martedì 22 aprile 2014

i nostri lavoretti pasquali si ispirano a...

Ed eccomi qua, viva... e basta.
Senza voce, ahimè, e priva di capacità di respirare dal naso, di respirare di notte e di respirare mangiando. Tutto un carico di bacilli e virus variegati si è rintanato nella mia zona frontale, nasale e golale (ok, non mi sovviene il termine giusto, ma avete capito...).

Ma per scrivere la voce non serve, hehehe... basta la scorta di fazzoletti al fianco!!!

Oggi vogliamo mostrarvi le nostre creazioni pasquali, i doni che abbiamo preparato per i nostri parenti dispersi in giro per il mondo e che in parte devono ancora essere distribuiti (voi, parenti che leggete, se volete la sorpresa, sapete che dovete fermarvi qui e non proseguire con la lettura, eh!).


Non abbiamo inventato nulla di nuovo.

Come dico sempre, in Rete ci sono davvero blogger creative incredibili e ho la fortuna di seguirne alcune: da loro ho preso idee ed ispirazioni!

Eravamo alla ricerca di un'ideuzza nuova e sfiziosa, magari riciclosa, per confezionare i doni pasquali di quest'anno, ma senza perderci ore ed ore ed ore, come ci piacerebbe fare in realtà, e senza devastare casa, punto di partenza di qualsiasi slancio creativo personale...

Leggi qua e leggi là, abbiamo incontrato un post meraviglioso di Marina sul suo La mia vita semplice, ossia Cestini di Pasqua con bottiglie di plastica (senza colla).
Già le parole senza colla sono fantastiche, quando si lavora in collaborazione con le sei mani più agitate e irrequiete dell'universo... le bottiglie le abbiamo, anzi, abbiamo chiaramente rivisitato l'idea originale di Marina e abbiamo utilizzato le bottigliette da mezzo litro.

E poi... vabbhe, faccio prima a mostrarvele!!!
La procedura per l'assemblaggio è quella indicata da Marina, il resto l'abbiamo messo noi...



...fondi di bottiglietta, forbici, washi tape, rafia colorata, perforatrice, 
decorazioni colorate-coloratissime 
di vario genere e origine...

...ovetti di cioccolata....











..."mamma, ti faccio io da sfondo"...

... e tutti sono accontentati!!!

Ma poi, per i bambini della famiglia, che facciamo? il solito ovetto banale e costosissimo???

Noooo... ecco allora che abbiamo scovato un'idea super-dolcissima-pasqualissima-e-creativissima su Madre creativa: cioè Pasqua: pulcino con sorpresa facilissimo.
In questo caso è proprio quel facilissimo ad averci ipnotizzato, lo ammetto....

Quindi abbiamo deciso di provarci e dopo il primo pulcino-palloncino non ci siamo fermati più, utilizzando le manine del cinquenne come sagome per ali e zampine, e alcuni cioccolatini come sorpresa e zavorra all'interno.

Ecco i nostri pulcini per i bambini...




...manine che disegnano manine...














...e le ali si sono fatte bigliettino...








...il nostro piccolo esercito di palloncini-pulcini-strabici è pronto per decollare!!!

Noi ci siamo divertiti un sacco a lavorarci su, speriamo che i nostri cari abbiano gradito e che quelli che li riceveranno in questi giorni abbiano un po' di comprensione per la nostra follia pasquale ^_^

45 commenti:

  1. Bravissima!!! P.S. Lo "sfondo" è stata la cosa più divertente! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimi loro!!! ^_^
      é vero, lo sfondo ha un che di pestifero anche da lì??? hihihi...

