giovedì 31 luglio 2014

tempo di leggerezza e doti da sviluppare

Sono in ritardo, sono in tardissimo ritardo, ... così diceva il Bianconiglio, più o meno.
E io in questi giorni mi sento proprio così, un po' Bianconiglio, un po' ottantenne, per la verità.
C'ho un sonno...

Le ore che trascorro a casa, sono tutte per i miei ometti, visto che la grande è al campeggio. E non ha ancora telefonato, la disgraziata. Si starà divertendo da matti.

E noi qui, alle prese con 'sto tempo balordo e la biancheria che sgomita per accaparrarsi il primo giro in asciugatrice.
E noi qui, a lottare con l'equilibrio precario della testa della mamma (io), che incastra brevi uscite a lunghe sessioni di lavo e stendo, a fugaci aspirapolverate, a padellate infinite (sarà che siamo solo in quattro, io non me ne sono accorta: cucino per cinque e non avanza mai nulla...bho?).

Ho il taccuino pieno di appunti da sviluppare qui con voi (ancora premi da ritirare, da tempo immemore), lavoretti da condividere, pensieri per aria in forma di nebulose che a volte piovono su fb all'improvviso, quando non ce la fanno a restare dentro al cuore.

Nel frattempo, però ho recuperato la macchina fotografica, dopo il rapimento di cui era stata vittima durante il campeggio del mediolo.

Lo sapevate che mediolo è anche un fotografo in erba?
Io l'ho scoperto in questi giorni e penso che lo spingerò a lavorarci su.

Vi lascio alcuni suoi scatti, ditemi se non ci vedete anche voi del talento.

Le prime arrivano ancora dalle nostre vacanze... 

il fratello in "incontri ravvicinati del terzo tipo"







Arcobaleno a sorpresa in uno spruzzo...














Famigliola felice.









E poi dettagli del suo campeggio montanaro.























 Pioggia a secchiate ... 
meno male che erano arrivati al rifugio!












Roccia e ghiaccio.








pesciolino a 1900 metri s.l.m.



E lascio alla fine la sorpresa più grande: hanno avvicinato le marmotte!!!! bravi!



  





























Ma ciao, bella marmottina !


Finalmente il ragazzo sta prendendo confidenza con la tecnologia, per quanto semplice e tutt'altro che professionale ^_^

Questo mese insomma ci ha regalato alcune sorprese interessanti, ad esempio l'interesse per la fotografia del mediolo e quella per le parole poco edificanti del piccoletto.
Qui è tutto un chiappe e scorrege...  
E' una lotta ìmpari, comunque. 
Vabbhe, uomini...


Voi avete fatto qualche scoperta interessante sui vostri ragazzetti, in questo periodo in cui c'è più tempo da trascorrere insieme?

Ora scusate, ma qui si canta sulla musica dei Puffi 

"noi puffi siamo qua, abbiam le ciappe blu..."

Vado eh...

41 commenti:

  1. Carla! Tu sei un portento di donna e di mamma, i tuoi ragazzi sono davvero in gamba: penso al disegno della grande di qualche giorno fa e alle bellissime foto del medio...anche le parole del piccolo in fondo sono una forma d'arte! :)
    E' bello guardare i nostri figli con gli occhi e il cuore, pronti a scoprire le loro doti e a incoraggiarli a coltivarle. In fondo siamo qui anche per questo!
    La mia cucciola è ancora acerba e assai discontinua ma è molto creativa e le piace fare cose con le mani: cucire, ricamare, fare braccialetti. Le piace scattare foto e chissà quante altre cose le ribollono in testa!
    Il piccolo è appassionato di animali e assai curioso, vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! quanti interessi!!!
      trovo meraviglioso spronarli a scoprire le loro capacità, le loro passioni... è come frugare nella borsa di Mary Poppins ^_^

      Elimina
  2. Il tuo ometto è proprio bravo con gli scatti! E tu da super mamma fai bene ad incoraggiarlo! Buon pomeriggio! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angela, buona notte a te ^_^

      Elimina
  3. che bello leggerti, appena tornata a casa dal lavoro! tempo come sempre da schifo, dopo una mattinata azzurra che ci aveva illusi, passeggiata ed ora bicchiere di tè alla menta e un po' di relax. Sono a Genova da sola ancora per 9 giorni, l'idea, quando sono partiti i ragazzi, era di fare la brava donnina di casa ma........è rimasta solo un'idea, mi sto rilassando, leggendo, scrivendo, ma vi prego....i lavori di casa NO!!!
    tuo figlio è davvero bravo, ha messo una sensibilità incredibile in quelle foto. .......e poi è un secondo di tre, per me la posizione più difficile ( l'ho vissuta, parlo per esperienza) e tirare fuori se stesso con la fotografia è un passo importante. La tecnologia verrà dopo, intanto lui ci ha proprio messo il cuore. Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, hai ragione sull'essere secondi di tre: lo vedo con lui, che è il più introverso, anche se tanto coccolone!
      hai ragione anche sul relax: quando tornano sarà di nuovo un correre e lavorare e preparare e pulire... goditela ^_^

      Elimina
  4. Ma che belle foto davvero! L'arcobaleno è pressochè meraviglioso :-) Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica ^_^
      grazie da parte del mediolo ^_^

      Elimina
  5. Bravo davvero!
    Comunque consolati che anche qui tra gnomi è tutto un caccone, puzzone, scorreggione... chissà perchè li fa ridere tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bho?
      che poi se la dicono e se la ridono tutto da soli... vabbhe...
      grazie ^_^

      Elimina
  6. Cavoli, le foto sono veramente bellissime!!!
    Complimenti all'artista! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riferisco domattina, sarà tutto emozionato ^_^
      a presto Dani !!

