giovedì 24 aprile 2014

i vostri rimedi e il link party di Nina

Oggi bodrei scrivere cobe barlo... chissà che risade...

Oggi ho la desta cobe un ballode, duddo ribbobba e si amblifica, adche la vocida del dadetto che si gode ben 11 giordi di vacadza...

Occhei, ora torno alla modalità scrittura-sana on.

Però sappiate che sono così raffreddata e afona che anche i miei pensieri abbondano di b e di d, nella mia testa!!!

A questo proposito sto scrivendo oggi. Un appello.


Conosco alcuni metodi naturali per alleviare i raffreddamenti e i mal di gola, dalla propoli, ai suffumigi, al miele... ma qui nulla riesce a sbloccare la situazione.

Mi ero persa, ad esempio, un rimedio casalingo e naturale di Ester... tra poco vado a provare la sua bevanda e spero di trarne giovamento!!!

Un po' mi sono rassegnata: in fondo questo è un modo dell'organismo di combattere una situazione di stress, un po' sappiamo che il raffreddore (virale o semplice colpo d'aria) ha da passà da solo, deve fare il suo corso.

Ma non mi rassegno a ricorrere all'Actigrip tutte le sere, proprio no.
In effetti è l'unico farmaco che mi permette di tenere sotto controllo la tosse durante la notte e lo assumo esclusivamente per questo scopo (se non dormo, oltre a non respirare, potrei soccombere...).

Quindi, venendo al nodo della questione vi chiedo: 

quali sono i vostri rimedi casalinghi e naturali per fare fronte a questo tipo di acciacchi? 

E non parlo del letto con copertina calda, eheheh, non fate le furbe!!!

Avete delle tradizionali cure delle nonne che funzionano su di voi? 

Sono aperta a provare le vostre dritte, 
vi prego-vi supplico-vi imploro 
(questo è l'ultimo modo adottato dal nanetto di casa per chiedere ciò che vuole assolutamente ottenere...)
...datemi qualche consiglio!!!!!


Create your own banner at mybannermaker.com!


Prima di salutarvi e tornare ai miei fazzolettini, passo a un link party speciale, quello che Nina di Fragola e Cannella (adoooooroooo le sue ricettine!) ha organizzato in occasione della festa della mamma... 

vi pare che possiamo mancare??? 
assolutamente no, quindi, fino all'11 maggio 2014 abbiamo tempo per iscriverci e seguire le semplici regolette, avanti!



49 commenti:

  1. Risposte
    1. Cioè? solo calda o ci devo mettere qualcosa tipo menta... o altro? dimmi dimmi...

      Elimina
  2. Crema di timo sotto la pianta dei piedi e poi calzini, sempre la stessa crema sul torace. Il tutto accompagnato da suffumigi con olio 31 ;)
    (Just Italia è la marca di quelli che uso io)
    Il tutto con un "Cuba Libre" che non guasta.
    Buona guarigione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... l'ultima parte sicuramente mi distrarrà dal naso chiuso!!! ^_^
      olio 31... crema di timo, annotato! grazie ^_^
      E buona giornata, Micol!!

      Elimina
  3. Prova questo: porta ad ebollizione un litro d'acqua in una pentola, aspetta un paio di minuti e versa all'interno di essa un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Copri la testa con un asciugamano e respira a pieni polmoni il vapore sprigionato dall'acqua calda. Ciao Carla a presto:):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il bicarbonato non l'avevo ancora provato, per i suffumigi... provo di sicuro!!!
      grazie e buona giornata!
      ps: ho appena ricacciato l'acquolina per i tuoi frullati... gnammm... ^_^

      Elimina
  4. crema timo anche io!baci e guarisci presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quotata, questa crema di timo... e io che non la conoscevo... provvederò! ^_^
      grazie e buona giornata!!!

      Elimina
  5. Perche non riesco a visualizzare la foto del party come faccio ;( Ti lascio i links:
    Nostro Blog: http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/
    Nostro Giveaway cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/04/givewayspeciale.html
    Nostro Ecobio Linky Party: http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/search/label/Linky%20Party

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.o non so proprio... io ho prelevato il codice come al solito... bho?
      in ogni caso benvenuta... appena riesco, vengo a curiosare da te ^_^ grazie dei link e a prestissimo!!!

