lunedì 24 marzo 2014

non arrendiamoci al maltempo!

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!

Sembra che il meteo ci prenda un po' in giro, in questi giorni, eh!! 
Che fate voi per ribellarvi a questa altalena di nuvole, sole (poco....), grandine, vento, cielo stellato, pioggia?

Io oggi stavo rischiando di rimanere in casa, a sistemare una montagna di panni lavati ed asciugati, rinunciando alla mia corsa quotidiana... ma scherziamooooo???

Ho approfittato per cimentarmi (sì, in casa, dopo aver spostato il tavolo del salotto...) con un video di esercizi che già da tempo (...da anni!!! ma dov'ero, io?) si trova in Rete, recensito e commentato da un sacco di persone, ammirato e adorato da un numero spaventoso di donne. 
Non potevo farmelo scappare!


Ho gironzolato, partendo da un post di Stefania su Carta e cuci (l'artefice di Tutte in forma per la prova costume) in cerca di questa Jillian Michaels
Noooo, proprio non ho voglia di una personal trainer. 
Nooo, non voglio sentirmi parlare di ciò che devo e non devo mangiare. 
Nooo, non ho bisogno di uno stress quotidiano che mi costringe a contare quanti passi, respiri, piegamenti, scalini faccio in un'ora. 
No e basta.

Allora ho sgarfato ancora e ancora.

E ho trovato una serie di video diffusi tramite You-tube, davvero niente male.
Io amo correre (non sparatemi, lo so che l'ho già detto miliardi di volte) ma con il tempo-schifo di questi giorni non ho intenzione di beccarmi una bronchite e non ho nemmeno tanta voglia di correre come se fossi appena riemersa da una piscina. Nel fango della pista ciclabile che frequento solitamente.

Alla fine ho deciso di tornare sui miei passi e su questo post di Stefania, dove lei stessa aveva condiviso il link per iniziare un massacro percorso per rimetterci in forma.
L'ho fatto. 
Lo trovo ottimo, un misto di esercizi semplici (anche se i video non sono in italiano, chiaramente...) di cardio e altri mirati ad addominali, gambe, braccia, glutei. 
Mi piace, insomma.
Lo seguirò ogni volta che non potrò uscire a correre, chissà che la mia pancetta non decida di andarsene...

E per oggi la Jillian mi ha davvero aiutata a scaricare tensione e pensieri che tormentano la mia pazienza e le mie unghie. 
Ma si può, a trentasette anni, mangiarsi le unghie???? 
Vergogna, grande enorme vergogna.

Che avete fatto voi in questo week end appena concluso, 
vi siete arresi al meteo o avete reagito inventandovi cose inenarrabili?

38 commenti:

  1. Mitica Jillian!

    Se ti può consolare... le unghie me le mangio pure io ultimamente.. e pensare che le curavo sempre così tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ho così tanti smaltini, e anche alcuni accessori per decorare con brillantini e disegnini... sob...
      ok, ma ora sono pinocchio ogni volta che scendo le scale...
      vogliolascensooooreeeeee!

      Elimina
  2. Naaaaaaa...nessuna vergogna, una maniera di "scaricarsi"...il mio fine settimana???...emh...nel mio blog c'è scritto...in giro per Ikea a vedere "mensole". ;/ Buona settimana. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, magari la prossima volta vengo con te, piuttosto che passare l'intera domenica al lavoro... u.u...
      ...^_^ vivalikeaaaa!

      Elimina
  3. Anche io ho iniziato ad allenarmi con una applicazione della nike fighissima, che prevede anche la corsa. Si chiama Nike Training CLub e si può escegliere anche il livello (principiante, intermedio, avanzato). Se hai uno smartphone ti consiglio di provarlo. Ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo devo devo cercare e curiosare ^_^
      Grazie della soffiata!!!

