sabato 1 febbraio 2014

il dèspota con i buchini e il link party di Sabry

E' sabatoooo, evvivaaa!!!

La giornata di oggi, nonostante la pioggia che scende, scende, scende, scende, scende, scende... è una bella giornata, oltre al fatto che non sono al lavoro, soprattutto perché è l'ultimo giorno intero che mi posso godere insieme al mio nanetto prima che lui rientri a scuola, lunedì. 
E domani? Lavorerò tuuuuutto il giorno. Semplicemente.

Avevo in progetto di pulire casa, visto che in prospettiva ci saranno tre settimane (sì, se ne è aggiunta una ....buaaa!!!!) di corse, rincorse e ben poco tempo per sistemare. Meglio preparare il campo!

Non avevo fatto i conti col crostino, qui. Che tra l'altro si sta staccando le crosticine con i ditini ...mannaggia a lui!!!


Aveva in progetto di trasformarsi in una piaga vivente. Quelle d'Egitto, per intenderci. Pianti e lamenti, urla e disperazione. Il motivo è misterioso. Penso che sia semplicemente stufo. Ci credo...

Quindi ho abbandonato ogni buona intenzione casalinga, ho posato panni e detersivo... e ci siamo dati da fare, ovviamente secondo i desideri di Sua Piaghitudine Piena Di Buchini.

Ieri c'è stata una lotta fratricida all'ultimo rotolino... della carta igienica. Ero già rassegnata al pensiero di trovare quei benedetti "torsolini" abbandonati sotto al letto, dietro al divano, nella cassapanca.. ovunque si possa abbandonare un trofeo conquistato con tanta fatica.

Invece no. Sua Piaghitudine è scomparso... per ricomparire in breve con i rotolini, i propri e quelli sottratti al fratellone (ingenuo, li aveva lasciati sulla sua scrivania...). 

"Voglio fare quello, anche io!!"

Quello è un lavoretto creato dal fratellone, appassionato di carta, cartoncino, colla e dintorni, ispirato da qualche giornalino per ragazzi.



Tirato fuori lo scatolone "dei lavoretti", ci siamo messi all'opera...







Io sono riuscita ad assemblarne un paio, per poter aiutare il nano despota, ma lui ha lavorato alacremente, in solitudine e non ha voluto alcun aiuto. Mi ha solo concesso di piegare le estremità...








Io stessa ne sono rimasta colpita: ha preso decisamente dal maggiore!!





Quindi abbiamo assemblato la famigliola, che sembrava non dovesse terminare mai...


E così è nato il primo mobile costruito dal piccoletto!!! Mooooolto gufoso ^_^



In seguito sono stata aggredita a causa di un attacco di fame (ha avuto il coraggio di dire: "ma mamma, neanche una merenda c'è in questa casa!!!").





E così. ora temo per l'incolumità della famigliola felice: i gufetti pendono dalla gruccia attraverso alcuni elastici: voi non vi immaginate nemmeno i salti a cui quei poveretti sono costretti... 


Ora, dopo il lauto pranzo in ritardo (stamattina mica mi ha lasciato cucinare, quel tipetto: "quando si lavora, si lavora e basta!!"), io mi ritrovo con tutta la casa da sistemare e la cucina da rassettare, mentre lui si dedica a Super Mario...

NB: il medio, finiti i compiti, è appena venuto a chiedermi un pezzo di tubicino di gomma trasparente per confezionare una piletta da lettura... qui la faccenda si fa davveeeeero curiosa....

Ma prima di lasciarvi tornare sul pianeta Terra, devo assolutamente ricordarvi un link party speciale, 



organizzato dalla frizzante Sabry  in occasione del primo anno di esistenza del suo blog!!! 

Cosa state aspettando? Andate a conoscerla per trovare un sacco di creazioni e tante tante altre cosette interessanti: ce n'è per tutti i gusti ^_^

Ora sono proprio pronta per infilarmi nei panni della sguattera di casa... 

buon week-end a tutti!!!!

