giovedì 13 febbraio 2014

Valentine Tag... anche tu?

Buooooooonnn giornoooooo!

Poche ore di tregua tra corso e turno di lavoro, tra il ritiro dalle scuole, l'assemblea per la pagella della grande e un piccolo questionario pro-tirocinante... devo sbrigare alcune faccende, qui con voi.

Innanzitutto: la mia rivalsa sul collega... ma con chi pensava di parlare? Mica siam qui a pettinare le bambole, eh!!??

Nel parcheggio: "oooh Carla, buondì! Ma sai che ho trovato diversi tutorial, ieri pomeriggio? ...ti ricordi, vero...il borsellino..."

E intanto la mia mano afferrava le mie creazioni di ieri. "Intendi i tutorial per fare questi?"


Bocca aperta, occhi increduli.

"Maddaaaiiiii, l'hai fatto veramente..."

E segue primo caffè della giornata (primo al corso, intendo...).
E svariate lodi sulla sottoscritta con tutti quelli che capitavano a tiro dalla macchinetta del caffè.

Son cose, eh!

E ho già in mente colori, abbinamenti, misure...

Ma ora veniamo a noi. Devo assolutamente ringraziare di cuore cuorissimo la incredibile Patricia di Myrtilla's house per aver pensato a me pochi giorni fa nel distribuire il premio che però ho da poco già ricevuto. Non riscriverò il post (non riuscirei nemmeno di notte, scusatemi, ma dormo). E poi di me oramai sapete tutto...o quasi. Lasciatemi quell'ombra di mistero!!!!

Una cosa che voglio assolutamente fare oggi, invece, è svolgere la Tag che mi ha lanciato Teensy di Opticallilluscion

E... grazie grazissimo Teensy ^_^

Prima che sia troppo tardi!


Capito, ora??? E' la Valentine Tag, mica potevo aspettare!

Visto che il tempo a mia disposizione è veramente poco, non distribuirò la tag che lei stessa ha creato, ma la offro a chiunque di voi abbia un po' di spirito ironico e voglia di mettersi alla prova con le domande della incredibile Teensy.

Forza ragazze, non tiratevi indietro!

Rispondiamo alle domande in rosso.

  1. Qual è stato il tuo San Valentino più brutto? Il primo san Valentino che avrei dovuto festeggiare in coppia. Finalmente, dopo anni e anni e anni di singletudiune... il disgra mi ha mollata due giorni prima del 14 febbraio. Mavammoriammazzato, va!
  2. Quali aspetti del giorno di San Valentino apprezzi di più? Mi piace l'aria romantica delle vie, il rosso che imperversa, i cuori e le rose ovunque. E tutti per la stessa ricorrenza!!!
  3. Cosa non riesci proprio a sopportare dei San Valentino? Mi snervano i critici sempre e comunque. Quelli che "San Valentino è commerciale!". Se hai voglia, certo, riempi casa di cuori e rosso e dolcezza tutti i giorni. Come noi!!! Ma il 14 febbraio potrai sventolare al mondo il tuo amore in coro con tantissimi altri innamorati... non è fantastico? 
  4. Il più bel regalo (e se vuoi il più brutto) ricevuto in questa occasione. Sapete che non ricordo? Anche e soprattutto perché i regali più belli sono le ore trascorse insieme, le smielosità che riempiono la casa, le coccole da distribuire e ricevere senza nemmeno farci caso...
  5. Come preferisci festeggiare (o non festeggiare) il San Valentino? Si festeggia tutti insieme, a casa, riempiendo ogni angolo di cuori disegnati, cucinati, gonfiati, scarabocchiati...
  6. Se dovessi scegliere, opteresti per un sexy-Valentine o uno Sweet-Valentine?  Sweet-Valentine forever...per il resto c'è tutto l'anno! 
  7. Perché, secondo te, gli uomini regalano cioccolata a San Valentino quando sanno benissimo che siamo da poco reduci del grasso delle vacanze natalizie smaltito a fatica in due mesi? Se tutti gli uomini assomigliano al maritino... semplicemente perché i cioccolatini sono belli e pronti! Qualcuno ha già pensato a confezionarli, a decorarli, a renderli più carini possibile!!! A loro tocca solo di ricordarsi che giorno è!!!
  8. La cosa più romantica che tu abbia mai fatto per qualcuno a San Valentino. Dedicare anima e corpo a tale ricorrenza, nonostante lavoro e figli, non vi pare abbastanza romantico???
  9. Se dovessi sostituire il San Valentino con una festa a tua scelta (per esempio, La Giornata Mondiale della Carota), che evento sceglieresti/inventeresti? San Valentino forever, l'ho già detto, no? E poi a Udine si tiene anche una piccola festa, accanto alla via titolata a tale Santo... che volete di più???
  10. Quale pensi sia il cliché di più cattivo gusto del San Valentino? ...uhmmmm... il più brutto, secondo me, è l'accanirsi contro questa festa. Ormai sembra che la cosa più trendy sia dare contro a tutte le tradizioni, dal Natale a San Valentino, dalla Pasqua alla giornata della donna... è sicuramente più facile fermarsi per strada a comperare un regalo anonimo e privo di contenuto, piuttosto che soffermarsi a riflettere sui motivi per cui una giornata viene dedicata a qualche ricorrenza, sui motivi veri e originari di una festa.
Occhei ragazze. Il mio l'ho fatto!

