giovedì 22 maggio 2014

sonno. e fuori c'è il sole.

Ieri un po' me lo sentivo.
Un po' ignoravo, facevo la gnorri.
Un po' fingevo che fosse la camminata mattutina.

Pian piano quel dolorino ai polpacci è risalito fino ai glutei, un po' alla schiena e poi su fino alle spalle.

E poi quel pizzicorìo alla gola, quella sensazione di testa vuota e leggera (un po' troppo, anche per i miei gusti).

E stamattina il patatrac!

Un raffreddore da chilo, un dolore a ogni articolazione, a ogni singolo osso. 
Il vuoto pneumatico in testa, che sembra avere concentrato tutta se stessa nella zona frontale, quasi da sbilanciarmi.

Febbre? Macchè. Nemmeno quella scusa per restare a casa, ho. Il termometro si è fermato sui 36,4°C . Maledetto.


Oggi non ce la faccio. 
Oggi vorrei essere ammalata per davvero, non solo i sintomi fastidiosi, anche la febbre, così da avere la giustificazione per questa giornata di ... sonno.
Ho dormito, dormito dormito.
Ho steso le lenzuola all'aperto, onde evitare la puzzetta di muffa e nebbia dopo una notte in lavatrice. Nulla più. 
Santo marito ha provveduto a figli, pranzo, merende varie.

Fortunatamente avevo già cotto il pane col monello, così oggi se ne è vantato oltremisura all'asilo. 
Pardon, alla scuola dell'infanzia.


















Pane con i semini,
 oh, guarda, ce n'è uno che avanza...






































E così io me ne sono sbocconcellata un bel po', durante questa giornata inutile.

Comunque... grazie della solidarietà, se siete arrivati fini in fondo.
Mi vado a rileggere tutti i vostri consigli in caso di raffreddore, mal di gola, mal di testa ;-)

Ora me ne vado al lavoro... 
Ma prima mi misuro la febbre...non si sa mai.

34 commenti:

  1. Preferisco anch'io avere la febbre che questo stato influenzale che non sai che fare ma che in realtà rende impossibile fare qualsiasi cosa, tanto stai giù. Che poi anche curarli non ti viene, non hai la febbre e prendere medicine che ti risolleverebbero un po' non pare una scelta saggia. Insomma un limbo, di quelli che non sai da che parte si esce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... alla fine ho ceduto al maledetto actigrip per sedare i sintomi fisici e andar al lavoro... ma oggi ho deciso che fingerò di stare bene: non posso rimandare le faccende, con la suocera in visita per alcuni giorni!!!! ^_^

      Elimina
  2. Fatti coraggio, pensa se anticipava di qualche giorno e ti ritrovavi in questi stati al Mammacheblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che penso che questa cosa qui mi è arrivata anche in seguito al calo di tensione? guai se mi fosse successo la scorsa settimana!!!!

      Elimina
  3. Mi spiace :( come ti capisco! anche a me non viene mai la febbre! però se stai tanto male mica hai bisogno di una scusa... dai cerca di riposarti!! guarisci prestissimo! Un grande abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema della scusa è che al lavoro siamo un po' incasinati tra ferie e recuperi, quindi di stare a casa non se ne parla proprio... attendo però con ansia l'inizio della prossima, per qualche giorno a casa inevitabile (i ragazzi della comunità se ne vanno per qualche giorno in gita) ^_^

      Elimina
    2. Benissimo! almeno recupererai un po'! anche se spero che ora tu stia già meglio!

      Elimina
    3. non molto meglio,... ma parecchio relaxata, oggi ;-)

      Elimina
  4. Povera Carla! :-( anche a me succede così! Ma perchè non viene la febbre che ci sta visti i dolori e tutto il resto??? cerca di riposare! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora niente febbre... e vabbhe, oggi vedrò di imbottirmi di miele, tisane calde e olio 31, che ho già sperimentato e funziona perfettamente ^_^

      Elimina
  5. Mannaggia! Ma non potevi proprio restartene a casa? Spero che ti passi presto...per quanto ti è possibile cerca di DELEGARE tutto quello che puoi!!!
    Bbaci ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio no, siamo alle strette con i turni e non sarebbe stato possibile. Così, per non farci mancare nulla, oggi sono a casa per poi lavorare sabato 8,30-23... oggi devo assolutamente guarire!
      Fate il tifo per le mie difese immunitarie, eh! ;-)

