giovedì 5 giugno 2014

Amicizia blog? riflettiamoci con un premio

Buongiorno! 

Oggi resto concentrata, promesso.

Allora... si parlava di sorprese che ho ricevuto e qui scatta il giochino.
Sì, perché non avevo mica colto bene i dettagli, ma poi...

Torniamo all'origine.


Nelle settimane passate, ho ricevuto da Manuela di Mamma tra i fornelli e non solo e da Maddalena (Birilla HandMade) di Donneinpink risparmiare col fai da te il messaggio con cui mi notificavano un premio per questo bloggino sgangherato. 
Gioia e incredulità perché non ho ancora incontrato un blog tanto vago e tuttologo e nientologo allo stesso tempo. E nonostante questo i premi arrivano. Inspiegabile.
Ma tant'è.
Ne sono lusingata e onorata.
E quindi ho letto ben bene i rispettivi post e i dettagli dei premi.

Nasce qui un giochino TROVA LE DIFFERENZE.




Lovely Blog Award 2014 
(premio dell'amicizia)

assegnatomi da Manuela













Lovely Blog Award 2014 
(la rosa dell'amicizia)

assegnatomi da  Maddalena








Sì, immagino che vi stiate già domandando se io sia impazzita. E' evidente che sono la stessa cosa, no? Piccole differenze nell'icona, ma il discorso è unico: due amiche blogger hanno pensato di regalarmi una Rosa speciale: l'Amicizia in Rete esiste davvero!!!
C'è chi vi incontra tanti amici, chi un Amico speciale, chi un confidente, chi addirittura un amore...
Io ho conosciuto un saccone di persone meravigliose, ricche, appassionate, propositive.... Sì, un sacco di amici, insomma! Alcuni simili a me, altri profondamente diversi, ma con cui è sempre un piacere confrontarsi. Non ho avuto mai scontri, nonostante il monitor consenta di non mostrare la faccia e di nascondersi dopo aver detto qualsiasi cosa. In realtà una frecciata diretta e non velata c'è stata (nemmeno qui, ma "a casa" di un'amica...), ma alle volte davvero non serve rispondere alle provocazioni. Chi ha tempo da perdere, lo faccia pure.
Ho riscontrato educazione, simpatia e civiltà più qui con voi, che nella realtà.
Vi risparmio della scenata indegna di un signore ieri allo sportello del gestore del gas, ma solo perché ho promesso di non divagare. 

Appunto, torniamo alla questione del riconoscimento.

Un 
  graaaazie 
immenso a Manuela e Maddalena per aver pensato a firmatocarla!!!

E poi veniamo alle domande di rito, per conoscerci meglio.

