lunedì 17 marzo 2014

leggins, un pantalone non-pantalone

Buon lunedì a tutti!!!

Stamattina miracolosamente sono partita in anticipo di un paio di minuti. 
Non ci credete, vero? Bhe, ecco la testimonianza: qui qualcuno dorme ancora..

...ora mi prenderete sul serio?

Detta questa potrei tornarmene a letto.

Ma non lo farò, fatevene una ragione.

Ecco il mio ponte preferito, come si presenta al mattino... uno spettacolo...


E ora veniamo a noi.

Le mode cambiano, le esigenze pure, i gusti personali subiscono le pressioni delle mode (anche perché a periodi è davvero difficile reperire in commercio "quel pantalone" a cui ci eravamo tanto affezionate, "quel taglio" che ci cadeva perfettamente addosso).

Tendenzialmente oggi è tutto piccolo, stretto, elasticizzato.
Una tortura per la mia autostima, non so come se la cavi la vostra...

Nell'ultimo mese, a causa di un raid pro-felpe per la tredicenne di casa nel centro commerciale più frequentato della regione, ho notato una specie di cambiamento generale. 
Qualche cosa sta cambiando. 
Si trovano maglie larghe. 
O meglio, informi. 
E soprattutto corte. 
Di male in peggio, a mio parere. 
Ma de gustibus...

Sull'onda di questa moda piuttosto vaga e imprecisa, ma soprattutto per la mia esigenza di sostituire i miei pantaloni da corsa (I love them, anyway), ho cercato qualcosa di utile, che rispondesse alle mie esigenze sportive.

Disaster...

La mia ricerca non ha dato risultati apprezzabili, tutto è oltre un budget umanamente accettabile. Non mi va di spendere 50 euro per praticare uno sport che è gratuito, ma nemmeno limitarmi a 10, per doverli buttare nel giro di un mese...

La ricerca si è concentrata in casa, negli armadi di tutta la famiglia...

...uhmmm...

Trovati!!!! 
Avevamo acquistato un paio di pantaloni termici per la tredicenne (non fate quella faccia lì: vi ricordo che è alta quasi quanto me è che ha ereditato la mia stazza corporatura...).
Unico neo: sono dei leggins.

...leggins...

Non ne ho mai indossati.

Mi sembra di andare in giro nuda.

Mi sento a disagio.

Potrei indossarli per andare a dormire, se non fossero in materiale sintetico.

Se avete qualche dubbio, consultate leggins su wikipedia.

Già lì si fa cenno ad un indumento quasi intimo.

I riferimenti ad Audrey Hepburn e Madonna non rassicurano per nulla. Anzi.

Ma tant'è.

Quelli avevo e quelli ho indossato.

Non è cambiata la sensazione di stare in giro ignuda, eh! No no!
Ma gente... io non li lascerò mai più.

Un altro mondo.
Non sento sballonzolare le mie terga ad ogni passo.
Non sento il fresco del mattino salire lungo i polpacci.
Non devo litigare con l'elastico in vita che sega la pancetta, oppure scivola, oppure risale sulle anche...

Nulla, un paio di guanti.

E poi, il sole del mattino, con le sue ombre ancora allungate (mooooolto allungate, hehehe...) mi ha dato l'ombra che desidererei vedere allo specchio...


...occhei, è solo un'ombra allungata (ripeto, molto allungata...),
 ma... dove c'è ombra, c'è speranza ... no?

Vabbhe, anche oggi è andata.

In ogni caso la mia mente ha volato.
E questo è fondamentale, dopo un turnone da 15 ore, dico io!

Alla prossima, eh!
Ci attende un appuntamento quasi puntuale con Top of the post e una serie di cosette che sono nate anche dai vostri commenti!

Intanto datemi la vostra opinione: che rapporto avete con questi benedetti/maledetti leggins?
Li indossate?
Ne avete trovati di interessanti?
Io, oltre alla corsa, ancora no oserei portarli abitualmente...

48 commenti:

  1. Io odio i leggins. Anzi, li amerei, li vorrei amare, vorrei poterli indossare senza disagio. Ma non è così, quindi li odio e non li compro. ma li comprerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tutto chiaro... esattamente quello che provo io...

