giovedì 8 maggio 2014

38... ma davvero?

"Mamma, sai che abbiamo comperato un regalo? E' per te!"

"Grazie tesoro, e io che adoro le sorprese...."

"Ma io mica ti ho detto COSA ti abbiamo comperato!!"

"Giusto. Senti, facciamo che ce lo dimentichiamo, questo regalo? Solo fino a domattina, eh?"

"Forse ce la faccio, mamma, vedremo..."

E fu così che seppi che c'era nell'aria una sorpresa. 
Per me.

Diciamo che anche il medio che si propone di cucinare una torta tutto da solo è stato un indizio piuttosto evidente. 
Tra l'altro ha scelto una ricetta particolare che avevo stampato e provato pochi giorni fa, da Quando veg te lo aspetti... : Torta al limone
Io adoro i dolci al limone e questa leggera e morbida (senza uova, burro, latte, yogurt...) è proprio strepitosa. Daniela è sempre un mito. Sembra davvero un plum cake. Profumatissimo.

E poi l'oggi è arrivato.

E io sono diventata un po' più grande.

Non ho capito come dovrei sentirmi, visto che sono ancora ferma a digerire la tappa dei ventotto, che suona proprio impegnativo... vuoi mettere la leggerezza dei venticinque, ventisei, ventisette???

E sono ferma lì da dieci anni. Non so dove siano finiti questi altri dieci, ma devo ammettere che trentotto suonano proprio strano. Un po' cupo, perfino.

Poco conta, perché io mi sento come sempre, né più né meno.
E anche un tantino più me stessa. Questo è sicuramente il frutto dell'esperienza.

Stamattina, sul tavolo della cucina, mi attendevano questi pensierini...






segnalibro cuoroso



telefonino hand made con messaggio










E là dietro un gratta-e-vinci che i bimbi hanno svelato giaceva da quasi un mese nel borsello del papo: ben cinquecento euri da dedicare al week end 17-18 maggio che passeremo a Milano!!!
Ok, la destinazione del premio l'ho decisa adesso io, ma non vi pare una combinazione sospetta? Facendo un paio di rapidi conti, la vincita coincide perfettamente con la decisione di papo di andare al MammacheBlog...

Ah... volete poi sapere di che regalo parlava il piccoletto? Di un semplicissimo orologio da uomo, grosso, metallico, ma leggero e lucido della Lidl... amo il genere economico e il genere se-cadi/ti graffi/ti bagni... non mi viene un infarto!!!

PS d'obbligo: un grazie di cuore alla creativissima Iole per questo gadget di compleanno che oggi svolazza per la pagina: lo potete trovare qui, prelevabile gratuitamente ^_^

89 commenti:

  1. Che meraviglia....i bigliettini, il gratta e vinci, in week end a Milano e tutto il resto!!! Tanti auguriiiii di cuore....38 sono pochi!!! A settembre vado per i 40!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica ggggioooovaneeee ^_^ grazie <3

      Elimina
  2. Augurrrrrrrriiii!!!! Beh dai io quest'anno vado per i 39!!! E sto già organizzando la festa dei 40!!! ;) Bacio! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea... e anche tu, supergggggiovaneeee ^_^ grazie ^_^

      Elimina
  3. Per dirla a modo tuo...millemila auguri e millemila di questi giorni Carla! 38 anni! Sei una pupa ragazza ;-D
    Bacioni♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3 quante carezze al mio spirito ggggiovane ^_^

      Elimina
  4. Quante sorprese!!!! Tantissimi auguri||||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emozionanti ^_^ grazie Stefania!!!

