mercoledì 19 marzo 2014

tante buone nuove, a cominciare dal pc

Yeeeesssss!

Il computer nuovo è arrivaaaatooooo!

Inauguro dunque questa tastiera nuova, questo Windows8 nuovo, questo mondo (finalmente) veloce e reattivo nuovo...alleluja!

Novità, quindi, ma mica poche, eh!

Prima di perdere tempo e giorni preziosi, devo assolutamente ringraziare nonnAnna linventafavole per l'invito (che ho accettato subito) a partecipare a una sua iniziativa riguardo le audiofavole.


Qui potete trovare le informazioni, con l'inizio di una favola  che si può contribuire a concludere, proponendo idee e finali... 
Questa volta nonnAnna ha anche organizzato un'estrazione: i vincitori riceveranno la favola narrata dalla sua voce calma e rassicurante di nonna: una dolce favola per i nostri bambini...

Vi lascio anche il link del post in cui potete sentire la sua voce narrare l'inizio di una delle sue meravigliose storie. Vi ricordo che c'è tempo fino al 16 aprile 2014 per aderire!

E ora tenetevi forte. 
Anzi fortissimo.
Mi tengo pure io, visto che ci sono.

Ho accettato di collaborare a un nuovo blog.

No, non sono ammattita. (anche se qualcuno in casa lo ha pensato davvero...).

Si tratta di una cosa nuova nuova, ideata da Lu, di Neo mamma on board, insieme a Koko di Ordinata mente.
Che già da soli, questi due nomi fanno faville.
Figurarsi insieme.

Infatti, ecco a voi...


Dico, vi rendete conto? 

Un posto in cui ritrovare la libertà di esprimere la propria difficoltà quotidiana, la propria fatica di mamme, il proprio modo di vivere questa esperienza che non è certo solo rose, fiori e cuoricini...

Un luogo per incontrarci e scambiarci parole, emozioni, solidarietà e un caldo abbraccio, quando necessario. Ma anche condividere esperienze e pensieri, magari proprio quelli che a volte ci fanno sentire in colpa...

Che altro dire? 
Lì c'è ancora un sacco da costruire, ma con tanta voglia di fare, di scrivere e di conoscere mamme nuove e non... allora fatevi avanti! 


Sarete sicuramente le benvenute ^_^

Ecco, ora sto in fase di relax, alla fine di una giornata piuttosto intensa e ricca.

Mi dispiace di essere rimasta indietro con i post da leggere, ma il vecchio pc era davvero arrivato a fine corsa, solo ora mi rendo conto di quanto tempo ho perso nell'attesa di aprire pagine, di salvare correzioni, di lavorarci, insomma !!!
Devo solo studiare questa nuova bestia nera che ho tra le mani, abbiate pazienza...

Intanto vi auguro una buona settimana ^_^

48 commenti:

  1. Finalmente il computer nuovo! Complimenti! Ti auguro una buona notte! Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così elettrizzata che non ho neppure sonno!!!!
      ...occhei, forse sto esagerando, ma poco poco, eh! ^_^

      Elimina
  2. Carla sono troppo contenta che anche tu faccia parte del gruppo!! ^_^
    Sei una Mamma davvero super e ti ammiro tanto per tutto quello che sei e per tutto quello che riesci a fare!
    Ci vediamo presto (anche) di là! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio emozionata, eh! Lavorare al vostro fianco mi onora tantissimo ^_^
      ...così però mi fai imbarazzare, esagerata!!! <3

      Elimina
  3. Ma che giornata la tua!!!! Il pc nuovo è una grandissima soddisfazione, lasciamelo dire! Quando è arrivato il mio l'anno scorso ero fuori di testa! E lo sono ancora!
    Quanto al vostro progetto ... senza parole e tanta ammirazione per te e per tutte!
    Verrò a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti temo l'effetto "rapita dagli alieni"... che queste cosine nuove mi danno alla testa davvero!!! ^_^
      Vieni vieni: si sta già formando un bel gruppone ^_^

      Elimina
  4. Avevo già intravisto il nuovo progetto ma ora vado a guardare con calma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...secondo me ci staresti una meraviglia pure tu... daaaiiiii!!!!!

      Elimina
  5. * Grazie per la tua super pubblicità al mio sorteggio dell'AudioFavola... le tue parole mi hanno commossa!
    * Anch'io sono alle prese con un nuovo PC Windows8 (già ero imbranata prima adesso brancolo al buio...)
    * Scappo ma al ritorno vado a sbirciare nel nuovo blog dove sei approdata
    Tante serene e gioiose giornate a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi piace condividere le cose che invitano alla conoscenza e allo scambio ...non potevo mica non parlare di una cosa così dolce e originale ^_^ !!!
      Magari dal punto di vista di nonna super avrai qualche parola utilissima e meravigliosa, davanti alle nostre paure di mamme... ^_^

      Elimina
  6. Urca ragazza...augurissimi per la nuova postazione da superblogger!!!!
    Anche io ho aderito al gruppo mafalda & co.
    Che esaurita è il mio secondo nome! BBaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, ti avevo vista ^_^ <3<3<3
      Son già malissimo stamattina, eh! Persa nel limbo della blogosfera e sono già le nove e mezza!!!!!
      Aiuuuutoooooo !!!

      Elimina
  7. Sono già andata a curiosare. Ora ho pochissimo tempo, ma sojo sicura che commentero'soesso perché...Qualche volta, quando lammia calma zen mi evapora dalla testa...anche io sono una mamma sull'orlo di una crisi di nervi!

