mercoledì 30 aprile 2014

i giorni a sorpresa

Cinque giorni meravigliosi.

Cinque giorni liberi e non ho nemmeno ancora chiesto ferie.


Sembra un miracolo.
E' un miracolo...

"Carla, hai fatto talmente tante ore che non ti inserisco nel prossimo week end..."
Forse il Responsabile è impazzito, ma non sarò certo io a dirglielo!!!











Quindi, ho davanti a me ben cinque giorni di non-lavoro. 










Di riposo della mente, di relax familiare, di distribuzione pensierini pasquali (ma vi rendete conto che non sono ancora riuscita a fare il giro dei parenti??? ...vergogna, ma anche impossibilità oggettiva, poco da fare...), di pulizie di primavera e rinfresco di tutta la casa (quando ho il tempo e la calma adatte, io mi diverto un sacco!), di piccoli proggettini in piedi da un po', di corsette senza impegno, di letture appassionanti, di cucina come-piace-a-me, di frutta e verdura e cibi sani, di colore e colla e spastrocchiamenti a sei mani (anzi, a dieci, ci raggiungono anche i cuginetti, evvivaaaaaa!!!), di docce rilassanti, di ripristino dei pochi mobili da giardino... di coccole e divertimento tra le quattro mura di casa ma anche dovunque ci parrà di andare, senza programmi!!!


















Voi che farete in questo sottospecie di ponte-che-un-ponte-non-è?
Casa?
Lavoro?
Relax?
Famiglia?
Creatività all'ennesima potenza?

Noi ci godremo ogni minuto, anche e soprattutto per ricordarci di quanto siamo fortunati...

54 commenti:

  1. Oh che bello Carla, grazie per questo post che trasmette la gioia di stare assieme alla propria famiglia.
    Anche io avrò il ponte-non-ponte ma non la stavo vedendo in quest'ottica, con un bimbo così piccolo (i tuoi quanto hanno?) è un pò complicato riuscire a fare "grandi lavorazioni" come le chiamo io, in casa anche se a me piace moltissimo sistemarla e pulirla. Comunque sia cercherò di vivere questo super weekend positivamente cercando comunque di rilassarmi con il mio bimbo! Buon ponte allora!
    Baci Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica ^_^
      I miei hanno 13. 11 e 5 anni, quindi un po' di tempo per me ce l'avrò, anche perché qui le scuole non fanno ponte (solo l'asilo, ora che ci penso...).
      Ma sono già super-rilassatissima, solo a pensare di non dover andare a lavorare... mi sento una scema, come se fosse un evento unico... il fatto è che per me è davvero così raro che non ci speravo mica!!! ^_^
      Buona giornata e buon ponte anche a voi!

      Elimina
  2. queste si che sono belle sorprese!!!! buona "sorpresa"... e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come quel raggio di sole stamattina ^_^
      Buona giornata, panciona mia!!!

      Elimina
  3. Uhh che bello! Anche io faccio il ponte...e lo passerò in famiglia a casa dei miei genitori. Quindi famiglia, si spera relax e si spera ancora di più che il tempo sia clemente e ci dia la possibilità di stare all'aria aperta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ohhhh finalmente queste sorprese sono sempre molto gradite. Buon relax carissima. Io mi rilasserò ben poco (son in fermento per il trasloco e qualche prova trucco per spose ) Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acci, allora avrai parecchio da sgobbare... forza, speriamo almeno nel meteo ^_^ A presto!!

      Elimina
  5. Che bellezza! Goditi in pieno ogni momento!
    Noi dovevamo andare un paio di giorni in Valtellina a trovare degli amici, ma abbiamo annullato visto che ora il giro di antibiotico tocca al piccolo. Tra l'altro mi sa che venerdì lavoriamo. Va beh, ci ritenteremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umamma, avete proprio un periodino, eh!
      A questo punto è proprio meglio farsene una ragione... alla prossima!!!