      Elimina
    2. Se ami il massacro devi assolutamente provarlo. L'indomani non ti puoi alzare dal letto e mentre lo fai dici che questi della Nike sono pazzi! Ahhhh come mi sento bene con tutti i muscoli doloranti, finalmente!

      Elimina
    3. oooOOOooo... allora domani vado, che oggi proprio non riesco, accidenti!!!
      Ora prendo coraggio e salgo le scale, eh... un gradino alla volta... u.u...

      Elimina
  4. Da me risplende il sole anche se c'è un pò di vento! Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invidiaaaaaa!
      qui è tutto grigio, sfumato verso il bianco e verso il nero, del tutto casualmente... uffi...

      Elimina
  5. Dunque, ho costruito dinosauri con il didò, ho preparato il caffè per le bambole, ho letto libri per bambini, ho guardato qualche puntata di Peppa Pig... vuoi che vada avanti? ;-)
    Rivoglio il soleeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quel caffè lo avrei bevuto volentieri, eh! con la tazzina rosa e il cucchiaino verde, grazie ^_^
      Mi viene nostalgia dei miei bimbi... ieri lavoro all-day (non li ho visti nè all'alba, nè a notte tarda...
      oggi i grandi sono rientrati da scuola e fanno i compiti in vista degli impegni sportivi di stasera, tra un po' prelevo il nanetto dall'asilo, lo porto a casa e ritorno al lavoro... voglio anche io fare dinosauri col didoooooo!

      Elimina
    2. Davvero dici che tutto questo mi mancherà?? Beh sì, dai, hai ragione: in fondo mi sono divertita pure io!! ;-)

      Elimina
    3. Ti mancherà, ti mancherà ...magari non subito, ma ti mancherà... ^_^

      Elimina
  6. La primavera risveglia i buoni propositi ... e per fortuna!!!... ma con il sole è meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moooooolto meglio, sarebbe!!!
      Ciao ^_^

      Elimina
  7. Anche io voglio il soleeee!! ToT è primavera.... non dovrebbe essere caldino? invece è due giorni che brrrr fa freddino!! Io emh... niente esercizi ne corsetta.... però sono dovuta andare al supermercato e a portare fuori il cane.... anche con il tempo brutto quelli non si possono rimandare!! ^__^
    Ma quale vergogna? Io non faccio altro che girarmi e rigirarmi ciocche di capelli tra le dita...... il risultato? doppie punte a gogo!! -.-'
    A presto e buona settimana!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, oggi un raggio (ma uno solo, facciamocelo bastare!!) si vede... sigh...
      Facciamo il tifo per la bella stagioneeeeee! ^_^
      ...ma lascia stare i capelli, poveretti...

      Elimina
  8. Qui oggi c'è il sole ma con vento freddo.... inutile lamentarsi, tanto fa quel che vuole lo stesso... =)))
    Daniela
    P.S. della ginnastica non parlo...volutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora soprassediamo... ^_^
      e prendiamo quel che viene, tanto non è che se ci pensiamo sbuca il sole, no? ^_^?

      Elimina
  9. Noi scampagnata fuori con parenti ma programmata da tempo, quindi non rimandabile...freddo e vento e quindi tosse e raffreddore come souvenir!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ulalà, allora c'è di peggio... parlo del souvenir, chiaramente... =_='
      anche qui tossette e moccoli come piovesse... uffi...

      Elimina
  10. Anche io ho trovato dei bei video di esercizi su you tube! Appena ho un attimo ci scrivo un post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo notizie, che mi piace un sacco sperimentare nuovi metodi di massacro! ^_^

      Elimina
  11. ciao cara, ti ho conosciuta cercando nuovi blog... il tuo mi piace molto e mi sono subito iscritta... se ti va io sono qui...
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Chiara!!! ^_^
      sono felice che questo posticino ti piaccia, passo presto a curiosare da te ^_^

