venerdì 14 febbraio 2014

il mio san valentino...è andato diversamente

14 febbraio... san Valentino.

Dopo un piccolo lavoro di preparazione (con la tag di ieri) eccoci finalmente qui.

Ieri sera (diciamo pure stanotte...) ho preparato la scia di Baci lungo tutto il tragitto che maritino avrebbe percorso, dal risveglio alla macchina. Stamattina non ne ho trovati in giro...
Solo il grande cuore (sempre di cioccolatini) per i miei bimbi, sul tavolo della cucina, ha resistito. 
Ed è stato accolto con mooooolto affetto.

Il vasetto di roselline che ho trovato mi piace tantissimo ^_^


Ma oggi le cose sono andate molto diversamente da come le avevo pensate.


Innanzitutto avevo scordato che il papo mi aveva whatssappato che avrebbe lavorato da stanotte a mezzanotte. Quindi niente cena di famiglia, perché gli tocca anche dormire un pochino. E a pranzo mancava il piccoletto (all'asilo...).
Quindi... la torta cioccolatosa per quando l'ho cucinata? Ancora è un mistero, ognuno ne preleva un pezzetto ...al bisogno.


E il turno nottambulo di pone significa per me un pomeriggio di corse agli estremi della città, per catechismo e basket. Due ore in auto, senza esagerare, decisamente l'avevo pianificato diversamente. Almeno il nanetto se l'è dormita tutta!!
Invece io avevo pensato di creare l'atmosfera romantica per quelle due ore riascoltando e cantando a squarciagola il nostro cd, il nostro Jovanotti, il nostro brano. La nostra storia.
Alla cieca, ho infilato la mano nel porta-cd, andando a memoria e sul sicuro: terza pagina, busta in alto a destra. 
Preleva. 
Inserisci. 
Premi bottone... e mi è partito il cd di Tiziano Ferro. Ma porc....


...un attimo ...ma da quanto tempo non ascoltavo Ferro? Molto, decisamente.

Quel cd sta lì in memoria di tempi difficili, perché quando l'ho ascoltato la prima volta mi aveva colpita per il modo in cui sembrava raccontare di una mia vecchia storia andata male. Tempi andati. Ma riportati prepotentemente alla memoria da quelle pennellate di dolore e sofferenza. Da quelle che mi sono sempre sembrate fotografie di me. 
Della mia risalita.

Perché quando ho incontrato il non ancora-pone, ero decisamente un'altra me. 
Una me che ora stento a riconoscere. 
Che guardava sempre a terra, che vestiva di scuro, che pesava cinquanta chili scarsi, che sorrideva difficilmente, che viveva una storia decisamente sbagliata, per me.
Fino a quando non ho visto me stessa attraverso gli occhi di un amico. Una scena orripilante, una me che mi sembrava uno spettro, trasparente e impermeabile. Insensibile, per difendermi dalle delusioni che arrivavano continuamente dalle persone accanto a me. Dai cosiddetti amici.
E ho detto basta.


E ho ripreso la mia vita in mano. 
E ho conosciuto lui. Il mio lui. 
Quello che mi ha riportata alla vita.
Quello che non avrei più lasciato.
Quello che mi è costato tutto il resto.
Quello che mi ha fatto amare la mia vita a tal punto da metterla nelle sue mani, per lasciarla in un posto sicuro.
Quello che ogni giorno della nostra storia mi guarda con occhi a forma di cuore, perfino quando abbiamo una discussione.
Quello che amo sopra ogni cosa e che ha dato origine a tre meraviglie della natura. Le nostre meraviglie.
Perché se nella vita so fare poco, se non sono capace di stare nella folla, se non sono abile con la tecnologia, se ho seri problemi di organizzazione, a dispetto di quello che si vede da fuori... almeno i bambini mi vengono bene. Li so amare. E ne farei millemila, con lui, se si potesse. 


Quindi quel cd è tornato al suo posto.
Nella quarta pagina, in alto a destra. Avevo solo sbagliato pagina. 
Ma le lacrime d'amore le ho piante lo stesso.
Perché la mia mezza mela è di sopra che riposa.
E non vorrei mai dormire nel calore di qualcun altro.

44 commenti:

  1. Bellissima!.. traspare tutta la tua anima da questo post.. mi hai fatta commuovere Carla.. e la mia serata la concludo con un sorriso e il cuore pieno... grazie ^:^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Sandy... che dolce che sei... grazie a te per queste parole... mi fai ri-piangere, eh! *_*

      Elimina
  2. E' un uomo fortunato!!
    Sono tanto contenta per voi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e sono fortunata io ^_^
      Grazie koko...sei dolcissima!!!

      Elimina
  3. Che bel post cara Carla, davvero commovente. Convengo con Koko, uomo fortunato e TU speciale! Bacio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è amooooreeee <3<3<3 !!
      Buon san Valentino!

      Elimina
  4. Troppo belle le tue parole! Siete fortunati ad appartenervi! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solamente vere. Sì, ci siamo trovati inevitabilmente ^_^
      Bacione !!!