      Elimina
  5. Ciao grazie per essere passata a visitare il mio blog! Ti ho aggiunta tramite google +...
    Tanti Auguri

    RispondiElimina
  6. Ehi ma siamo coetanee! Auguri di cuore! Sono davvero invidiosa dei bellissimi regali che ti hanno preparato i cuccioli, sappilo!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanizzzzzima pure te??? ^_^
      ... devo provare a mandare qualche messaggio col mio "nuovo cellulare" hihihi...
      Grazie e ricambio con affetto l'abbraccio <3

      Elimina
  7. Ma auguri!!!! Credimi, con tutta l'energia che hai e la spensieratezza che trasmetti di anni ne dimostri 20! Meravigliose tutte le sorprese che hai ricevuto. Tutto tutto molto bello. Sei fortunata e oggi mi sento felice per te! Buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale... oggi più che mai mi sento fortunatissima... ^_^

      Elimina
  8. Buon compleanno!!! Ma che bei regali!!! <3<3<3 il cellulare hand made è unico!!!
    Tantissimi auguri ancora!!! baci!

    RispondiElimina
  9. Auguroooniiiii di tutto cuore carissima Carla. Mamma mia che pensieri dolci, il segnalibro, il telefonino davvero traspare tanto tanto amore nella tua famiglia e tu sei davvero una persona carinissima....ancora un abbraccio ed un augurio sincero ^__________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che parole meravigliose, grazie Mile ^_^ <3

      Elimina
  10. Augurissimi Carla!!!!
    Che teneri i tuoi figli, dei regali bellissimi e pieni d'amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona... visto che artisti ??? ^_^

      Elimina
  11. Tanti Auguri Carla!!!! Non conta l'età anagrafica, l'importante è sentirsi vivi dentro!!!! Quando mi chiedono quanti anni ho, d'istinto mi viene da dire 22... (eeee.... fantasia....!!!)... saranno gli anni che mi sento dentro!!!! Sempre Giovani!!!! Auguri ancora!!!!!
    Meraviglia di regali....!!!!Io quando vedo un bigliettino mi squagio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, che devo sempre riguardarli bene in solitudine per gustarmeli e commuovermi in santa pace ^_^
      Grazie!!

      Elimina
  12. Ma auguriiiiii Carla cara!! ma di che ti lamenti? ventotto non suonano affatto cupi... pensa ai mei trentacinque -_- depression
    Un abbraccio stella e buon viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ventotto suonavano strani, trentotto ancora devo capire come si leggono... u.u...

      Elimina
  13. Tanti tanti auguri....io ancora mi chiedo dove sono finiti gli ultimi 15 anni...sembra ieri che ne avevo 16 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ io quel periodo del liceo ce l'ho un po' confuso, devo ammettere...

      Elimina
  14. Tesoro mio! AUGURISSIMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
    Quanto ti invidio... i i 38 non li ricordo nemmeno più!!!!!!!!
    Un bacione grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va va vaaaaa.... che sei giovanizzzzima pure te ^_^
      Un bacione di ritorno ^_^

      Elimina
    2. Seee.... diciamo che ho una figlia che ha quasi 25 anni.....
      Io... forse 26....... che ne dici?
      Ancora auguri!

      Elimina
    3. Gggiòvane gggiòvane ggggiòvane!!! <3

      Elimina
    4. Di dentro e di fuori, Carla.... indubbio!!!!! ahahahahhahaha

      Elimina
  15. che bel compleanno pieno di auguri e soddisfazioni TANTI AUGURI

    RispondiElimina
  16. Auguroni!!!!!! bhè dai 38, è un bel traguardo no, ? poi arrivarci con 3 figli strepitosi e un papo strepitoso che volere di più?
    Tra 2 week pure è il mio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, oggi gongolo e fingo di ignorare il significato di questo numero...
      Allora buone ultime due settimane di giovinezza sfrenata!!! hahaha...

      Elimina
  17. tantissimi auguri carissima .... immagino i pensieri dolcissimi dei figli sono i regali più belli :* ah si anche quelli del marito :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso... quello del marito è proprio azzeccato ;-)
      Grazie Maria Luisa!!

      Elimina
  18. Buon compleanno, Carla!!! Auguri di cuore per i tuoi splendidi, meravigliosi 38 anni! E l'augurio più bello sono quei magnifici bigliettini dei tuoi inestimabili gioielli.
    Un abbraccio grandissimo!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: i miei gioielli sono dolcissimi ^_^ figurati che il medio ha scritto ovunque 8.4.14.... aprile, immagino l'emozione!!!

