domenica 20 luglio 2014

tornati sani e salvi!

//\\ //\\  Rieccoci a casa!  //\\//\\


Due settimane montane iniziate con tanta pioggia, ma che ci hanno dato tanta soddisfazione.

Ne abbiamo fatte di tutti i colori.
Abbiamo camminato un po' ovunque, abbiamo cercato posti interessanti per sopperire ai primi giorni incerti, ci siamo immersi in un sacco di letture, abbiamo cucinato piatti sfiziosi e anche poco estivi, abbiamo disegnato, abbiamo braccialettato (maledetti elasticini che danno dipendenza...), abbiamo fotografato tutto e anche di più, ...

La connessione instabile, inaffidabile e imprevedibile mi ha comunque permesso di mandare qualche saluto e molte testimonianze di posti curiosi. Qui, ad esempio...

E il tempo a mia disposizione è stato tanto, ho perfino letto quella pila di libri che si stava ammassando sul comodino, sul mobile della cucina, sulla scrivania del piccì...
Ora sono in piena fase Hunger games, tanto per dirne una.


Per farvi entrare un po' nella nostra vacanza, vi mostro qualche fotina..



Questo qui è Chiaicis di Verzegnis, il paesino in cui si trova la casa dove hanno vissuto i miei nonni.










 E questa qui è la casa in cui abbiamo trascorso le nostre vacanze. Una parte della casa dei nonni.







Ma la magia è soprattutto questa: il lago di Verzegnis, 
in questo periodo piovoso è particolarmente colmo.
E verde, molto verde.





E secondo voi io mi potevo far scappare l'occasione di uscire al mattino per le mie camminate? 
noooo....
infatti, anche loro possono testimoniare che sono stata bravizzzzima 






Il tempo ci ha permesso di gnoccolare per ben benino.











E ci ha "costretti" a fare gite alternative....

Come al MuSe di Trento (alla fine ho trovato la scusa per andare fino là!!).







Siamo andati anche in Austria (a Villach, giusto per passare attraverso il Tarvisiano e fare nuove amicizie...).







Ma se c'è una cosa che ha emozionato tutti noi, insieme, allo stesso modo ... quello è stato arrivare fino al lago Volaja
In passato ci siamo stati separatamente, sia io che papone, sia la grande che il mediolo. 
Ma il piccoletto ancora non era mai salito così in alto.
Ed è stato incredibile.
Il suo sorriso, la sua voglia di non fermarsi nonostante la salita disagevole, il fresco, le rocce...
















Sì, probabilmente questo sarà il ricordo più emozionante di queste vacanze.

Ora però stanno finendo le nostre ferie dal lavoro.
Durante la trasferta montana, il nostro papo ha anche dovuto scendere a Udine per un paio di impegni di lavoro improrogabili, che promettono bene (alleluja).

La casa è un campo di battaglia, la lavatrice (santasubito) sta procedendo a ritmi serrati, soprattutto perché domani il mediolo parte per una settimana in campeggio.

Valigia svaligiata, subito rivaligiata.

Il dubbio che mi sorge riguarda la voce del ragazzino undicenne e mezzo.
In due settimane è diventato una rana gracchiante... come sarà la sua voce tra altri sette giorni?
No, non ditemelo. 
Attendiamo la sorpresa.
Peggio di così...
(fa tanto ridere, ma voi non diteglielo!)

Insomma, il tempo torna a stringere... ed è così bello ritrovarvi!!! 

26 commenti:

  1. Bentornata!
    Ci credi che abito a meno di mezzo chilometro dal Muse e ci devo ancora andare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma tu ci devi assolutamente andare!!! e poi due adulti con bambini sotto ai 14 anni pagano solo 2 ingressi ;)

      Elimina
  2. bentornata!a presto simona:)
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benritrovata Simona <3
      grazie, spero che anche voi abbiate passato una bella giornata ^_^

      Elimina
  3. Ciao Carla, bentornati!
    Grazie per aver condiviso un'infarinatura delle vostre vacanze.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani ^_^ spero di riuscire a infilare qua e là altri piccoli spaccati... abbiamo visto cose bellissime ^_^

      Elimina
  4. Tu sei tornata ed io partita... Bentornata! Accipicchia che posti stupendi, noi il solito mare, stavolta da genitori però! Che fatica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fortunata ^_^
      proprio in questi giorni si rifletteva che il mare con i bambini cambia completamente ...finite le penniche, eheheh... ^_^

      Elimina
  5. Bentornata Carla! Che posti meravigliosi! Avete trascorso dei giorni stupendi che dopo tanto lavoro vi meritavate! Buona domenica! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela ^_^
      e ora siamo pronti a ripartire, mamma mia... ok, un giorno alla volta, và ;-)

      Elimina
  6. Bentornata anche da me! Mizzighina ma già son passate due settimane! è volato il tempo!! Grazie per le foto, spero di riuscire a fare una capatina al lago, sembra mooolto bello!
    un grande bacione e forza lavatrice!! :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vivyyyyy!
      dai, fatevi un bel giretto, è meraviglioso! ^_^

      Elimina
  7. Bentornata Carla, che bella vacanza nonostante il tempo! Quello che spaventa di più è il ritorno con valigie e lavatrici da riorganizzare! Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Annamaria ^_^ già, ma mi sono ripromessa di non farmi prendere la mano: tempi umani e se non ci starò dietro... pazienza! bisogna far fruttare la serenità ottenuta, no? ^_^

      Elimina
  8. Bentornata!!! E sai che dalle foto si sentiva quell'odore di aria pulita che solo in certi posti c'e'? :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooo! ^_^
      mi fa piacere sapere di essere riuscita a comunicare quella leggerezza e pulizia, sia nell'aria che nello spirito ^_^
      un bacione <3

      Elimina
  9. Bentornati! :) ma che bei posti! E con la foto dei gnocchi mi hai fatto venire una voglia e una fame, vista anche l'ora! Ahahah

    RispondiElimina
  10. Bentornata Carla!
    Che bei posti che avete visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela ^_^
      ... e mi sono anche cresciute le unghie... senza smalto amaro... il potere del relax ^_^

      Elimina
  11. Bentornataaaaaaaaaaaa ^___________^ smuack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee, arismuack *_*
      tanto a te ti vedo su fb, carina ;-)

      Elimina
  12. Che belle vacanze!!sono proprio contenta che ti sia riposta...adesso però ritorna tra di noi che ci mancavi! :)
    Devo dirti che a me la montagna di state...non mi va!ma questo posto é talmente bello che mi viene voglia di andarci!!
    Un bacione amica e ben tornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bellezza ^_^
      la montagna d'estate è molto particolare, prima di partire sembra quasi strano, ma una volta lì... ha un potere rilassante e rigenerante incredibile!!!
      ti dirò, sono tornata da meno di una settimana, e già ho i fumi fuori dalle orecchie quando vado al lavoro... meno male che mi sono riposata il cervello, altrimenti sai che fuochi d'artificio ;-)
      bacioni!!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...