49 commenti:

  1. Oddio Carla, quando hai scritto "scatolone dei lavoretti", mi hai fatto venire in mente lo scatolone fabbricone dell'albero azzurro! A parte questo, niente male l'idea che avete realizzato con la carta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per la verità ignoro lo scatolone fabbricone... non seguiamo l'albero azzurro...
      Ma adoriamo questi materiali!!! ^_^ grazie!!!

      Elimina
  2. Che bella idea questa dei gufetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onore al fratellone ^_^
      Grazie Silvia e buon week end!

      Elimina
  3. Oddio che ridere le tue store fraticide e delle crostine…. Spero si risolva presto questa situazione! Ti aspetto al linky party del martedi sul mio blog.
    . Non sara’ internazionale ma ci siamo ogni settimana pronte e condividere i nostri capolavori..

    Buon week end, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dici davvero? Anche se facciamo solo questo genere di cosine improvvisate??? ci son certi capolavori da te, ogni martedì... u_u...
      Mi piace sempre scorrere i vari post che partecipano ^_^
      Buon week end a te!!!

      Elimina
  4. Ma che carinissimi!!!
    Che bravi i tuoi pupi, davvero super creativi!!!
    Sono curiosa della piletta...
    ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Se mi dà il permesso, la fotograferò!!! Sono anche io mooooolto curiosa...

      Elimina
  5. Un lavoretto carinissimo! Buon weekend Carla! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela ^_^
      Buona domenica !!!

      Elimina
  6. Che carini e gufetti!! Bè, ci sa fare anche il piccolo con carta, cartoncini e colla!! ^__^
    Non ho ben capito cosa il medio voglia farci con il tubicino e piletta, ma sono curiosa anche io!!! :D
    Buona Domenica (anche se lavori tutto il giorno :( ) e a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ è vero, ci piace ^_^
      ..vediamo se mi lascia...dice una torcia da lettura.... °.°
      A presto !!!

      Elimina
  7. Ma siete una famiglia di artisti!!!!! Insomma un sabato impegnativo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... soprattutto il "dopo"... o_O
      Ciao koko ^_^

      Elimina
  8. ma che belli questi gufetti!un'amore!e io tuo piccolo troppo tenero!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  9. anche se il mio Piccolo Principe non ha nemmeno tre anni le parole "ma mamma..." le ho già sentite spesso.

    No, dico.. già è tignoso. Da chi avrà preso poi?

    Come sempre un piacere leggerti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ^_^ sei sempre gentilissima <3
      ...davvero dolci paroline "ma mamma...." eh???
      Buona...Domenica ^_^

      Elimina
  10. Caspita, il tuo pupetto crosticino promette propio bene, anche creativamente parlando! =)
    Buona domenica... sebbene di lavoro....
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero devo ammettere che sono rimasta sorpresa anche io: fino a pochi mesi fa impugnava le forbici al contrario...
      segue le orme del fratello: la sua ispirazione ^_^
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  11. Ma che meravigliosa manualità hanno i tuoi bimbi... il mobile del piccolo despota è strepitoso! Clap clap clap a lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte sua ^_^
      Lui è emozionato nel vedere sul pc quello che abbiamo fatto: è molto orgoglioso dei suoi gufetti!! e ribadisco: sono rimasta stupita anche io!!!
      Grazie di cuore, Beta ^_^

      Elimina
  12. ma che carini questi gufetti !! siete tutti degli artisti , complimenti !!( mi sono unita ai tuoi lettori )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amanda e benvenuta ^_^
      Farò presto un giretto a curiosare da te!!
      Buona domenica!

      Elimina
  13. Anche io mi unisco al coro dei gufetti carini. Oramai siamo invasi a casa dai rotoli finiti di carta igienica.... proveremo a fare i vostri simpatici gufi.... dicono che portino fortuna..... a proposito visto che spesso la notte mi capita di svegliarmi e vorrei leggere senza svegliare il marito.... aspetto indicazioni sulla piletta del figlio medio.. a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provate, sono semplicissimi!
      Spero di riuscire a fotografare la piletta da lettura del medio al più presto ^_^ !!!
      Buona notte ^_^

      Elimina
  14. Risposte
    1. ...sono la sua prima fan ^_^
      'notte, Chiara!!!

