venerdì 4 luglio 2014

noi si parte: a presto amici!

Mi fermo.
Tra uno scarpone e una borraccia, mi fermo.
Lascio un attimo la baraonda dei preparativi. 
Tanto non si muove, lei mi aspetta lì, buona buona. 
La baraonda.
I figli, invece si muovono eccome.
Trottole in vacanza.

Allora, da dove iniziare... 
Voi non ci crederete, ma sono in ferie.
Cioè, per la verità le mie ferie iniziano solo con lunedì, ma il caso vuole che le mie ore settimanali siano terminate oggi a mezzogiorno.
Sono in ferie, davvero.
Sono ripetitiva?
E' finalmente terminato un periodo (un paio di mesi in particolare) di mansioni che crescevano a vista d'occhio, di appuntamenti che si moltiplicavano incredibilmente, di rapporti con i colleghi che peggioravano di giorno in giorno (il silenzio nel gruppo su whatsapp la dice lunga...) come solo lo stress riesce a fare.

E io sono riuscita a uscirne in piedi e ne sono fiera (ammetto), perché ho visto cose brutte succedere attorno a me.
Mi son sentita dire dal supercapo "stai zitta, abbi almeno la decenza di tacere" quando ho espresso un parere su alcuni progetti a cui ero stata assegnata. E che poi ho portato a buon fine, con tanto impegno, come farebbe qualunque dipendente che lavora con passione.

E questo e l'alimentazione corretta e rivista mi ha fatto perdere tre chiletti in tre settimane.
A proposito della famosa "tutte in forma per la prova costume"... che io arrivo, eh, magari tardi, ma arrivo!

Ecco perché spesso tornavo a casa tardissimo dal lavoro e avevo la necessità di perdermi tra le vostre e le mie pagine, per svuotare testa e cuore e fare il pieno di vita e di amicizie nuove e sorprendenti.
Ma ecco anche perché ho commentato sempre meno: ho pescato da voi la carica e l'energia per arrivare fino a qui. In silenzio e con tanto cuore.

Ma pace, ora sono in  ferie e non c'è whatsapp che tenga.
Al limite un po' di facebook.
No, non ditemi "disintossicati" perché questo significherebbe che ora sono intossicata.
Non lo sono, anzi. Sono felice di essere riuscita a gestire bene questo tuffo nel mondo-blu, sia con la pagina del blog, ma soprattutto con il mio profilo, da cui è decisamente più facile tenere i contatti con le amicizie.
Quindi cercatemi lì, se avete voglia di seguire le nostre vacanze ^_^
Connessione permettendo.

Perché noi stiamo per partire, domenica o lunedì, per un posticino piccino picciò, in mezzo ai monti.


Qui non esiste segnale di sorta, si è connessi solo se si possiede una adsl. 
Come nel bar che avremo sotto casa. 
Mi sto figurando mentre vado a elemosinare chiedere gentilmente la loro chiave di accesso.
So già che si tratta di persone squisite. 
E poi lì vendono dei gelati che saranno irresistibili, al rientro dalle nostre passeggiate quotidiane!

Comunque, in questo posticino piccino picciò ci sono cose bellizzzzzime, angoli deliziosi...



...scorci...







...come la fermata della corriera...






E poi tutto intorno c'è un mondo verde

















...è verde perfino il lago!!!





E ci sono acque che arrivano da qui...















...e scompaiono qui.
Nel nulla.








Passeggiando nel bosco, sui sentieri, sulle strade si trovano delizie per gli occhi e per ... la pancia!



E la casa dei nonni è il nido più accogliente che ci sia, di montagna, rustico e semplice, come piace a noi.



E che vi devo dire? 
Noi non vediamo l'ora di arrivarci!!!

Tante camminate, tante passeggiate mattutine per me, tante risa, tanti abbracci e baci, tanta famiglia, tanta gioia.
Tanto tantissimo Amore.

