mercoledì 5 marzo 2014

smarrimento

Tutti a casa appassionatamente!!

Oggi sono così fortunata che nemmeno lavoro.

Oggi i panni verranno piegati e riposti nei cassetti di appartenenza, rinunciando una volta per tutte alla dimora nomade che si erano conquistati in cucina, come fossero dei membri attivi della famiglia.
Oggi la spesa verrà fatta e troverà posto nell'armadio e nei reparti del frigo, che sta piangendo da alcuni giorni in preda al trauma da abbandono.
Oggi i pavimenti torneranno a splendere, da sotto i coriandoli che ieri i nani maschi hanno pensato bene di spargere a larga mano per tutta casa.
Oggi l'armadio guardaroba del piccolo subirà svuotamento e riempimento, per seguire da vicino la crescita impressionante che il nanetto ha accumulato in questi ultimi tre mesi.
Oggi la grande terminerà la stesura (con la sua migliore amica) di una ricerca sul Messico, il cui stemma pareva introvabile sul web nei giorni scorsi.
Oggi i pennarelli nuovi per la scuola dell'infanzia si ritroveranno etichettati con il nome del nanetto.
Oggi la lavatrice non avrà pace, girerà a tempo pieno.
Oggi le scartoffie che da un paio di settimane si stanno accumulando sul ripiano della cucina, sulla scrivania del pc, sul tavolo del salotto troveranno la definitiva collocazione nelle cartelle di competenza (gas, telefono, spese oculistiche, buste paga...).

Oggi è una giornata terrificante.

Ma non per tutto questo, che sembra una lista disumana, ma in realtà ogni punto richiederà solo pochi istanti (a parte l'armadio del piccolo, ma anche lì abbiamo un sistema collaudato a prova di mezze ore gettate al vento!).

Ci siamo dati alla pazza gioia carnevalesca?





Abbiamo voluto perdere il lume della ragione per lasciarci inondare da coriandoli, frittelle, pirati e spiderman vari?







E allora ora possiamo pagare pegno.

HO PERSO LA MIA AGENDAAAA

Lì dentro c'era tutto: appuntamenti, disegni dei pargoli, orari di lavoro, ricorrenze familiari e non, giorni di vacanza nanesca, scadenze dei pagamenti...

L'ho cercata con ansia, senza tralasciare nemmeno i sedili dell'auto.
L'ho chiamata dolcemente, semmai l'avessi offesa in qualche modo.
L'ho invocata con le lacrime agli occhi.




Nulla.

Dolore e smarrimento.



Ora capite perché oggi in questa casa regnerà ordine e pulizia.



Non si sa mai dove potrebbe essersi nascosta quella insostituibile, amata, adorata agendina rossa. 



Magari ha tentato la fuga infilandosi sotto al divano...

39 commenti:

  1. Non disperare Carla, vedrai che quando meno te lo aspetti l'agendina spunterà fuori! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e intanto???...buaaaaaa >...<

      Elimina
  2. Aggendaaaaaaaaaaaaaaaaa! qui non c'è :-( dai una bella sistemata in casa e vedrai che uscirà fuori.
    Ci vorrebbe pure a me una bella sistemata in casa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sigh... ho ripercorso tutti i movimenti e le occasioni in cui l'ho utilizzata negli ultimi giorni... nienteeeee...
      olio di gomito e via.. sono già al lavoro =.=

      Elimina
  3. Noooo quando si perde qualcosa è troppo brutto!! e altrettanto dover sistemare casa... che l'agenda l'abbia fatto apposta?? :P
    Facci sapere appena la ritrovi eh!!
    Intanto buona caccia al tesoro!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....help...
      cerco, fiuto tracce, rabalto ogni angolo... u.u...

      Elimina
  4. Guarda, mentre leggevo mi stavo già mettendo a piangere pensando "ma come può questa mitica donna poter fare tutto questo e dirlo così tranquillamente?"
    A me sembra davvero una lista disumana.. io in una giornata mica ce la faccio...

    Per l'agenda consiglio il Sequeri
    http://www.ildiariodiviaggio.it/content/i-sequeri-di-santantonio-si-quaeris-miracula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, in effetti ho già fatto parecchio stamani, ma l'agendaaaaaa dov'é? =.= nulla...
      ora vado a leggere, eh!!!
      Grazie ^_^ !

      Elimina
    2. Ho intonato, eh! ora vediamo se funziona ^_^

      Elimina
  5. No l'agenda no!! Io credo che morirei...
    Buon lavoro, magari mentre non ci pensi ti viene in mente di averla messa in un posticino segreto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u:u in questa casa non ci sono posticini segreti...a parte il deposito dentini del topolino, che spero di non trovare mai nella vita.
      Non ci penso non ci penso non ci penso non ci penso...
      sob...

      Elimina
  6. Di solito quando si smette di cercare le cose spuntano fuori da sole,magari non subito ma rispuntano all'improvviso.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto occupando dell'armadio del piccolo... avete sentito, anche tu bell'agendina mia adorata? ... ora puoi anche sbucare fuori all'improvviso ^_^
      ti preeeegooooo >o<

      Elimina
  7. Una giornatina decisamente intensa...Io se perdessi il mio telefono dove ho tutto diventerei matta...E' che quando ci si fissa a cercare le cose non si trovano mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi sono accorta della mancanza, ho pensato subito "pensa se avessi tenuto aggiornato con ordine tutto l'ambaradan del telefono!".
      Troppo tardi.
      Ma se risbuca, giuro-giuro-giuro che sarò bravissima e scriverò anche sul cell, che non si sa mai !!!!

