martedì 13 maggio 2014

effetto ferie?

Che strana sensazione di sfinimento fisico e mentale,
che sonno costante e pesante sulle palpebre...

che sia l'effetto ferie?????



...   ronf   RONF   ronf   RONF   ronf   ...


Probabile... aggiunto alla pesantezza delle vicende familiari, al periodo primaverile con i suoi sbalzi meteorologici, al piccoletto che sta sfoderando tutto il suo caratterino da furbetto-tiranno, alla seconda identità del medio (dicesi ghiro), alle instabili emozioni dell'adolescente di casa in preda a risate e pianti inconsolabili contemporaneamente.... ecco, la situazione certamente non è noiosa!!!


E poi... sono proprio stufa di rimanere lì in preda allo sconforto, alla tristezza, alla stanchezza... a pensare a tutte le faccende che mi attendono tamburellando le dita (le vedete anche voi, vero, le camicie e i pantaloni sotto l'asse da stiro che mi puntano di traverso?) e a progettare che il mio raccoglitore maxi denominato "quaderno di bordo" (in cui chiunque può trovare le istruzioni per ogni faccenda, abitudine, dove acquistare cosa, orari del medico, dati importanti, scadenze varie... e prendere in mano la situazione di casa nostra) possa essere completato dopo le nuove ispirazioni tratte da Koko.

E poi ancora, la fatidica data del 17 maggio 2014 per il MammacheBlog Social Family Day si sta avvicinando a grandi passi e ancora siamo in fase prenotazione camera, visto che ci tratterremo a Milano fino a domenica 18 a causa di grazie a un impegno della figlia maggiore, con il coro della scuola ^_^

E ancora, in questi tre prossimi giorni ci aspettano: vaccinazione, installazione apparecchio ortodontico al medio, festa di compleanno di un amichetto, allenamento anticipato nel giorno ma posticipato nell'orario, partita a un centinaio di chilometri da casa, catechismo, allenamento normale, pagamento bollette in scadenza e acquisto buoni pasti scolastici (questi me li stavo per dimenticare, mannaggia!).

Direi che non c'è il tempo per stare lì a rantolare nel dolore e nella sofferenza, che dite?

Inoltre, leggere le parole di incoraggiamento e vicinanza di chi è passato ieri  mi ha tolto quel senso di solitudine che di solito mi prende in questi periodi e mi sono lasciata trasportare dalla vitalità e dall'energia che si respira nelle pagine amiche dei blog che seguo.
Quindi 


Hey, io ho deciso che non ho tempo da perdere, né ho voglia di permettere che la inc######ra si impossessi di ogni mia energia. E' uno spreco inutile.

Quindi rimbocchiamoci le maniche: la Vita aspetta solo noi!!!! ^_^

E poi, ho "rubato" nella cartella del pc dedicata a mia figlia questa gif trooooppooooo forte (la fonte non c'é: lei dice che gira su fb tra le sua amiche...) la trovo particolarmente adatta, con il giusto grado di perfidia...






...e questa qui, non è forse perfetta?           




....invece a tutti voi, invio questo simpatico abbraccio virtuale!!!!



48 commenti:

  1. Carla sei una forza!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccione anche a te! Magari senza dirle che glielo mando io, fallo anche a tua sorella!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti smackko, Patricia! Me la strizzerò, che dici? ;-)

      Elimina
    2. Con delicatessssssa!!!!! Non romperla!!!!!! :)))))
      BACIO!