Che ne dite? Non è una tag carina e interessante? qualsiasi cosa pensiate del San Valentino con questa tag avete l'opportunità di esprimerla... avanti, che aspettate???

Voglio leggere le vostre risposte nei vostri blog!!!

22 commenti:

  1. Bella soddisfazione! e belle risposte! Baci :)

    RispondiElimina
  2. Azz allora sei una romanticona :) trascorrere il giorno di San Valentino in famiglia mi sembra un'alternativa più che valida e rendi onore a questa festività se la difendi con tanta enfasi :) lo apprezzo perfino io che sono stata definita "dal cuore di pietra al sapore di succo di limone acerbo" xD

    Grazie mille Carla
    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ secondo me, sotto sotto...sei una dolce cioccolatina anche tu <3 !!!
      Grazie a te per questa tag romantica ^_^

      Elimina
  3. Mi hai fatta proprio sorridere, sia per l'orgoglio nel mostrare al collega la tua creazione SENZA il suo tutorial ('tsè 'tsè), sia per le risposte alle tag di San Valentino! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me viene da sorridere... se ripenso a quella mascella calata!!!

      Elimina
  4. Ahahah!! Avrei voluto vedere la faccia del collega quando ha visto il borsellino! =P
    Noooooo ti ha lasciato due giorni prima di San Valentino?!?! Ma che..... ( sto zitta che è meglio ) Belle risposte!! ^__^
    A presto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, ancora oggi, a ben... tanti anni di distanza, mi viene nervoso...che tipooooo!
      La faccia me la ricorderò per luuuuuungo tempo ^_^

      Elimina
  5. Io non so davvero cosa darei per la possibilità di vedere la faccia che ha fatto il tuo collega....ma sai che ti ho pensata oggi? E ho pensato anche alla creazione in sè....mi ha ispirata molto.
    Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima: Daniela, con tutte le volte che ti penso io...nel riprodurre certe cose carinissime che crei tu!!!
      Un abbraccione ^_^

      Elimina
  6. Ciao Carla, come vedi siamo in due sempre ad avere i minuti contati e le mie presenze sul tuo blog sono "stazionarie" con l'orario che vedi...per cui ti capisco...e che dire? Bellissime le domande, davvero anomale e simpaticissime. Le tue risposte? AMOROSE!!! ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NI...come vedi ti seguo a ruota ^_^
      <3 ho appena terminato di disseminare il percorso che domattina il papo percorrerà fino all'auto con i famosi Baci... <3<3<3

      Elimina
  7. tag carinissimo ... epica la prima risposta ... comunque io amo san valentino ... almeno ti puoi dedicare di più ad una persona ... va beh che le attenzioni non dovrebbero mancare mai , ma , ma per la vita frenetica che si fa ora ci vuole proprio una data per potersi prendere un giorno da vivere insieme alla tua metà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 sono molto contenta che ti piaccia...la completerai anche tu???
      Buon San Valentino ^_^

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ammazza, ma quanti ne hai??? pazzesco! E incredibile, proprio come te ^_^
      Grazie di cuore per avermi inserita nella tua infinita lista <3<3<3

      Elimina
  9. Io ho fatto il mio dovere da brava blogger...... al prossimo, Carla!
    Ciaooooo. Un saluto a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto: bellissimo e simpatico, davvero ^_^
      Grazie per aver accettato la sfida ^_^

      Elimina
  10. Carla, ma com'è che non mi stanco mai di leggere il tuo blog?? Che,peccato non conoscerti di persona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che emozione, leggere le tue parole, cara Maria Grazia!!!
      Davvero questo è un regalo dolcissimo e un complimento che apprezzo tanto tanto... ti ringrazio di cuore!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...