      Elimina
  15. I tuoi figli sono dei veri e propri artisti :O e' davvero bello quando i bimbi oltre a divertirsi con i videogiochi riescono ad appassionarsi ad altre cose piu' artistiche come queste! Mi fanno ricordare tanto me, che da piccola non buttavo mai niente perche' vedevo in ogni pezzo di cartoncino e stoffa un possibile progetto interessante (secondo me xD) da realizzare... questa cosa la conservo tutt'ora sai? Non butto mai niente io! E sono sempre a modificare e costruire cosine... cosi' ero da piccola e cosi' sono rimasta xD
    PS: Io i gufetti LI ADORO *_* !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai parlando con una accumulatrice compulsiva di "non si sa mai", sappilo ^_^
      e mi sa che anche i pargoli hanno preso questa china...
      Ciao, bella gufettara!!!

      Elimina
  16. I vostri gufetti sono stati eletti a progetto creativo della nostra domenica pomeriggio. Viki e cuginetta sono pronte per iniziare...grazie Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davverooo *_* ? che emozione!!!!
      Spero che si siano divertite quanto noi!!!
      Grazie a te della visita ^_^ e spero.. a presto ^_^

      Elimina
  17. Adoro i gufetti, li colleziono pure. Mi sa che metto su una fabbrichetta (anzi due, pure una a scuola)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura??? ma allora sei proprio una gufettara doc ^_^
      Buona notte ^_^

      Elimina
  18. Questi gufetti, per i bambini sono SPETTACOLARI, facili, riciclo e tanto divertimento. Buona domenica. ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* esageraaaataaaa ^_^
      però ci siamo divertiti parecchio !!!!
      Ciao NI !

      Elimina
  19. Son troppo carini questi gufetti! E poi lo sai che i gufi per me son speciali :-)
    Anche qui pioggia, pioggia, pioggia e Samu con 37,7 sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claudia, eee già, tu sei una professionista i fatto di gufetti ^_^
      Mi spiace per Samu... spero sia una cosetta passeggera...

      Elimina
  20. Ma che belli questi gufetti, sono adorabili!!!
    Grazie mille per aver condiviso il mio linky party :)
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie, te lo avevo promesso, no? ^_^
      Domenica lavorata, domenica fortunata... era così?
      'notte, Sabry!!!

      Elimina
  21. La creatività dei tuoi figli è davvero straordinaria!!!
    Un abbraccio
    Cecilia K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ne sono proprio orgogliosa...non si vede ^_^ ?
      Grazie Cecilia, di cuore

      Elimina
  22. Ciao carissima Carla, ma quanto sono adorabili quei gufetti??? taaanto! io poi li adoro e quelli fatti dal super artigiano-artista sono bellissimi, ehi poi voglio sapere quale creazione deriverà dal tubetto di gomma per fare la pila, bacioni!
    Flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò! Sì, son venuti carinissimi *_*
      Spero di postare al più presto la piletta, che quel geniaccio spesso smonta e costruisce dell'altro!!!!
      'notte 'notte ^_^

      Elimina
    2. ho visto la piletta, semplicemente geniale il tuo cucciolo!

      Elimina
  23. Ciao, devo dire che non ho mai pensato a una cosa semplice come uno scatole cond entro tutto il necessario per i lavoretti , tutte le volte non so' mai dove mettere la roba :-) bravo il piccoletto, o medio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro scatolone contiene di tutto di più: dalla carta colorata, ai colori, alle forbicine con motivi a zig zag, ai nastri adesivi, al cartoncino di ogni spessore, quello ondulato, veline, rotolini...ritagli di ogni materiale...
      Grazie da parte dei nani, ne saranno felicissimi ^_^

      Elimina
  24. Creativissimi (e tremendamente attivi!) i tuoi cuccioli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a pensare come è casa in questo periodo di clausura, con questi terremoti O_o...

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...