      Elimina
  6. Ciao Carla. Da noi sabato si va a scuola, quindi no ponte. Ma oggi compiti e facc3nde, perché domani grande pic nic con tanti amici!Quindi penserò a cosa preparare per domani (se hai idee sono ben accette). Domenica visita a Venezia con la classe di Cami a vedere il Guggenheim. Tu riposati e rilassati però! Un bacione! GI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obbedisco ^_^
      Arrivo un po' tardi per le idee, ma sono sicura che ve la spasserete ^_^ buona avventura per tutti questi appuntamenti!

      Elimina
  7. Buon riposo! Ogni tanto ci vuole... anche se con la le faccende di casa si ha sempre da fare! Bacioni Simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la casa non può più attendere, ma per me è già incredibilmente sapere di non dover correre dietro alle lancette dell'orologio! ^_^

      Buon week end ^_^

      Elimina
  8. Ciao Carla, goditi questi strameritatissimi 5 giorni! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla, goditi questi giorni di vacanza inaspettati... anche se per una moglie e mamma la parola vacanza è sempre relativa. Il riuscire a fare le cose senza fretta è già un grande regalo. Godersi anche qualche momento di relax, poi... impagabile.
    Io, sinceramente, non ho programmi precisi. Domani sono a casa marito e figlia. Venerdì il marito di sicuro e la figlia ancora non so, però bisognerà andare dalla suocera. Sabato in tre abbiamo l'appuntamento dall'oculista... al tre per due come al super :))))))....
    Diciamo che mi ccontento di dormire fino alle 7-7.30....e non correre troppo.
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per intenderci , questo pomeriggio mi sono rilassata spignattando per la cena con i cuginetti... uno spasso ^_^
      Per i prossimi giorni... tanta famiglia ^_^

      Elimina
    2. Infatti quello che dico sempre io è che la festa noi donne non la facciamo mai completa... i letti, da mangiare, i piatti....
      Ne facciamo sempre solo una parte ma tanto noi sappiamo accontentarci e in quella parte troviamo il tempo per... anche solo per qualcosa ma che ci piace davvero!

      Elimina
    3. Già.. siamo donne, no ;-) ?

      Elimina
  10. Ma davvero tu in 5 giorni riesci a fare tutte queste cose?!
    Buon "lavoro" allora :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, ma mica tutto tutti i giorni, eheheh... già oggi ne ho fatte un bel po' e sono davvero soddisfatta ^_^

      Elimina
  11. Che bello carla! E' proprio vero, siamo molto fortunati e la fortuna più grande è rendersene conto. Qui ponte per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiiiii! Allora buona famiglia anche a voi ^_^

      Elimina
  12. Uuuuhhh felicissima per te! Finalmente un pò di riposo da tutto ciò che fai :D
    Io grazie a Dio lavoro, ma ammetto che non vedo l'ora di riposarmi anche io perchè son quasi allo schiatto :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, oggi è già una fortuna poter lavorare, quindi non lamentiamoci troppo... ma con il tuo, che poi è anche molto impegnativo... mi raccomando!

      Elimina
  13. Che bello, sono stracontenta per te! Goditi tutto questo tempo che chi meglio di te sa quanto vale! Buon riposo e buon tutto quello che ti inventerai per riempirlo, un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ^_^
      C'ho una lista di cose... chissà cosa ne faremo, poi... ^_^
      Un abbraccione, carissima ^_^

      Elimina
  14. Siiiiiii anche noi finalmente abbiamo il papone a casa tutto per noi, per qualche giorno.

    Il tempo, mi dicono, non sarà dei migliori, ma ci faremo quante più passeggiate possibile. Poi gita a Grado a trovare i nonni e poi RELAXXXXXXXXXXXX

    Goditi questi giorni!!! ;-****************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro papone in realtà lavora ogni mattina... ma poi ce lo spupazziamo a dovere! heheheh...
      Incrociamo le dita per il tempoooooo!

