venerdì 23 maggio 2014

tutte in forma... vero?

Vergogna de vergognis.

Le ho provate tutte, ma il venerdì mi scappava sempre tra le dita e l'appuntamento con la amata tutte in forma per la prova costume è fermo all'undici di aprile. 
Lo so, tapina me.


Ma che ci devo fare? 

Lo so, anche se non c'ero alla prima giornata del Mammacheblog, so anche da me che avrei bisogno di un piano mensile per il blog, almeno. 
Ma che me lo faccio a fare un piano serio, se non riesco nemmeno a uscire con costanza a correre tutte le mattine? 
Se mi scordo perfino di puntare la sveglia (con conseguenze inenarrabili per gli equilibri mattutini dei tre pargoli) ?

In ogni caso, sapetelo: in tutto questo tempo ho perso un chilo. Praticamente quello che avevo accumulato in meno di metà del tempo.

E vabbhe, non ne faccio una malattia.

Appena finisco questa settimana di lavoro stressantissimo, di studio rompissimo, di organizzazione profondissima e di raffreddore colantissimo... me la godo a piene falcate, cari miei! E non vedo l'ora, perché come dico spesso, la corsa dà dipendenza.
E se non è corsa è camminata, che va bene uguale.
Ed è la più bella e sana dipendenza che si possa avere!

In ogni caso devo dire che ho curato molto l'alimentazione, senza fisse estreme, senza estremismi radicali (e pericolosi, se non studiati bene), mangiando molto gli alimenti che amo (frutta e verdura di ogni genere, colorata e fresca, in padella e ripiena, condita e con-le-dita ^_^ ), legumi (tantissimi) e qualche volta (sempre meno) anche quegli alimenti che proprio non mi piacciono, anche se ammetto che rimpiango il lungo periodo da vegetariana, al tempo non tanto per ideali vari, ma proprio perché il sapore non mi attraeva per nulla. 
Oggi scelgo più consapevolmente, ma devo tenere conto anche dei figli che crescono e hanno bisogno di tutti i cibi a loro disposizione. E con un papà carnivoro come il nostro, c'è poco da fare. Ma non è un problema.
L'importante è che stiano bene e anche le problematiche della grande (mal di testa, prurito diffuso...) si sono molto ridotte attraverso la maggiore cura dei cibi scelti e acquistati freschi. Nulla di confezionato.
Per loro, molti cereali integrali, poca pasta innanzitutto, carne o pesce alternati a legumi in quantità, preparati in tantissimi modi diversi. E tantissima frutta e verdura.

Per ora va bene così.

E mi preparo alla lunga giornata di lavoro di domani, lasciando la casa in ordine e pulita a fondo, in attesa della visita della suocera che si fermerà un paio di giorni qui con noi.

Quindi ora vi saluto e 

fate il pieno di colori: nei cibi, negli abiti, negli oggetti di cui vi circondate tutti i giorni

la carica che ne trarrete sarà incredibile!

Buon felice week end a tutti!!!

26 commenti:

  1. Recuperare con una bella corsetta è l'ideale! Buon lavoro per domani e sereno weekend! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccioso abbraccio anche a te ^_^ Angela!

      Elimina
  2. Ma se non fai che correre ;-))
    Dai un kilo mi sembra un buon inizio.... e la cosa più importante è mettercela tutta! Riprenditi prima dal raffreddore e poi buttati di nuovo in corsa tra le paperottole deliziose che hai postato tempo fa....chissà quante feste ti faranno quando ti rivedono! Bacioni e buon we;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ciao ^_^
      mi sa che non saranno molto in vena di scherzi: la scorsa settimana ne hanno stirate un paio... accidenti a loro che passeggiano sulla strada =.=

      Elimina
  3. Una buona alimentazione è già un ottimo inizio!
    Anch'io con la corsa vado un po' a falsi alterne, ma quando si ha famiglia è così...
    Vedrai che potrai ripartire presto più forte che mai! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto me la godo in relax... ok, non è vero, ma almeno ci proviamo, no? ;-)

      Elimina
  4. ciao Carla come stai?meglio? tu sei già in formissima!un bacione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che dopo la giornata lavorativa di ieri, mi sa che non è molto meglio, anzi, ma ora sono a casa e questo è già un passo avanti ^_^

      Elimina
  5. Mi sembra un ottimo inizio, corse e colori faranno il resto! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, benvenuta ^_^
      ...sì sì sì, indiscutibilmente aiutano a cambiare i colori di fondo di qualsiasi giornata!!!!

