venerdì 14 marzo 2014

peso e altre amenità del venerdì

E' venerdì, non ci sono dubbi.
Anche le oche fanno stratching...

Il sole splende, l'aria è perfino tiepida, i pargoli sembrano un po' stanchi, le corse del venerdì pomeriggio ci attendono.
Le corse in auto, intendo, per le consegne e i ritiri allo sport, al catechismo...

Ma "venerdì" che cosa significa qui da me, oltre alle noiosissime paturnie sul mio essere mamma-autista-del-venerdì? 

http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma


Significa che ci si pesaaaa!

Ragazze.... menosettecentogrammi!!!!!
Non ci potevo credere... 7 etti spaccati!

Evvai!

Tutto carburante per le prossime uscite e le piccole/grandi rinunce!!!

Spero che anche le mie colleghe di tutte pronte per la prova costume di Carta e Cuci stiano facendo progressi ^_^





Sull'onda di questa gioia inattesa (solo due uscite mattutine, a causa di scuole chiuse, lavoro e lavoro e lavoro...) voglio lasciarvi un paio di link, tanto per leggere un pochino sulle sensazioni, sulle motivazioni e sui benefici.
No, non mi piantate proprio adesso, eh!
Provate a sbirciare...

Mammaimperfetta, in un vecchio post, aveva raccolto opinioni, idee, sensazioni di mamme vere.

E la mia adorata Siro, su Trashic (avevo erroneamente scritto MammaFelice, scusate), ha pochi giorni fa scritto di motivazioni, al di là del titolo. Perché dovrei farlo? se volete sorridere, andate a sbirciare...

Daaaiiii che ce la facciamo!



E poi non scordate l'alimentazione, che anche da sola permette di curare il corpo e le magagne della stagione attraverso tutte le verdure e i frutti tipici del periodo, vi ricordate bene quali sono, vero? Se avete dei dubbi, con la carrellata che ci offre Ricette vegane e non solo andrete sul sicuro!!

Voi avete qualche ricetta tipica di questa stagione, che utilizzi i prodotti freschi e genuini degli orti?
Io amo le padellate miste, e voi?

47 commenti:

  1. Carla! Brava! Stai riuscendo nel tuo intento :)
    700 grammi!!!!
    Buon weekend, tassista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ tutto pronto ^_^ si parteeeee!!

      Elimina
  2. Bravissima Carla! Complimenti!
    Buon we Simona....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaassssie ^_^
      Buon week end anche a te ^_^

      Elimina
  3. Bva Carla, che costanza! Davvero ammirevole!!

    RispondiElimina
  4. Brava Carla, leggo i tuoi progressi nei post. Beata te che riesci, io dovrei dimagrire un sacco ma proprio non ce la faccio.
    Un abbraccio a presto
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara ^_^
      Secondo me è solo questione di iniziare. Scegli una piccola cosa e parti da lì, vedrai che poi le cose andranno avanti per automatismo!

      Elimina
  5. Complimenti Carla! Raggiungerai presto il tuo traguardo! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Io mi accontenterei di non sentire i pantaloni tirare da tutte le parti ^_^

      Elimina
  6. CHE BRAVA... QUANDO COMINCIO LA DIETA mi unisco anche io...se la comincio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai dai Barbara!!!
      Anche tu: decidi una piccola cosa da cambiare per iniziare e da lì sarà più facile, vedrai ^_^

      Elimina
  7. Premiamo la tua costanza...e la mia! Un mese e mezzo di camminata sostenuta cinque giorni la settimana per combattere il mio LDL un po' altino. Siamo proprio brave :)
    Un bacio grande e felice weekend, Carla!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Maria Grazia!!!!!
      Brave noi, allora ^_^
      Seguo i tuoi passi tra le ricette che proponi: c'è mooooolto impegno, ottimo ^_^

      Elimina
  8. Bravisssssssssssima! Vedrai che tra qualche mese i risultati si vedranno ancora di più e raggiungerai il tuo obbiettivo!! ^__^
    Io sulla bilancia ho ancora paura a montarci :/
    A presto e buon week-end ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, tu! Io ti sto aspettando, che ti credi???
      Non fare la furba... Avanti, eh! Uscire di casa e viaaaaaa!

      Elimina
  9. Sento che presto non potrò fare a meno di iniziare anche io, Mrs sedere di pietra (non in senso di scolpito ma semplicemente di pesante) a seguire la tua follia....mi stai coinvolgendo, sei come una gocciaaaa!!!! Mi hai quasi convintaaaa!!! Manca poco e correrò e mi metterò pure a dieta!
    Tu sei un fenomeno! Baci e ciaoo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero davvero?
      ...e io che temevo di essere una noia mortale!
      Allora forza e coraggio, vale anche per te: scegli una piccola cosa da cui iniziare e avanti, un passetto dopo l'altro! ^_^

      Elimina
    2. NOIA?? Macchèdici! Guarda che se incooincio puoi ritenerti assunta come personal trainer ! ;-)

      Elimina
    3. Chissà che non sia la volta buona che cambio lavoro... hihihi... ^_^

      Elimina
  10. Risposte
    1. Per una pignetta come me... è "quasi" un chilo... ma va benissimo lo stesso ^_^

      Elimina
  11. Bravissima Carla! Quindi ginnastica in compagnia delle oche!! che belle!! la mia bilancia questa settimana non si è mossa, ma sono contenta lo stesso! Come capisco le tue corse del venerdì, io le faccio tutti i pomeriggi iniziando dalle 3:20 che vado a prendere i pargoli a scuola a piedi, 25 minuti, toniamo a casa, 25 30 minuti... portiamo la pargola a nuoto tutti i giorni alla piscina della scuola e torniamo a piedi 25 30 minuti.... andiamo a recuperarla dopo due ore... questa volta in macchina perchè è buio. Nelle mie camminate c'è anche quella del mattino per andare a scuola e tornare... cammino cammino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava, sempre a piedi!!!
      Io ci andavo fino a quando la grande era in quinta elementare, che lo zaino aveva un peso civile, ora è un quintale o giù di lì e mi sembra troppo farle fare quei 25 minuti a piedi...

