venerdì 21 febbraio 2014

luce in fondo al tunnel e un chilo...

Facciamo così: fuori il dente, fuori il dolore.

http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma
Ho preso un chilo. 
Come? Non lo so, quando sono costretta a mangiare al lavoro, non posso scegliere e sono tenuta a consumare i piatti che ci sono. Pur evitando pastasciutte, lasagne e fritture... tant'è.
A casa controllo i condimenti (praticamente assenti) e là il burro è la portata principale. Uffaaaaaa!!!!!

Questa tortura deve finire. 
Assolutamente.









Ma oltre al chilo (sob!) preso c'è una notiziona strafantastica: il corso anti-tutto è terminato!!!!!! 

Posso finalmente riprendermi la mia vitaaaaa!

In tre settimane ho lavorato ben 40 ore in più. Anzi, devo dire "avrò lavorato", visto che le ultime 13 ore le farò domenica.
Ma saranno le più liberatorie di tutto questo lungo periodo: parteciperemo alla sfilata di carnevale di un paese vicino a noi, salteremo e balleremo come non ci fosse un domani. 

Divertente? Lo so che lo state pensando. Non mentite.

Vi sfido a saltellare come dementi, a ballare coreografie che dovreste conoscere, ma eravate appisolate mentre un improbabile Capitan Uncino vi spiegava come maneggiare scimitarra e schioppo (per il terzo anno siamo pirati...), a distribuire fiori-cagnolini-spade-pugnali-e-qualsiasi-altra-cosa-sappiate-confezionare-con-i-palloncini sorridendo a destra e a manca, a spargere coriandoli e stelle filanti, a distribuire caramelle... tutto questo tirando e spingendo, rincorrendo e ripescando i 15 ragazzi che davanti a tutta quella gente pensano di poter scappare e confondersi nella folla....

Sarà un pomeriggio luuuuuungo.

Mi rincuoro pensando che dalla settimana seguente riuscirò anche a vivere, tra un turno e l'altro, a godermi i miei pargoli (sentirsi dire dal piccolo "ma quando arriva il tempo per noi due, mamma?" fa riflettere parecchio), a riprendere le redini di questa selva oscura che è diventata casa mia, a riportare la pila dello stirandum a misure accettabili, a farmi la doccia quando cavolo voglio io. 

E, attenzione attenzione, a riprendere a correre.

L'ho scritto, eh? Avete letto?
Siete autorizzate a bacchettarmi, dovessi lanciare segnali di scivolamento letargico.
Domani vado a scegliermi la maglia antivento che ho lungamente desiderato. E anche i pantaloni, visto che ci sono.
Poi non ci sono santi: io lo farò.

In ogni caso, tra le lamentele devo ammettere che una cosa l'ho fatta, per mio gran alleggerimento della coscienza: ho effettuato le iscrizioni on line dei figli grandi, rispettivamente alla prima media e alla prima superiore. So che non si chiamano più così, ma almeno ci capiamo. La grande ha scelto il liceo linguistico. E' fatta.
In ogni caso ci ho perso la prima mattinata libera. 

Prima di darmi allo sbraco totale (lasciatemelo dire, anche se ho la netta sensazione che sarà parecchio diverso da quello che ho nella mia mente ora), devo ringraziare Clelia per un premio che in un futuro prossimo venturo, ma non ancora noto, provvederò a scrivere. Voi andate intanto a conoscerla: con due mani, tanto filato colorato, carta e penna e tantissima dolcezza confeziona e scrive cose magnifiche, lasciando sempre i suoi tutorial!!!

Quindi ho deciso che mi darò alla leggerezza, al disimpegno e alla vita sregolata. Da stasera a domani sera. Mi dovrò pur riprendere, no? 
E chissà che riesca a leggere tutti i vostri post che sto accumulando.

Tanto la casa, peggio di così, proprio non è possibile ridurla...

A presto, su questi schermi ^_^

46 commenti:

  1. Eh, vedrai che quel chiletto lo perderai presto!! Io sono messa peggio...
    Ora che il peggio è passato, buon "quasi" riposo Carla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo...magari domenica inizio a smaltire , eheheh...utile e dilettevole, si dice!

