venerdì 28 marzo 2014

venerdì, sfiatare prima dell'uso

Oggi non è proprio giornata.

Oggi c'ho un diavolo per capello, ho velocemente ripulito il piatto (asparagi e farinata senza olio) e mi sono allontanata dal tavolo, per non sfogare le mie ire lavorative sui figli e sul marito, che quando sono così nevrotica mi infastidisce anche il rumore che producono masticando.

Lo so, sono da ricovero.

Loro mi conoscono e mi evitano.

Bravi.

Ma da adesso si riparte. 
Basta.
Punto a capo e lettera maiuscola, diceva la mia maestra.
Io che mi conosco bene, aggiungo, cambiamo proprio quaderno, che non si sa mai.


Da adesso a lunedì pomeriggio sono libera, tutta per i miei pargoli e mio marito, per la casa, le mie passioni e la mia gioia di vivere.
Ed è previsto il sole.

Proprio stamattina, osservando la grande chiudere il portellone del garage (arrivare al pomolo è sinonimo di altezza notevole, per la sua età...) mi sono venute le lacrime agli occhi, travolta dall'amore per lei.

Probabilmente è la spm, tranquilli. 
O forse è la pazzia, rassegnatevi.

In ogni caso ci sono notizie strane, ma incoraggianti.
Credo.

E' venerdì, giusto? quindi...

http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma

Questa settimana ho cambiato le batterie della bilancia.
Non ci sono scuse.

Ho sospeso la corsa per motivi di tempo pazzo e l'ho sostituita con sessioni quotidiane di Jillian Michaels torture. Tranne oggi, che ho consumato le energie al lavoro in arrabbiature e discussioni senza soluzione.

La bilancia segna un chilo e mezzo in più.

               ...ma...

Il metro da sarta (le batterie quindi non c'entrano...) segna meno un centimetro e mezzo in vita, meno mezzo centimetro nelle cosce.
In due settimane.




Mi era già capitato alcuni anni fa: con esercizi mirati il fisico si rimodella, ma la bilancia sale, perché i muscoli che sostituiscono la ciccia sono più sottili, ma più pesanti.

La mia autostima ha inizialmente vacillato, lo ammetto, ma dopo la misurazione in centimetri, sono sollevata: il mio fisico reagisce bene, alla faccia degli anni che avanzano!!! ^_^

Ma punto a riprendere la corsa dalla prossima settimana, visto che evidentemente correre mi permette di sfogare molto di più di Jillian...

Che fate voi per scaricare le vostre rabbie senza aggredire chi vi siede accanto al primo respiro troppo rumoroso?
E... programmi per il week end?

36 commenti:

  1. Verissimo, mai pesarsi, ma misurarsi! Rilassati e goditi la tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro ^_^ Buon week end anche a voi!!!

      Elimina
  2. Mi pare che ti si prospetta un bel fine settimana!
    Complimenti per i risultati, io al momento ho dato forfait su tutta la linea: ho preso vari impegni e altri me li sono creati, quindi l'idea di correre è proprio passata in secondo piano.
    Spero che ci sia il sole, vorrei andare a vedere i tulipani nella mia casa in valle.
    Buon fine settimana, Carla Cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo nel bel tempo, dai!!!
      ...e se proprio non riesci a trovare il tempo, significherà forse che non è il momento giusto, no? se davvero lo vorrai, ci riuscirai ^_^

      Elimina
  3. brava che hai cambiato quaderno! io questa settimana ho perso 300 grammi! che sforzo! ma ho sette giorni di mass... ehm... Jillian alle spalle o nelle cosce!!??!! non ho pensato di misurarmi, lo farò tra tre giorni, quando passerò alla fase 2... se ci arrivo!!! allora buon fine settimana pieno di " famiglia", dai che ricarichi le batterie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!!! E sei anche sopravvissuta alla belva ^_^ hihihi...
      son curiosa, facci sapere com'è questo livello 2, eh!
      Buon week end!

