mercoledì 4 giugno 2014

ricette e link... cose che mi piacciono, profumi che deliziano

 Ma quanto è bello svegliarsi al mattino
 in una casa profumata di vaniglia e caffè?





Un sogno direi. Può fare la differenza. Davvero.

Sarà per questo che stamattina sono di ottimo umore? chissà...
O forse anche il sapere che oggi non ho turni di lavoro, che finalmente io e papo andiamo a cambiare contratti di luce e gas, che la bolletta da euro quattrocentosettantaquattrovirgolasessantuno per energia e gas di due mesi ci ha lasciati superiracondi, imbufaliti, iperadirati ...ma soprattutto molto alleggeriti nel portafogli.

Ma lasciamo perdere.
Parliamo di cose che fanno stare bene.


I biscotti sfornati ieri sera hanno lasciato la loro scia benefica.
La ricetta della frolla base fa parte della raccolta che Sara (L'arcobaleno di Sara) sta proponendo in questo periodo: un approccio all'alimentazione veg.
Ho sostituito nocciole e cioccolato della sua ricetta (che non avevo) con del cacao amaro e ho utilizzato metà farina 00 e metà integrale. 

Altro benefico profumo è dato dal migliaccio che ho cucinato ieri pomeriggio.
La ricetta è di Angela (Mammaemamme) e mi ero scordata di farle i complimenti per questa ricettina in occasione della prima volta che l'avevo sperimentata. Una favola!!!
Il migliaccio non è veg (e nemmeno di questa stagione, ma non ci formalizziamo: merita sempre e ovunque), ma la nostra filosofia di questo attesissimo cambio di stagione è 

decluttering forever

quindi sto utilizzando esclusivamente ingredienti che si erano nascosti in fondo alla dispensina e dopo aver letto questo post di Marisa (Una vita a colori), mi è venuta proprio voglia di andare in esplorazione in fondo all'armadio.

Giusto per accompagnare quei deliziosi dolcetti, ieri sera ho lavorato alla nostra scorta di yogurt e stamattina ho riposto al fresco i vasoni da mezzo litro belli pieni. So già che non dureranno molto, ma con l'esperienza sono sempre più rapida nella preparazione e riesco anche a non inondare ogni ripiano con il latte e l'acqua calda.
Nel caso dello yogurt fatto in casa, il risparmio è notevole e il grosso del lavoro è l'attesa... mica male !!!



Detto tutto questo, ora vi confesso che prima di iniziare a scrivere qui, stamattina ho avuto l'irrefrenabile desiderio di prendere il mediolo per le orecchie e appenderlo al lampadario.
Dovevo fare le foto all'esterno, con la luce del mattino che baciava la mia tazzetta di caffè insieme ai biscottini... dove sta la macchina fotografica? 15 minuti di ricerca pazza in ogni cassetto, anta, borsello.... ok ritrovata. Chiaramente il disgra l'aveva lasciata in giro per casa dove-nessuno-mai. 
Anziché nel cassetto della tecnologia.
E il cavetto per scaricare le foto? Altri 20 minuti e il fumo che usciva dalle mie orecchie è aumentato a dismisura.
Abbiamo un posto per ogni cosa. 
E' che lui cambia il posto alle cose, tutto qui.
Qualche tempo fa avevamo accessoriato la scatola dei grovigli per renderla funzionale e organizzata. 
E funziona alla perfezione, nella sua semplicità. 
Basterebbe utilizzarla.     Tutti.
Abbiamo copiato l'idea che nonnAnna (L'inventafavole) ha proposto qui. Facile, veloce e riciclosa: chi non ha rotolini di carta igienica per casa?




Ci stanno cavi, 
auricolari, 
caricabatterie 
e perfino gli elettroemanatori antizanzare!!!








A questo punto vi confesso che oggi avrei voluto parlare dei premi che ho ricevuto nelle ultime settimane, ma come si evince da questo post l'organizzazione mentale non è cosa mia.
Fino alle carte ci sono, il resto è turbine e imprevisti.

Il retro oscuro della medaglia.

Quindi ci leggiamo domani con le magnifiche sorprese che mi avete riservato.
Giurin giurello che non divagherò.

Spero.

Ora però mi tocca farmi un altro caffè, ci venite anche voi nel nostro angolino di sole mattutino?


... buona giornata a tutti!!!

38 commenti:

  1. Uau Carla che meraviglia!!
    Abitassimo più vicine mi sarei già autoinvitata! ;-)
    Soprattutto in questi giorni avrei proprio bisogno di un po' della tua carica positiva! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forzissima, Linda!
      uè, siamo solo all'inizio dell'estate, eh!
      dacci dentro con la scuola, che sicuramente un caffè te lo becchi al volo ^_^

      Elimina
  2. Maaaagariiii! Ti raggiungerei subito se fosse possibile! Biscottini deliziosi e consigli sul declutterin e cambio di stagione indispensabili!
    Goditi il tuo coffee break .... momento prezioso, bacioni♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ c'é posto, eh! ^_^
      buona giornata!!!!!!!

      Elimina
  3. Buongiorno!!!
    sono felice davvero che la ricetta ti sia piaciuta, io la sto proponendo spesso.
    Ma il prezzo della bolletta allucinate!!! fai bene a cambiare gestore!
    domattina posso passare a prendere il caffè con te sul dondolo?
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i ragazzi mi hanno detto che anche a scuola hanno avuto successo!!! ^_^
      la ricetta è già sistemata nel mio quadernone e di diritto, direi ^_^ metto su la moka, allora ;-)

      Elimina
  4. Ci verrei proprio volentieri!
    Si sente che oggi sei rilassatissima, quei biscotti fanno miracoli...provo a prepararmene mezzo quintale!
    Un bacione!!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche due mezzi, facciamo conto tondo ;-) sono meravigliosi!!!
      un bacione, Sharonina!!!

