venerdì 7 marzo 2014

gioia, pesi e doni a sorpresa



Non è una splendida giornata?
Siete d'accordo con me, vero?








Nella follia di questo turbine quotidiano, ho avuto un'illuminazione.
Di quelle "quando meno te lo aspetti".
Era lì che mi aspettava.
Da almeno tre giorni.
Poverina.

Dietro al mobile di ingresso, tra la polvere e quattrocento bigliettini promemoria (tutti esauditi, ormai...).
Forse ha cercato di attirare la mia attenzione, chissà quanto di è spaginata, sfogliata e spiegazzata... poverina la mia agenda!!!



Ma non succederà più. 
Giurin giuretto. 
Sarai sempre la mia ombra, anzi il mio braccio destro.
Il terrore di questi giorni in balìa del destino non li voglio rivivere!

















Quindi i primi cinque minuti (dopo lo spolvero e le carezze di rito) li abbiamo passati a farci belle... un po' di washi qua, un po' di smile là... un nastrino davanti... Eccola. D'ora in pi la mia preziosissima alleata non verrà più appoggiata inavvertitamente sul mobile dell'ingresso, alla portata di manine irrequete che ci hanno posato sopra, davanti, di lato millemila cose, fino a farla cadere là dietro!

Pace fatta.

http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma


Altro capitolo felice: oggi è venerdì e il peso segnato dalla bilancia dice -200 !!!!




Gioia e giubilo: nonostante frittelle, crostoli e le sole due uscite di oggi e di ieri la curva tende ancora verso il basso!!!!










E poi ancora una cosa meravigliosa.

Oggi verrà il nostro amico tecnico del pc, per aiutarci nella scelta di un nuovo macchinario funzionante (tra l'altro, windows xp non riceverà più aggiornamenti, a brevissimo....) e veloce e funzionale e dotato di una memoria...incredibile, non vedo l'ora!!!!
Unica incertezza... non so se, o per quanto tempo, resterò senza pc... ma forse il mio papà mi presterà il portatile... vedremo!

E per concludere una iniziativa superfantastica!!!!

UN DONO A SORPRESA

Quanto è bello regalare un sorriso, quanto è bello riceverlo? 
Quanto è gradita una sorpresa? 
Quanto può far piacere un piccolo pensiero, anche se è una sciocchezza, quando arriva inatteso?


Il piacere di aprirsi agli altri e la gioia di condividere, ha dato l'idea per questa iniziativa. 

Vi ho solleticato, almeno un pochino??
Attenzione, però: solo le prime cinque persone che commenteranno questo post aderendo esplicitamente all'iniziativa scrivendo PARTECIPO potranno partecipare.
Chi non avesse un blog... me lo dica ugualmente, qualcosa mi inventerò ^_^

Allora fate così:
  • Commentate dichiarando la vostra intenzione di aderire
  • Una volta che vi avrò assegnato un numero per partecipare (mi spiace, ma vale solo per le prime 5 che aderiscono...), mandatemi via mail (la trovate nella colonna di sinistra!) l'indirizzo (nome-cognome-indirizzo completo di cap... e anche il vostro colore preferito, vediamo cosa mi invento ^_^), a cui invierò nell'anno 2014 un pensierino dedicato.
  • Scrivete un post in cui spiegate l'iniziativa e aprite l'opportunità ad altre cinque persone di ricevere qualcosa di vostro...
Se vi piace, Iolecal ha ideato il bannerino da inserire nei post...

Un suggerimento, per chi desiderasse partecipare, ma magari (io ci spero proprio!!) arrivando qui tardi, le cinque persone fossero già state numerate, provate a risalire lungo la catena dei post di questa iniziativa... magari qualche posto è ancora libero!!! Oppure attendete la pubblicazione dei post di chi aderisce qui da me... facile, no??

