sabato 7 giugno 2014

tutte in forma... quasi

"mamma, ma se voglio, da grande posso fare il poliziotto?"

"Ma certo amorino mio, se lo vorrai..."

"...così posso arrestare il ladro che arriva! (amore mio, non è che mi diventi mentalista e arrivi prima del ladro. così che lo arresti prima che rubi qualche cosa, anziché mentre sta scappando?) ... e anche mio fratello? posso arrestare anche lui se mi prende in giro?"

Quando si dice amore fraterno.

Veniamo a noi adulti.
E' venerdì, ossia il giorno deputato alla fantomatica Tutte in forma per la prova costume!!!!!


http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma

...meno un etto.


Non ci formalizziamo più, nemmeno la bilancia mi pare tanto smagrita con tutto 'sto sali-scendi, eh!

Raffreddore in fase di miglioramento, ossia sento quasi gli odori.
Cioè, mi pareva di sentire odore di COCCO, mentre in forno stava cucinandosi la torta allo yogurt marmorizzata all'arancia e cioccolato (tra l'altro ho provato a utilizzare la farina senza glutine... incrociamo le dita!).
Quindi le uscite mattutine sono ridotte all'osso, ma va benissimo così: mi dedico a millemila altre cose urgenti.






E poi la missione si chiama Tutte in forma per la prova costume, no?
Noi andremo in vacanza in montagna.
Vorrà pur dire qualcosa...

Quindi pace, pensiamo a goderci questo meraviglioso week end (perché noi abbiamo prenotato il sole, anche voi?) di feste di fine anno scolastico, sebbene con cinque giorni di anticipo sul calendario, ma se si fanno le cose in grande tocca prendersi per tempo. Quindi via a grigliata di massa e festa tra giochi, pallone e acqua. Io me lo sento che finirà a gavettoni...
Per fortuna che domenica lavoro, così mi riprendo dall'emergenza di questa sera (se scrivo così tardi -é già sabato...- è proprio a causa di un imprevisto bello tosto al lavoro che mi ha fatto perdere una decina di anni in un'ora di panico crescente). Ma evitiamo di approfondire, che mi torna l'ansia.

Voi che farete di bello in questo fine settimana di sole (incrociamo le dita, ovunque voi abitiate)?
Avete prenotato il sole anche voi?

30 commenti:

  1. Beh per prendere il sole ci si può mettere in costume pure in montagna! ;) ahahahah ma che poi tanto c'è davvero qualcuno che guardandosi allo specchio in costume si trovi perfetto? Io non credo... Per questo weekend spero davvero di andare al mare! Magari riesco a fare anche il primo bagno! ^_^ Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu hai ragione, e ti dirò che vicino alla vecchia casa dei nonni c'é anche un bel lago ghiacciato e profondissimo... ma mi sa che ci daremo alle esplorazioni con zaini e scarponi, in mezzo a boschi e prati verdissimi ^_^
      davvero già bagno??? fai un tuffetto anche per me, daiiiii"!

      Elimina
    2. oddio lago ghiacciato! O.o cioè ghiacciato!!! Io non sopporto il freddo, mi fa troppa impressione pensare che ci sia ancora qualcosa di ghiacciato a giugno... Sicuro già bagno! ;) ne farò uno anche per te la settimana prossima!!!

      Elimina
    3. ussììììì, grazie ^_^
      ti posso solo dire che per quanto strano, il lago ghiacciato (perché molto profondo e vicino alle sorgenti sotterranee) è una pacchia, ti rigenera, anche solo a infilarci dentro i piedi!!!

      Elimina
  2. Qui mancano quindici giorni all'inizio dell'inverno e ancora non ho messo maglioni o giacche pesanti, quindi non mi lamento... Diciamo che per la prova costume mi mancano quasi sei mesi e nel frattempo spero di riprendermi anche io da questa "non allergia" che mi chiude il naso soprattutto di notte. Non allergia perchè dai test non risulta niente... probabilmente il mio corpo non si vuole abituare alla umidità di Lima che in questi giorni supera il 90/100... E' da febbbraio che sto così e non ne posso veramente più! Spero che l'emergenzza al lavoro sia rientrata nel migliore dei modi. Certo che non ti sei scelta un lavoro facile! Buonas noches!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia... a ridosso dell'inverno tutta quell'umidità!! O.o
      dai, in sei mesi sicuramente riuscirai a rimediare qualcosina ;-)
      Baciiiii!