      Elimina
  7. Ma che belline le foto! :) complimenti!

    RispondiElimina
  8. Idem x le belle parole...ma i nostri scatti sono più folli. ..solo giochi e carte. Un abbraccio da chi vede svanire tutto il cibo...anche se il Grande Capo è ancora in città. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...praticamente si volatilizza... bho? ;-)

      Elimina
  9. Ciao Carla, come sempre, tempo permettendo passo per un saluto e vedo meraviglie da parte del cucciolo mediolo, assolutamente come dici da incoraggiare e farmi delle belle risate! Simpaticissima. Buon we. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tempo che ci dedichi sempre, NI!!!
      Buon week end anche a te ^_^

      Elimina
  10. Talentuoso il ragazzo. La mia grande sta scrivendo un raccontino a puntate che a me pare graziosissimo (core de mamma), il mediolo ha imparato a leggere in francese e il piccolo sa tradurre cacca in tre lingue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^
      maddaiii, che brava la scrittrice! anche la mia grande scrive, racconti e altro... core de mamma, come ti capisco <3
      i ragazzi poliglotti poi... mica potevano mancare proprio da te!!!! ^_^

      Elimina
    2. ... e cacca in tre lingue vale anche doppio ;-)

      Elimina
  11. Caro Bianconiglio, nonostante il sonno arretrato ( e ti credo! con i turni ch fai!) e il bucato che insedia e tutto il resto....il tuo taccuino pieno di progetti da realizzare mi da la misura della tua vitalità infinita. Ti invidio per questo. Le foto firmatomediolo sono davvero belle, il ragazzo è una promessa, da chi avrà preso poi? ;-)
    Un bacio e .... e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi sono fuori di me, cara mia... dico, unico giorno libero e già sto bersagliata di sms e telefonate di richieste per lavoro???!!!
      solo questa settimana 18 ore in più???!!! muoro. io muoro.
      grazie amica mia, scusa per questa risposta allucinata... u.u ...
      speriamo che la vitalità positiva riesca a riprendersi il timone!!! ^_^?

      Elimina
  12. Carla!ciao!che belle foto..un posto meraviglioso!il piccolo che bello!
    ti auguro un buon we...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Simo! e buon week end anche a voi ^_^... anzi... buone vacanzeeeee!

      Elimina
  13. Ma che bella questa cosa della fotografia! Trovo che sia una passione stupenda, fai bene a spronarlo a coltivarla. È l'arte più democratica che esista, di facile impatto su chiunque, non c'è bisogno di essere dei critici per apprezzarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche io la adoro proprio per questo: ognuno ci mette e ci vede quello che è nel suo intimo ^_^

      Elimina
  14. molto belle le foto fai i complimenti al medio !! Il prossimo anno vorrei regalare una macchina fotografica anche al mio twins...desidera sempre fare vari scatti durante le nostre gitarelle...buon proseguimento.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dal fotografo ^_^
      sìììì, vedrai che belle cose verranno fuori!
      grazie Barbara ^_^

      Elimina
  15. Complimenti per le foto! Davvero bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, che se glielo lo dici tu arrossisce fino alle orecchie, il mio ometto ^_^

      Elimina
  16. Io non sono certo un'esperta di fotografia, ma le foto denotano una certa attenzione per il soggetto, paiono davvero volute,non fatte tanto per fare. In quest'epoca dallo scatto facile, in cui tutti fotografano tutto con tutto e la qualità é un concetto astratto, mi pare un ottimo risultato. Vale di sicuro la pena di sostenere questo interesse.
    Le scoperte sul mio piccoletto sono quotidiane, ma una cosa che mi continua a sorprendere é la memoria pazzesca che ha, anche per dettagli davvero insignificanti, e il fatto che, nei momenti di lettura, riesca a seguire perfettamente un libro, pur giocando con la macchinina di turno o l'omino di lego fra le mani, che chiaramente non sono lì fermi, ma si muovono, emettono suoni e con i quali gioca. Io capisco che la giornata vada sfruttata fino in fondo, ma ti pare possibile? Io mi irrito e caccio li, spesso e volentieri, la domanda trabocchetto inerente al testo che sto leggendo. Ma tu ci credi che ha sempre la risposta pronta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci credo eccome!!! che abbiano le antenne, questo lo avevamo capito, ma spero proprio che la memoria meravigliosa gli resti tutta: è davvero una gran fortuna!!! ^_^

      Elimina
  17. Ma e bravissimo il mediolo con le foto. Lo posso assoldare in questo compito, visto che le mie fanno caga..... sempre in tema di cacche.......
    Buon we. Un saluto a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vaaaaa, chedddici!!! però se ne avessi bisogno, te lo presto volentieri, visto che poi domani torna la sorellona e qui voleranno mazzate, temo... ;-)

      Elimina
  18. Ciao Carla,direche -che sì- il talento non gli manca.Belle e belli i dettaglia a cui a dato importanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io trovo i dettagli che ha scelto molto interessanti... mi fa piacere che piacciano anche a te ^_^
      grazie Carolina!

      Elimina
  19. Bravo sì! Guarda che bel primo piano alla marmottina
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? quando ci siamo stati noi mica ne avevamo a tiro così facilmente!!!

      Elimina
  20. tutto meraviglioso. Super l'arcobaleno e la marmotta.

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...