venerdì 7 febbraio 2014

il primo venerdì di verifica: i miei passi

Buongiorno, giorno!

Dove sei finito, cielo azzurrissimo che ieri sembravi colorato con gli acquarelli del piccolo?
Dove ti sei nascosto, piccolo grande sole, che ci hai ammaliati e illusi con i tuoi raggi tiepidini?


Che è sta infinita accozzaglia di bianco e grigio sopra le nostre teste?

Andato. Tutto andato e finito. Vabbhe, ci avevamo sperato.

Sto tergiversando perché oggi è venerdì.


Oggi non lavoro. E questo week end è pure quello libero.
Significa che la casa deve essere riveduta e ripulita da cima a fondo.
Questo mi dà una bella carica, perché prendersi cura del proprio nido è una delle cose che mi dà più soddisfazione.
A vedere la casetta ora non si direbbe.
Tornate domenica.

Sto tergiversando perché il venerdì è giorno di pesata.


Da pochi giorni mi sono unita al gruppetto creato su Carta e Cuci per unire le forze verso l'obbiettivo estate. Ce la farò? Chi lo sa. 
Per ora la bilancia segna 61,5 kg. per 162 cm di bassezza.
Non punto a diventare pelle e ossa, lungi da me.
Voglio solo recuperare la tonicità e sentirmi meno stanca tutti i santi giorni.
In ogni caso non ho millemila chili da perdere, non ci sono diete svenevoli o sacrifici immondi nella mia agenda. 
Si tratta del normale stile alimentare della nostra famiglia. Magari con alcune rinunce, per me. Nulla di catastrofico.
C'è un po' di attenzione all'alimentazione (io cucino il più possibile in casa, niente più cibi confezionati da parecchio tempo), senza unti e fritti, raro lo zucchero, farine integrali di ogni tipo. E proteine nelle giuste proporzioni, senza dare di matto. E ancora tanta acqua e infusi, alcune spremute e zero bibite frizzantine. E verdura e frutta, di ogni genere, crude o cotte. 

Ma senza divieti assoluti, perché secondo me quelli sono le fregature più grosse: se so di non poter mangiare una cosa, matematicamente mi verrà un desiderio irrefrenabile per quel cibo. 
Ehmmm... le caramelle gommose sono un'eccezione. Quelle sono assolutamente vietate. Quelle sono la peste, la distruzione, il diavolo.

E poi ..ho deciso che manterrò un appuntamento fisso con un'app del cellulare che ho scoperto grazie a Siro, in un articolo di qualche mese fa su Trashic. Seven minutes workout
Oggi ho dato il via a questo appuntamento quotidiano, ogni volta che non potrò uscire a correre, o a camminare. 




Basta rimandare e ricordarsene saltuariamente!!
Volete provarlo? 
Vi stroncherà. Ma sono solo sette-minuti-sette. Non ci sono scuse.
Vi serve il pavimento, un muro e una sedia. E cliccare sarà sufficiente per un giro all'inferno e ritorno. Sette minuti di metronomo che scandisce il tempo degli esercizi. Sette minuti che mai saranno sembrati così lunghi. Ma sempre e solo sette.
Ce la possiamo fare ^_^

Bene, anche questa è fatta, ora vi devo salutare.
La casetta necessita urgentemente di essere pulita, riordinata, stirata e cucinata.

Noi ci vediamo più in là, con un premio nuovo e le quindici bloggers che dovrò nominare.... ci penso mentre rassetto, occhei?

Buona giornata a tutte ^_^

43 commenti:

  1. Buon lavoro! Io ora vado a vedere il programmino...ne ho urgente bisogno!! Grazie Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto simpatico, ma spero che le gambe per un paio di ore non ti servano...u_u...
      E ora...via di aspirapolvereeeee!

      Elimina
  2. Credo che mi unirò anche io a questo gruppo!!! Dieta a noi due! Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, c'è spazio per tutte ^_^

      Elimina
  3. bhè dai siamo simili, io sono un 60kg che oscilla dai 58 ai 61 x 165 cm, e ultimamente con il ritorno delle rosse, no una pancia gonfia che sembra di nuovo di 3 mesi, ma uffa prma non era così..... e ai dolci (fattid ame, integralie cc... ) putroppo non riesco a rinunciare e il lato rovesciato del fare le cose inc asa biscotti, torte ecc, è che ne mangio molti di più :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sai? col fatto che uso farine integrali, mano zucchero e so cosa ci metto dentro, finisce che poi cedo più facilmente anche io!!!!
      Ma qui scatta l'elemento "congelatore": preparo e poi surgelo quello che so essere in esubero. Tiro fuori solo quando serve. Almeno limito il mio consumo, eh ^_^

      Elimina
  4. Buone pulizie...E vedrai che a piccoli passi riuscirai a raggiungere anche il tuo obiettivo

    RispondiElimina
  5. Ce la puoi fare benissimo Carla! Sei già in forma con il tuo peso! Buone pulizie! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro! Appunto perché non devo rinsecchirmi, ma rimettere le curve al posto giusto ^_^ e soprattutto sentirmi meno affaticata!

      Elimina
  6. Mi hai incuriosito, la App la provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non spaventarti eh!! Anche io, dopo averla scaricata, ho curiosato e mi son chiesta come si potesse seguire quel ritmo.... Invece, una volta provato, diventa più facile ^_^

      Elimina
    2. Scaricata! ....ora vediamo che succede!

      Elimina
    3. ...intanto saluta i quadricipiti, che per oggi son andati... ^_^ baci !!

