mercoledì 12 marzo 2014

inizi interessanti

Caspita gente, torno dopo un giorno e mezzo causa lavoro praticamente ininterrotto e vengo sommersa da iniziative di ogni genere ...ottimo ^_^




Prima di iniziare, come riscaldamento, vi devo dire che nonostante la stanchezza per il lavoro, lo stress (e in questi giorni non ci risparmiamo, con tre colleghi assenti su sette...), i mille progetti volanti e le pile di faccende domestiche da sbrigare... la mia corsa continua.
No. Non fatemi i complimenti.
E no. Non sono matta.
O forse sì, ma non per la corsa.
Penso piuttosto di essere tornata nella corsa-dipendenza.
Senza quella mezz'ora lì sarebbe davvero tutto più difficile. Ve lo assicuro.
Inizio a correre che ancora non sono ben sveglia (nonostante io abbia già consegnato i pargoli nelle scuole).
Mano a mano che avanzo i pensieri prendono forma e vanno liberi attorno a me.


Lo stress sfiata, passo dopo passo.
La musica a volte prende il sopravvento e mi guida verso la rabbia o verso la soluzione.
Poi devo fermarmi: perché, se normalmente sto a meraviglia, quando corro il naso...corre pure lui. Misteri della scienza.
E poi riprendo.
E via...

E basta spero di convincervi pian piano a iniziare a uscire, a camminare, ma magari anche a correre. 
Mica per forza ogni giorno, eh! Ma quando abbiamo mezz'ora, quando rientra lui, quando i nonni non vedono l'ora di coccolare i pargoli, quando riusciamo a ritagliare un pizzico di tempo alla quotidianità.
Per farne il nostro tempo.
Quello che nessuno può occupare.
Magari lasciando il telefono a casa... ma ora forse mi sto allargando un po' troppo...

Confesso che io, prima di iniziare, molti anni fa (ma anche questa volta, prima di riprendere) mi facevo millemila problemi: ho troppe cose da fare, ho la casa da sistemare, la lavatrice mi chiama anche nel sonno, le relazioni di lavoro attendono da tempo immemore, ho quel pane, quei biscotti, quella ricetta da fare, ho un post da scrivere (questa è recente!), ho un mare di post da leggere... 
Poi ho iniziato e ho potuto verificare sulla mia pelle che la carica generata da quella mezz'oretta è incredibile, la lucidità con cui rincaso, le idee che nascono... a casa tutto fluisce meglio, dopo.
La mia pazienza sembra perfino aumentare...
So che sembra assurdo e miracoloso, ma è vero. Giurin giurello!
E le amiche che lo provano possono testimoniare!

Comunque, quando alla fine del massacro della corsa arrivate all'auto e vi fermate per lo stretching (altrimenti le gambe potete tranquillamente lasciarle lì, per strada, tanto non saranno utilizzabili in altro modo...), vi piegate per allungare glutei e quant'altro là dietro e vedete questo...


...sì, sì... pare anche a voi di riconoscere qualcosa di familiare?...


... maledetti !

Che cos'è, una presa in giro?
Lì, sotto la vostra auto, questa carta, come una sirena dei mitici canti...

Bhe, dopo una corsetta, magari più tardi, una cioccolatina ce la siamo anche meritata, no?
Non io, che la bilancia mi aspetta con fare dispotico e minaccioso.

Occhei. 
Bando alle corse, che questa volta mi sono dilungata.

Veniamo alle iniziative che voglio condividere!



Periodicamente Rosa propone un link party mega, senza limiti se non quello del tempo: questo è aperto fino al 30 aprile 2014.
Andate a visitare, conoscere, farvi vedere: è un'opportunità grandissima!!!
E la ringrazio sempre di cuore perché, come dice il titolo stesso, lei ripropone questa cosa periodicamente: siamo al tredicesimo appuntamento!



   Neomamma On Board's first giveaway


Come resistere a questo giveaway? praticamente un due per uno???
Infatti, partecipare secondo le regolette semplici semplici di Lu dà l'opportunità di essere estratte per due diversi premi: uno per il bimbo e uno per la mamma!!! Meraviglioso!
Se anche dovessi vincere (fino ad ora non è mai capitato, tranquille...) il premio per il piccolo, c'è una piccola Alien a cui potrei regalare le cosine che sono in palio...
Non perdete tempo: dura un mese, fino al 10 aprile 2014!!!

E poi ...non posso dimenticare di ringraziare la simpaticissima Barbara di Cose che capitano solo a me per un nuovo premio che ha voluto donarmi... grazie di cuore.

