venerdì 25 aprile 2014

grazie Stefania!

Non posso più aspettare.

Devo assolutamente raccontarvi cosa è successo questa mattina, dopo giorni di appostamenti in attesa dell'arrivo di un pacchettino: quello che la incredibile Ste di Maghella di casa mi aveva spedito in seguito alla mia partecipazione alla sua iniziativa "Vinci il mio sapone", perché Ste ha una passione incontenibile per la creazione di saponi di ogni genere e uso. 
Una incredibile abilità e una grande fantasia nell'accostare profumazioni e olii benéfici per la pelle e non solo.

Quindi oggi ho nuovamente atteso l'arrivo della postina e l'ho colta sul fatto: stava proprio per appoggiare la bustona sul muretto!


Chiaramente il nanerottolo di casa è sbucato all'improvviso e ha preteso di aprire la mia attesissima busta...


Con grande cautela abbiamo estratto queste meraviglie. 



Erano incartare alla perfezione, prima del suo avvento.



Ben quattro saponette e un biglietto carinissimo che le accompagna e le presenta.

Infatti la gentilissima Ste ha incluso, oltre ai saponi che aveva messo in palio (un dolce cuore al profumo di arancio e cannella e una saponetta al germe di grano al profumo di violetta e vaniglia), anche un secondo cuore e una saponetta all'olio di palma e burro di karitè.

Ragazzi, uno splendore!

Un profumo incredibile, ma delicato... tanto che il nanetto si è sniffato la busta per un bel pezzo...


...e poi l'ha sequestrata per farne il profumatore della sua tenda che oggi campeggiava in mezzo al salotto...





Chi l'ha vista?























Intanto io ho trovato un posticino sicuro dove far maturare l'ultima saponetta...


...lontano da mani invadenti e occhi indiscreti!

Ho già messo in uso il primo cuore (e con quel profumo, chi resiste?): una delicatezza e cremosità che non mi aspettavo, lo ammetto!

Grazie grazie grazie Stefania ^_^

Io devo assolutamente capire il segreto di quelle saponette, e voi? 
Lo sapete che su Maghella di casa Ste mette a disposizione le ricette?

Voi avete mai provato a fabbricarvi il sapone?
Che ne dite?
Proviamo?

30 commenti:

  1. Che bel regalo Carla!! Anche a me piacerebbe saper fare saponi, ma al momento non saprei proprio dove trovare il tempo!! Forse un giorno quando i bimbi saranno più grandi e io sarò più organizzata con la casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' la mia situazione: vorrei davvero provarci e sperimentare, penso che dia molta soddisfazione ... ma il nodo della questione è sempre il tempo!!! ma prima o poi devo assolutamente provare ^_^

      Elimina
  2. Che bel regalo hai ricevuto! Mi sembra di sentirne il profumo! Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? buona giornata anche a te ^_^

      Elimina
  3. Proprio belle, poi immagino il profumo! Tempo fa una mia amica aveva provato a farli e me ne aveva regalato uno alla lavanda, un regalo molto apprezzato!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagini benissimo ^_^ !! e capisco quanto tu abbia apprezzato, lo provo in questo momento!!!

      Elimina
  4. conosco bene queste tende!!!!che belle foto e il buon profumo arriva fin qui!bacioni e buona giornata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tende di ogni genere... non c'è limite!
      Il profumo è davvero delizioso ^_^

      Elimina
  5. Graziiiiiiie per questa magnifica presentazione! sei stata troppo gentile....Sono felicissima che ti siano piaciute le saponette e se ti invoglieranno a sperimentare la produzione ne sarò ancora più contenta! vedrai è molto più facile di quello che sembra !
    A presto e grazie ancora.
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che il desiderio di provare è tanto, anche se devo poi fare i conti con il tempo... spero di poter sperimentare presto, magari in concomitanza di ferie... ^_^ grazie infinite a teeee ^_^

      Elimina
  6. Che belle! Io adoro le saponette profumate! Ho anche cercato le ricette ma mi blocca la soda caustica... In italia ho lasciato la mia collezione di 64 saponette! Le tengo dentro una scatola di latta, mi rivedo nella foto di tuo figlio quando apro (aprivo ... ) il coperchio !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti consiglio di leggere il post a riguardo della soda caustica scritto sempre da Ste,
      http://maghelladicasa.blogspot.it/2014/04/sapone-fai-da-te-senza-soda-caustica-si.html
      magari ti dà un'idea precisa di pro e contro... ^_^
      In ogni caso... profumisssssssimo!