      Elimina
  5. Che bello!!! io voglio venire e sdraiarmi sul dondolo e poi mangiare anche quei biscottiniiii!!! *__* ( io volereeee)
    Ma povero mediolo!!!! (okey lo difendo perché ho il suo stesso problema.... ^///^)
    A presto!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè povero!!!! >.<
      dovresti vedere in che caos si ostina a mantenere le sue cose!!! arghhhh
      baci baciosi!!!

      Elimina
  6. Biscottini e dondolo e....si dia inizio alla festa!!!!!!!!!Ciao:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evvai!!! sei anche tu della mokkettata!!?? ^_^

      Elimina
  7. Che bella la terrazza spaziosa...io mi sono ritagliata un piccolo angolino in cui ho piazzato il tavolino...lo spazio è risicato...ma c'e' gioia più grande del fare colazione fuori!!!? La giornata parte proprio con il piede giusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il nostro angolo davanti della casa... davvero un piccolo ritaglio in cui entra solo dondolo e tavolo... ma che goduria passarci anche solo 5 minuti in pace.... insostituibile!!! ^_^

      Elimina
  8. Ma che buoni i biscottini... il tuo angolo di sole mattutino.. e i rotolini..buonissima idea! Grazie! Buona giornata e cambio fornitori!!! Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cambio fatto!!! ^_^ ora ci sentiamo più leggeri... nello spirito ;-)
      Buona giornata Simona ^_^

      Elimina
  9. Quante belle cose in questo post.
    La scatola dei grovigli è fortissima! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora è decisamente più agevole: la consiglio davvero a tutti, non serve alcuna abilità!!!
      Buona giornata Daniela ^_^

      Elimina
  10. metti su la moka grande che arrivo anche io!!

    RispondiElimina
  11. adoro la terrazza e poter fare colazione in un posto tranquillo .. :) adorabile la scatola :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro fazzolettino ino ino è una meravigliosa pausa... e anche uno sfogo momentaneo per i bimbi ;-)

      Elimina
  12. Toooooccc toooooccc possooooo???ohhhhh quel dondoloooo miiii tennnntaaaaaa ^____^ hai ragione è importantissimo anche solo un piccolo spazio in cui stare e rilassarsi a breve ne ho uno in mente anche io che son sicuro diverrà il mio pensatoio hihihihih!!un bacione carissimaaaa
    PS:idea del rotolo della carta igienica?una genialataaaa smuuuack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della genialata ringrazio davvero di cuore nonnAnna e le sue nipotine ^_^
      e ... sicuro, eh! assolutamente ti devi ricavare uno spazio tutto tuo: rigenerarti, rilassarti, pensare... non dimenticarlo, mi raccomando!!! ^_^

      Elimina
  13. grazie carla. sono contenta che il migliaccio ti sia piaciuto. gli amichetti dei miei bimbi lo divorano quando lo preparo.
    anche noi abbiamo la scatola dell elettronica.pero e un groviglio di fili.quella dei rotoli e una genialata......provvedero subito.
    un angolino sul dondolo lo trovo anch io?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che ho faticato a farlo raffreddare? se lo sarebbero spazzolato ancora caldino, tanto era buono il profumo!
      ma certo che ci stai anche tu, anzi, sei la benvenuta quando vuoi!!! ^_^

      Elimina
  14. Che splendida colazione! La scatola dei grovigli è stupenda! Mi piace molto questa idea! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è utilissima, eh! appena l'ho vista ho raccolto i rotolini e taaac! per magia l'ordine è arrivato ^_^ provare asssssolutamente!!!

      Elimina
  15. che bell'angolino di paradiso...e che profumo, lo sento da qui....io intanto sono andata di esperimenti con mia figlia con tortine non lievitate e pizza a tutti i gusti (praticamente farcita con rimasugli di frigo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelle pizze lì son quelle che danno più soddisfazione: il frigo poi sembra sorridere, ti pare ;-) ?

      Elimina
  16. Aspettami che arrivo per l' ora del the! Chissà che profumo in quella casa! E a proposito di ordine... Mamma non trovo la felpa della scuola? Dove l' hai messa???? o_O un' ora più tardi trovo la felpa appesa in camera sua vicino al letto!o_O perché se si era persa ovviamente era colpa mia!!!! e appesa lì ce l' ha messa lei! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e quando ti chiedono "dove è la macchina rossa?", "dove è la ciabatta destra?", "dove è la maglia blu?".... a me fanno venire i fumi fuori dalle orecchie.... io rispondo: se la trovo prima io, la infilo nel bidone della spazzatura!!! prima o pii si perderanno pure la testa, ahahah!!! ^_^
      metto su il the ^_^ allora!

      Elimina
  17. Adoro la tazza gigante! Tutte le mie tazze sono così "piccoline" :D ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...adoro le tazzone, qualunque sia la bevanda che ci verso...vuoi mettere la sensazione??? !!! ^_^

      Elimina
  18. Le tue parole e le immagini che condividi con noi, mi mettono sempre una grande pace. Grazie, Carla.
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ne sono felice!!! grazie Maria Grazia ^_^

      Elimina
  19. Carlaaaaaaaaa ho un premio per te :)
    http://strambamamma.blogspot.it/2014/06/ho-ricevuto-premio-liebster-award.html
    Sicuramente l'avrai già ricevuto ma fa niente un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Laura... ritorni col botto??!! ^_^
      Grazie di cuore amica mia !!!!
      Ho visto una bella lista di post che mi attende... arrivo eh! ^_^
      Un bacione grande <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...