     /\/\/\ ...AAA PREMI in attesa... /\/\/\

Approfitto per assicurare le amiche (troppo gentilissime ^_^ ) che in questo mese mi hanno regalato premi: non mi sono scordata e non sto facendo la finta tonta... è che non mi fido di questo scassone che salta a sorpresa quando meno te lo aspetti e visto il lavoro non semplice che richiede la procedura per il ritiro di un premio, sto rimandando all'arrivo del nuovo bellizzimo e sfavillantizzimo e velocizzimo e costosizzimo pc..
Poi dovrò anche imparare ad utilizzarlo. 
Voi non avete mica fretta, no?

Ora vado, che ancora mi devo fare la doccia!

...c'avevate il sospetto, eh!

Buona giornataaaa ^_^

46 commenti:

  1. Buona giornata cara! Io non rinuncerei al cioccolatino quotidiano per nulla al mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le cene al lavoro, di robe unte e verdure che navigano nel burro proprio devo limitare il resto! ma magari, un cubetto nero al peperoncino... *_* vogliaaaaa!

      Elimina
  2. Ciao Carla confermo tutti i benefici di una camminata o di corsa ..
    alle volte sembra quasi un toccasana, una magia... provare per credere... ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooooo!!!!!
      Grazie per la testimonianza! ^_^
      Buona giornata Manu!

      Elimina
  3. ecco l'idea della corsa mi stuzzica parecchio...ho un pò di ingressi in palestra da smaltire poi voglio assolutamente provare anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se in palestra hai potuto sperimentare il tapis roulant, sappi che correre all'aperto è 1000 volte meglio!
      Intanto allenati con entusiasmo... che poi correre è gratisssss! ^_^

      Elimina
  4. Dire che sei simpatica è poco, i tuoi post trasmettono allegria e..."LEGGEREZZA"!!!! hihihihi ;) Bacio...NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima NI !!! Sei sempre così gentile... <3

      Elimina
  5. Come ti ho già detto mi hai dato una bella spinta a riprendere e anche se non corro, ma mi dedico alla camminata veloce, lo confermo! Fa benissimo e ora non riesco più a smettere, soprattutto con queste belle giornate. Ci si sente proprio bene e si fa qualcosa per sè!
    Una buonissima e bellissma giornata a che a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!!! Sono felicissima di essere stata una goccia ^_^
      Sìììì, grazie per queste parole meravigliose sull'argomento!
      Buona giornata... con quei muffin, là, poi... ^_^

      Elimina
  6. Io non ho mezze misure: o mi mangio una stecca intera o non mangio nulla! Il cioccolatino singolo proprio non ce la faccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché non la compero MAI !!!
      Solo se devo utilizzarla in cucina, se no è proprio bandita!
      Esisteranno i gruppi CA (cioccolatosi anonimi) ?

      Elimina
  7. Ma....come faccio a correre!io sono negata! Faccio tutti gli sport (faccio...?OK mettiamolo in presente!) ma correre non ci riesco!faccio 10mt. e voglio essere sotterrata per non soffrire più! Ci sarà un corso online per gente inutile per correre? Mahhh...devo cercare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no ...non me lo far dire, eh!
      Puoi sempre camminare! Non fare la furba eheheh ^_^

      Elimina
  8. Una bella corsetta è proprio salutare! Io sono negata! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salutarissima! ma basta anche una bella passeggiata, eh! ^_^

      Elimina
  9. Non è per accampare le solite scuse, ma io abito in una strada in salita, ripida, ripidissima salita... e il pensiero di farla quando torno.... mi fa piangere. Ho provato ad usare la bici al posto della macchina, ma il progetto è naufragato per quel motivo lì...
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh... salita provvidenziale, fato avverso: allora è destino ^_^

      Elimina
  10. Naaaaa io non avrei potuto resistere al messaggio subliminale e sarei andata a comprarmi una scatolona di kinder maxi, rovinando corsa, dieta e tutto il resto!!!!

    Grazie per aver pubblicizzato il mio Giveaway!! ♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che è un piacere condividere ^_^ per me!!
      E... non mi ci far pensare, che poi ho avuto le visioni di quelle magiche tavolette per tutto il pomeriggio u.u...

      Elimina
  11. All' iniziativa di Kreattiva partecipo sempre! Alle altre vado a dare un' occhiata! Brava che stai diventando corsa dipendente! Io cammino cammino cammino ma il divano continua a chiedermi chi me lo fa fare e la bilancia non mi da soddisfazione! Le mie sorelle si sono messe a dieta dopo di me ed hanno già visto dei bei meno! Uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci incontreremo anche da kreattiva ^_^
      Bho, chissà perché la bilancia non ti rende giustizia... non demordere, eh! Forzaaaaaa ^_^

      Elimina
  12. A volte mi sembra che 24 ore non bastano mai per fare incastrare tutto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pare che 24 siano appena sufficienti per la metà di quello che dovrei fare... uffiiiiii....
      Ciao Carolina ^_^

      Elimina
  13. Ahahaha allora mille e passa impegni ti fanno bene al cervello, eh Carla? :P tu che continui a correre e io...che ancora non ho nemmeno iniziato T_T che il potere delle bevande dietetiche mi assista

    Un abbraccio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daaaiiiii, che la bella stagione è iniziataaaaaa!
      ...
      ps: adoro la coca zero... senza non potrei vivere...