      Elimina
  6. olio 31 come se piovesse!magari, visto come sei presa, non proprio come se piovesse, va, che altrimenti qui non ti ripigli più!
    qualche goccia su un fazzoletto da tenere sul petto, la notte, ma anche il giorno.
    e anche i suffumigi, sì, di solito aiutano.
    e tempo, calma, pazienza, riposo. ah, n questi hai detto che non valgono! ;-P
    buona guarigione, invece! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olio 31 in quantità, celo ^_^ fazzoletto celo... stasera provo, eh! ^_^ grazie ^_^
      sì sì, per riposare meglio stasera vado al lavoro tossolona e senza voce.. qualcuno si muoverà a pietà??? chi lo sa...

      Elimina
  7. Purtroppo non saprei come aiutarti Carla! Posso solo incrociare le dita e sperare e augurarti di guarire in fretta! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che non ti venga un crampo, perché mi sa che qui sarà lunga... ^_^
      grazie in ogni caso per il sostegno ^_^

      Elimina
  8. Carla prova con un decotto di zenzero fresco e miele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca urca... mi manca lo zenzero fresco, terminato... devo fare scorta ^_^ grazie, questo non lo sapevo proprio! :-*

      Elimina
  9. sono Gil ho letto un po' di cmmenti sulla cura sono d'accordo perchè oltre che averla fatta propio in questi giorni sono una consulente appunto just fin'ora stà funzionando però non abusare dell'olio può fare eruzioni allergiche solo gocce augurissimi e grazie per tuttoGil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, allora ci andrò cauta... grazie del consiglio! proverò stasera e spero funzioni: siete così tante a citare questo olio 31 che deve per forza funzionare!!!

      Elimina
  10. Anche io consiglio decotto di zenzero e miele, tra l'altro è anche buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. occhei, allora devo proprio ri-comprarlo al più presto... ^_^ grazie Chiara!

      Elimina
  11. Ciao, arrivo dall'iniziativa di Fragola e Cannella e mi sono unita volentieri ai tuoi lettori fissi ... mi piace molto il tuo blog :)
    Se ti va di ricambiare, passa a trovarmi.
    A presto.

    Paola
    www.dolcescrap.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, benvenuta ^_^ grazie dei complimenti... arrossisco ^_^
      passerò appena riesco a ritagliare più di due minuti... che mi piace navigare ben bene i nuovi blog ^_^
      A presto ^_^

      Elimina
  12. Rimedi naturali contro raffreddore non ne conosco.... cioè solo il classico suffumigi miele a gogo! ^__^ Ma non è che è allergia? Qua c'è una marea di polline >.< e chi è allergico.... ti lascio immaginare!
    Comunque questo olio 31 è veramente quotato è? Dovrò segnarmelo! ^_^
    Rimettiti presto e copriti ben bene quando esci! :)
    A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è allergia, per fortuna!!! altrimenti sarei semplicemente rassegnata... ma questo olio 31 è favoloso... tra poco me ne vado a letto e proverò a utilizzarlo secondo questi consigli... speriamo bene ^_^
      Io coperta con sciarpina, maglioncino... sicuro!!! ^_^

      Elimina
  13. Io come Vivi Z. , ma con il sale al posto del bicarbonato...
    ti libera pure i pori della pella. Magari il raffreddore non passa ma tu sarai molto più bella!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col sale... allora proverò pure questo ^_^ che tanto, appunto, magari i pori ne beneficeranno , no? ^_^ grazie!!

      Elimina
  14. Ciao cara, grazie mille per la tua partecipazione e per lo spazio dedicato al link party!
    Sei sempre così gentile e presente, grazie mille!
    Un abbraccio
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un piacere condividere queste iniziative... e qualsiasi cosa proponi tu ha sempre un tocco di dolcezza inconfondibile ^_^ grazie a te ^_^

      Elimina
  15. Anche mio marito ti direbbe olio 31 sua mamma lo usa per qualunque cosa! Io sono più da aspirina, latte caldo e miele ^_^
    Come si dice qui: cuídate mucho!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olio 31 sperimentato: promosso a pieni voti!!! Sia di giorno che di notte, due gocce da sniffare nei momenti critici e via tutto .... incredibile!!!

