mercoledì 16 aprile 2014

un mucchio di parole

So che sono una pigna, ma pace, fatevene una ragione e se proprio volete sorbirvi questo mucchio di lamentele e di proteste e di parole alla rinfusa, proseguite pure: lettore avvisato, lettore mezzo salvato.


Innanzitutto c'è una guerra fredda in atto tra me e maritino: lui ha cambiato auto dopo aver solo accennato all'idea di volerla sostituire e (non essendo noi dei Paperon de' Paperoni di provincia che cambiano auto ad ogni cambio stagione) questo mi ha molto urtato i nervi e, sebbene ci abbiamo pure guadagnato qualche cosa, io ce l'ho a morte con quella nuova macchina (nuova per modo di dire, gli uomini valutano le auto attempate con un criterio diverso da qualunque persona logica: loro ci vedono pezzi originali, ci trovano le memorie di una giovinezza andata, si crogiolano nell'alibi dell'auto d'epoca...).
Semplicemente io quella cosa non la guiderò mai. 
Per principio.
Poi: sempre maritino, ha pensato bene di aggiungere a questo conflitto tacito in atto, una serie di battute sul tempo che trascorro sul pc, alle faccende che non si fanno da sole, al disordine della sala (i giochi e le sue buste paga abbandonate sul tavolo sono forse affar mio?). Ogni volta che mi vede seduta sulla palla gigante lancia frecciate. Io mi altero (notata la diplomazia???) e riservo al blog solo la notte, quando lui è fuori dai piedi (ok, questa volta non sono stata tanto diplomatica...).
E sta anche facendo silente ostruzionismo alla mia voglia di partecipare a una giornata specialissima che si terrà a Milano in maggio (tra l'altro proprio durante la settimana di ferie che ogni anno ci prendiamo dal lavoro in occasione del nostro anniversario) per le donne blogger (ne parleremo qui, sicuro sicuro sicuro!!! tranquille). 

No, non aggreditelo con pensieri immondi: lui ultimamente sta perfino provvedendo a stirare parte della biancheria, visto che io resto sempre indietro. Giuro che non glielo ho mai chiesto!
Eppoi voi non avete idea di che testaccia dura sono io, che me la prendo senza possibilità di recupero, se le cose non vanno come dico!!!
Insomma, ci compensiamo proprio bene ^_^

E poi la faccenda del mio orario immondo di lavoro, per il quale passerò 14 ore e 1/2 di sabato e 16 ore di lunedì in turno.. non commentate, perché a questo si deve aggiungere tutto il lavoro per organizzare quelle giornate. E sarò in turno praticamente da sola, con un volontario... 
Voi pensatemi, se vi capita...

E poi i pargoli, che sono in vacanza da ben due ore e mezza, ma sono già riusciti a fare un disastro ovunque, vagando per casa come alieni, spostando cose, abbandonandone altre, dimenticando oggetti non identificati in ogni dove...

Poi ci sono le faccende di casa, i cestini per i parenti e amici da terminare, la spesa da fare, la camera da allestire per la suocera che verrà qui per alcuni giorni... la lavatrice ha terminato di girare, almeno quello è fatto! 
Ah, no, questo l'ha fatto lei...

Dal canto mio ho riempito l'aggggenda e ho iniziato a seguire da qualche tempo tutto quello che ho scritto, ora per ora con tutte le cosine da fare, per non perdermi e non dimenticarmi nulla (le uova di Pasqua ancora non le abbiamo, ehmmm...).

E sono stata dalla parrucchiera.
E questo pomeriggio ci porto anche la grande, dopo lotte immonde ha accettato di mietere tutte quelle doppie punte che sembrano capelli bianchi, non posso farmi sfuggire questo barlume di speranza.
E poi si va a ordinare le lenti nuove per gli occhiali (sempre per la grande) che finalmente sembra migliorare vistosamente e riguadagnare le diottrie.

E poi ho inavvertitamente superato le 100.000 visite (wowww), e poi ho raggiunto i 270 post (machedavvero?) e poi ho superato i 160 followers di gfc (amiiiiciiii)... e poi ho vinto i saponi che Ste aveva messo in palio sul suo maghella di casa... e poi ... e poi...

Insomma, uno spettacolo.

Maccome, direte voi, se lassopra si parla di litigi, di guerra fredda e di orari e di....

...ma sapete che vi dico????

Quelle sono cose che si superano...      
             ...              ...             ...  passano e poi finiscono e tanti saluti!!!