Per tutte le incombenze delle blogosfera ci leggiamo al rientro: premi e saluti al nostro ritorno... tranquilli, non ho scordato nessuno! 
E' tutto segnato nel quadernino magico  ^_^

Non so come e quando e nemmeno se ci sentiremo nelle prossime due settimane, quindi spero che non vi scorderete di noi... magari... fate giusto una bella danza propiziatoria per il sole?

A presto ragazzi !!!

70 commenti:

  1. Impossibile dimenticarti, Carla. Come tutte le persone speciali, hai lasciato un segno nel mio cuore. Quindi, ti aspetto e, soprattutto ti impongo ^_^ di rilassarti, dimenticare tutto ciò che è stato per te, in questi mesi, di tensione. Goditi la tua meravigliosa famiglia in pieno relax!
    Baci grandi
    MG
    P.s. Mi sono già premunita e ti ho "scovata" su Fb :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie Maria Grazia ^_^
      allora ci vedremo anche lì... speriamo!!!
      e magari lassù proverò altre delle tue ricettine goloooooseeeee gnammm! ^_^

      Elimina
  2. Ma buonissimissime strameritate vacanze!! Sono tanto felice che possiate stare insieme come famiglia e vi auguro di vivere momenti magici, momenti super! :D
    Grazie per le foto! e al tuo rientro spero di vederne altre. Mi spiace per ciò che hai dovuto vedere attorno a te e per quello che il tuo capo ti ha detto... deve averti ferita... ma tu sei una forza della natura e il tuo cuore è così grande da saltare su queste cattiverie e fare il tuo lavoro al meglio. Davvero queste vacanze spero che per te, per voi, siano speciali ♥
    Allora al tuo rientro!! e tanti tanti baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente ho imparato a tenere solo quello che serve, il resto... via via via!!!
      ti abbraccio fortissimo, mi porto nel cuore (e nel cellulare, se prende...) le tue parole e i tuoi post: rileggerli lassù sarà ancora più speciale ^_^

      Elimina
    2. ♥♥♥♥♥♥♥!!

      Elimina
  3. Sei in ferie...si fa fatica a crederci quando le desideri così tanto che ti sembrano non arrivare mai!
    Brava, goditi le tue meritatissime vacanze.
    Il posto sembra uscito da un libricino di favole: ti auguro di riportati un po' di magia al rientro! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, mi sa che è proprio così: tanta attesa che ora mi sembra impossibile ^_^
      grazie, faremo del nostro meglio per riposarci e divertirci e ricaricarci ^_^

      Elimina
  4. Buone vacanze Carla!! Te le sei stra stra stra meritate!! Goditi le montagne ed i tuoi figli...beh, anche il marito ovviamente!
    Quando tornerai tu sarò via io...mi mancherai un mondo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, dai: pensa a quante cose da raccontarci dopo, tra... un mese intero!!! hihihi... femmine, vè ;-)
      allora intanto vi auguro di trovare ottimo tempo e tanta serenità ^_^

      Elimina
  5. Buonissime vacanze!
    Non ti segirò su fb, perchè non ci sono, lì.
    Ti leggerò volentieri al tuo rientro, ci farai un bel reportage, vero???
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farò il possibile per non diventare noiosa... speriamo bene ^_^
      A presto ^_^

      Elimina
  6. Buone strameritatissime ferie! Io devo resistere ancora 2 settimane...uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiii, forzaaaa!
      due settimane all'alba: ce la puoi fare ^_^

      Elimina
  7. Io finisco mercoledì...buone vacanze a te e alle tue truppe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo: ti manca poco poco e poi ... pausa dal mondo ;-)

      Elimina
  8. Buone vacanze e tranquilla, e' impensabile che io ti dimentichi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ... non c'è altro da dire... <3<3<3

      Elimina
  9. Goditi le tue meritate vacanze insieme alla tua bella famiglia! Noi ti aspettiamo ma tu pensa solo a rilassarti e a divertirti mi raccomando! A presto! Un grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto: relaxamento al primissimo posto ;-) grazie Angela, a presto ^_^