      Elimina
  6. Noooo!!! Anche io non sopporto quando stai male e ti senti la febbre ma invece niente di niente!!! >.<
    Fatti forza e quando puoi cerca di riposare possibilmente senza nani, (si lo so è quasi impossibile)!! Prendi miele, vitamine e... boh O.O
    Rimettiti presto!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì sì, tutto preso e riposo... ok, un'altra volta, che ieri ho davvero dormito, non era un modo di dire!!! ^_^
      Grazie Jess, fai sempre il tifo per me ^_^

      Elimina
  7. che nervi quando stai male e non hai febbre!ti capisco Carla...cerca di riposare e vedrai che andrà meglio..magari con la tachipirina....un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! ho optato per l'actigrip, che mi fa una testa vuota e rimbombante, ma almeno allevia tutto il resto! Avrei preferito cose meno chimiche, ma dovevo assolutamente stare in piedi... oggi sembra un po' meglio ^_^

      Elimina
  8. Conosco questa sensazione in cui ci si sente malate, ma non lo è.
    Io spesso mi sono domandata se non avesse qualche risvolto psicosomatico....il nostro corpo avverte la necessità di staccare, di riposare, ma allo stesso tempo noi ci sentiamo in colpa perché sappiamo che troppe cose dipendono da noi e non possiamo fermarci mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ci ho pensato anche io e probabilmente qualcosa di psicosomatico c'è, alla base... anche il calo di tensione dopo il Mammacheblog e tutto il viaggio, ad esempio...
      Comunque ieri ho proprio fermato tutto e oggi sembra meglio, grazie ^_^

      Elimina
  9. Mamma mia! Che rottura l'influenza senza febbre: ti stanca il doppio! Un bacio e un augurio di pronta guarigione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? anche secondo me è peggio, almeno con la febbre la sensazione è che il malanno si sfoghi tutto insieme e via! così è una lenta tortura... ma oggi va meglio, : sono qui a scrivere e ieri sarebbe stato impensabile ^_^

      Elimina
  10. Odiosa l'influenza! Mi dispiace Carla! Ti auguro di guarire presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, oggi va già meglio ^_^
      buona giornata!!!

      Elimina
  11. e un segnale che il corpo ci da per rallentare un po I ritmi. quest anno ci son capitata gia tre volte. ti capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, mi sa che è proprio un segnale bello chiaro: il mio corpo deve avere capito che deve essere incisivo perché io capisca l'antifona ^_^ e ci è riuscito, eh! ^_^

      Elimina
  12. noooo povera cara!
    i sintomi del raffreddore sono odiosi!!
    latte e miele, caldo e riposo.
    riprenditi presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!!! Oggi pare andare meglio, magari tutto il riposo di ieri ha funzionato!!! spero di riuscire a terminare in piedi questa giornata, altrimenti... letto e calduccio...

      Elimina
  13. Sono i mali di stagione che ci piombano addosso ai primi caldi.E poi...è così umido.Tranquilla, io adesso sono tutta un doloretto e ho un sonno bestiale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffi uffi.... spero che anche per te sia una cosa breve, oggi sto meglio, anche se ho appena battuto il record di 15 (sì quindici) starnuti in sequenza!!! ^_^

      Elimina
  14. Ciao Carla! Torno dopo un po' di assenza e sbem, mi stai conciata così? Beh insomma se sta febbre non vuole proprio venire...allora manda via il resto!;) rimettiti presto!
    P.s riferito al commento qui sopra, potresti vedere se c'è un qualche Guinness record per gli starnuti di fila...non si sa mai!:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe...in effetti mi ritrovi parecchio scalcagnata... ma già in ripresa, dai, neanche tanto male ^_^ devo venire a leggere l'ultima fissa, l'ho intravista nei feed...

      Elimina
  15. Mi dispiace Carla!!!! Cerca di rimetterti in forze presto...Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai si fa quel che si riesce, ma va abbastanza bene... grazie ^_^

      Elimina
  16. Altro che se ti capisco, sono qui con torcicollo, mal di gola, raffreddore in agguato, ma il termometro nemmeno lo prendo in considerazione visto che l'unica "cosa" che non mi sento è la febbre...
    Riprenditi presto, un bacione
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto decisamente meglio, ho perfino sistemato casa per l'arrivo della suocera! ^_^
      Ma il naso è un rubinetto, una cosa incontrollabile...vabbhe, dai riprendiamoci tutte e due ^_^
      baci baci!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...