      Elimina
  14. Maledetti ahhahahahaha io proprio sono negata per la corsa, però almeno mi piace molto camminare e cerco di tamponare così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Camminare è una meraviglia: attivi la circolazione, consumi extra e non metti a rischio schiena e articolazioni... fantastico, no? ^_^

      Elimina
  15. Hai proprio ragione!! Anche io quando uscivo e andavo a fare la mia camminava veloce/corsa, mi scaricava e tornavo a casa più serena! Adesso.... hem...... ci sono andata 2 volte ^///^ però l'altro giorno ho fatto mezz'ora di step, dici che va bene lo stesso?
    Oh, quel kinder *__*....... io volere*__* ma come si fa a resistere quando ti guardano in modo subdolo e ti sussurrano "mangiami,mangiami,mangiamiiiii!!!" ?
    A presto!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei proprio incredibile... allora che aspetti?
      Cammina, mica devi spiattellarti sulla strada, no? cammina fooooooorzaaaaa! Fuori! ^_^
      Spero di non sognarmeli stanotte, eh, i kinder con tutto questo parlarne ^_^...

      Elimina
  16. Cara Carla, ti invidio molto il tempo che riesci a trovare per questa attività fisica!!! E quanto hai ragione, è importantissimo fare attività fisica!
    Un abbraccio
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto fatica, eh... ho dovuto andare oltre alla mia volontà, proprio per la questione tempo! Mi sembra ancora di poter fare mille altre cose. Ma ho deciso.
      Pensavo fosse cosa da fanatici assoluti, invece, davvero: se lo desideri, ci puoi riuscire ^_^

      Elimina
  17. Brava Carla!sei davvero costante!però ai dolcetti non si rinuncia!!!!bacioni simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fate venire le sbavette, eh! ^_^
      Ho puntato un obbiettivo e ho deciso che fino a quello starò attenta (che non significa nè digiuno, nè sofferenza!!!).
      Speriamo di tenere duro ^_^ !!!
      Buona serata Simona!

      Elimina
  18. Bellissimo correre! Stupendo! Scaccia via un sacco di cose e fa iniziare la giornata con il ritmo giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così!!! Una carica utilissima per tutta la giornata ^_^

      Elimina
  19. Complimenti per la tenacia ragazza!
    Ho corso anche io per un periodo (1 milione di anni fa)....è vero, è come fare il pieno di energia e benessere...chissà, magari il prossimo we, perchè no?
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daaaaiiiii! Mica ti devi spaccare, no? Basta anche una bella camminata sostenuta, tanto per ingranare una marcia in più! ^_^

      Elimina
  20. Ti capisco pienamente,
    io non corro , non c'ho il fiato, ma 3 volte a settimana mi concedo 2 ore in palestra, e dopo una grossa sudata, il mondo mi sembra più chiaro e meno spaventoso.
    Potendo lo fare tutti i giorni.
    Magari imparerò a correre.
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Anche io sono andata in palestra per un periodo, ma mi pesava tantissimo, anche se in effetti mi piaceva... bho, forse semplicemente non fa per me... non so!
      Ma correre e camminare... è come volare! ^_^

      Elimina
  21. Di fanatiche della corsa ne vedo tante, girando sui blog. Ma tu sei proprio mitica, eh! Comincio a pensare che potrei anche cimentarmi. nella cosa. Ti invidio per la determinazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ che bellezza sarebbe sapere che sono riuscita a far nascere il desiderio di uscire anche a te!!!
      Daiiii, una camminata liberatoria... su! ^_^

      Elimina
  22. Carissima come ti capisco..e non solo perchè sono un'ex atleta agonista (roba d'altri tempi...) ma perchè ho iniziato da poco a ritagliarmi i miei 45 minuti per una camminata a ritmo sostenuto. Mollo tutto e me ne vado. Perchè poi quando torno ho il triplo di energia, e tante idee...eh si perchè quando cammino le connessioni dei miei neuroni vengono più facili...! Per non parlare del mio buon umore! Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti fischiano le orecchie di tanto in tanto, sappi che sono io!!! E' davvero una meravigliosa sensazione, quella del "post"... impagabile ^_^

      Elimina
  23. grazie per aver partecipato all'iniziativa fatti conoscere su kreattiva e anche se un pochino in ritardo eccomi a curiosare, mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri
    ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita, carissima Rosa ^_^ sei sempre un pozzo di iniziative meravigliose ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...