      Elimina
  2. Grazie Carla!! Sono curiosa di vederlo il tuo quaderno di bordo!
    Non ti fermi proprio mai! ^_^
    L'abbraccio è arrivato...contraccambio di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti immagini la mia gioia quando ho visto il tuo progetto??? è stata la spinta che mi mancava, grazie a te ^_^

      Elimina
  3. l'abbraccio è arrivato e ricambio!!!!! aspetto il resoconto del mammacheblog ..viviloancheun po per me ....
    un mega bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...aspetta, ma se lo devo vivere anche per te... diventa una faticaccia: tu sei due, adesso!!! hihihi... farò quanto possibile e ti porterò nel cuore ^_^

      Elimina
  4. Che dolce il tuo abbraccio! Ricambio con tanto affetto :)

    RispondiElimina
  5. carine le immagini.. periodo caotico anche il mio e frenesia a mille...ma quando ci rilassiamo un po'!??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ecco, questa sarebbe una domanda mooooolto interessante... ad esempio io mi riposerò nel tragitto casa-Milano... vale ;-) ?

      Elimina
  6. Tu sei una forza brava brava Carla e poi vogliamo parlare delle gif di tua figlia???ahhahahahaha troppo belleeee. Un abbraccio immenso a te

    RispondiElimina
  7. Lana c'ha proprio la faccia per dire quelle frasi lì con enfasi xD
    cmq bellissimo! ti fermi a Milano un paio di giorni? anche io vorrei tanto poter andare al mammacheblog, e poi Milano mi piace un sacco *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci facciamo sempre belle risate a curiosare nelle gif con la sua faccia hehehe...
      Milanoooo non vedo l'ora! ^_^

      Elimina
  8. Ciao Carla, ne ho sentito fare cenno ma non so cosa sia, di cosa tratta? Buon w.e. allora. Ciao. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè, ma che scherzi? vai subito immediatamente a cercare al link là sopraaaaa!

      Elimina
  9. Ehehe! Fantastiche le gif!!!! :D
    Mmmmh che giornatine noiose e senza fare niente che ti aspettano è?! :P
    Brava Carla, non lasciarti prendere dalla rabbia e continua così!! ^__^
    Un Abbraccione e a presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rabbia ---> carica energetica ---> tanta energia da convogliare!!!!
      e mica la buttiamo via, no? ^_^
      hai, a proposito, qui si è ripreso a uscire, al mattino, e lì?

      Elimina
    2. Ehm..... uscire!? =D eheh!! Qualche giorno di pausa ma anche qui oggi si riprende (e finalmente c'è il sole!!!) Anche perché con tutti i dolci che ho mangiato tra Sabato e Domenica.... ^///^

      Elimina
    3. no, non me lo dire... esci e corriiiiii! ^_^ su su su!

      Elimina
  10. Ciao Carla..ti auguro buone ferie e divertitevi a Milano immagino che bello!fai tante foto e riportaci tutto!un bacio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di ricordarci tutto: la cosa più classica è lasciare a casa la macchinetta, no? ^_^

      Elimina
  11. ma.... visto che sei in ferie, la voce "un po' di riposo" non è proprio contemplata nel tuo diario di bordo??? =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... uhmmmm.... no.
      Per il riposo devo attendere fino alle ferie estive, quando anche tutto il resto della famiglia si ferma. Come dicevo a Barbara là sopra, magari mi riposo un po' nel tragitto... vale lo stesso??? ;-)

      Elimina
  12. Carla eccomi, finalmente!!!! Anche tu alle prese con l'agenda di Koko? Gesuùùùùùùùù, ma è un incubo questa agenda, ovunque giri c'è qualcuno che la sta facendo .... beh pure io!!!!
    Allo stato attuale ho una distesa di fogli sul tavolo di sala e sul pavimento, una copertina in preparazione da almeno una settimana.
    Beh, ovviamente c'è tutto il resto .... sorvoliamo sullo stato d'animo ... mi pare di vedermi allo specchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quadernone è nato oramai quasi un anno fa, per la mia necessità di poter delegare (???) qualche cosa nella gestione della casa... ok, è pura utopia, ma almeno io stessa ho dei riferimenti in mezzo al caos che qui regna sovrano sempre... chissà se riuscirò a portare a compimento la parte delle pulizie... la nostra Koko è mitica, ben più avanti di me in questa missione!!! ^_^
      Mi fa piacere sapere che non sono la sola a cercare un filo logico nella quotidianità, solidarietà mammesca <3<3<3

      Elimina
  13. Ciao Carla, ho letto solo adesso il post di ieri... Purtroppo ci sono al mondo ancora troppe persone che si meriterebbero più di una carezza con la spranga di ferro!!! .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero verissimo, intanto auguriamogliele da qui.... grazie Annamaria, ti abbraccio fortizzzzimo!