      Elimina
    2. Per rimanere al tema del venerdì! Ho provato 30 minuti suggeriti da Sabrina da Carta e Cuci e ti assicuro che pinocchio oggi vicino a me non é nessuno!+_+

      Elimina
    3. ...ma sai che sono tentatissima anche io di provare?
      ...appena Sabrina ne ha parlato, non so perché ma non riuscivo ad accedere al link, ma poi ho visto... quasi quasi spero che piova per provare... hihihi...

      Elimina
  12. Congratulazioni e invidiaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e... tu quando inizi? ;-)

      Elimina
    2. Guarda Carla, giuro, ci sto pensando veramente ! Se ciò avvenisse ve ne accorgerete tutte, perché il cielo si oscurerà e la terra comincerà a tremare e il Signore Dio guarderà in giù, dicendo... Oh guarda sono tornati i dinosauri, credevo di averli fatti fuori con il meteorite, mi sa che ho un lavoro da finire!
      Detto questo, se io avessi questo attacco di follia, Carla, ormai musa ispiratrice di donne con il culo pesante, mi presentò a casa tua per baciarti i piedi.
      Se poi la cosa desse anche il più minimo risultato, allora scrivo a Francesco e propongo la tua beatificazione!

      Elimina
    3. Significa che stai per iniziare una qualche attività fisica oltre alla mammitudine e alla creatività compulsiva che ti appartengono già????
      Pensa che conquista!!! ^_^

      Elimina
    4. Questo mio ritratto é meraviglioso ... me lo segno!
      Significa che ci sto pensando, non CORRERE!!!

      Elimina
    5. ...dici non correre a me? ^_^

      Elimina
  13. prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo successo :) è sempre difficile fare la dieta ma quando si vedono i risultati si ha una marci in più .. io comunque cerco sempre di mangiare sano ma davanti "le schifezze" è sempre molto difficile trattenersi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero difficile resistere, ma facendo un minimo di attività fisica, uno sgarro ogni tanto non diventa un senso di colpa, ma un piccolo premio...provare per credere! ^_^
      Buon week end, cara Maria Luisa !!!

      Elimina
  14. wooow meno 700 bravissima!!!
    Io amo moltissimo la frutta e la verdura della primavera estate, mettono allegria già con i loro colori. Mi sforzo di mangiarne di tutto un pò, devo recuperare un periodo di "bagordi"... schhhhh :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivy , scusami, prima vieni al tè, portando le tue bombe alla Nutella (integrali, ok, ma bombe sono) e poi vieni qui a fare i buoni propositi??? Ma daiiiiii! Sei peggio di me, che leggo delle imprese di Carla con la mano dentro il sacchetto delle patatine!

      Elimina
    2. Hei, se camminate/correte, potete pure mangiare le bombe, eh!!!
      E magari una bella tazza di tè ...ci sta proprio bene, con la nutella ^_^

      Elimina
    3. Allo stato attuale, mentre scrivo con l'iPod in una mano, con l'altra sto mescolando la crema pasticcerà per la torta che mi serve per la cena di stasera! Naturalmente sto assaggiando molto. Viste le mie intenzioni esposte più sopra deduco, dunque, di poterlo fare senza rimorso!

      Elimina
    4. Non valgono le sole intenzioni, eh!
      Ogni tua parola sembra indicare che hai già deciso...attendiamo notizie alla prova costume, dove sei presente!!! ^_^

      Elimina
    5. Ma perché rovini sempre tutto? Sei come la decluttetatrice nazionale, bacchetti anche tu?
      Suvvia, un po' di pietà per gli umani!
      Cos'é la prova costume? Non mi ricordo

      Elimina
    6. ...hehehe...
      bacchettare?
      noooo io sono per le torture cinesi ^_^
      smemorata...

      Elimina
  15. Complimenti Carla, un ottimo risultato!
    Poi tra poco puoi sbizzarrirti con tante insalate gustose e poco caloriche! Io ho già iniziato!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Io ho iniziato già, ma attendo le meraviglie dei prossimi mesi per inserire anche un bel po' di colore nei piatti! ^_^

      Elimina
  16. Io ho trovato un rimedio per essere più magra. Ho comprato una bilancia che pesa 4 kg in meno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe... fantastica bilancia ^_^
      é che i miei jeans non concorderebbero molto... e io non ho voglia di spendere in abiti nuovi...
      Buona giornata ^_^

      Elimina
  17. Complimenti, anch'io vorrei mettermi a dieta, ma poi mi metto a cucinare e non riesco fare a meno di mangiare ...
    Forse da domani... ihihih forse....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quella della cucina è una trappola anche per me: vorrei fare tutto in casa, dal pane ai dolci, ai biscotti, allo yogurt...
      In realtà la maggior parte di cose le faccio io, ma che faticaccia resistere, poi...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...