  1. Com'è cambiata la tua vita con il blog?  Mi viene da ridere. Ma tanto, eh! Se prima ero sempre di corsa, ora sono sempre di corsissima. Ecco. Ho ritagliato del tempo dove il tempo già non c'era. Ma ho ricavato gioie e sorrisi dalle briciole di tempo rubato alla cassa del supermercato, alla fila in banca e in posta, ai cinque minuti di pausa che mi prendo nei turni lunghi al lavoro, alle volte in cui guida papone. Ho scoperto cose interressantissime, ho preso abitudini più sane e ho pian piano iniziato a volermi più bene.
  2. Descriviti con un aggettivo. Aiuto. Non ce la faccio. Uno solo? ... variegata.
  3. Quale stato d'animo ti rappresenta meglio? Viva e appassionata. Di tutto, per tutto. In bene e in male.
  4. Trovate più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica? Direi che più seducenti sono le sfumature intermedie. Gli estremi stancano, poco da fare. Possono anche irritare.
  5. Il vostro motto è... Ogni giorno è un giorno nuovo. Penso che dia abbastanza l'idea della carica con cui si può iniziare la giornata pensando che sia sempre un nuovo inizio... per qualsiasi cosa vogliamo fare! E' anche darsi sempre una nuova possibilità.
  6. Quanti libri leggi in un anno? Dipende... alcuni mesi leggo tantissimo, altri zero assoluto. Dipende dal tempo, dalle energie. Se il richiamo del cuscino è troppo forte, anche in pieno giorno le pagine mi stroncano e cado in catalessi...
  7. Un pregio/difetto di te. Con ordine... un pregio... penso la dolcezza, la uso per affrontare persone, situazioni, gioie e difficoltà. Un difetto.... la permalosità, faccio fatica a mandare giù le critiche o i miei errori, se qualcun altro me li indica.
  8. Musica/cantante/strumento preferito. Caspita... dunque... da gggggiovane ho amato i Guns&Roses e i Metallica e avanti su questo genere, ma crescendo ho amato tantissimo la musica italiana... dal Ramazzotti dei bei tempi, alle fustigate di Masini, alle odierne meraviglie della Pausini, della Amoruso... e tutta in genere. Strumentooooo.... ho suonato il pianoforte da piccola, ma le mie lamentele e i miei pianti a lezione sono rimasti nella storia. Invece ho imparato a strimpellare la chitarra da sola e quella mi è sempre piaciuta molto, anche se a livello di compagnia e di amici.
  9. Esiste l'Amicizia virtuale? Io penso di sì, anche se è molto diversa da come si intende "dal vivo". E' meno presente, se vogliamo, ma è più solida, a mio parere. Forse perché di amici-Amici nella realtà non è che ne abbia a secchiate, anzi... hey, c'è nessunoooooo....unoooo... nooo..... (effetto eco...)
  10. Quanto trovi stupide/carine queste piccole attenzioni come un pensiero Award? Certamente non stupide. Alle volte capitano in periodi particolarmente impegnati e allora magari possono sembrare pesanti, anche perché richiedono tempo e ricerca... ma sicuramente è un modo simpatico e carino per conoscersi tra blogger e far conoscere nuovi amici a che ci legge!!!
Fatta, ho risposto a tutto.

E ora devo trovare i dieci blog a cui assegnare questa Rosa dell'Amicizia.
Li cerco tra le nuove conoscenze, quelle che ho incontrato nelle ultime settimane o poco più...

Milemua make-up con la sua travolgente simpatia e dolcezza

Non solo incinta, per la semplicità e serenità che emana ogni pagina e ogni video che condivide.

Mamma sono nato! perché è un fenomeno di mamma... leggere per capire!

Principesse colorate perché è una persona incredibile, energica e travolgente.

Sweet my life 1 per tutte le dritte interessanti che propone con semplicità e simpatia.

Dolce scrap per le cose meravigliose che riesce a creare con amore e passione.

La tana africana per il mondo che apre davanti a noi, da expat blog.

Diario di Bordo perché mi riporta alla mia irrequietezza giovanile attraverso le sue giornate.

Eco Bio Universe per la simpatia che ci propone nella cura di noi stesse.

L'arcobaleno di Sara per la sua immediata affinità... grazie ^_^

So che alcuni di questi blog hanno già ricevuto la Rosa dell'Amicizia, ma ci tenevo a nominarli ugualmente... come avrei fatto anche con altre amiche... ma ripeto che queste sono le più recenti conoscenze bloggifere!!!
Fatto, ragazzi!!!!

Ricordo che la condizione per ritirare il premio sarebbe di rispondere alle domande in un post apposito e di nominare altri 10 blog comunicandogli la nostra scelta ^_^

Che aspettate, andate a curiosare tra le mie nnnnnnnomineeeescionsss ???

44 commenti:

  1. Ma graaaaaaziiiiiiieeeeeeeeeeeee tesòòòòòò grazieeee di cuoreeeeeeeee prendo e porto a casa assolutamente questo premio e sicuramente preparo il post nel minor tempo possibile...graziiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeee tra le persone più belle che ho conosciuto qui sul web smuuuuaccckkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesorino dolce, cara piccola Mile... ti abbraccio e mi raccomando, eh! ^_^