Invece le persone restano: il maritino innanzitutto, i figli (almeno per un po' di anni ancora...) e anche voi, che siete sempre di più e che se siete arrivati a leggere fino qui siete meritevoli di tutta la mia stima. 
Gente temeraria, voi ^_^ lo sospettavo!!!

Un grande grazie per la vostra costante presenza, per le pacche sulle spalle che ricevo e per gli abbracci virtuali che ci scambiamo ^_^

Quindi basta piangistei, qui voglio solo tante maniche rimboccate, tanta voglia di fare, tanta gioia di vivere!!!

56 commenti:

  1. Eeeeh ma allora non sono l'unica a litigare con il marito per la qualsiasi! bene bene, mi consola. Tu sei un vulcano e a me piaci da matti! Ciao Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolllà... proprio la qualsiasi... di solito le nervosette me le tengo per me, ma se sbucano fuori, si salvi chi puòòòòòò >.<
      Grazie Ale, pure tu sei un vulcano, eh, e che vulcano originale, anche ^_^

      Elimina
  2. Grazie a te, ti ho scoperta da poco, ma mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto della pena del caro Silvio, dell'invito che gli faresti... ahahah... ricambiuo davvero: anche a me piace un sacco il tuo blog e il modo che hai di scrivere ^_^

      Elimina
  3. uhhhhh... se vuoi ti stilo l'elenco..carla.... se mi parte l'embolo!!!!!!!!!! sono guai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...son giorni di emboli a manciate... ma devo ricordarmi che è quasi Pasqua... devo proprio...

      Elimina
  4. Congratulazioni per i saponi. Non sarai mica andata dalla parrucchiera per la suocera. Ih ih ih. Che pozione magica bevi per riuscire a fare tutte queste cose. Sei un mito.baci baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la suocera n o, dai, ma per essere almeno presentabile alle famiglie dei ragazzi al lavoro sì, ti dirò... qui da noi si chiama "sante scugne", ossia "santo dovere", "o così o così" per intenderci!!!!

      Elimina
  5. Appunto tutto si supera :-)) questo è quel che conta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo, ci mancherebbe!!! I veri problemi sono ben altri, no? ^_^

      Elimina
  6. che dire un sorriso :-)
    in fondo ci sono arrivata a leggere :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io davvero non riuscirò mai a recuperare quello che mi sto perdendo in questi giorni... e mi spiace perché ci sono tutti i preparativi per Pasqua!!! accidenti!

      Elimina
  7. ...tanta gioia di vivere, anche con tutte le difficoltà quotidiane! Bacioni :)

    RispondiElimina
  8. Mariti...anche il mio brontola per il tempo trascorso al pc, nonostante la casa sia più in ordine di prima! Però poi sa che non piò dire nulla perché lui si è scelto un altro hobby altrettanto impegnativo che lo tiene pure lontano da casa! ;-)
    Complimentissimi per i traguardi raggiunti con il blog! Continua così!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Koko, sei sempre sempre presente ^_^

      Elimina
  9. Bellissimo questo post...di quelli proprio che sei tutta te, quelli che mi hanno fatto innamorare del tuo blog! Consigli non ne ho, tte la cavi davvero egregiamente nella tua vita PIENA PIENA che più di così...ecco ci mancava solo la suocera!
    Ti stimo molto ...tutto qui!
    Bacioni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che fai? mi fai arrossire??? allora???
      Grazie davvero, sei sempre dolcissima <3

      Elimina
  10. Sti maritini che ci fanno dannare...ma poi come dici tu mariti-figli guai se non ci fossero! Mi trovi d'accordo su tutto davero! Ti abbraccio virtualmente...ma spero di abbracciarti dal vivo in quel di Milano a maggio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci spero anche io davvero tanto ^_^
      è proprio vero, non saperei vivere senza tutti questi dettagli ^_^

      Elimina
  11. sulle auto comprate dai mariti.... no comment.... se no apro il vaso di Pandora :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...aaaaAAAaaa ecco! sgrunt!
      sono alle prese con i cestini... e i bimbi sono entusiasti ^_^ grazie dell'ideonaaaaa!!!!

      Elimina
    2. :-) ♥
      Senti, se vai al Mammacheblog possiamo conoscerci di persona!

      Elimina
    3. Sto lavorando la famiglia ai fianchi... non so ancora, ma ci spero tanto ^_^

      Elimina
  12. Non serve che ti dica che da me è uguale, vero? Lo capisci da te, gemella separata dalla nascita ^-^!
    No, per la macchina no, non ho neppure i soldi per una bici al momento,ma per il marito, i figli e tutte le faccende...si!
    Lui non vuole la macchina nuova,rivuole la moto.
    Un abbraccio....Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....E NON HA ANCORA CAPITO CHE NON CHATTO .
      IO BLOGGO ;)!