      Elimina
  16. Anche io sono stata vittima dell'influenza, ed essendo in dolce attesa, non ho preso farmaci affidandomi esclusivamente ai rimedi della nonna.
    Il classico latte e miele mi ha aiutata ad alleviare il mal di gola ed i fumenti di acqua e sale sono stati una mano santa per la congestione nasale!
    Ho conosciuto il tuo blog grazie al linky party di Fragola e cannella
    ti seguo volentieri, buona guarigione
    a presto
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Marica ^_^ che bello... una mammina panciosa ^_^
      Grazie per i tuoi consigli, io non attendo nessuno ^_^ ma l'idea è proprio quella di evitare i soliti farmaci...
      A presto, verrò nei prossimi giorni a farti visita ^_^

      Elimina
  17. Ciao!
    Per il raffreddore purtroppo non ho rimedi casalinghi da consigliarti, solo tutta la mia solidarietà: so bene come ci si sente per i raffreddori da cambio di stagione!!
    Grazie per la segnalazione del linky party, ho partecipato anche io! ^_^
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, così le nostre conoscenze si allargheranno sempre più ^_^
      Ma solidarietà è ben gradita, quella serve per lo spirito ^_^
      A presto!

      Elimina
  18. Ciao Carla! Ti raggiungo anche io dal linky party di fragola e connella!
    Chi mi ha preceduto ti ha già dato dei buoni consigli, se il raffreddore dovesse "girare" in tosse ti suggerisco gli impacchi con i semi di lino (reperibili in erboristeria)... ma vedrai che entro qualche giorno passerà tutto!!!! Tieni duro e buona guarigione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta ^_^ benvenuta ^_^
      la tosse oramai è al suo apice... mi hai incuriosita con questi impacchi con i semi di lino... dovrò informarmi!!!! Grazie e a presto ^_^

      Elimina
  19. Arrivo tardi, mi sono persa qualche post, magari (lo spero proprio) adesso stai meglio.
    Avrei detto anch'io la crema di timo; ma anche sulla fronte e sotto al naso, oltre che sul petto e sotto i piedi.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...uhmmm... anche tu con la crema di timo... devo provarla assolutamente, anche visto che qui la situazione non migliora affatto, anzi. la tosse è proprio una cosa tormentosa... =.="
      grazie Daniela ^_^

      Elimina
  20. Ciao.. Ti volevo invitare al mio Linky Party! :)
    http://iltempodelmakeup.blogspot.it/2014/04/advice-me-something-linky-party.html

    Spero che parteciperai, un bacione a presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ciao Lucia, grazie dell'invito, appena riesco faccio una visita dalle tue parti ^_^

      Elimina
  21. ciao cara, olio 31 o crema di timo, fanno miracoli!!!! intanto voglio dirti che mi piace come scrivi...anche se hai la "desta cobe un ballone" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      concordo con l'olio 31, la crema la devo ancora provare... ma la mia testa è ancora un pallone, eh!
      Mi sa che mi devo rassegnare a limitare i danni...
      Grazie della visita ^_^ e dei complimenti !!!

      Elimina
  22. Ciao, anche io partecipo al link party! Per me stessa non ho trovato rimedi, spendo quasi tutto l'anno tra allergie e raffreddori vari a soffiare il naso, starnutire ed utilizzare tonnellate di fazzolettini. Spero tu stia meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Yle^_^ ma sai che ancora sono mal messa??? uffiiii quasi 10 giorni... caspita tutto k' anno cosi'... non ci posso pensare!

      Elimina
  23. che piacere venir a trovarti!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuhh grazie, ho appena l'acquolina lì da te... che meraviglieeee ^_^

      Elimina
  24. anch'io partecipo al party ed ho conosciuto il blog tramite l'iniziativa link party. Davvero bella !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, ho visitato il tuo mondo.... che golosità incredibili: ce n'è per tutti i gusti davvero!!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...