      Elimina
  2. Una mamma così, con 6 manine che collaborano...non può non partecipare al mio post...ti aspetto. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umamma, ho appena curiosato... che bella iniziativa, NI!!! allora mi metto alla ricerca di qualcosa di adatto, lavorato a sei mani, ovviamente ^_^ grazie grazie per l'invito!!!! <3

      Elimina
  3. Che carini questi simpatici pensierini! Guarisci presto! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per iniziare stasera torno ancora al lavoro, che dici? servirà??? uffiiiiii.....
      grazie <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. ne sono felice, grazie Barbara!!! ^_^

      Elimina
  5. grazie per aver preso ispirazione dal mio post sui cestini, quanta dedizione si vede in quei lavoretti :-)
    Da me le manine sono solo due, ma se posso evitare la colla lo faccio più che volentieri! I pulcini sono una meraviglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoravo la semplicità e i colori pastello dei tuoi, ma come vedi l'esuberanza qui la fa da padrona hehehe...
      grazie per l'idea davvero bella e originale!!! ^_^

      Elimina
  6. mamma mia che carini i lavoretti! complimenti! "mamma ti faccio io da sfondo" è geniale! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segni di egocentrismo, ma simpaticisssssimi ^_^ concordo!!!

      Elimina
  7. Le manine laboriose hanno dato ottimi risultati. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihiuhi... "sei is megl che due"!!!
      ^_^ grazie Daniela ^_^

      Elimina
  8. Che bravi siete stati! Bellissimo immaginarvi lavorare allegramente!
    Un caro abbraccio, Carla!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio di cuore, cara Maria Grazia ^_^ grazie ^_^

      Elimina
  9. bellissima idea Carla!brava!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brave e grazie a Floriana e Marina che sono creativissime sempre ^_^ baci ^_^

      Elimina
  10. Ma che belli i cestini ed i pulcini!! Sicuramente vi sarete divertiti da matti a realizzarli e sono sicura che chi ancora non lo possiede lo apprezzerà tantissimo! Bravi!!!
    Io sono appena tornata e sono stanca ( ho anche corso ^_^ oggi sono stata brava)!! Adesso dovrei mettermi a finire la collana per mia zia ma non ho vogliaaaa! Ufii!>.<
    Mi dispiace che i bacilli abbiano deciso di annidiarsi (esiste come parola vero?) nella tua gola! Rimettiti presto!!
    Bacioni!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la voce decida di tornare, che mi dà ai nervi non riuscire a farmi sentireeeee!
      Dai, che non vedo l'ora di ammirare la collana, su su su!!! ^_^

      Elimina
  11. Dev'essere una cosa davvero bella lavorare tutta la famiglia insieme per realizzare qualcosa di così carino e creativo!:)
    E quell'esercito di pulcini-palloncino è adorabile xD
    Riguardati Carla e cerca di goderti un po di riposo...per quanto possibile:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...riposo....riposo... devo averlo già sentito da qualche parte... ;-)
      prima o poi spero di riposare, ma sinceramente ora come ora... RIVOGLIO LA VOCEEEE! ^_^

      Elimina
  12. quando ho letto il tuo pensiero mi sono rivista perchè sono imbottita di raffreddore tosse e quantaltro si porta insieme a una situazione del genere però leggendo ti devo dare ragione le mani per scrivere non sono raffreddate un po'indolenzite ma con voglia di dimenticare queste giornate di feste per tutti purtroppo quasi tutti.......ma sono passate passeranno si deve cercare di non pensare perchè la cosa più malinconica è quella di lasciarsi andare,leggendo e vedendo tante piccole iniziative molto carine mi incoraggio che c'è sempre speranza nel saper guardare non sempre solo se stessi ma aprezzare tutto quello che ti stà vicino senza che te ne accorgi questo mezzo che a me sembrava impossibile mi dà gioia e la possibilità di intereagire con persone efficenti e creative ora un salutone ringraziando la comprensione.Gil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio tanto felice di leggere le tue parole qui, grazie di aver lasciato un tuo segno <3
      spero che tu non ti lasci andare, che ti faccia caricare da queste piccole cose, che poi sono quelle che valgono di più, no?
      Grazie ancora e a presto ^_^

      Elimina
  13. No vabbè, i pulcini sono assssssolutamente da copiare!!
    Comunque la cosa più bella è il fatto che abbiate costruito queste meraviglie tutti insieme. Si vede che sono fatti con il cuore!
    Bravissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo....magari li uso per qualche festa di compleanno che aspettare la prossima Pasqua, non resisto!