      Elimina
  14. Mannaggia come vorrei venire anche io a Milano, ma fino a venerdì ho lavoro fin sopra i capelli per non parlare di quello che mi aspetta da lunedì fino a metà giugno. Mio marito dice "dai andiamo!" ma io ancora non mi sono decisa...certo se penso che ci sei anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, tu hai perfino il marito che dice "dai andiamo" e stai ancora pensando... io ti dico solo che sabato ti cercherò, stanne sicura! e cercherò anche marito, per stringergli la mano ;-) e poi, vuoi mettere la carica che ti darà una giornata così???? eeehhhh????
      ti aspetto ^_^

      Elimina
  15. ciao carissima, ogni tanto ci vuole un po' di sfogo, x noi mamme multitasking (anche se è una parola che non mi piace tanto usare), prova a prenderti un po' di tempo anche per te, solo per te, e poi ci vediamo sabato :-D
    carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che il tempo per me sarà quello di sabato.... il resto ammonterà a doccia, capelli, trucco e parrucco.... ehmmm.... attendo le ferie vere! ;-)

      Elimina
  16. ahahaha Carla, quelle gif sono davvero simpatiche!!!! XD
    Io un paio di carezze così saprei proprio a chi farle... :/
    Niente solitudine, noi siamo qui!!! E poi con tutto quel da fare non credo troverai tempo per sentirti sola!
    Bacioni e cerca di riposare anche un pochino!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con voi non posso certo sentirmi sola, hai proprio ragione <3<3<3 è bello anche farsi tirare le orecchie da delle persone così speciali ^_^

      Elimina
  17. Ciao Carla!
    Commento poco, ma ti leggo sempre, anche se a volte con qualche giorno di ritardo...
    Vedo che mal di fegato non mancano nemmeno a te, che periodaccio per tutti :-(
    Grazie per l'abbraccio virtuale, ne avevo proprio bisogno, contraccambio con tanta forza!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, anche io faccio i cumuli e poi passo serate a leggere gli arretrati... meglio tardi che mai,, no? ;-)
      Mi sa che è un periodo intenso per molte, hai ragione, ma forzaaaaa! una piccola pausa con un gesto di amore per noi e poi, via che si riparte ^_^

      Elimina
  18. ...Sfogati sfogati.... devi essere forte tu anche per lei! Anche io ho una sorella, anche se più piccola, e guai a chi me la tocca!
    Buone ferie...e grazie, avevo bisogno di una coccola♥ Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo si che qui di coccole non ne mancano mai, vero? <3
      mi sa che anche tu avresti bisogno di sfoghino e pausa rigenerante: forza, che poi si riprende con miglior ritmo!!! ^_^

      Elimina
  19. Hahahahahah Carla!lo so!!sempre rido nei tuoi post,ma mi fai morire!! cosí mi piace la gente, con forza e allegri nonostante sia finita la carta igienica (che mi sa é l'unica cosa che ti manca questa settimana Hahahahahah)
    UN BACIO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e meno male che l'ho comperata ieri, altrimenti.... hihihi....
      bentornata, ero un po' in pensiero, confesso... <3

      Elimina
    2. Il giorno che t'incontro ti mangio a baci! :)
      (espressione puramente spagnola che mi auguro in italiano abbia senso!hahaha)

      Elimina
    3. ha senso anche in italiano... ma attenta che ti ingrassi!! eheheh ^_^

      Elimina
  20. Gift appropriate! Spero che tua sorella tragga ispirazione....bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo e facciamoci coraggio, dai! ^_^

      Elimina
  21. quella della corda mi piace molto. ci vediamo sabato....

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...