      Elimina
  7. Buona pulizia allora... io sono qui a cercare filastrocche sulla pioggia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pami, adoro le filastrocche che trovi... mi viene sempre un groppo lì... emozioneee <3

      Elimina
  8. Dieta???? Veramente..... se la incomincio domani??????
    SCusate fanciulle ma anche se un po' meno alta di Firmatocarla e un po' più pesante ( di pochissimo eh...non sono una balenottera)
    rinunciare a questo o quello mi dispiace un po'... un po' tanto... un po' troppo.... magari cercherò di ridurre le porzioni però.... fanciulle... la fame è fame!!!!! E se mangio solo un zizzino in più di frutta o verdura divento un erbivoro!
    Buona dieta a voi, però. Sonno al vostro fianco nella fatica... col pensiero :)))))))
    Ciao belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una sostenitrice così e con la tua grinta... non può che essere un successo!!!! ^_^ grazie!!!!!

      Elimina
    2. Prego.. però fatela pure voi... :))))

      Elimina
  9. Dai che bruci calorie anche pulendo casa! Dovrei mettermi anch'io a dieta... aspetterò il sole... altrimenti mi deprimo davvero troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che combinazione, eeeeehh!!!! ^_^
      Utile e non dilettevole!

      Elimina
  10. Ehm..io sono una diversamente magra...
    Ho preso la ferma risoluzione di non fare mai piu' una dieta, però vi seguo e vi incoraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno, allora ^_^
      Ci conto eh!!! Anche sulle tirate d'orecchi ^_^

      Elimina
  11. Che brava!!!! Io proprio non ci riesco a fare diete, o esercizio fisico ( nonostante ogni sabato mi dico:da lunedì inizio!! :P ) Però ti hai tutto il mio sostegno!! Vaiiii che ce la faiiiii!!!!
    Ma dove è finito il soleee!! Qua sta diluviando :(
    PS: 162 cm di bassezza?? Per me sei già alta!! *__* Io sono 5 cm + bassa di te!! ( ma shhhhhh non lo dire troppo in giro ;P )
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhei , resterà tra noi ^_^
      Graaaaziiieeee, Jessica ^_^

      Elimina
  12. Ciao Carla *_* da quanto tempo, la bellissima routine di passare dal tuo blog per vedere i nuovi post mi mancava moltissimo ^^ avevo notato quella app nell'appstore, eanche io sto puntando a recuperare un po' di tono muscolare xD)!! Mi sono convinta che la dieta è solo una cosa psicologica e che non la si può fare se non la si vuole fare :) io ora so di volerla fare, dopo il chiusone di questi ultimi mesi mi sento flaccida come una gelatina T.T

    A presto, cara, un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaaaaoooo Teensy ^_^
      Vero, eh! Finché uno non lo decide da solo è tutto inutile!!!
      Allora diamoci dentro: attenzione all'alimentazione e un po' di esercizio.. si può fare, no ? ^_^

      Elimina
  13. Già ti dissi che giammai dirò il mio peso e la mia altezza a chicchessia.... ma seguirò anche questa tua impresa con molto interesse.
    Buon we di lavoro domestico! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segreto segretoso, più che lecito!!!!!
      Grazie per il sostegno ^_^ e spero di riuscire a fare tutto...oggi gli ormoni mensili mi hanno devastata...ma domani recupero con ben due aiutanti d'eccezione ^_^

      Elimina
  14. vorrei tanto unirmi anche io alla dieta, ma proprio non so resistere ad un piccolo pezzo di cioccolato un giorno si e l altro pure. l unico mio conforto :-) abbiamo le stesse misure quindi faccio il tifo per te. vai carla.
    aspettiamo il sole anche qui a milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che lo sprazzo di luce di ieri arrivi anche da voi...qui ci ha già abbandonati U_U...

      Elimina
  15. ma che carina questa app! Me la segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, no? poi sappimi dire cosa ne pensi ^_^

      Elimina
  16. Ciao Carla, la pesata del venerdì, grande la Sabry!!!
    Il tuo blog mi piace molto e ti seguo volentieri!!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! La Sabry ha avuto davvero una grande idea ^_^

      Elimina
  17. Ciao Carla...ho scaricato anche io l'app..da domani provo e spero di essere costante...devo assolutamente mantenermi in forma perché a giugno mi sposo e non posso mica ingrassare se no chi ci entra più nel vestito;-P
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene!!! Benvenuta ^_^
      E no! Allora ti tocca proprio tenerti!!!! Col vestitone non si scherza ^_^
      Spero ti possa essere utile...7 minuti son pur sempre qualcosa, se fatti tutti i giorni !!!

      Elimina
  18. Adesso vado a dare un' occhiata a questa app! Io il mio peso non l' ho reso pubblico anche se non é questo che mi preoccupa ma la poca tonicità della mia pelle! Sette minuti non saranno molti ma qualcosa faranno!! O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa! È tutto in inglese e non ci ho capito niente! Non é che mi fai un tutorial su come scaricarlo??^_^

      Elimina
    2. Ciao Annamaria ^_^
      Se lo cerchi come App per il cellulare, si scarica come una qualsiasi app, cliccando su "Installa" e stop, poi c'è davvero poco testo, è tutto molto intuitivo.
      Se lo vuoi in italiano, Sabrina ha linkato un video su Youtube... non ho avuto il tempo di provare ad accedervi, tu hai provato?

      Elimina
  19. ma brava! La mia app è un'altra, ma tanto gli esercizi sono sempre quelli, cambia solo l'interfaccia. A me la seduta al muro m'ammazza. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ne ho trovate davvero tante dello stesso tipo e questa è quella che ho scelto... per lo più son tutte simili... se non uguali proprio!!!
      A noi (me e il medio e il piccolo, se sono a casa ^_^ ) ci piace da matti... e la seduta è proprio potente!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...