      Elimina
  2. io ho comprato dei leggins da mettere sotto maglie lunghe tipo tuniche da H&M ...ma è da questa estate che non li metto :) ...per il resto ho tute acquistate nelle mie precedenti attività sportive gag, kingbox etc....e reggono ancora....quindi uso quelle pure per portare i twins in piscina e non scioglermi al caldo mentre li aspetto e guardo nelle loro evoluzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questi li cercavo avendo in mente alcune caratteristiche: leggerezza, non devono arrivare a terra mentre cammino, non devono tirare, ma nemmeno essere una roba larghissima, che correndo dà proprio fastidio...
      ps: anche io ho utilizzato le vecchie tute per la piscina dei grandi...rischio soffocamento sventato!! ^_^

      Elimina
  3. Odio anche io i leggins...o meglio li ho odiati fino a qualche tempo fa. Ne vedo in giro di bellissimi, e sono stata costretta ad utilizzarne per mia figlia (che come te dopo aver indossato il primo paio non ha voluto mettere più niente altro).
    Un paio ne ho indossati anche io sotto un vestito corto...al posto delle calze diciamo...
    Sono pericolosamente comodi!!!! Hai proprio ragione!
    Complimenti per l'ombra! Mica male ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto tra noi: ne avevo acquistato un paio proprio per utilizzarlo con un abitino e le scarpe taccose... ma poi non ho osato...
      Ombra allungata, coscia dimagrita... hihihi...

      Elimina
  4. L'ombra sarà anche allungata, ma tu sei magra, anzi longilinea!!!

    I leggins: ho resistito molto, poi li ho usati sotto dei vestiti in inverno e sotto maglioni lunghi...comodi e caldi:-)

    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra è lunga quanto la larghezza della strada... e io sono parecchio più corta, eh! Effetto dimagrimento assicurato ;-)
      Li vorrei adoperare anche io in inverno, almeno... ma proprio mi fanno stranissimo...

      Elimina
  5. Io non li indosso e non li indosserò mai! Danno anche a me la sensazione di essere nuda! Saranno comodi ma non fanno per me! Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ecco!
      Magari sotto a qualcosa di lungo..parecchio lungo, eh!

      Elimina
  6. Anche a me mettono un po' a disagio, troppo attillati e mi sento nuda e siccome non sono uno stecchino... :-D

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Carla,
    allora i leggins...umh no io non li metto, ho paura di sembrare la mascotte della Michelin.
    Tra parentesi qui ne ho visti esposti di terrificanti in tutte le fantasie più oscene del mondo.
    ...per dormire...forse
    buona giornata, spero uscirai indenne dal turnaccio!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il turno eterno era ieri, ne sono uscita viva! Oggi solo 6 ore... fiuuuu!
      Anche io ne ho visti di pazzeschi, ma chi mai può indossare certe fantasie senza sembrare una pazza??? bha...

      Elimina
  8. io non amo i pantaloni. a ma piace la gonna e preferibilmente indosso quella. talvolta indosso gonne sopra il ginocchio e allora...vai di leggins!!!
    non potrei mai usarli come dei pantaloni, ma come se fossero dei collants molto più comodi si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tipa da gonna, dunque? Onore e ammirazione!
      Io vorrei, ma poi ricado nella comodità della braga...
      Magari ci potrei pensare col leggins sotto?...mumble...

      Elimina
  9. Non ho capito il soggetto della foto! Sembrano due scimmie! Sto guardando dal telefono... Io li metto in inverno sotto lunghi maglioni con gli stivali, ma ne ho uno sportivo che usavo quando andavo a camminare in montagna che nascondevo sotto una tuta perché mi sembrava veramente di essere nuda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hahaha... scusaaa! Sono due germani reali che dormono, con la testa appoggiata sull'ala!!!
      Però alle scimmie non avevo proprio pensato, eh! ^_^
      Quindi tutto sommato sei a favore, non da soli, ma ben accompagnati... ci devo pensare...

      Elimina
    2. Mi ero chiesta la stessa cosa di Annamaria :-))

      Elimina
    3. Niente scimmie, tranquille....
      Non ho resistito alla tentazione della foto, anche se erano luntanucce e temevo di spaventarle ^_^

      Elimina
    4. anche io non ero riuscita a capire cosa c'era nella foto perchè è piccina. Forse potresti valutare di caricare immagini un pochino più grandi. Io spesso clicco per ingrandirle ma spesso non si vede bene cosa vuoi mostrare :-)

      Elimina
    5. Grazie a tutte per l'annotazione, ci farò più attenzione ^_^

      Elimina
  10. O come ti capisco, nemmeno io li sopporto! Ma per fare sport utilizzo i fuseaux della domyos e non riesco più a staccarmene ed a sostituirli con altro! Costano poco e durano un'eternità! Inoltre fanno respirare la pelle e puoi farci tutto quello che vuoi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelli che ho utilizzato oggi sono stati acquistati alla Decathlon, proprio per lo sport... allora se mi convinco del tutto, vado a curiosare di nuovo... ^_^ grazie ^_^

      Elimina
  11. alcuni sono troppooooo appiccicosi e mi danno fastidio!buona corsa!!!!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti: è proprio quella cosa lì dell'appiccicato che temevo. Ma per correre sono perfetti ^_^

      Elimina
  12. LI indosso e ci sto comodissima, li usavo molto anche da ragazzina quando si chiamavano fuseaux, diciamo che il loro ritorno l'ho accolto bene, ne ho due paia che scaldano tantissimo e d'inverno ci sto dentro al calduccio abbinati ai miei stivali "pelosetti" posso sfidare l'inverno senza problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non ho mai osato, tantomeno al tempo dei fuseaux... mi imbarazzavano tantissimo!!!