      Elimina
  5. Che meraviglia questa dichiarazione d'amore e che felicità nel saper di essere proprio dove volevamo e con chi volevamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3<3<3<3<3
      la felicità più grande è stata quando ho capito che era proprio lui. Che da quel momento lì mi sarei sentita a casa...

      Elimina
  6. Che bella dichiarazione d'amore! Il pone è un uomo fortunato e sono sicura che lo sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3<3<3 la fortuna... è reciproca ^_^

      Elimina
  7. sei stata dolcissima a preparar quella meravigliosa torta ... e le tue parole sono state dolcissime ... la tua dolce metà sarebbe felice di leggere quello che hai scritto ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...insomma.... un post diabetico!!!! hihihi...
      ho scoperto che ogni tanto se lo fa un giretto, qui da me.... gli lascerò la sorpresa ^_^

      Elimina
  8. Carla!!!!!che bello!!!complimenti per la tua bellissima storia d'amore....per come sei adesso..e per le tue meravigliose creature!che dici un quarto??????mai dire mai!ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona... se fosse per me saremmo già in ...meglio che non te lo dica!!!!
      Ma come si fa? finché il contratto di lavoro resta una variabile variabilissima.... u_u speriamo, dai... chissà ^_^

      Elimina
  9. Carla che bella storia d'amore e quanto amore per la tua mezza mela!
    Bellissima la torta e fortunato tuo marito. Il mio si è accontentato di una pizza a forma di cuore. Quest'anno è un po' così, non ho tanta voglia di festeggiare.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, per la tua dolcezza ^_^
      Seguo le tue vicende e mi spiace leggere ultimamente che non sei proprio al massimo. Ci sono periodi un po' difficili.
      Ti mando comunque un abbraccio forte!

      Elimina
  10. Risposte
    1. ^_^ son quelle che preferisco ^_^
      Buon week end!

      Elimina
  11. Cara Carla, devi assolutamente stampare e incorniciare anche questo post e metterlo insieme all'altra dichiarazine d'amore di qualche tempo fa.
    Siete molto fortunati, entrambi, e con voi i vostri cuccioli. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sicuramente fortunati. Ti confido che tutta questa fortuna doveva arrivare, prima o poi. La vita precedente non è stata rose e fiori. Siamo tutto, l'uno per l'altra. Il nostro inizio. La nostra vita <3

      Elimina
  12. Sapere crescere un figlio può sembrare scontato ma deve essere un compito difficilissimo ma anche quello che da più soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non è facile per nulla. Ma è una cosa che deve venire dal cuore. E allora tutto diventa possibile, con la voglia di crescere insieme!

      Elimina
  13. Che bella la vostra storia d'amore! Sei troppo dolce (in senso buono) :) mi é piaciuto leggere questo post, anche se con un pochino di ritardo, il San Valentino, dopotutto, non é solo una ridicola trovata commerciale ;)

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ allora sei anche tu una dolce, in fondo *_* !!
      credo che dipenda da cosa vuoi che sia... tutto parte da lì!
      buona notte, cara Teensy ^_^

      Elimina
  14. Un amore meraviglioso e toccante, raccontato con parole sapienti ed emozionanti! Carla cara, sono tanto felice per te!!! Grazie per questo post!

    RispondiElimina
  15. E' troppo dolce questo post!! Dalle tue parole traspare tutto l'amore che hai per lui... è fantastico!!! <3 Il papo è fortunato ad averti, entrambi siete fortunati ad esservi trovati! Auguro a tutta la tua meravigliosa famiglia tutto il bene possibile! <3
    A presto e buona Domenica!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie di cuore Jessica ^_^
      Buona domenica anche a te!!

      Elimina
  16. Che bella dichiarazione d'amore. E BELLISSIMO post. Mi è sembrato di vederti tutta vestita di scuro con gli occhi bassi ....
    Sei una persona fantastica Carla e credo che l'altra te che non riconosci più era la fase preparatoria della bellissima persona che sei ora!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego, non la guardare, quella tristissima persona.... la me di oggi è stata sudata e guadagnata con non poco dolore, te lo assicuro! <3<3<3

      Elimina
  17. Risposte
    1. Non voglio piangerci più sopra, eh!!! ^_^

      Elimina
  18. Toccante. Come sai essere tu, Carla. Sono davvero felice di averti trovata, un giorno, surfando qua e là sul web :)
    Un abbraccio stretto stretto.
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio con grande piacere ^_^
      E ti ringrazio per queste dolcissime parole <3 *_*
      Buona serata!!!

      Elimina
  19. Grazie Carla ...perchè ogni tanto bisogna leggere il " e vissero tutti felici e contenti" di qualcun altro per guardarsi attorno e capire che anche tu hai una favola di vita
    un abbraccio
    Zaira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero sai? Anche a me succede di ricordarmi di quello che ho mentre osservo gli altri... a volte lo si da per scontato...
      Buona serata, Zaira ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...