      Elimina
  2. nota dolente cara Carla ... la prova costume (bocciata) ... Ciao a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...già... ma punto a consumare parecchio già domani, nella mia giornata di sdravacco con i bambini! ^_^

      Elimina
  3. Non so se la giornata di domenica sarà meno lunga e pesante dell'intero corso che hai frequentato accumulando ore di lavoro in più... comunque, buon divertimento!!! =)))
    Per il chilo preso, fa niente...lo perderai presto.
    Per le iscrizioni on-line...no comment...io ne ho dovuta fare solo una e ci ho perso due serate, tra password non riconosciuta, rierca del codice meccanografico e lungaggini mostruose nel carimento delle pagine... e poi ti fanno anche il questionario sul gradimento e la fruibilità dell'operazione.... quando prima compilavi un semplice modulo in 3 minuti.
    L'unica cosa per cui li perdono è il risparmio della carta.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ero illusa: con la prima è filato tutto liscio... ma la seconda è stata un calvario!!! E al risparmio di carta non avevo nemmeno pensato: ero troooooppo incavolata!

      Elimina
  4. Dai che al carnevale domenica ti divertirai! Io ho perso 400 grammi ma tra i vari più e meno sono praticamente al punto di partenza! Andrà meglio la prossima, quando collauderai la maglietta e i pantaloni antivento!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Braaaavvaaaaaaa! Intanto non hai messo su altro, che è già una bella cosa!
      Sono pronta, eh!!! ^_^

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Giulia, speriamo di non perdere nessuno... hihihi...

      Elimina
  6. il chilo con tutte le corse che fai lo perderai rapidamente!!!!buon divertimento..baci e buon sabato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, dai!
      Un fondo ho girato come una trottola in queste tre settimane, eppure...
      Buona giornata ^_^

      Elimina
  7. Che bellino tuo figlio piccolo che ti chiede quando avrete tempo per voi due *_* guarda, per quanto riguarda il chilo preso, vedila così "magari c'è ma non si vede" xD da qui alla prova costume avoja a tempo :P buona fortuna Carla, con figli, scuola e lavoro ^^

    Un abbraccione
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U_U si vede, si vede... tranquilla... non ci si può sbagliare! Perché quello lì si somma agli altri quattro. Tutto su pancetta e cosciotti di porcellino, purtroppo.
      Ce la farò.

      Elimina
  8. Il chiletto se vuoi buttarlo iù, fallo dopo i dolcetti carnevaleschi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che ho deciso di iniziare a prescindere, perché qui da Santa Lucia in poi è tutta una scusa per festeggiare!!!!
      Basta, direi che i danni son già fatti. Ora si cambia ^_^

      Elimina
  9. Non ti abbattere per il chiletto, presto riuscirai a perderlo! Pensa a riposarti, divertirti e goderti la tua bella famiglia! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agli ordini ^_^ e con immenso piacere !!!
      Buona domenica!!

      Elimina
  10. Mah... forse il periodo che stai vivendo, straimpegnato e emotivamente pesante, mi pare di capire, non è l'ideale per aggiungerci anche lo stress della dieta... per lo meno questa è la motivazione ufficiale per cui io non mi decido a impegnarmi a buttare giù quei 5 chiletti di troppo! ma magari in primavera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la verità io ragiono al contrario: in mezzo a queste bufere, io mantengo il controllo di me stessa, prendendomi cura di me. Mi rasserena e mi mette pace.
      Mi rendo conto che sembra il contrario, ma son fatta al contrario ^_^

      Elimina
  11. W le sfilate di carnevale!!! Abbasso lo stirandum!!!!
    Buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti la pila sta lì e non favella... rassegnata? meglio per lei!
      Buon week end anche a te ^_^

      Elimina
  12. Pure io ho fatto il liceo linguistico, bellissima scuola! Ora dovresti cercarti una Numero Uno pure tu, se vuoi ho giusto qualche nominativo da passarti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non ci allarghiamo, eh! Non ce la posso fare. Un altro che scorazza per casa e faccio una strage!
      ^_^

      Elimina
  13. Io non oso neanche salire sulla bilancia.... quella mi aspetta da un bel po' ma io la ignoro...^///^. Comunque sono con te!!!! Da Lunedì riprenderò a correre!!! ^__^ Sinceramente non invidio per niente la tua giornata di domani =D
    A presto!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daaaaiiiii, allora ricominciamo insieme!!!! Pensiamoci ^_^
      Nemmeno io me la invidio... u_u
      Se siamo vive, ci leggiamo lunedì!!!

