domenica 27 luglio 2014

ancora un sabato #multitasking

Son giorni bui.

Pazienza, la vita va avanti!

Turni sì, turni no, devi venire prima, no anzi anche dopo...
Uffi.
Si capisce che #lacrisi ci fa ringraziare il Cielo del lavoro che c'è, ma un tantino di organizzazione e logica... proprio no?

Pace.

Meno male che ci pensano i pargoli in vacanza a riportare il buonumore sui nostri visi, il sorriso nei nostri cuori.

Oggi, ad esempio.

Il medio è in campeggio, domani si va a riprenderlo e lasciamo la tredicenne al suo turno.
Medio che ha momentaneamente un'orecchia blu a causa di uno scontro non-si-come e non-si-sa-contro-cosa. Domani scopriremo l'arcano.
Sospetto che si sia scontrato con la rete del letto (a castello) soprastante, come l'anno scorso. Ogni santa mattina gli facevano lo stesso scherzo.

Quindi il piccolo e la grande hanno condiviso una settimana di lotte e di coccole, di morsi e di voli dai letti.
Sì, perché quando abbini due figli di età diverse, sicuramente il loro punto di incontro tende inesorabilmente verso l'età inferiore. Mai che il più grande sia di esempio, eh!

Oggi si sono dati al disegno e alla pittura.
Mi vanto senza ritegno dei miei artisti, sapetelo!
Date un'occhiata qui, poi mi darete ragione...




Il piccolo ha combinato disastri con i colori a dita.
E ha anche dipinto un panorama con arcobaleno.










La grande mi ha lasciata senza fiato.
Avete visto almeno uno dei film Hunger games (sì, lo so che vi ho stufati con 'sta storia, ma anche lei è infognata) ?
Lui è Liam Hemsworth, il Gale della saga.











Nel frattempo io  mi sono dedicata a tutta una serie di faccende casalinghe... un sabato di paura, insomma, tra forno, ferro da stiro, lavatrice e valigie.

Però siamo soddisfatti.
La valigia della disgraziataconlatestatralenuvole grande non è ancora chiusa, visto che si è dimenticata giusto quella decina di cose che andavano lavate e asciugate... #trediciannieviveresullenuvole.
In compenso la cucina emana deliziosi profumini...





Ho provato a fare i fricchetti al forno tradizionale, anziché al microonde o in padella.






Ringrazio infinitamente Emanuela di My Little Inspirations per avermi suggerito questo metodo nei commenti al post che avevo dedicato ai cestini di formaggio: ne ho potuti preparare un sacco in pochissimo tempo!









Poi un pochi di rotoli agli spinaci con ricotta e formaggi grattugiati (una variante di questa ricetta).









E infine una torta leggera allo yogurt, questa volta al limone!









Insomma, penso che domani, dopo la pastasciuttata che verrà offerta alle famiglie dei campeggianti, ci sarà di che sfamarsi e di che condividere, no?

Sempre che il fantasma del frigorifero non cada in preda di languorini notturni.
A tal proposito, voglio un armadio/dispensa con il lucchetto. Annotatevi.
Anche un frigo con lucchetto, visto che ci siamo.
E pure il freezer blindato, che oggi c'avevo quella voglia di gelato da disperazione-della-casalinga-sommersa ...e i gelatini erano svaniti nel nulla. Puff!

Insomma domani passeremo una giornata in montagna.
Mi sa che anche noi ci porteremo una bella borsa... piena di maglioni e pile vari!

Che fate di bello in questo week end di paura?
Oppure da voi le previsioni sono meravigliose?

28 commenti:

  1. Complimenti alla cuoca e ai dolcissimi campeggiatori.Io avrò ancora una settimana faticosissima prima di poter pensare a un pò di vacanza.Ma....va bene lo stesso.Bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie da tutti noi <3
      allora forza, che poi le vacanze arrivano ^_^

      Elimina
  2. Ma è davvero brava la tua grande!!! Che bello dedicarsi alla cucina, ma il frigo con lucchetto servirebbe a me, nel senso che è meglio che io non sappia dove è la chiave...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... io rimedio facendo entrare in casa solo cose anti-attacco-di-gola!!!

      Elimina
  3. Ma che cuoca, capita!!!
    Week end orrendo in Trentino, sommersi dalla pioggia e la settimana prossima non sarà tanto meglio.
    Io sto cominciando a rompermi, eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maronna, ho visto di sfuggita le previsioni... che palline...