      Elimina
  13. Io li indossavo sotto i maglioni lunghi e li trovavo comodissimi.
    Che ridere mi hai fatto fare con "dove c'è ombra c'è speranza"! XD
    Bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie alle distorsioni delle ombre tutto diventa possibile ;-)

      Elimina
  14. Anche la mia autostima risente parecchio delle proposte di abbigliamento dei negozi, riguardo alle taglie. L'altro giorno ho preso dei pantaloni per mia figlia, che ha una corporatura da adolescente normale: taglia 48... io allora dovrei avere una 82!! Sono numeri che fanno male....
    I leggins? Solo sotto qualcosa di lungo.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella delle taglie è una trappola orribile: se magari noi adulti ci rendiamo conto delle assurdità, le ragazze ne risentono tantissimo!!!
      Ciao Daniela ^_^

      Elimina
  15. Io i leggins li metto sempre e solo con maglie lunghe o con dei pantaloncini corti sopra (shorts) .... Senza niente sopra sono troppo attillati e mi vergogno un po', diciamo che non ho un fisico da invidiare ^__^..... Però sono comodissimi e molto carini, infatti ne ho un bel mucchio a casa! :)
    Ps: oggi ansia, e triste T_T mi racconti una barzelletta? o una storiella felice e allegra? ;(
    A presto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio oggi un collega (ignaro del mio post) ha whattsappato una battutona "ubriachi , bambini e leggins dicono sempre la verità".
      A buon intenditor...

      Elimina
  16. Io li detesto: sottolineano i miei chili in più e le mie gambe a X!! Preferisco qualcosa di più largo tipo panta jazz!! ^_^
    Comunque hai veramente la fortuna di correre in un posto spettacolare: ti invidio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il posto è davvero uno spettacolo, in ogni stagione: quando non corro, mi invidio anche io ^_^

      Elimina
  17. Io li adoro me li metto per andare a dormire ma anche sotto una mini di jeans quando voglio ringiovanire un po' e fare inca@@are mio marito! ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!! Allora fallo inc@@@@@e spesso, se te li senti bene indosso ^_^

      Elimina
  18. Li usavo da ragazzina quando ancora si chiamavano fuseaux... c'erano anche con le ghette... molto meno attillati... Quindi...ehm...diciamo che sono 20 anni (o poco meno) che non li uso più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, i leggins sono più attillati, se non sbaglio... ma non osavo allora e non oso adesso... u.u...

      Elimina
  19. Anch'io cm Chiara li usavo da ragazzina, ma secondo me anche i vestiti devono seguire un po' l'eta', certo per fare ginnastica o correre credo non siano male......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, per lo sport sono ottimi, anche perché vengono utilizzati i materiali più adatti!
      Anche io penso che ci sia un momento giusto per tutto, anche per i leggins ! ^_^

      Elimina
  20. Io li adoro!! é la scusa perfetta per andare in giro con la finta tuta!! L'unica cosa che si devono portare con dignità, niente cinesate con i leggins (si vede tutto il culo con i leggins dei cinesi) e con una maglietta lunga tipo tunica arabe!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..occhei, allora niente cineserie ^_^ non si sa mai... ^_^

      Elimina
  21. ahahaha! com3e sempre un post simpaticissimo :D
    Non so darti un'opinione sui leggins perchè credo di averne solo un paio, presi per sbaglio... quelle poche volte che li ho indossati non li ho trovati ne comodi ne scomodi. Nel senso, le cose strette non è che mi piacciono molto, per cui con questa moda ci vado proprio a nozze... eh già :S e quindi un pochino mi davano fastidio e poi, mi sembra quasi di essere in collant :( forse se avessi le gambe di Cindy Crawford mi piacerebbero però . :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi sa che la pensiamo uguale, a riguardo... magari, con delle gambe più affusolate... ^_^

      Elimina
  22. Io li indosso perché freddolosa! Nel periodo invernale indosso spesso abitini di lana, maxipull e simili e non riesco a portare solo i collant quindi mi copro con i leggins. E poi ovviamente li uso in palestra, è vero che ci si sente nudi ma con una maglietta strategica che copre i fianchi sono di un comodo insuperabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facendo un bilancio dei commenti, direi che la mia non è paura, ma abitudine: spessissimo (quasi sempre) indosso pantaloni, ma di certo non attillati (innanzitutto per lavoro) e probabilmente non ci sono abituata... chissà...
      Mi sa che dovrò provare la tua soluzione del maxipull... ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...