A me piace da morire questa cosa!!!
Io riceverò in un momento a caso di quest'anno un regalino-pensierino da Sandy Sogna... che emozione ^_^

Vi ho lasciato con il sorriso sulle labbra? 
Spero di sì, di avervi regalato un pochina della gioia di questo giorno strano e inatteso ^_^

22 commenti:

  1. Mi hai fatto ridere con la tua agendina.... non è che per caso i disegnini li hanno fatti i tuoi figli? ahahhahah!
    Ciao carissima. Buon week end.... e convinci tuo papi per il pc. Non possiamo mica stare tanto senza sentirci
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti in dubbio la mia arte, forse??? ^_^
      spero di non dover rimanere senza pc... speriamo!
      Grazie Patricia e buon week end anche a te!!

      Elimina
    2. Allora mi consolo, Carla..... sono identici o quasi ai miei..... ahahahahaahahah!
      Un bacione

      Elimina
  2. Che bello l'agendina è uscita.... ma ancora più bello sarà il PC nuovo.....complimenti per il peso! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora conosciamo solo le cifre...pauuuuraaaa O.O
      Grazie Simona ^_^ e buon week end!

      Elimina
  3. Ma che belle notizie! un evviva per l'agendina ritrovata, un doppio evviva per il peso calante e un triplo evviva per l'iniziativa!!! :D
    Io ho già partecipato e fatto un post, perciò lascio campo libero agli altri!!
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente , no?
      Mi mancava una giornata di belle notizie ^_^
      Ho letto il tuo post da cell, ieri, ma era già pieeeeenooooo di partecipazioni!!! Poi ho trovato Sandy... fiuuuu, mi sarebbe spiaciuto non partecipare!
      Ma per ora... nessuna adesione, nessuna mail... u_u
      speriamo!

      Elimina
    2. sì brava Sandyna!!! spero anche io che qualcuno aderisca, perchè spero tanto nella voglia di generosità e condivisione...
      un bacione!!

      Elimina
  4. Hai visto che è sbucata fuori l'agendina? Sono contenta! Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Non sai quanto... stavo già perdendo un paio di appuntamenti!

      Elimina
  5. Che bello, allora l'agenda è riapparsa/ritrovata!! E come è diventata bella adesso! ^__^
    Nuoooo!! non puoi stare troppo senza computer..... con chi me le faccio 4 risate se tu non posti? :(
    A presto e complimenti per il peso!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... allora farò leggere questa dichiarazione disperata per ottenere il prestito!!!
      Grazie Jessica ^_^

      Elimina
  6. Le cose quando le cerchi non le trovi, appena smetti di cercarle saltano fuori ... complimenti per la tua dieta ... ciao Carla a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? Avevi proprio ragione ^_^
      Grazie Manu e buon week end ^_^

      Elimina
  7. Risposte
    1. ...fiuuuu....
      mi stavo già rassegnando!!

      Elimina
  8. Foto evocativa! Cosa uscirà da quelle belle zolle di terra?
    Agenda rosso fuoco...quale altro colore sarebbe più adatto a contenere le tue giornate!
    Ovviamente PARTECIPO con molto piacere all'iniziativa, adoro le sorprese. Provvedo al più presto a postarla anche io. Bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai!!!! Sei quindi la n° 1 !!!
      Ora attendo la mail con i dati per inviare il mio pensierino ^_^
      Buona giornata!!!

      Elimina
  9. Che bella agenda che hai cara Carla.
    Concordo con Manu Pietro, le cose quando le cerchi non le trovi mai... a me succede spessissimo con qualsiasi cosa.
    Riguardo all'iniziativa "un dono a sorpresa" sono felicissima che anche tu abbia usato uno dei miei banner :)
    Io ho già partecipato su altri tre blog quindi lascio agli altri la possibilità di partecipare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come potevo lasciarlo lì, senza mostrare la tua abilità?
      Grazie per questo bannerino, ma anche per tutti i tuoi altri lavori: sei bravissima ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...