      Elimina
  7. che bel regalo!!! Adoro le saponette profumate! :)

    RispondiElimina
  8. Favoloso, passo subito a dare un' occhiata: mi piacerebbe un sacco essere in grado di fare cose così carine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vedrai che cose incredibili si riescono a fare... alcune creazioni di sapone... verrebbe da addentarle ^_^

      Elimina
  9. carissima ho dato una sbirciatina sempre per vedere le nuove idee sono sempre più convinta che è molto bello poter almeno corrispondere con persone così per sentirsi unite epoter imparare sempre cose che fanno bene dando delle piccole ma anche grandi soddisfazioni,(pensa che anch'io ho sentito il profumo solo vedendo il tuo entusiasmo} Gil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora ci sono riuscita ^_^
      ti assicuro che Stefania è davvero incredibile, e non solo per i saponi!

      Elimina
  10. Regalo favoloso...saponette fatte a mano, un tuffo in un passato che sembra stia ritornando...e meno male, che con le schifezze che mettono nei detergenti oggi! Ci sarebbe da imparare davvero tutte l'arte del fare i saponi in casa! E poi vuoi mettere scegliere tu esattamente le tue profumazioni preferite? Regalo davvero fantastico! Dolcissimo lo sniffatore in campeggio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ho dovuto sottrarre la busta quando ha iniziato a leccarla... ma santocielo...
      E' proprio quello il motivo per cui mi piacerebbe provare: almeno sai quello che ci hai messo dentro, no?
      Hei... ritornate? tutto bene?... appena posso passo da te ^_^

      Elimina
  11. Mi piace assai vado a curiosare :) nel suo blog......Bacione Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai anche tu quanta fantasia e quanta creatività quotidiana... io ne sono rimasta affascinata ^_^
      Un bacione ^_^

      Elimina
  12. Ma che meraviglia queste saponette! e ancor di più il tuo bimbo che le sniffa ^________^

    RispondiElimina
  13. Che profumo meraviglioso devono avere!! *__* Anche io sarei come tuo figlio, ore e ore a sniffare la busta, poi le saponette, poi di nuovo la busta... eheh!! :D
    Realizzare saponette mi ha sempre incuriosito, ma non so.... l'ho sempre visto come una cosa difficile ( ed io sono abbastanza imbranata ^_^)
    A presto e buona Domenica!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daaaaiiii! Se vai a leggere le ricette di Stefania, ti accorgerai che in realtà non è cosa impossibile, nemmeno per noi mortali ^_^
      ...spero che almeno tu non te le leccheresti, nè le buste, nè le saponette O.o

      Elimina
  14. Ricevere un regalo è una emozione incredibile, ti capisco! Non ho mai provato a produrre sapone, ma vado a salvare la ricetta {chissà che non serva ;-)}, intanto però mi godo quelli fatte da mani esperte perché, come si dice, ad ognuno il suo mestiere ;-)
    Buona domenica Carla!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto godendo alla grande queste saponette meravigliose: Ste è davvero una maga... anzi, una "maghella" ^_^
      I regali, specie quelli fatti con il cuore, sono sempre fonte di immensa emozione *_*

      Elimina
  15. Che meraviglia e che fortunella hai avuto a vincere e ricevere cotanto premio!
    Io non ho mai fatto il sapone, strano ma vero, è una delle poche cose con le quali non ho ancora pasticciato... lo lascio fare a quelle brave. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu... non ci hai mai provato??? incredibile ^_^ allora c'è qualcosa di umano anche in te hihihi...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...