      Elimina
  12. Carla..... come vaaa? Io boh, dovevo accompagnare mia suocera in ospedale a 50 km da casa ma per lamprima volta nella mia vita sono stata colta da un semi attacco di panico, pensando al fuoribordo (ho una macchina a sette posti) e a dove avrei potuto parcheggiarla, e ai danni che sicuramente mi sarei trovata, visto l'ingombro e la mia poca destrezza in parcheggi cittadini. Sono una di campagna io, entro in crisi se devo fare tanta strada in macchina. Così mi sento un po'sconfitta per aver detto di no a lei, e per aver fatto andare Ale, al mio posto. Non voglio che succeda più, anche se confesso, è stato più forte di me. Succede anche a te, vero, di aver qualcosa che piuttosto di farlo......
    Dimmi che non sono la sola.
    Un abbraccio, by la semi-depressa gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Mi spiace che tu oggi stia così, ma ti capisco bene, mi è capitato molte volte: figurati che (oltre alla macchina sette posti pure qui...) devo guidare i furgoni da nove posti per lavoro, sia fuori che in città!!! E sono tutt'altro che felice di parcheggiare...
      Ma... c'è un ma.
      A un certo punto io ho deciso che stare così (ogni volta, ti immagini??? O.O) mi dava troppo fastidio, mi faceva sentire una pirletta, una "di meno". E ho iniziato a fare le cose un passo alla volta, momento per momento: in questo modo le difficoltà sembrano più piccole, le posso affrontare man mano... e alla fine sono riuscita ad andare da Udine a Bolzano in autostrada e pure a parcheggiare in città!!!
      E adesso, come primo passo, mi piace guidare tanto: mi godo la musica, lascio andare i pensieri...
      Dai, Giulia, magari la prossima volta (spero non per affari di ospedale...) proponi ad Ale di guidare tu, così in caso di difficoltà sai che c'è un supporto e pian piano magari farai amicizia con le auto ^_^
      Che dici, si può fare?
      Intanto buona giornata!!!

      Elimina
    2. Ci voglio provare per forza, ti pare arrivare a 35 anni e farsi venire le fobie..... no no, primo e ultimo NO. GIURIN GIURETTA . ♡

      Elimina
    3. OOOooo questa è la Giulia che sto conoscendo!!! ^_^

      Elimina
  13. La conoscevo questa Jillian, l'ho vista in un programma tv..è una tosta! Per ora mi basta la palestra, ma la segno...non si può mai sapere!!!
    buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tostissima certo: sopravvive a quegli esercizi lì!!! ^_^
      Annota, annota, che prima o poi l'abbonamento finisce... e tu avrai voglia di continuare a scatenarti ^_^

      Elimina
  14. Noi sveglia all'alba come tutti i we, colori e pennarelli già alle sette di mattina, due passi sabato mattina soli io e marito, visita della mostra Senzatomica, e domenica chiusi in casa causa pioggia a pulire e cucinare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a cercare il trailer di questa mostra: fenomenale!!!
      Detto questo: un week end da favola ^_^

      Elimina
  15. ah ah ah!!!! al quinto giorno mi sono passati i dolori! io seguo solo la mezzora di massacro e per il resto cerco di mangiare sano anche se ogni tanto un gelato me lo concedo! e le tue braccia come stanno??? io non potevo sollevare neanche quelle!!!! pensa che anche mia sorella e mio cognato la stanno seguendo. Ieri mi ha raccontato che lo ha trovato stravolto sul divano!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque giorniiiii! O.o ussignurrrr...
      muoio, nel frattempo!
      In ogni caso, oramai mi conosci: non mollo... piuttosto muoio...

      Elimina
  16. mannaggia... il sole si fa proprio desiderare! Io ho passato il week end a recuperare un pò tra i vari blog e per il blog, ho cucinato delle fajtas vegetariane da leccarsi i baffi e dei biscotti alla nutella :D così il sole è comunque entrato in casa... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....mmmm.... biscotti alla nutella... gnammm... un sole bello e dolce ^_^
      ma le fajtas??? mi hai fatto,venire un languorino... ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...