venerdì 7 febbraio 2014

nota per i lettori VERI

116 MESSAGGI ANONIMI DI SPAM 
IN 4 ORE 
SONO DECISAMENTE TROPPI.

SONO OBBLIGATA A ELIMINARE 
PRATICAMENTE TUTTI I COMMENTI 
FIRMATI COME ANONIMO 
PER NON PERDERE ORE E ORE 
A VERIFICARE LA PROVENIENZA DI TALI COMMENTI.

NON HO INTENZIONE (PER ORA)
 DI LIMITARE LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE 
COME COMMENTARE, MA ...

...CONSIGLIO A TUTTI I LETTORI VERI 
DI COMMENTARE FIRMATI, 
COME BLOGGER, COME GOOGLE+...COME VOLETE, 
MA EVITATE DI LASCIARE "ANONIMO":
RISCHIERESTE DI NON VEDERE PUBBLICATE LE VOSTRE PAROLE.

SCUSATE SE LA MODALITA' E' RADICALE , 
MA L'INCIVILTA' DI ALCUNI INDIVIDUI 
E' DAVVERO SCONCERTANTE.

So che il maiuscolo non è molto fine, ma ...quanno ce vo', ce vo'!!!

30 commenti:

  1. Povera, mi dispiace, chissà che scocciatura! Credevo che blogger riuscisse a bloccare i commenti spam e invece a quanto pare non è così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà blogger funziona piuttosto bene, pochissimo spam arriva al blog. E per ora non ha mai spammato commenti veri.
      Ma la mia casella di posta è un campo profughi!!!
      Appena inizia una mail di notifica, altre 10 seguono a ruota!!! O_o e poi altre 15...e via così!
      A questo punto non leggo più per verificare: elimino e stop!!

      Elimina
  2. Anche a me succede, ma non di riceverne così tante! Dal titolo pensavo che fosse qualcosa riguardante i follower! Notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per l'allarmismo, ma così ho ottenuto l'attenzione di tutti: mi spiacerebbe davvero tanto perdere i commenti di chi ci mette tempo e interesse ^_^

      Elimina
  3. Bè, i filtri di Blogger funzionano…questo non è discutibile :D
    Purtroppo questi commenti anonimi sono generati da PC in automatico quando gli spammers individuano siti dove c'è tanto traffico. Devi mettere un filtro alla tua casella di posta e dirgli di eseguire un automatismo: quando arriva un messaggio da "anonimo" {o da un determinato indirizzo email} metti automaticamente il messaggio nel cestino.
    Io l'ho fatto e funziona. Oppure configura quel mittente come SPAM e poi pulisci solo quella cartella ;-)
    Dai, i modi ci sono per semplificarsi la vita!
    :-) passa un bel fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 lo vedi che sei una grande?
      Non ci avevo mica pensato!!
      Focalizzavo il problema dal punto di vista del blog... che pirla ^_^
      In ogni caso il consiglio di non firmarsi Anonimi resta: il rischio è di venire cestinati!!!
      Grazie davvero, Cecilia ^_^

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo Carla, non volevo intendere che il tuo avvertimento fosse inutile! E' anche buona "netiquette" farsi in qualche modo riconoscere. L'identità di chi commenta consente al proprietario del blog di ritornare la visita e comunque sapere chi scrive. Lo trovo una buona norma di educazione online ;-)
      Approvo il tuo contenuto su tutta la linea!

      Elimina
    3. Esatto ^_^ Io poi ricambio le visite sempre...e mi sarebbe impossibile!!!
      Buona serata, Cecilia ^_^

      Elimina
  4. Hai ragione,Carla,capita anche a me,una vera scocciatura...
    Buon fine settimana!!!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara! Allora giro anche a te il consiglio di Cecilia, qui sopra!!!
      Buon week end anche a te ^_^

      Elimina
  5. anche a me capita!e non so come devo fare!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova anche tu a rileggere il commento di Cecilia, più sopra... vedi se può andare bene anche per te ^_^
      Buona giornata Simo!!

      Elimina
  6. Cavolo, anche a me succede ma non così tante mail in così poco tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui vanno a ondate: in tutta la mattinata ne erano arrivati...tipo 5 o 5... poi...l'invasione!!!
      E ogni due o tre giorni è la stessa storia...buaaaaa!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Già...una perdita di tempo, soprattutto!
      ...chissà se esiste una citazione a tal proposito... hihihi ^_^

      Elimina
  8. purtroppo capita, è una vera seccatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...ma finché capitava ogni tanto..passi... così è un'inferno!
      Buon week end, Gio ^_^

      Elimina
  9. Purtroppo capita a tutte, in questo periodo però anche io ho notato che è incredibile il numero di messaggi spam. Io ho dovuto bloccare i commenti anonimi perchè è proprio fastidioso. I messaggi finiscono nella cartella spam ma arrivano per mail a tutti coloro che si sono iscritti ai commenti del post in cui l'anonimo lascia il suo... Infatti ultimamente commento i post che mi interessano, mi iscrivo alle notifiche per leggere la risposta e poi annullo le notifiche per evitare di ricevere tutti quei messaggi con il link :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che seccatura!!!
      Avevo notato che eri tornata al vecchio sistema... non avevo capito che fosse proprio per quello...e pazienza!!! ^_^

      Elimina
  10. Risposte
    1. ...anche a te capita, allora? una vera piaga...
      e via di "elimina"...
      'notte, cara!!

      Elimina
  11. Daje, Carla, spacca tutto u.u odio queste cose, non ha senso aprire un blog se poi c'è gente che mette commenti a cavolo solo per farsi pubblicità, con l'impegno che poi c'è dietro a ogni post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo d'accordo: elimina senza guardare in faccia a nessuno! ^_^
      Altro è inutile...

      Elimina
  12. Hai detto bene, che scocciatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ne ho appena eliminati 48... uffffffiiiii >.<

      Elimina
  13. Mammamia!!!!!!!
    Mi dispiace tanto...anche a me ne postano diversi ma io non faccio nulla li elimina blogger in automatico dopo poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Blogger funziona a dovere, per fortuna ^_^
      La seccatura è nella casella di posta... uffffffiiiii!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...