      Elimina
  10. buone vacanze Carla...bellissime le foto di quel posticino magico....vi divertirete tanto....un bacio e a presto!simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a presto ^_^ magari con altee fotine belline ;-)

      Elimina
  11. Beata te Carla,vai in un posto meraviglioso...Buonissime vacanze,riposati e goditi la tua meravigliosa famiglia!!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissime vacanze allora e meritato riposo !:)

      Elimina
  13. Buone vacanze!!!! La vista è sicuramente una delle migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e spero di portarvene altre ^_^ anche se il livello è moooooolto più scadente delle tue meravigliose fotografie ;-)
      a presto, cara Ylenia!

      Elimina
  14. buone vacanze anche da me, ancora qua in città ( ...anche se con il mare davanti a casa!).E quando sarai in quel paradiso che ho visto in foto butta un bacio in aria da parte mia.......sei più vicina di me a mia figlia e al mio cucciolo adorato! Goditi i tuoi figli, è la parte più bella. Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci a pioggia, promesso ^_^
      non vedo l'ora di essere là, io, lui e loro! soli soletti <3
      ti abbraccio forte ^_^

      Elimina
  15. carissima sono contenta che tu possa rilassarti anche se immagino sia solo una parola ma solo cambiando un po' le abitudini solite può essere utile so per aver visitato quqlche paesino friulano che i posti possono essere miggliori delle nominate grandi città,sai t'invidio solo perchè puoi stare con la tua famiglia che ti assicuro è tanto questo lo te lo posso assicurare godilo fin che lo hai tutto tuo te lo dico perchè a me è sempre mancato e ti assicuro lascia veramente un baratro non solo un pensiero stai tranquilla anche se ci sarà confusione con i tuoi piccoli è bello credimi ciao a pesto( gil)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non vedo l,'ora di farmi trasportare dalla loro confusione e nient'altro? la cosa più bella che una mamma possa desiderare!
      grazie delle parole gentili... a presto ^_^

      Elimina
  16. buone vacanze a te e famiglia.
    dimenticati delle beghe sul lavoro e goditi la tua strameritata vacanza. ci vediamo al rientro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuro, Angela, sicuro!
      mi dicono "cerca di dimenticare tutto": io semplicemente mi lascio inondare da loro: ce n'è abbastanza da riempire tutto lo spazio della mia mente e del mio cuore ;-)

      Elimina
  17. Buone vacanze!!! Con augurio di tanto tanto sole! :)

    RispondiElimina
  18. Buone vacanze, Carla!
    Riosati, rilassati, divertiti che quando torni vogliamo sapere tutto!!!!!
    Ciao e un bacione!

    RispondiElimina
  19. Ma buon viaggio!!!! Aaaah posso venire anche io? Mi infilo nella valigia e sto zitta e in silenzio ^__^
    A parte tutto sono contenta che avrai due settimane in cui potrai staccare la spina da tutti i problemi lavorativi e altro... In cui potrai dedicare tutto il tempo alla tua famiglia, alla natura ( che bel posto deve essere *__*) e a te specialmente! Mi raccomando divertiti!!
    Un bacione, a presto!!! :)
    Ps: e se ti chiedessi l'amicizia su fb? ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma che me lo chiedi??? ti aspettoooo! (su fb, che le valigie son stra-piene ;-) ) fatti riconoscere, eh!
      un bacione ^_^

      Elimina
  20. Ma dove è sparito il mio commento ???? Giuro che lo avevo scritto!!!! Buone vacanze! Divertiti con la tua famiglia! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e a me non lasciava rispondere fino a ora, stamattina!!! uff...
      ok allora grazie Annamaria, ci impegneremo il piu' possibile ^_^
      a prestooooo!!

