lunedì 4 agosto 2014

pic nic, fotine e qualche ideuzza creativa. tutto qui.

Lunedì.

Un nuovo lunedì alle prese con valigie, montagne di panni puzzosi e lavatrici a cascata.
Ma anche un lunedì per ricominciare la vita a cinque, finalmente!


Ieri la nostra grande ha terminato il suo campeggio montano e, visto che eravamo in zona, siamo andati a fare un bel pic nic a Sappada (BL), sui bei prati che d'inverno si tramutano in larghe piste da sci.
Detto fatto, il tempo è stato splendido: con i 25-27 gradi al sole si stava una favola.
E rivedere i nostri pargoli di nuovo insieme e (momentaneamente) in pace e serenità è stato impagabile! 
Tante risa, tanti racconti e tantissima fame, a giudicare dalla velocità in cui sono state spazzolate le focacce e la frutta!



Finiti i viveri, abbiamo fatto un bel giretto per far visita ai nostri amici cerbiatti: a Sappada, infatti, c'è un bel prato recintato, ricco di vegetazione, alberi e rocce, mangiatoia e acqua dove vive una numerosa famigliola cornuta... noi abbiamo distribuito equamente fiori ed erbetta fresca.


























hey, che c'hai da guardare?







Piccola tappa alle cascatelle 
che ogni sera dalle 21 alle 23 
vengono illuminate 
(acci, la sera proprio non ce la possiamo fare!).


















Quest'anno mi sono ricordata di immortalare anche una caratteristica via crucis (ogni casetta è una piccola cappella in cui si trova il quadro raffigurante una delle tappe della via crucis classica).







E anche il ponte di legno, che io trovo caratteristico e sempre ben curato... 
























Che altro desiderare dalla giornata?

Nulla!
Infatti, a quel punto si sono aperti i rubinetti ed è venuto giù il cielo in venti minuti netti.
Impressionante davvero.
Ci siamo ritrovati in men che non si dica in auto, guidando verso casa, praticamente dentro a una nuvola che risaliva la montagna.

E a casa, dopo la crisi-pennica di rito, valigie da svuotare, panni da suddividere, scarponi radioattivi da disattivare...

...
"mamma, dammi un sacchetto, devo fare un libricino anche per mia sorella"
Un momento meno adatto no, eh?
Ma se c'è una cosa che viene prima della lavatrice, è la creatività e l'iniziativa dei miei pargoli.

Quindi, sulla scia di questo progetto con sacchetto di carta di Laura su Mamma Felice e del primo tentativo semplice e piccolino di alcuni giorni fa, il nanerottolo ha voluto assembrarne uno tale e quale a quello che vedeva fotografato nel post di origine.
Tiè.
Meglio della lavatrice, di sicuro.







Servono solo: un sacchetto di carta, colla, pinzatrice e forbici. E poi tutto ciò che si vuole per abbellire e personalizzare!





















Finito questo, mentre stavo salendo le scale destinata ad un faccia a faccia con i panni, il mediolo mi ha chiesto se avessimo ancora dei fili per gli scoobydoo. Chiaro, no?
E via di fili, nodi e intrecci, che abbiamo visto certi video su You tube da mal di mare e ho dovuto spiegare tutte le tecniche (poche e ben confuse..) di persona. 
Ma voi del tubo: se dovete spiegare come intrecciare quattro fili, almeno state con le mani nell'inquadratura, no?





Comunque, visto che ci siamo...

Ecco, c'è un'altra cosa che avevo perso e proprio ieri mi è tornata in mano: un gettone per prelevare i carrelli della spesa. 
Geniale sul serio!
Avete mai notato che la palettina dei Kinder merendero (pubblicità gratuita, ma questa volta ci è utile, altrimenti col cavolo che avrei saputo fare il giro di parole per spiegare di che parlavo!) ha esattamente la stessa dimensione della moneta da 1 euro?
Neanche io, tranquille.
Fino a che non ho letto e visto in un certo post di questo trucchetto facile facile



Ecco fatto: un gettone sempre a portata di mano, che posso anche attaccare al portachiavi.
Sì, dai in quel post lì. 
Di quel blog lì.
No, sul serio...  me lo sono perso.
Ho dimenticato dove avevo visto questo progettino.
Giuro che era proprio carino, con la palettina colorata con lo smalto, perfino.
Ma, nonostante la mia smemo-memoria (e lo smarrimento della nota in cui mi ero scritta il blog, cavoli!) questa dritta è troppo drittissima per non condividerla.
Chiunque avesse memoria del post a cui anche io posso essermi ispirata, fatemelo sapere, sarà mia cura aggiungere il link.
E perdonate la mia disattenzione.
Me tapina.


E ora vado, che queste bellizzzzime biglie attendono solo di essere aspirapolverate ripescate da sotto al divano.



Buona settimana a tutti ^_^

44 commenti:

  1. Che giornata e che post ricco di idee! Bello. Grazie, Carla! Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giornata proprio bella bella ^_^
      grazie Ketty!