      Elimina
  19. Quanta dolcezza in questi regali, tantissimissimi auguri di buon compleanno!!!!
    Ti abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna... io sono emozionatissima anche per ogni commento che sto leggendo qui... siete davvero care e gentilissime ^_^

      Elimina
  20. ma auguri!!!! i palloncini sono carinissimi...... allora ci vediamo al mammacheblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e mammacheblog sia ^_^ non vedo l'ora!!!

      Elimina
  21. Auguri auguri auguri!! Come sempre, hai attorno a te una famiglia davvero attenta e calorosa!
    Purtroppo io non ci sarà al mammacheblog...divertiti anche per me! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero un peccato... ma ci saranno occasioni, oh, se ci saranno!!! ^_^
      Grazie ^_^

      Elimina
  22. Tanti augurissimiiiiiiiii!!!
    Bellissimi regali hai ricevuto dalla tua strepitosa famiglia. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  23. Ecco adesso te li faccio: Auguriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Buon compleanno Carla!!! ^__^ 38 anni... ma si, sei ancora giovane.. lo sai che tra me e te ci distanziano 15 anni? mmmh..... a pensarci però stai invecchiando è! :P Sto scherzandooooooo ( ti autorizzo a mandarmi a quel paese se vuoi!) ^__^
    Dai adesso parlo seriamente, l'importante è essere giovani dentro! e tu lo sei eccome!!! Ed io spero che ai miei 38 anni sia come te, piena di vita, innamorata della sua famiglia, coraggiosa e forte nell'affrontare ogni ostacolo! <3
    AUGURONI di cuore!! :)
    PS: stupendi i regali e le letterine che hai ricevuto!! *__* Ma il medio poi l'ha cucinata tutto da solo la torta? che bravo!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè, vecchia a chiiiiii?????
      hahaha... scherzo, ma effettivamente mica riesco a capirlo, questo numero...
      Sei proprio una dolcezza unica, cara Jessica, ti abbraccio forte forte! ^_^

      Elimina
  24. Auguri splendida fanciulla! Ma i figli li hai avuti da minorenne? ;-)\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....non scherziamo, avevo BEN 23 anni quando attendevo la prima, eh! ^_^

      Elimina
  25. ....SONO ANCORA IN TEMPO????
    AUGURISSSSSSIMIIIIIIIII CARLAAAAAA
    KISSSS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certissimo ^_^ grazie Enrica !!!

      Elimina
  26. tantissimi auguri carissima Carla....anche io mi chiedo questi ultimi 10 anni dove sono andati...sono volati anzi di più e ora a 38 devo fermarmi di più a guardare gli anni che passano altrimenti mi ritroverò a 48 senza neanche rendermene conto!ancora auguri simona:) dimenticavo tutto bellissimooooooo !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, penso che tu capisca perfettamente quello che provo... ma come si fa a frenare un po' il tempo??? Se trovi un trucco, il mio indirizzo lo sai ^_^

      Elimina
  27. Tanti augurii! :) E comunque se non dimentichi il/la tuo/a bambino/a interiore non invecchi! ;)

    RispondiElimina
  28. Augurissimi! Io ho festeggiato i 39 esattamente 6 giorni fa... l'ultimo compleanno con un 3 davanti...Paurissima... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto auguri anche a te, carissima Chiara!!! smack!!
      e poi... non mi ci far pensare. Per quella tappa non sono decisamente pronta... terrore puro...

      Elimina
  29. Per fortuna che oggi sono riuscita a passare da te... tanti tanti e ancora tanti auguri cara Carla! Pensa che siamo coscritte ;o) Ti dirò che nonostante tutto per certi aspetti mi sento più giovane adesso di 10 anni fa... i poteri di noi mamme e dei nostri cuccioli ;o)))
    un abbraccione e complimenti a tutti per i regali
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari ^_^
      Se penso a 10 anni fa, mi sembra... tipo la scorsa settimana... che desideravo tanto riuscire a convincere papo che un terzo ci sarebbe stato proprio bene... umamma, e son passati già 10 anni...