      Elimina
  4. Ho paura a rispondere.. non è che mi tiri il mouse in testa eh? Sinceramente, mentre leggevo mi son posta una domanda, magari stupida, magari banale,ma te la voglio fare lo stesso..:-< Perchè questa sorta di ossessione per la forma fisica? .. >-Sembra che la vivi male, cioè, mi spiego,Mi sta bene tenere al proprio fisico, mi sta bene mantenersi in forma, e mangiare sano.. ma questa non deve essere una sorta di violenza verso se stessi , tanto da star male se non si raggiungono gli obbiettivi voluti... anzi secondo me non dovrebbero proprio esserci degli obbiettivi .. cosa ti spinge a fare tutto questo?.. Non mi ci mandare per favoreeee.. è una domanda che mi sono posta da un po, e che volevo farti.. e....dopo me lo dai lo stesso un bacetto?? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha....
      no, niente mouse in testa, anche perché è nuovo ^_^
      la mia non è ossessione, è piacere nello stare bene, senza sentire la fatica nell'affrontare le scale, nel sollevare il nano, nel fare le faccende, nel tenere i ritmi della quotidianità.
      ho sempre fatto sport, mi rilassa, mi libera la mente, mi fa sentire bene con me stessa perché mi rimette in contatto con il mio corpo, cosa che ho tralasciato praticamente da quando è nato il terzo. e iniziavo davvero a sentirne la mancanza. e anche dover acquistare pantaloni nuovi (di una taglia più grandi ogni 10-12 mesi) non è sempre un piacere per l'autostima.
      Ma una volta deciso, non è automatico: ne parlo per tenere vivo il mio livello di attenzione, mangio sano e meglio per evitare di ricadere nei confezionati che sono comodi, ma pieni di cose tutt'altro che sane per i bambini.
      soprattutto ho deciso di riprendere e di parlarne tanto qui, per il valore dello sfogo, della valvola di sfiato, per quel tempo che ri-diventa solo mio.
      spero di essermi spiegata, di aver espresso in poche righe il perché di questa mia insistenza riguardo la cura di sè, al di là della bilancia, che è solo una scusa per agganciare la mia stessa attenzione...
      Baciiii, ma tanti tanti ^_^ non dubitare !!!

      Elimina
  5. Bravissima Carla! Anch'io sto facendo un po' di attività fisica, ma non uso né bilancia, né metro...mi basta vedere i pantaloni che si chiudono più agevolmente!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che soddisfazioni, eh!!! ^_^
      Io tendo ad essere un po' svicolante, mi distraggo dalla "retta via" se non ho paletti ben precisi e per questo la prova della bilancia (e ora del metro) mi serve.... ma i pantaloni restano la migliore delle cartine tornasole!!! ^_^

      Elimina
  6. Ecco...devo comprare il metro da sarta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, quello non mente mai ^_^

      Elimina
  7. Programmi x il weekend: lavoro, lavoro, lavoro...Buon relax a te e famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti penserò... questo è il primo week end libero da un mese a questa parte!!! Baci ^_^

      Elimina
  8. CIAO CARLA ECCOMI QUI....
    IO FACCIO SPINNING E MANGIO NUTELLA A VOLONTA' PANE PASTA FORMAGGI...QUESTI SONO I MIEI PECCATUCCI DI GOLA...MA NON MI INTERESSA DELLA BILANCIA...ANCHE SE HO 3, 4 O FORSE 5 KG IN PIU'''' DOPO LE GRAVIDANZE, CHE NON MI HANNO PIU' ABBANDONATA...VABBE' DICIAMO PURE CHE NON MI SONO MAI SFORZATA DI FAR QUALCOSA.....MA IL FATTO E' CHE SONO ABBAST FORTUNATA IN QUESTO....WEEEEEK??
    SEMPRE RICCO DI IMPEGNI....DICIAMO SOCIAL DELLA MIA VALE....OSSIA PISCINA E POMERIGGIO DALLE AMICHE....DUNQUE FACCIO L'ACCOMPAGNATRICE E L'AUTISTA....DOMENICA PRANZO DAI NONNI.....COSI''''RESPIRO UN PO''' NON METTENDO MANO ALLA CUCINA....SRITTO TROPPO???
    CIAO CARLA...KISSSS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherziiii? è bellissimo leggerti, sono abituata ai tuoi post piuttosto sintetici ^_^
      Dai, un bel week end, se puoi passarlo con la piccola principessa e la famiglia ^_^

      Elimina
  9. Allora il metro da sarta ti ha salvata :))) Goditi questo fine settimana! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che ora lo posso utilizzare anche io??? magari a voi sartine per passione dà migliori risultati, eh! ^_^
      Baci baci ^_^

      Elimina
  10. Ho cambiato bilancia e segna tre kg. In più nooooo!!!!!! Non può essere...devo correre prima della prova costume!!;(:(:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...buttala via, certamente ha un difetto di fabbrica ^_^ hehehe...

