lunedì 10 febbraio 2014

si è fermato a 29!!!

Era il 10 febbraio 2001 il giorno in cui tutto cominciò. 

E' quello il momento in cui il papo decise di vivere nel suo mondo di fantasia, anziché procedere insieme a noi altre. Perché a quei tempi eravamo in tre: lui, io e la neonata. La prima piccola faccia-di-patata della famiglia.

Al pone (che allora ancora era il papino e detto con quella dose di emozione che ti fa stringere il cuore ad ogni sua ripetizione) non pareva vero di trovare ancora posto per una giornata tutta sua, in occasione del proprio compleanno. 

Quella sera, a cena, noi tre insieme, davanti a una torta che sarebbe stata la nostra colazione per quattro giorni. Bei tempi, quelli in cui un dolce durava più di cinque ore, eh!

In quel momento preciso, dopo il soffio su 29 candeline, il maritino ha sentenziato:


"Basta così. Questo è l'ultimo."

illudendosi di poter fermare il tempo, di annullare le conseguenze degli anni che passano, di cancellare le rughette sulla fronte ("sono espressioni!").

"E poi questo è il più bel momento: noi tre, la nostra famiglia. Voglio fermarmi qui."



Da quel 10 febbraio 2001 il maritino, (il papino ora il papone), compie ventinove anni. Ogni anno.

E allora... tanti auguri ventinovenne del mio cuore!!!

32 commenti:

  1. Buon venitnovesimo compleanno anche da parte mia!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Furbo lui! Ma una volta non erano le donne a fermarsi a 29 anni???

    RispondiElimina
  3. Auguri fatti a notte tarda e ripetuti. Ovviamente per i 29! ;)

    RispondiElimina
  4. Augurissimi!!!! Anch'io da quest'anno compirò sempre 29 anni!

    RispondiElimina
  5. Auguri! Io sono un po' più giovane, a settembre saranno 23...

    RispondiElimina
  6. Furbetto il papino/papone!!! vabbeh...facciamolo contento...tanti auguri per i suoi 29 anni!!!

    RispondiElimina
  7. Vorremmo tutti fermare un pò il tempo ma purtroppo non è possibile! Bisogna godersi ogni età! Auguri ancora e tanta felicità! ;)

    RispondiElimina
  8. Ma guarda tu! E poi dicono a noi donne che no vogliamo invecchiare!!!! ahahahahahahahahah

    ps digli che comunque è inn buona compagnia. E' dal 2008 che io ne compio sempre.... qualcuno in più di 29! Molti di più di 29!!!! :))))))

    RispondiElimina
  9. Auguri pone! Mi ha dato un'ottima idea...da copiare subito! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. Buon 29° compleanno al papone ^_^

    RispondiElimina
  11. IL PAPONE RINGRAZIA TUTTE VOI... NON PENSAVA DI AVERE QUESTO SEGUITO ^_^
    MA RIBADISCE CHE LA FACCENDA DEI 29 E' UNA SUA PREROGATIVA !!!

    ...seeee, copiate, copiate ^_^

    RispondiElimina
  12. ahahahahhaah ottima strategia!
    Tanti auguri :D

    RispondiElimina
  13. Augurissimi al tuo toy boy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...così si monta la testa, eh!!! ^_^

      Elimina
  14. Eheheheh!! :D Allora augurissimi per i suoi......."29" anni!!!! ^__^

    RispondiElimina
  15. Ancora auguri al 29enne!;-) ;-)

    RispondiElimina
  16. che stupendissima dedica Carla!!!!auguri!
    simona

    RispondiElimina
  17. Ma che bello, il mio littel ha fatto gli anni il 9 e pone il 10!!!!!Auguri ai.nostri uomini speciali!!!!

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri anche da parte nostra... É tardi. Anche noi diciottenni dovremmo andare a nanna invece di starcene qui a curiosare... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hihihi... allora buona notte ! ^_^

      Elimina
  19. beato il tuo papone..... io dal primo figlio mi sono sentita 29 anni in piu, invece ^_^ tanti anguri

    RispondiElimina
  20. Trovo che sia una cosa eccezionalmente originale ^^ certo 29 anni...per tutta la vita sull'orlo dei 30, mica male! :P

    RispondiElimina
  21. eccomi qua dopo una bella pausa carissima ...ma allora tantissimi auguri al papino ... ih ih io anche compirò 29 anni quest anno e mi sa che dopo i 30 saranno sempre 29.. ih ih baci a tutta la tua famiglia

    RispondiElimina
  22. auguri anche da parte nostra .....al tuo ventinovenne !!:-)

    RispondiElimina
  23. Ah Carla, torno a rompere le castagne nel paniere per dirti che ti ho taggata nel mio Valentine Tag :3 che te lo dico a fare, sei la benvenuta ^^ passa quando vuoi

    Bacio.
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per aver pensato a me <3<3<3
      Appena riesco, ci lavoro su! Baciiii ^_^

      Elimina
  24. Tanti auguri all'eterno ventinovenne!!! :)

    RispondiElimina
  25. Geniale tuo marito!!! Se solo funzionasse... Ancora auguri!!!

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...