      Elimina
  15. Che dolce post Carla! Goditi i meritati giorni di relax! Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ci voleva proprio, eh, dopo certe mazzate...
      spero che anche tu riesca a riposarti un pochino ^_^

      Elimina
  16. Uh...che invidiaaaaaaaaaa (ehm, si può dire?) E comunque te li meriti tutti questi giorni!!
    Io l'unico ponte che farò sarà quello che passa sopra il fiume la mattina per andare al lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si può dire... anche io mi invidierò questi giorni, tra un paio di settimane! ^_^
      Quindi forza, arriverà il momento di pausa per tutti!

      Elimina
  17. Carla non devi fare niente!!!!! Solo pensare a rilassarti!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ecco, io proprio non riesco a fare nulla... ma mi rilasso facendo le cose che mi piacciono!!! ^_^

      Elimina
  18. Wow! Sono felice per te! Così ti godrai un po' la tua famiglia e la tua casa! Buon ponte luogo !!! ;-)

    RispondiElimina
  19. Noi tre domani facciamo gita a Venezia...:)M. è a casa solo domani perció toccata e fuga...ma non vedo l'ora...:) baci e buon relax cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Venezia sia stata la magìa fatta città, come sempre ^_^

      Elimina
  20. Hai visto che è arrivata l'occasione per il relax??:P (Tralasciamo il fatto dell'incantesimo per rintontire il Responsabile...non lo saprà nessuno!)
    Comunque approfittane più che mai e ti auguro di fare un abbuffata di "momenti speciali" anche con le piccole semplici cose di tutti i giorni che magari non hai mai il tempo di fare:)
    Ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto lavorando... per ora: tutto secondo le intenzioniiii ^_^

      Elimina
  21. Che bello, finalmente anche tu avrai un po' di relax! Goditelo tutto con i tuoi nani e con il papo :) Speriamo anche che ci sarà il sole, così sarà ancora più bello!! ^__^
    A presto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche oggi ci siamo svagati, oltre alle solite faccende... mi sembra impossibile, eppure sono indaffaratissima e riposatissima... aaaahhhh! il non-lavoro più produttivo del secolo ^_^

      Elimina
  22. Beh goditi tutti questi giorni di vacanza! :D Buon divertimento e buon relax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi... spero che la tua giornata sia stata strepitosa ;-) .... vacanza per modo di dire, ma meravigliosa sicuramente ^_^

      Elimina
  23. Ciao Carla! Anche noi ci godremo appieno questi giorni di 'relax', Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice ^_^ qui va alla grande!!!

      Elimina
  24. Le tue parole mi confermano ancora una volta quanto tu sia meravigliosa, Carla. Come me, apprezzi i piccoli doni che ogni giorno ci regala e qui di giorni ne abbiano un gruzzoletto godibilissimo! :)
    La casa richiede sempre la nostra attenzione, questo è certo. Ma che meraviglia non dover avere i minuti contati!
    Un abbraccio a tutti!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, carissima Maria Grazia (ehi, così mi fai arrossire fino alle orecchie ^_^) riposto l'orologio, tutto sembra più facile e sembra perfino di avere più tempo a disposizione.... incredibile! ^_^
      Abbraccione ricambiato!!

      Elimina
  25. beata te! 5 giorni liberi per me sono un sogno, ma...vedi anche di riposarti un pò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i 5 giorni sono passati... liberi dal lavoro "pagato" e basta, però ^_^
      Come donne e mamme, sappiamo bene che "libertà" ha un significato bene preciso... hehehe...

      Elimina
  26. Spero siano stati rilassanti e che ve li siate goduti tanto! Io mi sono coccolata la mia mamma ;-) senza cromosoma XY e senza connessione (ooooh)... un vero ponte strano, ma ogni tanto fa bene! Buon lunedì Carla!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui è stato strano, se non altro per la mia attività sul blog ridotta all'osso... ma ne avevamo tantissimo bisogno: tante coccole, tanto ammmmmore per noi e basta!!!
      Buon lunedì anche a te, allora ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...