      Elimina
  11. Bravissima Carla!! ^__^
    Io l'ho guardata la jillian, quella sadica donna che gli piace tortu.... ehm rimodellare le persone, e con la mente li ho fatti tutti, ma tuuuutti tuuutti è!!
    Si lo so, faccio schifo -.-' ma prima che me lo dica anche tu, sappi che in casa ho trovato un DVD . Uno di quei DVD dove una dolce ragazza in 20 minuti ti propina esercizi massacranti, dove alla fine ti ritrovi ad essere uno straccio. Perciò non mi sono salvata..... avendolo in casa, e perciò avendolo comprato, mi sento in dovere di prendere parte al massacro di quella donna, che in parole povere è una Jillian bionda.
    Comunque è tornato il soleeeeee vuol dire che da Lunedì rinizia la mia corsetta, evitando così la sadica donna!!
    Non ti preoccupare penso che quasi tutte le donne abbiano momenti in cui non sopportano nulla di nulla.... mio padre proprio per questo è disperato, unico uomo in una casa con 3 donne + il cane ^__^
    Oh mea quanto ho scritto... adesso smetto di annoiarti ok? ^_^.... buon fine settimana!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro leggere i tuoi commenti: ti conosco ogni volta un po' di più ^_^
      Allora lunedì ti aspetto, eh, che si riprende alla grande ^_^
      Baciiiii!

      Elimina
  12. vai Carla!!!!mangia chi se ne importa..vado a mangiare la ciambella alla nutella che ho fatto...un abbraccio :)))).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella foga dell'arrabbiatura ho fatto fuori un sacchettino di m&m's con l'arachide...devo dire altro??? ^_^
      Goditi la ciambella nutellosa, ti invidio moltissimo, sallo!!!
      Buon sabato ^_^

      Elimina
  13. E calcola che se sei in spm hai anche della ritenzione idrica... quindi il tuo risultato è ancora più ottimo!!! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato durante i trasporti pomeridiani dei figli... è vero!!!!! ^_^ gloria e giubilo raddoppiati ^_^

      Elimina
  14. Sai che l'altro giorno sono andata a fare jogging con mio marito e ti ho pensata? La mattina seguente non riuscivo a mettere insieme le ossa e i muscoli visto che erano ben dieci anni che non facevo un'attivita' aerobica per cosi' tanto tempo! Ma la prova costume incalza, quindi...
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...chissà quante parolacce mi avrai dedicato... ^_^
      ottima notizia, allora adesso continuerai, vero? ^_^

      Elimina
  15. evvai per i centimetri in meno! sai che tifo per te! Per tenermi in forma come sai ho ripreso a camminare, ma queste due settimane ho lavorato, sono una tintegiatrice e decoratrice di interni, e quando lavoro non gliela faccio perchè il mio lavoro è basato quasi totalmente sull'esercizio fisico, per questo ora sono un budino :P
    Grazie a Dio la rabbia non fa parte di me, non dico che ne sono immune ma mi colpisce pochissimo, piuttosto mi viene il nervoso, e in genere lo scarico...mmmm fammi pensare, tanto pregando devo dire la verità, e poi mi passa... :)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, un lavoretto "ginnico " ^_^ allora fai movimento in ogni caso, dai ^_^
      Devo essere sincera, in effetti è molto nervoso, piuttosto che rabbia, ma così tanto che a parlarne mi tremano le mani... che matta !! ^_^

      Elimina
  16. Io esco, salgo in macchina, parto, accendo la radio e canto. In genere basta un giro di isolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava!!! Anche a me sfogare cantando in auto aiuta parecchio, il problema è che non capita mai quando servirebbe sul serio!! ^_^

      Elimina
  17. Ma ch ebrava! Allora hai iniziato il workout!
    Bene bene! Io ci proverò dal 6 aprile perchè per ora ho lasciato. Mezzo'ora non riesco a trovarla... devo essere a casa da sola perchè con Edoardo ci ho provato ma non mi permette di seguire gli esercizi come si deve (li vuole fare anche lui e mi ruba i pesetti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ussignurrr, lui con i pesetti diventa un pericolo per se stesso e per l'arredamento, meglio rimandare, va!!! ^_^

      Elimina
  18. sono nella tua stessa deprimente situazione :-( più 1kg ma con un cm in meno alla vita e ai fianchi.
    uffa ma io voglio perdere peso!!! sarò la spm????
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' strano, vero? ...anche se mi dico "ma in fondo il metro parla chiaro" quel peso in più lì mi fa incavolare un po' lo stesso... uffi... non siamo mai contente, eheheeh!!!
      Dai che per fortuna noi donne abbiamo la spm a cui dare le colpe ;-)

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...