      Elimina
  4. tua figlia è bravissima, complimenti!!!!!e tu che brava con la cucina!
    qui pioggia ...speriamo che oggi ci sia il sole...buona domenica...simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui avevano messo tempaccio tremendo tempaccio... ma poi c'è stato anche qualche sparuto raggio di sole...
      grazie Simona ^_^

      Elimina
  5. Siamo al mare da una settimana e abbiamo avuto tre (dico 3)giorni di sole...x il resto o diluvio o mezza giornata sole e poi pioggia o sole che va e viene. Fare il bagno in mare un' utopia! Devo dire che a fine luglio non ho ancora sofferto il caldo, ma che razza di estate è mai questa? E la prossima settimana non promette meglio!!! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... inverno caldino (per la media invernale) e estate freschetta... UFFFFFAAAAAA!
      buona settimana Chiara!

      Elimina
  6. Che mamma! Un giro da queste parti col magico "dolceforno"? :)
    Il nostro finesettimana deve essere di relax (doveri ma nelle pause vuoto cosmico) dato che la settimana che ci attende è davvero pesantissima (lavoro, lavoro con preparativi per le vacanze annessi).
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ricordi... il dolceforno lo avevo nella mia lista dei desideri, confesso ;-)
      forza e coraggio, che le vacanze (tempo o maltempo) arrivanooooo! ^_^

      Elimina
  7. .......se ti può consolare della figlioletta che dimentica le cose in valigia, sappi che lo fanno anche i figli adulti, magari da un viaggio all'altro ritrovano " miracolosamente" nello zaino mutande e calzini!Ti dicono di tutto se ti permetti di chiedere " hai svuotato bene lo zaino?"oppure, quando partono, se solo ti azzardi a dire " hai preso tutto"?..........salvo poi, come questa mattina, svegliarti alle 5 per chiederti.......se per caso sai dov'è la chiave della macchina!!!!!!
    Quindi ora, per 15 giorni, sono SOLA e riuscirò a prendere due ore di sole, visto che la giornata è bella. Complimenti agli artisti che hai in casa ed a te, grande cuoca! un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emanuela ^_^ ecco, secondo me quello tuo sarà anche il mio futuro... sob...
      buon sole ^_^

      Elimina
  8. Dunque, la regressione del maggiore verso l'età del minore.... è la regola ineluttabile... non si scappa, purtroppo. E quando la cosa va dai quasi 18 ai quasi 11.... la cosa si fa grottesca... no comment.
    Poi, bocca aperta per i disegni degli artisti, sono davvero colpita.
    Inoltre, complimenti per i prodotti squisiti del tuo forno.
    Ultimo, ma non ultimo, al lucchetto sul frigo ci ho serissimamente pensato più volte; non so ancora cosa mi trattenga dal mettere in pratica il proposito.
    Infine, buona domenica in montagna! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Daniela ^_^
      ma sai che la mia artista è una autocriticona pazzesca? nemmeno la sua prof di arte è riuscita a farle accettare la sua bravura!

      Elimina
  9. Ma quale sole?! qua sta di nuovo piovendo..... >.<!! Complimenti agli artisti!!! Specialmente alla grande, quel ritratto è una meraviglia *___*
    Gnaaaammmm che fame mi hai fatto venire!!! In effetti sarebbe ora di pranzo.... ma mia madre e mio padre sono spariti.....
    Aribuona Domenica!!!! Bacioni!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che tu non stia morendo di fame, eh! ;-)
      intanto faccio il tifo per te, per domani, forzaaaaaaa! :-*****

      Elimina
  10. complimenti fra dolci e pittura, l'arte non scarseggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria Grazia... che se a fare i complimenti sei proprio tu... mi emoziono ancora di più...

      Elimina
  11. Oggi da me sole! Che brava tua figlia! Una vera artista, e complimenti anche a te per aver sfornato meravigliose prelibatezze! Divertitevi in montagna! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto! divertiti e stancati a sufficienza ^_^
      goditi quel sole anche per noi!!!

      Elimina
  12. Stellina.... ma la grande è un mostro di bravura!!!!!!!! E' bellissimo quel ritrqtto. Espressivo. REale.
    Non è che da grande vuol fare l'istituto d'arte???
    Falle i miei complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da grande (a settembre) inizia il liceo linguistico... ma è brava davvero, anche se lei si critica tantissimo...
      baci ^_^

      Elimina
  13. Caspita, i tuoi figli sono bravissimi!!! Il ritratto è super! Falle i complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marina <3
      le sto riportando tutti i vostri commenti di apprezzamento, speriamo che valgano più della mia parola di mamma ^_^

      Elimina
  14. artisti ai pennelli
    artisti in cucina
    :)

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...