      Elimina
  8. Carlaaaaaa l'hai trovata l'agenda? Io ogni anni mi riprometto di usarla e poi mi scordo U_U rientro ne
    Mondo virtuale dopo un po' perché non ci crederai ho preso l'influenza -______- febbre a 40 U_U domani spero di rimettermi a pari! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo u.u... niente, nessuna traccia... sigh...
      io non posso vivere senza...
      Ma Laura, 40°C, cosa mi combini? prima il piccolo, adesso tu...
      Spero che ora siate in ripresa, eh!!!
      Baci baciosi!!!

      Elimina
  9. Nooo! Perdere l'agenda è terribile! Per il resto la tua giornata assomiglia un sacco alla mia: spesa, lavatrici, pulizia casa, vestiti negli armadi, pulizia della borsa "da lavoro" dove si accumula di tutto di più. Però ti prego, svelami il trucco per sistemare rapidamente l'armadio del piccolo che io con i miei ci metto una vita, soprattutto al cambio stagione quando è un'impresa anche solo capire cosa va ancora bene e cosa no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lutto.
      Innanzitutto hai nominato una cosa che ho annotato sul foglio di oggi (in assenza dell'agenda... buaaaaaa!): la pulizia della borsa di lavoro. Disastrosa e pesantissima. Basta, è ora di declutterare pure quella.
      E per l'armadio del piccolo, tengo una parte di armadio solo per le cose che non vanno più, così man mano che cresce, le ripongo su quel lato (è un letto con armadio a ponte, di quelli con due ante scorrevoli e larghe sopra=tanto spazio in orizzontale ;-) ). Così adesso sto rimuovendo le pile di abiti piccoli che rimpiazzo con quelle di cose in crescita, passatemi da mia sorella. Il gioco è fatto ^_^ Le cosette piccole vengono subito infilate negli scatoloni vuoti e rispedite a tempo record alla sorella stessa, per la piccola della famiglia ;-)
      Unica perdita di tempo: ravanare tra i calzini e gli slip, quel cassetto è il caos assoluto.
      Non dirò che è divertente. Non lo è. Però trovo che così sia più veloce!!

      Elimina
  10. Quando meno te lo aspetti l'agenda ricomparirà!!!! Come sta il piccolo? Meglio??? Bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Speralo anche tu, per me u.u...
      Il nanetto sta una meraviglia, grazie! Sfido: la breve vacanza è finita, no?...

      Elimina
  11. Aiuto! L' agenda no!! Spero che nel frattempo sia saltata fuori! Anche io voglio sapere il segreto per gli armadi in ordine! Butti via tutto e ricompri??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si è vista. Magari è espatriata... dai un occhio in giro?
      Al brevetto dei nano-vestiti bisognerebbe proprio pensarci, però! Sai che dritta??? Magari anche dei distributori automatici per acquistarli per le strade dei paesi, come le bottigliette di acqua ^_^

      Elimina
  12. Ok, io sarei morta. Ti stimo.
    Hai guardato in frigo? Io una volta ci ho trovato gli occhiali. Ok... tu non sei completamente fusa. Però aggiornaci che mi viene l'ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta ansia. E senso di abbandono, come galleggiare in mezzo all'oceano...sob...
      Frigo, congelatore a pozzo che sta da basso, bagno su e bagno giù, camera 1-2-3, sotto la panca, sopra la panca... nè la capra, nè l'agenda. Nulla di nulla.
      E se contattassi "chi l'ha vista?" ...
      In compenso ho adocchiato la tua meravigliosisssssssima agenda a quattromila settori colorata, intonata, super-organizzata... meglio che la mia agendina non mi senta, se no non torna più ^_^

      Elimina
  13. carla , povera, come farai? che disperazioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oblìo. Non sento altro.
      U.U aiuuuutoooo!

      Elimina
  14. Caspita che giornata!!! Sei riuscita a fare tutto?? E l'agenda? spero sia tornata a casa.... comunque è vero quando meno te lo aspetti riappare!! Pensa io ieri ho cercato da tutte le parti un paio di pinze che non riuscivo a trovare.... oggi neanche le pensavo e.... tadan trovate!!! indovina però dov'erano? Al loro posto, sepolte però da altri oggetti! :P Sono sicura che anche per la tua agenda è così... che motivo avrebbe di scappare di casa?
    A presto!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non lo sooooooo...buaaaaaa!
      Speriamoci tutte insieme.
      E fingiamo indifferenza... chissà che non compaia sulla scrivania di sua spontanea volontà...

      Elimina
  15. Vedrai che farà come la pantofolina....ricomparirà senz'altro...sarà magari sotto i coriandoli...
    Con il programma di pulizie che hai predisposto non puoi non trovarla! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavori avanzano, ancora nessuna traccia dell'agendina... nemmeno un post-it abbandonato in giro... u.u...

      Elimina
  16. Facciamo il tifo per l'agenda. Mannaggia, io ne perdo sempre almeno una all'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e come fai? dimmeeeeeelooooo!!!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Visti gli eventi del pomeriggio, mi sono un po' distratta e non ho terminato tutta l'operazione di rovesciamento della casa che avevo in programma... per ora niente agenda... uffi....

      Elimina
  18. Trovata?. Io sto cercando per conto di mia figlia Cami un micronanopico videogioco delle Monster High che mi sa se l'è data a gambe con la tua agenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nulla di nuovo, qui ...chissà come se la stanno spassando, quei due!...

      Elimina
  19. Pensa, Carla, ho ritrovato anche il il videogioco! Proprio venerdi! Allora vedi che erano fuggiti davvero insieme? ! ;)
    Smack! Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hahaha... meno male, dai, siamo salve! ^_^
      Baci

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...