      Elimina
    2. ciao gemella ^_^ !!
      lo scambio è stato in guadagno, chiaramente, anche perché pure qui il bilancio è quello che è (o non è... per capirci...) sai, le auto vecchie (scusa, d'epoca... =.= ) costano meno... e poi ci vuole una vita a rappezzarle... sgrunt...
      rassegnati, lo sai già che la differenza non è comprensibile, per loro!!! ^_^

      Elimina
  13. ciao cara , penso che queste piccoli incomprensioni ci saranno sempre ih ih poi è bello perché ci si può sempre confrontare ... quindi è giusto che ci siano ... tanto come hai scritto tu sono cose superabili ... sono contenta per i tuoi traguardi con il blog ... bravissima te lo meriti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, alle volte è il mio nervoso e la mia tensione (per lavoro, o altro) a creare incomprensioni... senza questi battibecchi no sarebbe lo stesso, no? ^_^
      Grazie grazie, sei sempre carinissima <3

      Elimina
  14. pensiamo positivo: i figli riposeranno un pò...per me stacco sono nelle festività ma c'è di peggio (le + fortunate sono quelle che lavorano nel sistema scolastico)... altra nota positiva ...sto mangiano pochissimo..peccato che questo dipenda da un virsu intestinale... pre-pasquale fortunata eh!??! tanti auguri di buona pasqua a te e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, mi spiace molto per questo tuo pre-Pasqua virussato... magari passerà e a Pasqua riuscirai a recuperare un pochino, ^_^ spero per te ^_^
      dai, prendiamoci per buoni i giorni di stacco, pochi o tanti, è sempre meglio di nulla ^_^
      baci e buona Pasqua anche a voi ^_^

      Elimina
  15. Sei un mito Carla! Grazie a te per riuscire sempre a strapparmi un sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice: un sorriso è già un dono bello, è tutto quello che ho da darvi ^_^

      Elimina
  16. Ti penserò, ti penserò!! caspiterina che vita intensa... ma ce la si fa, ce la si fa! ... grazie a te, per i tuoi post che mi piacciono e mi danno sempre un sacco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commenti meravigliosi... riesci sempre a lasciarmi un po' di serenità <3 grazie di cuore <3

      Elimina
  17. Le incomprensioni fintanto che sono piccole mettono un po' di pepe, non trovi!?!??
    Anche noi stiamo valutando di prendere un'auto nuova...e non siamo dei paperoni, quindi stiamo valutando tutte le nostre possibilità!
    E anch'io ho deciso di "dedicarmi" di più a me. domani parrucchiera, martedì ricostruzione unghie!
    Ti abbraccio stretta stretta, e ti auguro di cuore Buona Pasqua!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta, ritagliarti un po' di tempo ^_^ e ti invidio anche un po' per le unghie, sallo ^_^
      Un abbraccio anche a te, con i miei migliori auguri!!!

      Elimina
  18. carla tantissimi complimenti per il blog!i litigi passano anche se ti fanno saltare i nervi...anche a me capita!!poi io per casa ho anche stoffe stoffine..gufi e tanti altri impicci che cerco di nascondere ma alla fine scono!in bocca al lupo per i turni...ma sei un'infermiera? scusa la curiosità....baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non so come fate, voi creative vere, a tenere a posto le vostre cose... io faccio già fatica così, con le mie quattro robette!!!!
      Figurati, non temere, faccio l'educatrice in una comunità per tossicodipendenti, nella pagina "una finestra a parte" a volte riporto le mie riflessioni di mamma su questo lavoro ^_^ ... ora che ci penso, è davvero tanto che non la aggiorno, accidenti!!!

      Elimina
  19. Condivido quasi tutto, soprattutto la tribù che al primo giorno di non-scuola (non chiamiamole vacanze per carità!) hanno distrutto l'ordine per cui c'erano voluti giorni di duro lavoro! Però che bello che ci siano! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In confidenza, sotto sotto, sorrido quando rientro tardi (come ora) e trovo il caos in sala: come farei senza??? impensabile!!!!!
      Buona Pasqua anche a te !!!!