      Elimina
  6. buongiorno carissima Carlaaaaa, come stai?spero meno colante per via del raffreddore ^^ anch'io devo mettere in atto i buoni propositi per la forma fisica, per adesso glisso :) ma non posso rimandare sempreeee.
    bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa nuova fotina mi fa impazzireeee! Simpaticissima ^_^
      Per la verità continuo a colare dal naso che manco un rubinetto ... vabbhe, domani è un altro giorno ;-)

      Elimina
  7. Ma com'è che io ancora non ho perso niente?? O.o Ufiii.....
    Fate benissimo a mangiare sano e ad alternare gli alimenti e sono davvero contenta che anche la grande stia un po' meglio.
    Io in quanto al cibo sono un caso disperato... la carne proprio non mi piace e la verdura alcune si ma taaante no( sarà per questo che non dimagrisco?) Ultimamente però sto cercando anche io di mangiare più sano anche ed evitare surgelati.
    Ma tu come stai? Un po' meglio?!
    A presto e buon fine settimana!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni duro e insisti, vedrai che prima o poi i tuoi sforzi dimostreranno risultati impensati! Sai che sono rientrata in un paio di jeans che davo per abbandonabili, nonostante il chilo sia solo uno? quindi, non demordere!!! ^_^
      Qui tutto procede praticamente uguale, tossolona e colante. Ma spero che domani vada meglio, dai! ^_^

      Elimina
  8. Pensiero positivo! E tanto colore! Parlo io che ho mollato di brutto su tutti i fronti! Mi sento sempre stanca... Buon weekend! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Annamaria, forza!!! Se non riesci con l'attività fisica, continua almeno a colorare i tuoi giorni, sforzandoti di cercarli anche nelle pieghe delle giornate: in fondo, anche i pomodoroni sono belli rossi, no ? ;-)

      Elimina
  9. Le corsette sono il top in primavera ♡ C.
    AMD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, aiutano a iniziare bene qualsiasi progetto! ^_^

      Elimina
  10. L'alimentazione è importantissima si sa, e trovare un equilibrio è fondamentale. Cercare di mangiare quello che ci piace, alternandolo con ciò che non ci fa impazzire. La tua dieta sembra ottima! E a proposito di diete, qui da domani se ne inizia una! Fabio deve dimagrire e qui bisogna mettersi di impegno!! Anche se la cosa buffa è che dovrà mangiare più di quanto mangia adesso... mah, misteri dei dietologi :P
    Buonissima serata e buonissimi colori a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero misteriose, eh! Spero che almeno questo lo aiuti a non sentirne il peso (se non nella quantità, si sentirà nella qualità, immagino...).
      Allora, buon inizio, mi raccomando, tu, non tentarlo!!! ^_^

      Elimina
  11. Tutte in forma????
    Cosa... non capisco... c'è un'interferenza.... non sento bene....
    Però ho sentito il suggerimento riguardo ai colori.... ottimo, grazie. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tranquilla, ricordo che hai parlato di una strada moooooolto in salita, davanti a casa... mi pare che la scusa valga parecchio ;-)

      Elimina
  12. come sempre quando passo di qui mi trasmetti grande energia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice: anche per me scrivere qui è rigenerante!! ^_^

      Elimina
  13. Oddio, Carla, non ce la farò mai a mettermi in forma per agosto 2014, facciamo così, inizio a settembre e ne riparliamo poi per agosto 2015, chi va piano va sano e va lontano... :) PS: ho un pensierino per te: http://donneinpink.blogspot.it/2014/05/premio-la-rosa-dellamicizia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee ^_^ che sorpresa!!!! allora passo subito a curiosare ... ok, passo appena riesco...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...