      Elimina
  21. Mi mancherà leggerti! Però sono felice per te e per la tua famiglia, che è secondo me la cosa più importante della vita, quella che ci fa vedere le cose nella giusta prospettiva. Sei stata forte, anzi una grande nel lavoro a non lasciarti deprimere da quello che stava succedendo e ad andare dritta per la tua strada ... ho tanto da imparare da te.
    Comunque buone meritate vacanze, il posto in cui andate è stupendo, proprio una favola e a presto!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così però mi emozioni <3<3<3 grazie ^_^ delle parole incoraggianti, ne farò tesoro e me le rileggerò quando saranno periodi bui!!!
      un abbraccio forte ... a presto ^_^

      Elimina
  22. Buonissime vacanze tesò davvero stra meritate...ma ma come sei su fbbbb?anche io ho aperto una paginaaaaaa ti aspetttooooooo (sarà la volta buona che non parlo da sola?!) solito nome Milemua make-up un bacioneeeee immensooooo (manchi eh a me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivata anche lì ;-)
      un mega bacio ^_^ ci sentiamooooo!

      Elimina
  23. come al solito sono in ritardo, sarai gia' partita, ma io vi auguro ugualmente buone ferie... divertitevi, rilassatevi ecc. ecc. un grande bacio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manu... ci stiamo impegnando tantiiiiiiissimo ;-)

      Elimina
  24. Buon viaggio e buone vacanze Carla, a te e a tutta la tua bella famiglia!
    Le mie "ferie" saranno solo ad agosto.... l'è luuuuuunga!!!
    Divertiti e goditi questo periodo di riposo (meritatissimo), ci troviamo qua al tuo rientro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisabetta, tieni duro forzaaaaa che poi alriva anche il tuo momento ^_^
      un bacio

      Elimina
  25. oh Carla.. cosa darei per mettermi in valigia e partire con voi.. quei posti riescono a rilassare solo guardando le foto!
    Goditi più che puoi questi momenti di Amore puro con la tua famiglia, ve li meritate!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Simona! ci stiamo davvero divertendo un sacco... e solo stando tra noi!!!!
      a presto ^_^

      Elimina
  26. goditi questo meraviglioso posto e la tua meravigliosa famiglia!
    Sara

    RispondiElimina
  27. Auguri per uno splendido periodo di relax.
    Spero di ritrovarti anche sulle pagine del mio blog.
    Un sorriso.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie^_^
      sicuro arrivero'... inizio ad avere del tempo, piove un sacco =.=

      Elimina
  28. Buone vacanze cara Carla, il posto sembra veramente meraviglioso.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara ^_^
      lo sembra perche' lo e' : meravigliosissimo !!!
      vengo a salutarti su fb ;-)

      Elimina
  29. ciao carla ti auguro splendidissime vacanze con la tua bellissima famiglia, un abbracione cara, smack!
    Flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Flo' ^_^
      ci stiamo impegnando, noi insieme 24 su 24 e' gia' incredibile ^_^

      Elimina
  30. Buone vacanze, tanto meritate! ;-)

    RispondiElimina
  31. Buona vacanza relax a tutti voi nel delizioso posto piccino picciò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Franci!
      qui mettiamo in pratica un sacco dei segreti della nonna ^_^

      Elimina
  32. noi ci si vede su feisbuk :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yesssss, quando mister connessione concede la grazia ;-)

      Elimina
  33. Un sorriso con l'augurio di un sereno proseguimento di vacanze.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ noi ci stiamo impegnando mooooltissimo !!
      a presto!

      Elimina
  34. E' da quando hai scritto questo post che tento di commentarlo, augurandoti buone vacanze, ma sono pure io in un paesino praticamente sconosciuto della Val di Non, dove ci sta la mia casetta con le persiane verdi, e dove si vivono momenti come quelli che descrivi tu, dove c'è la connessione, ma dove è molto facile dimenticare di averla, perché ci sono troppe cose più "importanti" da fare. No, non mi scordo di te e dei tuoi racconti, davvero impossibile. Arrivo spesso in ritardo con i commenti, ma come vedi arrivo sempre. Un abbraccio e fai il pieno di energia, di aria buona, di famiglia! A prestooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 allora buona valle a te ^_^
      magari presto riprendo con le nostre giornate... modalità estiva, però ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...