      Elimina
  20. Oh!! O.O per un attimo mi sembrava che tu stessi parlando di mio padre.... Potesse mia madre verrebbe e ti abbraccerebbe per solidarietà :) Mio padre non è apparso con un auto nuova ma una sega-nonsocosa costata un bel po' troppo ed utilizzata 2 volte circa!! ( che poi detta tra noi neanche la nascose la sega, ma la lasciò in bella mostra O.o dopo un giorno è stata subito scoperta!)
    Sarà mica che vengono fatti con gli stampini questi uomini? ^__^
    Complimentissimi per i traguardi raggiunti!!! Te li meriti tutti! E buone feste :) anche se metà le passerai al lavoro spero che i giorni in cui sarai a casa siano sereni e felici!! ^__^
    A prestoo!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se esiste proprio uno stampino, ma un modello ci deve essere, eheheh!!!
      Grazie Jessica, speriamo che la Pasqua ci porti un po' di tranquillità e magari la settimana prossima anche un pochino di tempo per riprenderci!!! ^_^

      Elimina
  21. Io devo dire che mio marito mi aiuta molto... ogni tanto brontola per il tempo che dedico al blog, ma intanto si occupa quasi sempre della cena. Però non stira... non lo farebbe nemmeno se glielo chiedessi!
    Il tuo bilancio giornaliero, comunque, mi sembra più che positivo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto positivo, anche oggi, che ho affrontato una riunione con i familiari dei ragazzi... alle volte viene da chiedersi chi è il genitore e chi il figlio, ma va bene così, noi si fa tutto il possibile per entrambi ^_^
      E anche stasera ho trovato le ultime cosine stirate... ma che fortuna che ho, questo lo devo ammettere, eheheh!!!

      Elimina
  22. E si! Giorni di vacanza anche qui con tanto di divise scolastiche buttate ovunque e marito che si lamenta che quando torna dal lavoro ( l' una di notte) non trova niente da mangiare! Lavori in un pizzorante!!!!!! Non puoi mangiare lì???????
    Lo dico a bassa voce: non ti invidio per niente per l' arrivo della suocera... La mia ha da ridire su tutto a^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah... ma che aspetta l'una per mangiare??? forse ha la pizza del pizzorante che gli esce dalle orecchie ^_^
      no, la mia suocera non è di quel tipo, ha solo duemila cose da raccontare ogni volta, ininterrottamente, ma è dolcissima ^_^

      Elimina
  23. Però... Io lo trovo normale (non è vero: penso sia il minimo!)che della casa ci si occupi in due, non è che lui (e i pochi che aiutano in casa) faccia chissà cosa per cui tu debba maturare sensi di colpa, sono gli altri che sono scansafatiche e, colpa delle mamme e della società, non hanno ben chiaro che una moglie non è una colf... A noi accadde la stessa cosa per una moto una vita fa, la scelse da solo (quella prima insieme) e io tenni il muso per un po' dicendogli che non ci sarei salita mai è poi... Ci siamo andati perfino in Spagna! Altri tempi...:) ti penserò, che turni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle faccende condivise, secondo me, ogni famiglia ha un equilibrio proprio che cambia nel tempo: noi ci siamo riorganizzati (tacitamente) con i vari cambi di lavoro e quindi di orari... il difficile è ora riuscire a coinvolgere i figli, che non vivono esclusivamente in camera, no?
      ahahah, allora è una cosa che succede... a me 'sti mariti ricordano tanto i bambini, quando fanno così: la combinano senza dirtelo, ma una moto o un'auto non sono mica figurine, eh! ^_^

      Elimina
  24. Buahahahah vedendo la cosa con gli occhi di chi è cresciuto con i cartoni della Fox, ti dico che la tua vicenda con il maritino è para para una puntata dei simpsons xD quindi da oggi per me sarai Marge ahahaha :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe, della Marge non me l'aveva mai dato nessuno... ^_^ proprio ora che ho tagliato i capelli... ussignurrrr! ^_^

      Elimina
  25. Ho letto tutto e ti dirò...e' venerdì sera e ancora nemmeno noi abbiamo le uova!!!! :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui uova arrivate, ora siamo in modalità Pasqua on a tutti gli effetti, anche perché domani lavoro e non ci sarà tempo per null'altro, purtroppo...

      Elimina
  26. Anche io guerra fredda, ma con i suoceri. E non posso scriverlo sul mio blog perchè mi leggono che nervosooooooooooooooooooooooo
    Coraggio, facciamoci coraggio a vicenda... purtroppo non sempre chi ci è vicino capisce la fatica dell'essere mamma, casalinga, lavoratrice e ci aiuta in maniera concreta e disinteressata :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, appunto... concreta e disinteressata, ci siamo!!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...