      Elimina
  14. Correndo vedrai che il chiletto lo perderai in fretta!
    Sono contenta per te e i tuoi bimbi che il corso sia finito e potrete stare vicini un po' di più!
    Bacioni e in bocca al lupo per domani!
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon ^_^
      Oggi c'è un sole splendente e i miei cuccioli mi stanno spingendo a forza per farmi andare al lavoro... voluuuuubili ^_^

      Elimina
  15. Sono proprio contenta per te, perché è finito il corso malefico e perché nonostante io kg in più mi sembri piena di energie e di iniziativa.. Sei un portento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi... le energie le ho perché non ho ancora: 1.affrontato il carnevale 2.iniziato a correre.
      Ci rivedremo....spero di non schiattare, va! ^_^
      Buona domenica!!!

      Elimina
  16. Riprendere a correre è la cosa migliore per perdere peso...E poi vedrai che anche se sarai stanca ti sentirai meglio...A me lascia sempre questa sensazione...
    Io non amo particolarmente il carnevale...Ma vedrai che alla fine ti divertirai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto domani inizio... l'ultima volta che ho ripreso a correre, poi mi addormentavo al pomeriggio... e io non ce l'ho il tempo per dormire! In caso ripiegherò sulla camminata veloce, vediamo.
      Mi manca tantissimo la sensazione di benessere al termine!!!!

      Elimina
  17. Buongiorno Carla, hai ragione, confesso ho pensato che era una cosa divertente, poi letti i particolari...ti capisco, e non ti invidio affatto.
    Ho come l'impressione che facciamo un lavoro "simile"
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che lavoro fai... curiosa io! ^_^
      Ad ogni modo è andata bene, nonostante tutte le complicazioni del caso!

      Elimina
  18. Quante cose, sei super impegnata! Speriamo in un pò di riposo eh ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora speriamoci in due, anche perché la settimana di ferie prima di maggio non si vede!
      Baci Rachele!!!!

      Elimina
  19. Ciao! Piacere di conoscerti! :D Sto leggendo un pò dei tuoi post e sei veramente simpatica :)
    Mannaggia ai chili presi... anche io devo darmi da fare se non voglio ritrovarmi come una "buffa" :P e mi sà che ti seguiro nel riprendere a correre...magari a camminare veloce :P
    E intanto: buon disimpegno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dai così non sarò sola ^_^
      Piacere mio, appena riesco, mi faccio un giretto da te a curiosare ^_^
      A presto!!!

      Elimina
  20. na daiiiiiiiiiii,vedrai che recuperi in tempo per la bella stagione!
    Altro che Peppa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Son sempre in tempo a raggiungere la Peppa, eh ^_^

      Elimina
  21. Ogni volta che ti leggo mi regali una sferzata di energia!!! Grazie!

    Non ti crucciare per il chilo, con i ritmi che hai svanirà presto, e magari era solo un po' di gonfiore...

    Sono passata ad augurarti una splendida domenica, prima che finisca!

    Abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sei davvero gentile <3
      u_u non è gonfiore, son proprio bagordi!!!
      Ti auguro una buona settimana!

      Elimina
  22. Tu hai solo un chilo...io ne dovrei perdere almeno tre... Non ho problemi di sovrappeso ma sono bassina e tre chili in più si vedono e si sentono, soprattutto quando faccio fatica ad allacciare i pantaloni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai parlando con una alta un metro e 62, con un totale di cinque chili da smaltire... i pantaloni me lo ricordano spesso e volentieri, maledetti!
      Dai, che per il costume manca ancora un po' ^_^

      Elimina
  23. sei stata bravissima... e dai... quel chiletto mi fa simpatia!!!! io ne ho 7 da smaltire, povera me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei cinque chiletti di sovrappeso sono davvero fastidiosi... ma ce la faremo, dai! Mettiamoci d'impegno e sarà un successo ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...