      Elimina
  2. ma grazie,
    mi fai emozionare...e poi le rose fanno sempre piacere!
    Anch'io ho subito sentito un'affinità con te, e lo sai!
    Io credo nell'amicizia, ma sono consapevole che è una cosa RARA...ma esiste. Io sono fortunata ho delle amiche molto care nella realtà e alcune virtuali che con un po' di tempo diventeranno altrettanto importanti.
    spero che potremmo coltivare la nostra amicizia!
    farò del mio meglio per rispondere nei prossimi giorni!
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che tu la pensi così ^_^ temo sempre di essere "leggermente" invadente, ma tu sei sempre gentilissima e carina!!!! Un bacione e allora sono curiosa di leggere le tue risposte ;-)

      Elimina
  3. Che carina!! grazie mille per aver pensato a me....
    un bacio grande =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero piacere condividere la tua freschezza e bravura ( e adooooroooo le tue mani così curate... invidia >.<..) !!! a presto ^_^

      Elimina
  4. lo trovo davvero delizioso questo tag , si anche io non saprei definirmi in un sola parola :) variegata è super come descrizione .. comunque è vero avere un blog ti porta un sacco di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è verissimo... tra scrivere, leggere, far visita... ma è una cosa meravigliosa: mi mette allegria e mi rilassa un sacco ^_^
      Grazie Maria Luisa ^_^

      Elimina
  5. Ohhhhhh mammaaaaa!!! sai che stó per piangere no?? sei talmente dolce che trapassi lo schermo e entri nel cuore. Grazie mille!per esserci sempre, per i tuoi post che mi fanno ridere sempre, per questa rosa in un momento così buio e perper essere AMICA virtuale! come ti dico sempre prima o poi l'abbraccio te lo do! MA XQ MI FAI METTERE IL MODO TENEROZUCCHERATO ON?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modo tenerozuccherato... è favoloso ^_^
      lo sai che se potessi sarei già lì a abbracciarti forte, vero? <3

      Elimina
  6. Mi piacciono tanto le tue risposte e i premi sono super meritati! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela ^_^ sei carinissima <3

      Elimina
  7. Grazie Carla! Sul serio... mi fai quasi arrossire con questa rosa! :D Cercherò di rispondere a tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ne sono felicissima... tu non sai quanto!!!

      Elimina
  8. Grazie infinitamente, Carla! A me questi premi piacciono un sacco! perche' al di la' di tutto e di ogni cosa, significano soltanto che qualcuno a pensato a noi! E questa e' la cosa bella, che anche qui si conoscono persone speciali! Ciao ....e grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie a te per essere così speciale ^_^

      Elimina
  9. Ciao Carla, anche io ho ricevuto l'ammirato premio award da un'amica comune e come sono solita fare l'ho donato a tutte le lettrici. Trovo che questi premi facciano avvicinare conoscenze, approfondire e comunicare cose in altre occasioni impensabili ma soprattutto, per me, avvalerci di verificare concretamente che la vita è fatta da tanti spunti che insieme fanno la forza, come passare a trovare te, tempo permettendp, perchè anche il mio blog...è moooooooolto peggio del tuo!!! ;) Forse sono stata premiata proprio per questo, la passione, che nonostante tutto. Un abbraccio, complimenti e buon fine settimana...ovviamente, di corsa! ;) A presto. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maccchedddddiciiiii! il tuo blog è una forza: così ricco, così illustrato, così... così com'è!!!! e sicuramente la tua passione sprizza da ogni centimetro quadro di monitor ^_^
      hai proprio ragione sulla condivisione e la forza di questi spunti, infatti io cerco di evidenziare ogni cosa che trovo in giro e provo a casa mia proprio per questo: non sono cose da matti, ma idee utili e magari trucchetti furbi: forza alla Rete e alla condivisione e allo scambio ^_^

      Elimina
  10. carissima io non so se potevo inserire le rose tra le mie inserzioni ma le ho viste mi sono piaciute e per dirti la verita ho cliccato per curiosare ,senza propio volere me le sono inserite con mia sorpresa fammi sapere se le posso tenere perchè poi ho letto che sarebbe un gioco diciamo questo mi ha fatto dubitare che le rose non sono per me posso lasciarle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tienile pure, e' un piacere condividere queste cose e sicuramente tu le meriti tutte!!!! ^_^

      Elimina
  11. brava Carla!complimenti!!!!sei una forza!baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie Simona, buona giornata!!!!