      Elimina
    2. Grazie carissime amiche, dal vero sono ancora più carini, devo dire, provate e vedrete che sono facili e d'effetto ^_^ le istruzioni precise le trovate da Floriana, eh!!! ^_^

      Elimina
  14. Ma che bei lavori! L' esercito dei pulcini è bellissimo! Qui saremmo partiti a sei mani sicuramente, ma prima di aver terminato mi sarei ritrovata sola! Altro che sfondo!!! Mamma io vado a giocare finisci tu. Questo è quello che avrei sentito... Se ti può consolare io sono tre mesi che non respiro, soprattutto di notte... Allergia! A cosa non lo so ancora... Guarisci presto! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omamma... io proprio non sopporto di non riuscire a respirare...
      penso che i miei siano più collaborativi solo perché sono grandicelli... dai, magari tra qualche anno... ^_^

      Elimina
  15. Bravissimi! Anche noi amiamo creare con le nostre manine e ci dedichiamo spesso ad attività di questo tipo. Oggi ci ispirano i segnalibri: stiamo cercando in rete qualche suggerimento carino e simpatico... vediamo cosa ne esce ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belloooo, segnalibri, caspita, troverai un mondo ^_^
      Grazie e buon lavoro , allora!!!

      Elimina
  16. Bravissimi! Belle idee a buonissimo mercato!
    Che non è poco di questi tempi!
    Rimando tutto al prox anno, ora ci impegnamo con la scuola e i saggi vari...mabpresto avrai notizie sulle bomboniere del mio comunionando!
    Un abbraccione con piume penne e fazzoletti di carta...rimettiti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fazzoletti in esaurimento, oggi mi toccherà proprio andare a fare scorta (visto che ci sono, ho finito anche sale grosso e sale fino, accidenti...).
      Allora ...certoooo, attendo con molta curiosità di vedere le tue bomboniere...
      grazie <3

      Elimina
  17. carissima, vorrei chiederti qualche idea su una festicciola a sorpresa per una ragazza senza grilli per la testa (almeno) non sono in grado di avere idee in questo momento per via della mia salute precaria,te lo chiedo perchè vorrei io fare una sorpresa per non sentirmi sempre invisibile per la tua attenzione ti ringrazio (non voglio abbattermi anche se mi costa)ciao GIl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara gil , se posso esserti utile, lo faccio volentierissimo... se ti va, mandami una mail a carla.seba@alice.it così mi puoi dire qualcosa della ragazza festeggiata (tipo età, colori, gusti in generale e cosa avresti in mente...) ok? tranquilla, mi raccomando, spiegami bene e vediamo cosa ci verrà in mente!!! ^_^

      Elimina
  18. Ma siete stati bravissimi!!!! Bellissimi i cestini e i pulcini ... e poi sono riciclosi ... non potrebbero non piacermi :)))).
    Anch'io vivo ormai in simbiosi con i fazzolettini , i produttori dovrebbero darci un premio !!!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fazzoletti miei... <3 ^_^ ma che barba, però!!!!
      ... quando ho visto i tuoi meravigliosi cappellini sui cerchietti ho pensato che questi sarebbero forse stati di tuo gusto ^_^ grazie mi fa piacerissimo ^_^

      Elimina
  19. Carinissimi i vostri lavoretti!
    Mi sa che il raffreddore è arrivato fin qui da me...
    A proposito, ma da voi si è sentito il terremoto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu!!
      Ma sai che noi (intendo noi di casa...) qui non abbiamo avvertito nulla, nonostante la magnitudo di tutto rispetto... però altri l'hanno avvertito e si sono spaventati parecchio... e da voi?

      Elimina
  20. Bellissimi e allegri i lavoretti di Pasqua! In quanto a naso e gola...ti tengo compagnia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci... allora facciamo scorta di fazzolettini in due ^_^

      Elimina
  21. "Ed eccomi qua, viva... e basta."

    E ti par poco????

    Bellissimi! Mi era sfuggito quel pulcino. Me lo pinno per la prossima Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ felice che sia riuscito a colpirti ^_^ e grazie a Floriana ^_^
      occhei, devo sforzarmi di vedere il bicchiere mezzo pieno... però dipende da cosa c'è dentro... eheheh...

      Elimina
  22. I pulcini-palloncini sono fa-vo-lo-si!!! Bravi, creativi, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito delle amiche che ne sanno una più del diavolo, eheheh... un bacione ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...