    L'idea della favola mi stuzzica, ci penso un po'. E alla faccia della dieta, Carla, oggi sei l'accompagnamento di barchette al cioccolato e latte scremato, dopo aver affidato i miei unni alle istituzioni...mi impomato il mio bel tatuaggio e comincio la giornata... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impomatati e vai ^_^
      Stamattina i colleghi whattsappavano alle 6,38, giusto giusto 12 minuti prima della sveglia...immagina te quale può essere il mio stato emotivo stamattina.. quindi viva latte e barchette al cioccolato ^_^
      Buona giornata, Giulia ^_^

      Elimina
  8. Ciao Carla, su Mamme in difficoltà ci entro anch'io se mi volete, ne ho bisogno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni e proponiti ...di certo sarai la benvenuta Erica ^_^
      Allora ti aspettiamo là ^_^

      Elimina
  9. Buongiorno e in bocca al lupo per questa nuova avventura a tutte e tre!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saraaaa, siamo già tante... che ne dici di passare? ^_^
      Buona giornata ^_^

      Elimina
  10. ciao carissima , bellissima questa bella collaborazione curiosa di vedere di cosa si tratta nello specifico e cosa racconterete di bello :* buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche io sono molto curiosa...le premesse sono una meraviglia ^_^

      Elimina
  11. Allora in bocca al lupo per i nuovo progetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. creeeeepi!
      Tu passa, eh! che più siamo, meglio è ^_^

      Elimina
  12. che bello il nuovo supercomputer!!!!!vado da nonna a Anna!bacioni:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona... quasi quasi mi trasferisco qui davanti, hihihi... non riesco ancora a quantificare il tempo perso: qui clicco e ...oplà, il pc obbedisce all'instante... oooOOOooo...

      Elimina
  13. Complimenti per il computer nuovo e se è nuovo si corre a depennare immediatamente l'invito di assistenza remota altrimenti arrivano invitati meno piacevoli delle mamme blogger! =) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro amico e tecnico di fiducia ha provveduto a sistemare e rendere vivibile il tutto... grazie della seganalazione ;-)

      Elimina
  14. mamme esaurite? PRESENTE!!!! ;-)))
    sbircero sicuramente nel blog.
    pc nuovo? che figata! auguri
    grazie di cuore per avermi linkata ieri nel post dei papa, la camicia origami e piaciuta a tutti. ho dovuto insegnarla anche a scuola.... grazie ancora < 3 < 3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te: il nano (ex-nano...) è impazzito e si è dato alla produzione seriale ^_^
      Buona giornata ^_^

      Elimina
  15. vi seguo volentieri, vi metto nei miei preferiti. bellissima iniziativa. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paaaamiii! Facci un pensierino, dai! ^_^
      più siamo più il confronto è ricco ^_^

      Elimina
  16. Che bello il pc nuovo <3
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  17. complimenti per il pc!!!
    ci vuole un bell'angolo di sfogo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEEeeeee già ^_^ anche perché altrimenti si rischia l'esaurimento cronico ^_^

      Elimina
  18. Congratulazioni per la nuova 'avventura' virtuale e benvenuto pc :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie... speriamo bene ^_^ passa, se ti va ^_^

      Elimina
  19. Benvenuto al nuovo pc!!!!!! Ed imbocca al lupo per la nuova avventura!! Verrò a sbirciarvi :P!!
    A prestooo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____* meraviglia *____*
      passa passa, che ci saranno tante cose, non sono prettamente mammifere, penso ^_^

      Elimina
  20. Nessuna mamma è più in difficoltà di me in questo periodo... verrò a vedere! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danielaaa ^_^
      Una super mamma, con figlie già grandine non può che arricchire il confronto; vieni vieni, che ti aspettiamo ^_^

      Elimina
  21. Buon nuovo pc!
    Che dire: sei un tornado...puoi far tutto!
    L'iniziativa di mamme in difficoltà mi sembra molto bella e importante, brave!

    A prop: da giorni non riesco ad aggiungermi come lettore fisso in altri blog perché google risponde che mi sono già loggata e Spiacenti... Capita anche a voi?

    Buonissimo we!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ allora aspettiamo anche te, che magari sai riportare le cose alla ragione ^_^
      Sia che anche io ho riscontrato alcune cose strane? Ma in generale nei blog, ultimamente: non visualizzo i commenti condivisi su G+, non riesco più a entrare con gfc (solo dalla mia lista di letture), non trovo più ilo bottoncino G+ per condividere o aggiungere il mio +1 ... mha, ci saranno lavori in corso..

      Elimina
  22. É bellissima l'idea di quel blog, lo avevo letto gia da lu...

    RispondiElimina
  23. Un pc nuovo? lo voglio anche io! mollalo mollalo!!! :P :P :D
    Ma che bella questa iniziativa per le mamme, non lo sono, ma sono certa che con voi sarà uno spasso!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu venissi qui a prenderlo... no, neanche in quel caso!!!! ^_^ E' un sogno, mi pareva sempre che non fosse mai il momento buono...invece...
      Secondo me ci saranno argomenti per tutti, mamme e non, quindi vieni a farti un bel giretto, ogni tanto, mi raccomando ^_^

      Elimina
    2. ok! ci verrò senz'altro!
      sul pc la tua decisione è definitiva?? :P :P :D

      Elimina
    3. I'm sorry... ma LUI E' MIOOOO! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...