      Elimina
  2. Che bella famigliola e che bei posti! Genialissima l'idea del gettone! Se mi capita di comprare un Kinder merendero lo devo assolutamente provare! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angela ^_^
      ti dirò: dopo aver letto quel post lì, non ho potuto resistere e ho proprio DOVUTO acquistare l'ovetto estivo ;-)

      Elimina
  3. Ma che meraviglia di posto!!!! Tutto così pulito e ben tenuto... e i cerbiatti *___*
    Sono contenta che tutti i pargoli si siano riuniti ( ma che carini che sono tutti li insieme!!!) e quanti ricordi con gli scoby-doo, c'è stato un periodo ( diversi anni fa ormai) che erano tornati di moda e li trovavi ovunque... quanti ne ho fatti.... di tutti i tipi e di tutti i colori.. ^__^
    Buona settimana anche a te!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciauuu bella Jessica ^_^
      comunque la pace fraterna sembra volgere al termine... vabbhe, io me li son goduti tutti amorevoli e coccolosi ^_^

      Elimina
  4. Ogni volta che leggo questi tuoi post, mi fai respirare tutta la magia della famiglia ♥
    un grosso bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie Vivy, magia e amore incondizionato... ma quanto li amo? <3
      un bacione grande a te ^_^

      Elimina
  5. Ooooooh ma quante idee e belle cosette che mostri in questo post! La domenica ti ha proprio ricaricata alla grande!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, solo mentre scrivevo mi sono resa conto di tutto 'sto po-pò di cosette... significa che stavamo proprio bene!!! ^_^

      Elimina
  6. ecco di nuovo i tre pargoli riuniti. E' vero che in certi momenti viene voglia di sopprimerne almeno uno ......che sono lì che urlano e bisticciano e si dicono di tutto ed i grandi vorrebbero stare tranquilli ed il piccoletto, secondo loro, invade il loro spazio ecc.ecc. ......Ma quanto è bello averli lì, sentirli urlare e litigare e poi vedere che si sbaciucchiano? Lo fanno ancora i miei tre, che sono grandi, ed è una cosa h davvero fa bene al cuore! Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, bhe, (forse) la pace è stata solo transitoria... si sa, ma questi momenti ci mostrano quello che li lega e questo è davvero magico <3
      spero di vedermeli anche da grandi in atteggiamenti così coccolosi e affettuosi!!!

      Elimina
  7. Bellissimi i luoghi, grandi le idee!

    RispondiElimina
  8. Ah ecco, te la sei presa un po' di pioggia, stavo pensando di essere io ad avere la nuvola fantozziana sopra la testa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po'???
      marò, passati da 26 a 15 gradi in un batter d'occhio e diluvio universale annesso... sì, concentrata in pochissimo tempo, ma la nostra parte di maltempo l'abbiamo avuta pure noi! ;-)

      Elimina
  9. Direi che hai fatto proprio bene a posticipare la lavatrice...ne valeva la pena!!
    Bella l'idea della paletta/gettone: anch'io ne ho uno appeso al porta chiavi della maccina, comodo da sfilare all'occorenza. Se non ce l'avessi 9 volte su 10 sarei senza carrello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora devo solo pensare a come fare per quei carrelli che hanno il sistema dei gettoni a cassettino: lì non ci entrano queste palette, uffi... ^_^

      Elimina
  10. Una cosa è certa, Carla. Non ti annoi mai!!!!! :))))
    Ciao bella! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, la noia proprio mi manca... ;-)

      Elimina
    2. Meglio così!!! Ci manteniamo GIOVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

      Elimina
  11. Le mie figlie sono scout e ogni anno mi riprometto di mettere nello zaino del campo solo roba vecchia e rovinata.... così poi, quando tornano, butto via tutto senza passare dalla lavatrice.... ma non l'ho ancora messo in pratica.... forse quest'anno....
    La palettina per il carrello è semplicemente geniale! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se penso alle condizioni in cui ritornavo dai campi scout... rabbrividisco! altro che lavatrice, ci vorrebbe una bella betoniera e farci sopra una bella gettata a presa rapida ;-)

      Elimina
  12. Risposte
    1. Sì, Sappada è proprio bellissima e caratteristica ^_^

      Elimina
  13. Sono ancora incantata dal ponte...dovrai trovare un incantesimo per risvegliarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuhhh, allora piace anche a qualcun altro!!!
      per quanto sia un dettaglio, io lo adoro! ^_^

      Elimina
  14. I cerbiattiiiii!!!! Ma che belli!

    RispondiElimina
  15. La montagna d'estate e' stupenda, se non facesse di quegli acquazzoni però.....;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già, se piove lassù, non è certo una pioggerella primaverile!

      Elimina
  16. Grazie per averci portato in questi incantevoli luoghi :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi per avervi voluto passare qualche minuto con me ^_^
      buona notte Silvia ^_^

      Elimina
  17. fantastico! E gli scoobydoo ci sono ancora!?!? Woow devo insegnare a mia figlia a farli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, li trovo ovunque... e secondo me non passeranno mai di moda ^_^
      grazie della visita, quanto prima passerò a visitare condominiofelice... che nome curioso! ^_^

      Elimina
  18. carmela pelaia5 agosto 2014 09:49

    ciaoooooooooooooooooo, mi collego per un attimo dalle vacanze solo per te (e qualcun'altra) , bel post, e bel postO (ah ah! battutona!) tesora io adoro le montagne d'estate e d'inverno, devo sempre farci un salto perchè mi rigenerano un sacco, intanto ti sbaciucchio, alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in vena di spirito, eh! allora la vacanza ...FUNZIONAAAA!
      ^_^ grazie della visita, ora torna al tuo relax, che al vostro rientro vorrei leggere tuuuuuutto quello che avete combinato ^_^
      baci!!!!

      Elimina
  19. che bella giornata e che mamma sprint lavoretti e lavatrice in contemporanea sei da ammirare...io sono alla frutta...ma forse perché ancora le vacanze non sono arrivate....baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, dai, che poi ci si ricarica per bene ^_^
      intanto... tieni durooooo! ^_^

      Elimina
  20. la montagna è bellissima. Foto super

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... sono posti davvero magici ^_^

      Elimina
    2. sai io adoro la montagna. E i posti con tanto verde mi piacciono molto.

      Elimina
    3. anche a noi!!! nei post do poco precedenti a questo, se vuoi, trovi i paesaggi della nostra vacanza tra i monti... niente di che, ma ci piace da matti! ^_^
      grazie ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...