tanti auguri Carla!!! Grazie per aver aperto il tuo blog! Mi hai venuto tanta compagnia nel periodo difficile di adattamento alla nuova vita qua in perù! È stato come avere una terza sorella! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuoooo, ma che dolce che sei <3
      sono felice di ciò che mi dici, ne sono onorata ^_^ grazie di cuore!!!!

      Elimina
  25. Blog-auguri ad una donna-mamma-moglie-lavoratrice-blogger un po' cuoca, un po' fotografa, molto creativa e molto solare, direi quasi contagiosa. Stasera ho visto un film "Ma come fa a fare tutto?" con Sarah Jessica Parker... chissà perchè ho pensato a te ;)
    Un bacio fortisssssssssssimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuu, adoro quel film (strano, eh?!)anche se molti criticano la protagonista, a me piace un sacco... carica e attiva, alla ricerca di un equilibrio ^_^
      grazie di cuore Stefania... un abbraccio!

      Elimina
  26. Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. un abbraccio ... enorme a tutti voi <3 Veronica ^_^
      grazie !!!

      Elimina
  28. buon compleanno tesoro...prepara il the, rigorosamente con ghiaccio visto il caldo (almeno qua)..io porto i biscotti...un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Manuela ^_^ grazie!
      il tea e' sempre pronto... mi hai fatto ricordare che il ghiaccio e' finito!!! rimedio subito ;-)

      Elimina
  29. Grazie a te Carla!! Continua così perché noi senza i tuoi post non potremmo più stare!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ un abbraccione, Linda... tu sì che sai sempre esagerare al punto giusto! ;-) hihihi... ok, vado a scrivere! ^_^

      Elimina
  30. È bello leggerti Carla!
    Ane se non sei una di tutte le cose che hai elencato, sei UNICA e mi sento fortunata ad aver conosciuto il tuo blog, lo seguo sempre con molto piacere!
    Buon compliblog!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Daniela!!! anche io, tra una corsa e un pisolino ti seguo sempre con piacere: sei sempre una sorpresa e creativissima ^_^
      a presto!!!

      Elimina
  31. Tra le vacanze ed il pc "capriccioso" mi ero persa questo evento, Carla. Aprire questo blog è stata un'idea straordinaria, una magnifica pensata, un guizzo geniale. Per me è un toccasana leggerti. Mi scaldi il cuore e mi trasmetti tanta serenità e "food for thought".
    Per questo ti ringrazio dal profondo del cuore e ti abbraccio con tanto, tantissimo affetto. Sperando, un giorno, di avere la gioia di incontrarti di persona.
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe incredibile e emozionantissimo, per me <3
      grazie davvero tanto per le tue parole.... mi fai arrossire SEMPRE!!
      ...e anche venire i languori, quando leggo le tue meravigliose ricettine ^_^

      Elimina
  32. Non mi ricordo neanche com'è che ho cominciato a leggerti. Qualche mese fa, scoprendo con la mia cara Bieto l'universo di blogspot. Ma come si dice.., non ti ho "lasciata" più! Sono contenta che ci siamo (quasi)incontrate! Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non sai che emozione stamattina, nel leggere quel tuo buongiorno con il meteo in diretta ^_^
      sarebbe stato grandioso conoscerti, ma confido che prima o poi l'occasione giusta arriverà!!!
      grazie di cuore per tutto Giuliaaaa!

      Elimina
  33. Tantissimi auguri Carla!!! Purtroppo in ritardo ma oggi è il primo giorno che riesco a collegarmi ...
    Adoro te e il tuo blog! Sei una persona squisita e spero di conoscerti meglio!
    Baciottoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emozione emozionissima *_*
      grazie Paola... sei un tesoro <3

      Elimina
  34. Arrivo in straritardooooooooooooo!! Pardon! :P
    ma AUGURIAUGURIAUGURI!! Lo scopo del tuo blog io lo trovo splendido, sarà perchè amo la positività??? :P :D e infatti qui la si respira, come si respira una splendida aria di famiglia, che contagia un po' tutti e che secondo me da speranza in questo mondo traballante, perciò ancora augurissimi e che il sole e la gioia siano sempre con te e con il tuo blog! ♥
    un bacionissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 non so che dire, Vivy... <3<3<3 grazie ^_^

      Elimina
  35. solare bella e mi piace come scrivi...per me sei una supermom a tutti gli effetti <3 Auguri cara a te e al tuo blog...un bacio grande <3
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, non posso non adorarti se dici così ;-) grazie di cuore ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...