      Elimina
  12. Come dice Simona: sei una forza!!! A me piacciono molto queste amicizie di blog! Soprattutto ora che sono lontana da tutti, mi fanno sentire meno sola. W l' amicizia!!!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero: stando in Rete sai di avere sempre qualcuno vicino ^_^

      Elimina
  13. Dimenticavo! Io che sono poco curiosa vorrei che divagassi raccontando del signore allo sportello!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero davvero? sicura???? una cosa brutta, eh!!!! Quel povero impiegato se ne è sentite di cotte e di crude... L'omino era lì per chiedere tipo una modifica o qualcosa del genere a un'utenza gas e l'impiegato gli ha chiesto una lista di dati che non finiva più e che l'omino non aveva con sè... Molto risentito e seccato (dico, se hai bisogno di aprire/modificare un'utenza e non ti porti i dati... su che cosa dovrebbero intervenire quelli del gas??? mha...) l'omino ha iniziato a inveire tipo "ma c'è gente che non paga anche per anni e voi non fate nulla! ma è possibile che a chi fa le cose seguendo le regole voi rendete la vita impossibile! ma non è possibile, adesso devo fare chilometri per le vostre regole del c**zo!" .
      Noi eravamo già in attesa da SOLI 25 minuti, altri 10 di lotta omino-impiegato... te lo immagini che spirito aveva quel poveretto quando è arrivato il nostro turno? in 8 minuti netti ci siamo portati a casa il contratto! ^_^

      Elimina
  14. Come sempre belle risposte e anche belle riflessioni. Abbiamo in comune la permalosità :P :D
    L'amicizia virtuale per me è importante, come dici tu si è meno presenti in fattore di tempo, ma penso molto presenti con lo spirito, insomma, sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene, che ti incoraggia o solo che ti fa un saluto è un dono prezioso :) perciò concordo in pieno con te!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacionissimo a te, sei una dolce amica, grazie <3

      Elimina
  15. Carla, il tuo blog è perfetto così com'è e si merita tutti i premi che riceve e anche di più. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, così arrossisco ... grazie di cuore Daniela <3

      Elimina
  16. Carla ma di cosa ti stupisci?? Non ho mai conosciuto una nientologa più tuttologa di te! Sei unica per stile e grinta e attraverso le pagine del tuo blog trasmetti ogni giorno questo tuo potere!
    Non ho premi da assegnarti, ma ti mando un mazzone di rose rosse virtuali tutte per te!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le rose me le sistemo subito qui vicino al piccì, che stasera ne ho proprio bisogno... dopo un'emergenza al lavoro che mi ha fatto perdere... tipo altri 10 anni...
      Un grazie immenso e un abbraccione grande ^_^

      Elimina
  17. Ma sei un tesoro <3 Grazie a te te lo sei maritata <3 Chissà magari un giorno ci incontreremo...<3
    Un bacio grande
    Buon fine settimana <3
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bello, magari al prossimo McB... chissà ;-)
      Un abbraccio e buona domenica ^_^

      Elimina
  18. Ma grazie Carla, ti ringrazio davvero di cuore e cercherò di preparare il prima possibile un post.
    Ti auguro una splendida giornata!
    A presto.

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è stato un piacere incontrarti e conoscerti nella Rete!!! ^_^
      Aspetto allora le risposte ;-)

      Elimina
  19. eccccoooommmiii, ma complimentissimi per i premi che te li meriti in assoluto!!!
    Adesso vado a curiosare subito nei blog da te nominati!! ^__^

    RispondiElimina
  20. ciaoooooooo carissima ^-^ molto liete di aver ricevuto il tuo premio simpatia buono a rendere ;-) grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pace un sacco il vostro nuovo blog, così energizzante e frizzantino ^_^ sono felice che abbiate apprezzato questo pensiero :-D

      Elimina
  21. Ciao Carla, grazie per avermi citata con affetto, e comunque il tuo blog non è sgangherato, e tu sei proprio simpatica :) Maddalena.

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...