      Elimina
  30. Che teneri i tuoi figli! Augurissimi Carla! Dai che ancora sei tanto giovane! E poi ogni età è speciale e va vissuta! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela ^_^ hai ragione: ogni età è bella se viene vissuta appieno! posso fingere di ignorare il numero e vivere appieno lo stesso, no ? ;-)

      Elimina
  31. Ti voglio fare i miei più calorosi auguri di buon compleanno e ci vediamo al Mammacheblog!!!! Un abbraccio e l'importante è essere felici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele ^_^ hai ragionissima: e oggi sono davvero davvero felice!!! alla faccia di quel 38 lì!!! hihihi...

      Elimina
  32. Tantissimi auguri anche da parte mia!!! Io sono a 37! Guardo mia figlia che lunedì ne compie 11 e penso: porcaccia! Solo l' altro giorno avevo 25 anni ( e qualche chilo in meno) !!!!! Bellissimi regali! Di quelli fatti con il cuore! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!! Proprio quella sensazione lì... non suona proprio strano non trovare quegli anni nel repertorio?... vabbhe, mi sa che dobbiamo farcene una ragione...
      Grazie di cuore ^_^

      Elimina
  33. Che teneri, quei regalini sono proprio carini...^_^
    Nuova Follower, se ti va passa da me ^_^
    http://sweetmylife1.blogspot.com/2014/05/come-riciclare-le-uova-di-pasqua.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena, benvenuta!!!! Ho appena curiosato da te: che posto meraviglioso!!! Tra l'altro, dal video ho notato un accento familiare.... ^_^

      Elimina
  34. uff :-( sono arrivata tardi, vale lo stesso vero???? Buon compleanno carissima nuova amica!
    ti abbraccio stretta e buon 28esimo compleanno ;-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi... ma grazie hihihi...
      ricambio l'abbraccio ^_^

      Elimina
  35. AUGURISSIMI CARLA!!!!
    Un pelo in ritardo, ma di cuore!!!!

    RispondiElimina
  36. Arrivo lunga, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ho "ben" 38 anni e un giorno... grazieeeeeee!!!!!

      Elimina
  37. Ma daaaai! Sono contenta di aver contribuito in piccola parte ai festeggiamenti! A me quella torta piace proprio tanto tanto, infatti non vedo l'ora di rifarla.
    Ma comunque, bando alle ciance: AUGURIIII! E basta paranoie: l'età è un parametro inventato dall'uomo! Ciò che conta è che tu sia sempre serena e circondata dall'amore, come si vede anche dai pensieri che ti hanno dedicato i tuoi figli. E' questo che ti manterrà perennemente giovane.
    Un abbraccio, Carlina :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maronna... due volte l'abbiamo preparata, due volte si è vaporizzata... troooooooppo buona ^_^
      grazie di cuore, carissima amica ^_^

      Elimina
  38. Auguriiiiiiiiiiiiiii! Scusa, settimana piena e mille cos in sospeso ma.....Auguriiiiiiiiiiiiiii! ♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo notato il silenzio stampa, ma so che è un periodino un tantino impegnato, da quelle parti ;-) grazie e ti abbraccio forte ^_^

      Elimina
  39. Carla tantissimi auguri di cuore!!!

    RispondiElimina
  40. guarda che mi ero persa!
    auguroni, in ritardo per il compleanno, e in tempo per la festa della mamma!
    anch'io sono di maggio, il 15, e anch'io mi sento ferma a una decina di anni fa!
    bacibaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shaula ^_^ e allora presto tocca a te!! ^_^
      ...ancora penso che sia strano... mi ci abituerò mai???

      Elimina
  41. Auguri in ritardo!!! 38? E chi se li ricorda più?

    RispondiElimina
  42. Porca paletta... in ritardissimo ma: tanti auguri a te! tanti tanti tanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati... sempre 38 sono,. eh! ^_^ grazie Vivy, un abbraccio forte <3

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...