      Elimina
  3. Sole & sole pure noi...
    Che la prova costume l'abbiamo giá fatta e non ti dico come è andata! Sigh...
    Poliziotto eh? Mica male....almeno sta dalla parte giusta. Immagina se voleba fare il ladro! ;-)
    Buon we e buona torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà quante se ne inventerà ancora... secondo me anche il ladro sarà una prossima proposta... conoscendo il tipetto ^_^
      buonissimo soleeeeee *_*

      Elimina
  4. Carla oggi qui solee speriamo che duri....che bello fare il poliziotto!buon lavoro per domenica e oggi buon sabato simona:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, allora buon week end anche a voi!!! ^_^

      Elimina
  5. Finalmente è arrivato il sole e anche il caldo direi, almeno dalle mie parti! Ma che carino il tuo piccolo che vuole fare il poliziotto! Ti auguro un buon fine settimana Carla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dico solo che stamattina alle 8,15 c'erano 28 gradi... evvaiiiiii!
      Altrettanto Cara Angela ^_^

      Elimina
  6. Che forte che vuole arrestare il fratello! :)
    X la prova costume ...lasciamo perdere....
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che desidererebbe torturarlo, sai come funziona tra fratelli tanto amorevoli... ehmmm... ;-)

      Elimina
  7. prova costume?? mai così fallita come quest'anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire così, che io il costume ancora non l'ho tirato fuori... sob...

      Elimina
  8. Sole prenotato!! e anche la grigliata da te... aspetta che arrivoooooo!! :D
    ma davvero hai ancora il raffreddore?? si deve essere proprio affezionato eh??
    Come sempre leggerti mi porta un sorriso... grazie e un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispetto al raffreddore, ne ho davvero una stufaaaaa.... ti dico, magari il moccio al naso non c'è più, ma non distinguo ancora i profumi... e mio adooooroooo gli odori della primavera e dell'estate.... help!
      sorriso sorriso sorriso... spero di contagiare tutti ^_^

      Elimina
  9. ^______________^ domani se tutto va bene me ne vado al mare anche io sperando di non diventare un'aragosta come mio solito. Un bacioooooooooottttoooolloooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolati tutta, anche per me... che nostalgia del sole e del mare... :-(

      Elimina
  10. Qui fa già un improvviso, quanto preannunciato, caldo torrido.
    Buon we! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che stamattina abbiamo esordito con 28 gradi e alle 16,30 ce ne erano ben 34 ??? estateeeee! ^_^

      Elimina
  11. Arieccomi!!! E certo che l'ho prenotato anche io il sole, con un leggero venticello ^__^
    Non parliamo di prove di costume, che io ho già indossato l'altro giorno il mio, ed ho visto della ciccia che l'anno scorso non c'era... ( saranno mica stati quei mega gelatoni e torte super caloriche che mi sono sbaffata ogni tanto? oppure quelle scorpacciate di pizza?)
    Ma parliamo di altro.... torta allo yogurt marmorizzata all'arancia e cioccolata?!? Io volereeeee Perché non siamo vicine di casa? è?
    Io domani io non penso di andare al mare, la Domenica in spiaggia equivale a famiglie su famiglie con una mandria di pargoli che urlano, piangono, corrono, saltano, tirano la sabbia le formine le racchette ed anche qualche mamma.... quindi penso che andrò a farmi un bel giretto.... che tra l'altro avrei finito anche un po' di mio materiale.... boh!!!
    Buona grigliata buona Domenica e a presto!!! ^__^
    Ps: io voglio fare la mentalista!!!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mentalista? è un'idea... ;-) al giorno d'oggi bisogna inventarsi qualcosa di originale..
      hai ragionissima a proposito della domenica in spiaggia e te lo dice una mamma, eh!
      Qualsiasi cosa tu faccia... buonissima domenica ^_^

      Elimina
  12. Qui si decide sempre all'ultimo minuto cosa fare, il più delle volte si resta a casa, vuoi perché c'è qualcosa da fare, vuoi perché ora fa caldo ... ogni scusa è buona!
    Forza che ti stai riprendendo dal raffreddore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marisa ^_^
      anche noi di solito decidiamo senza fretta, nè spaccarci la testa con programmi... tranne per queste cose super-organizzate!
      Non ti dico che la tosse continua a interrompere i miei sogni d'oro, ok, non lo farò ;-)

      Elimina
  13. Solissimo anche a Trento! Per fortuna qui è pieno di laghi in cui rifugiarsi per passare la giornata in ammollo e al fresco.
    Per i bimbi è stato il primo bagno di stagione e quindi l'entusiasmo era alle stelle. Sicuramente bisseremo il prossimo fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiiiii!
      Che bello, chissà che gioia incontenibile ^_^ immagino la frenesia dei loro sorrisi... spero che abbiate tante domeniche di sole !!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...